Niente virgolette nel titolo. (A groupies' tale.)
di Queen of Superficial

27/01/11, ore 17:18

Ciao volevo solo ringraziarti per questa magnifica storia letta tutta d'un fiato in un pomeriggio un pò triste. Leggere questi 10 capitoli mi ha fatto emozionare in una maniera che non pensavo possibile. Eppure... Mi piace il tuo modo di usare le parole, le battute improvvise, ma, soprattutto, l'amicizia tra Ria e Bliss. Gazie mille di nuovo(lo so che suona straordinariamente melenso). Al prossimo capitolo...

27/01/11, ore 15:40

Scusa il ritardo, la scuola mi uccide, ma ora sono qua con una nuova recensione.
Ammetto di star diventando alquanto monotona, dato che ormai sono tutte uguali "bellissima, sei fantastica, trama perfetta" e compagnia, ma ci tengo comunque.
I tuoi capitoli mi piacciono sempre di più e si vede che c'è un enorme cambiamento in atto: il tuo stile è quello, ma il contenuto si sta via via modificando, come se fosse una storia a sé stante. Lo adoro.
Continua a scrivere, che noi abbiamo bisogno di te <3

26/01/11, ore 18:49

Premetto che questa è la mia prima recensione in assoluto, ma mi ero promessa che avrei scritto qualcosa sulla tua storia per prima. E' fantastica e coinvolgente, Ria è ciò che ognuno dovrebbe essere, una persona forte che sa affrontare la vita senza dar peso agli altri. Inoltre trovo sia scritta molto, molto, molto, molto etc. bene! Che altro....spero di leggere presto il seguito!!! Giulia

24/01/11, ore 22:12

Stupendamente stupendo! ho adorato questo capitolo! l'ho riletto quattro volte... Bliss e Dom sono dolcissimi *-*... E Ria è una persona meravigliosa. è forte e determinata... Io sinceramente sarei andata in panico prima di tutto... Poi forse avrei connesso qualche neurone xD... Comunque non finisco mai di stupirmi per quanto tu sia brava a scrivere! Sei una delle poche scrittrici che riesce a coinvolgermi del tutto nella storia, come se ci fossi dentro anche io. Sei bravissima! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
p.s.: allora non sono solo io a chiamare in modo strano gli animali xD

22/01/11, ore 15:20

"Mi era parso giusto investirmi dell'onere di fare le valige e partire alla volta del Regno Unito in un turbinio di bustine di tè.", non sai quanto ho riso. Forse quasi quanto "Sono io, Dio Padre". Forse, eh.
per il resto, niente. Credo che questo sia il miglior capitolo fino ad ora scritto, ma aspetto il numero 11 con ansia.
-Guild

21/01/11, ore 16:22

“Una come me non muore di insufficienza ematica, dottore.”

No, certo che no.
Ria non morirà mai. Mai!

Queen, Queen... io, non so nemmeno come esprimermi, ma prometto che adesso ci proverò.
Quindi, prendo un bel respiro e ti faccio (diciamo che tento) una stracacchio di recensione decente.

Bliss.
Dom.
Dom & Bliss.
Sono unici, sono perfetti e così dolcemente confusi da farmi sorridere ogni volta.
E Lucrezia Borgia, ti prego, regalamela!
Oggi credo di aver odiato Matt per un attimo, e credo di aver amato Ria ogni singola riga.
Lei, Invincibile; dico solo questo.
Semplicemente mi piacerebbe essere come lei.
Marylin. Pensa, nemmeno l'avevo riconosciuta. Mi chiedevo chi potesse essere, e poi, avevo la soluzione l'avevo sotto al naso. Adorabile, comunque.
Chris, l'amico migliore del mondo.
Matt. Ingrato, demente e adultero. Ma quel "Ciao, bambina" è stato amore, semplicemente amore.
Lily. Beh, che ne sapeva lei? Perdonata, quindi.
Billie. Inaspettato ma perfetto.
Ma... Verrà anche Trè, ora? Sìsì! Dimmi di sì, ti prego. Matt se lo merita, un pochino (no, un po' tanto, forse).
Ed infine, il panettiere Alfredo e tua madre... intermezzo fantastico.

Dimmi che durerà in eterno questo sogno che stai scrivendo.
Grazie Queen, davvero.
Le mie recensioni un piccolo miracolo?
Tu sei un miracolo (con Ria, & Bliss)!

Con affetto, Lady.

P.s In bocca al lupo per gli esami!

21/01/11, ore 15:19

e finalmente sono a casa.
non so se capisci il mio grado di pazzia/dipendenza, ma ho letto l'aggiornamento oggi a scuola sul cellulare e non vedevo l'ora di poter arrivare al mac per farti i complimenti -e, diciamolo, rileggere meglio la storia:mi fanno ancora male le cornee-.
buoni motivi perchè questo capitolo sia fresco e frizzante, un po' come la primavera che già qui si sente:
Bliss: per nove capitoli mi sono sempre chiesta come doveva essere il mondo attraverso i suoi occhi; sì che lei e Ria sono simbionti, ma Bliss è l'altra metà dell'equazione e, 2. ci permette di osservare Ria in modo esterno e tutto ciò che ha dimostrato fino ad adesso traspare anche a pelle, a vista, che sia l'occhio della Riologa Bliss o quello della tenerissima Marylin -adorabile.

E Ria, bè, hai dato la conferma di come lei sia invincibile.

ps: sei tu che ogni volta mi fai sorridere, e so che lo farai per tutto il 2011 -siiii, viva le storie infinite!-.
pps: aver riletto il nome di splinter mi ha ricordato che ci sono casini ancora più grossi di questi, che prima o poi aspettano Ria e Bliss D:
ppps: se ti va di scrivermi quando aggiorni sulla mail mi farebbe piacere :)

20/01/11, ore 23:41

Ciao amica di gustischifosi e di stress,
Ria sta entrando sempre più nei miei pensieri quando, di mattina, guardo il mondo sfrecciare da un grigio finestrino, perchè tu lo sappia. Non saprei dirti con precisione perchè. Probabilmente centra il fatto che ha quella forza e quella fragilità che altri mi incollano addosso.
Come la calma che fa trasparire esternamente, per non dar fastidio a nessuno oppure per autoconvincersi(/autodistruggersi)che andrà tutto bene.
Non sarà certo un'onda ad abbattere un castello di espugnabile fortezza.
Ma se il castello in questione è fatto realmente di sabbia, allora sì: si salvi chi può.

Allora la rabbia ti monta addosso e vedi tutto nero: non rispondi delle tue azioni. Strappi, rompi, spezzi.

Ma Ria è Ria, la tua invenzione migliore.
Ama fino alla nausea ma non lo dice. Lo dimostra.
E la sua forza può bastare per due, come ho ben capito.
E' misteriosa, 'inarrivabile'

Per tornare alla storia, dopo queste immense cazzate post-giornata di merd, ti dico che ho amato tanto le scene che si sono svolte dall'ospedale in poi..
Ria in lacrime, Chris che la culla, Marylin che le accarezza i capelli, Bliss quasi impotente, Dom confuso, "Ciao, bambina".

Scusami ancora per questa assurdità chilometrica, faccio sempre così a quest'ora, è colpa di qualche svalvolata valvola di sfogo che schizza via di notte.

Anyway: grazie per Bliss. E per Lucrezia Borgia.

Avvertimi quando aggiorni, a momenti mi perdevo questa meraviglia.
Dolce notte, N.

PS: vivajuss.
PSS: tua madre e alfredo sono i miei nuovi amici immaginari.
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 11:44 pm)

20/01/11, ore 16:31

In tutta la storia dell'uomo in posizione eretta non si sono mai viste due palle di tale quadratura.”
riassume tutto. la lega di cui è fatta Ria assomiglia ad un quacosa che potrebbe abbattere città intere con la potenza di un tornado F4, o di una bomba atomica.
e Bliss. è l'anticristo della banalità e delle smancerie insensate.
Ho adorato e adoro tutt'ora ogni singola parola di questa storia. e credimi se ti dico che non è da tutti riuscire in quest'intento!
ha il potere di trascinarmi in un altro mondo, e non finirò mai di ringraziarti per questo.
Ps: durante la lettura, Windows Media Player ha pensato bene di farmi ascoltare Crystal Ball dei Keane. e la primissima frase ce l'ho avuta in testa fino alla fine. "who is the man I see?" è Ria. c'è soprattutto la Ria di questo capitolo.

sappi comunque, che ho rivalutato anche l'importanza dei criceti nella vita umana grazie a te.
ok, la smetto con le cazzate e coi pensieri raggruppati alla rinfusa, al fine di creare un tenativo di recensione.
in bocca al lupo per gli esami!

rbd

(Recensione modificata il 20/01/2011 - 04:33 pm)

20/01/11, ore 15:12

Possibile che arrivi sempre nel momento migliore?
Possibile che più ti leggo, invece che annoiarmi, ti adoro sempre di più?
Bliss è megnifica. Ria non sa quant'è fortunata. Matt è adorabile, ed è un demente. Dom è una cucchiaiata di miele, al solito. Tu sei formidabile.
Lo dedichi agli amici questo capitolo, i tuoi e i nostri. E appena finito di leggerlo ho mezzo discusso con la mia migliore amica.
Vabbè, niente di che. Al solito è colpa mia.
Vorrei farti una domanda, un po' personale. Magari e meglio se te la faccio in privato. Sì.
Ah, tesoro, la tua storia è come la carriera musicale dei Muse.
Con i suoi alti e bassi, ma comunque e sempre splendida. Così tanto che non sai decidere qual è stato il momento migliore, e in fondo ti piacciono tutti da morire.
Oh, ma lol. Ti ho appena paragonata a Loro. Che cosa assurda.
Ma anche no, sincera.
Complazie, ancora. Al solito.
Sta parola si fa sempre più pesante, sai? Più piena di significato.
Sei sempre una certezza, per forma e contenuto.
Credo di volerti bene, sai?
Sei formidabile davvero.
Complazie. Non smetterò mai di ripetertelo.

Al presto spero.

Piuma_

20/01/11, ore 14:24

La tua storia mi provoca sempre la stessa emozione di Special Needs. Perdonami se faccio questo paragone soprattuto perchè sono due cose completamente opposte, ma con la Silvy hai in comune la capacità, non comune di trasmettere emozione a livello così intenso.
Ma cos'è ce l'avete tutti con Matt, quella me lo fa finire all'ospedale con un piede tagliuzzato....tu quasi lo uccidi....è la vendetta per i casini che ha combinato ultimamente!! LOL!! Scherzo cara!!
Sei bravissima come al solito
Ti ammiro anche per aver continuato la tua storia senza battere ciglio e senza esserti fatta minimamente infuenzare dai fatti recenti!! Condivido!!!
Questa è una di quelle storie che spero non finiscano mai!!
Abbraccia forte!!

Roby

20/01/11, ore 13:59

Decisamente fantastica. E al decimo capitolo mi sono decisa a lasciare una recensione. Non so quanto possa contare la mia opinione ma per quanto valga, adoro questa storia. L'ironia ma anche la tenerezza e poi Bliss. Fantastica, insomma.
Questa è la prima fan fiction che ho letto su questo sito, quella che mi ha convinto ad iscrivermi e anche quella che mi lascia sempre stupita, in qualche modo. E con questo capitolo hai riscaldato una tipica giornata invernale e non è cosa da poco. Penso che un “grazie” o un “complimenti” non renda l’idea ma, non trovando altre parole, grazie di ogni capitolo e complimenti perché scrivi divinamente, e non sto esagerando.
Come recensione non è il massimo, ma ci ho provato.
A presto, M.

19/01/11, ore 22:07

Sono qui a lasciarti la mia recensione, come ti avevo promesso.
Wow. Solamente, semplicemente questo.
'Niente virgolette nel titolo' l'avevo scansata perchè era già in corso di un pò e io non amo impicciarmi, per così dire.
Quindi immaginati la fatica e il non riuscire veramente a staccarsi dal pc, per leggere tutto. Sai incollarmi allo schermo e Ria è l'unico respiro che accetto di riconoscere perchè attraverso il suo, sento quello degli altri. Per fare un riepilogo di nove appaganti capitoli, ti dico già che Ria è quello che non riesco a essere io. Quello che vorrei provare a essere fino alla fine dell'esistenza, le sue emozioni dentro me.
"Sei tu, Ria?"
"No,Ria è Ria. La mia invenzione migliore"

E'lei. Senza trascurare troppo gli altri, le situazioni eccetera ma è lei che muove il fulcro di tutto.
La sua vita, il suo amore, il suo mondo, le canzoni.
E ho amato particolarmente quel pianto liberatorio dopo l'amore. Mi ci sono riconosciuta, una piccola cosa che Ria ha in comune con me. E' forte, determinata e nello stesso tempo fragile. Un mix perfetto.

Spero di non disturbare, se "mi impiccio" anche io. Entro in punta di piedi.
Grazie a te, per questo.

Matt è.. tutta la discografia di Vecchioni;
Dom e Chris sono l'avventura.

PS: Hai ragione, mi sono divertita...!
Bliss è quella più simile a me, ma solo per certi aspetti. E Fiorellino è formidabile.
E ho amato tanto "scritto nelle stelle e nel mio vecchio televisore", perchè tu lo sappia.

A presto, spero.
VivaBieberForever&Ever.
N.
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 10:12 pm)

29/12/10, ore 22:39

Occhei, vuoi sentire una storia carina?
No?
Va bene, tanto te la racconto lo stesso.
Il giorno che hai postato l'ultimo capitolo avevo deciso di fare una recensione carina: corta, certo, ma elogiavo anche (come al solito) la tua scrittura.
Dopo averla pubblicata, ho spento il computer e sono andata a chiamare la mia amica (sì, quella che segue insieme a me la fic).
Viene fuori che, secondo i numeri, io non ho recensito la tua storia all'ultimo capitolo.
Già, perché io, furba come una volpe, ho recensito al primo e non all'ultimo.
Lo so, brutte influenze.
Indi sono venuta con quattro giorni di ritardo (ben quattro giorni!) per ricommentare la storia dopo aver cancellato la ex recensione.
Spero tu mi conceda il perdono divino.
Per ora, questo è uno dei capitoli più dolci che tu abbia scritto e, sebbene io non sopporti spesso le romanticherie (e conferma persino la mia amica) l'ho apprezzato più del solito.
Ma ora che ci penso, come mai continuo a farti i complimenti?
Tanto sai già che venero la tua scrittura.
Beh, non importa, a quanto pare ho deciso di romperti fino alla fine.
“No. Di più. Di peggio. A innamorarsi sono buoni tutti, basta una svista, basta saper sopravvalutare. Io, invece, so che lui è un lupo solitario, e che non reggerà mai alcun rapporto degno di questo nome perchè è un solipsista e un egotico, e nonostante tutto...”, mi fermai lì. Ai puntini sospensivi.
Innamorata da ora di questa frase, finirà inevitabilmente sul mio diario per ricordarmi che cosa sia veramente l'amore (e per ricordarmi di leggere l'aggiornamento della fic).
Complimenti di nuovo!

28/12/10, ore 21:48

*E dopo tre giorni di immane fatica, passati a districare cuginetti piccoli da pacchi regali e ingurgitare quantità disumane di pandori, si trascinò esausta al pc, pensando che nessuno avrebbe la forza morale di aggiornare una Fanfic. durante le vacanze natalizie; eppure, una volta entrata nel suo account, si dovette ricredere. I suoi occhi si stavano rubando le diotrie per poter leggere meglio che Niente virgolette nel titolo aveva un ultimo capitolo*
Sarei incline a citarti tutto il capitolo per esteso, per dirti quanto lo considerei un pezzo di letteratura moderna che si meriterebbe, assieme agli altri 8 capitoli e ai seguenti, un posto su ogni scaffale di ogni libreria italiana, ma penso che sia contro il regolamento, quindi concentrerò i miei complimenti sul modo in cui hai descritto i Musers ad un concerto: hai tolto dalla mia bocca parole che non riescono ad uscire dall'8 giugno scorso a causa della loro complicatezza; "quella volta" è stata la mia prima volta ad un concerto dei Muse ed è qualcosa di indimenticabile, irrazionale ed inesprimibile, ma queste tue parole sono quelle che meglio si avvicinano al significato che tento di dargli. ergo, grazie   :)
per il resto, Matt, Ria e Bliss sono ormai come dei vecchi amici, dei quali conosci ogni singolo tratto ma riescono sempre a sorprenderti.
 ti faccio ormai gli auguri di buon anno (per Natale è un po' tardi)  e scusa se ho scritto in modo incompresibile o con periodi senza senso, ma è l'effetto di questa tua storia   .-.

Erii