Niente virgolette nel titolo. (A groupies' tale.)
di Queen of Superficial

28/12/10, ore 01:20

Mi sembra quasi di sentirlo,il profumo di Ria. Sono stupida?forse sì o forse no,non lo so con esattezza. L'unica cosa di cui sono certa è che è l'1 e un quarto di notte e sto piangendo. Ebbene sì,mentre leggevo ho pianto. Hai presente quelle lacrime che scendono in silenzio?Ecco,quelle sono proprio stronze (concedimi il termine). E posso giurarti che è solo colpa tua.Perchè tu scrivi divinamente e spero davvero che tu sia a conoscenza di questa dote,perchè saresti in grado di spezzare un cuore solamente per mezzo delle parole. Forse è meglio che vada a nanna,sperando che la notte mi faccia sentire un pò meno Bliss e un pò più Ria. Infondo è vero,non sempre la paura di star male porta alla felicità,anzi, la maggior parte delle volte te la preclude. Ah,adoro la tua storia sai? Vorrei dirti di continuare prestissimo ma non mi va. Ti chiedo solo di continuare a scrivere. Un bacione

Quello che rimane dei neuroni di Camy privi di caffeina da almeno 12 ore

27/12/10, ore 20:29

Ok,ok.
Ho poco tempo e devo fare un concentrato di parole per dirti quanto ho amato questo capitolo.
Il punto più bello, più reale, più emozionante è stato quando Ria si è messa a piangere, lì mi hai fatto luccicare gli occhi, ed io non mi commuovo molto facilmente. Questa ragazza è la proiezione di un sogno, come quello che lei stessa vive con Matt, e nonostante sappia fin troppo bene che prima o poi ci si debba svegliare ha la perseveranza dei Take That che pagaiano sul Tamigi nel voler continuare così, a vivere attimo per attimo.
E' bellissima, Ria, e tu sei strabravissima.
Ogni capitolo è un piccolo mosaico, tante sono le citazioni, le situazioni, i gesti e le parole, ed ogni cosa è al suo posto, così, un piccolo tassello colorato :)
Non so se ho reso l'idea, ma ti faccio di nuovo i miei complimenti.
A presto :)

27/12/10, ore 19:27

Oh Chris Santissimo.
Tu sei qualcosa di fenomenale. Non sei fantastica, stupenda, meravigliosa... Sei fuori dal comune. Non ho mai letto una fanfiction così bella, nemmeno un po' "bimbominchiosa" e scritta così divinamente. Davvero tanti ma tanti complimenti.
Ci credi che ieri sera quando sono venuta a fare un giretto su Efp e ho visto "capitolo 9" quasi pensavo di avere le allucinazioni? Avevo davvero sperato in un tuo nuovo aggiornamento che potesse spazzare via la noia del solito relatives-tour natalizio, ma in fondo sapevo di non dover aspettarmi altri regali da questo Natale...Ne avevo già ricevuti troppi stupendi e inaspettati! (E per regali stupendi ovviamente intendo a tema musica, che altro se no ;) ) E invece ta-daaaaan! "Niente virgolette nel titolo" Capitolo 9! BOOOM! *il cuore manca un colpo, le si illuminano gli occhi come le lucine dell'albero, cade dalla sedia e comincia a saltellare per la camera come una scema*
Davvero Graziegraziegrazie! Caspita, dovresti essere super orgogliosa: il tuo capitolo-regalo ha fatto da ottima concorrenza a Absolution, Progress e al mitico libro dei Muse ricevuti dai miei genitori, tutte cose che dovevo comprare da mesi ma che ho dovuto rimandare perchè sto risparmiando per la chitarra! E con questo ho detto tutto.
No, non è vero, avrei un'immensità di cose da dirti! Avrei da dire di quanto ti ammiri, di quanto ami Matt e di quanto ora, grazie alla tua storia, lo ami ancora di più. Di quanto adori Ria e Bliss. Di come i i Muse, con la loro musica, il loro genio e la loro pazzia, abbiano salvato la mia vita da adolescenteinfaseormoniaruotalibera da cirsi isteriche, complessi mentali, paranoie, tristezza cosmica. Perchè sono sempre più convinta che la loro non sia solo semplice musica.
Però un'ultima cosa te la devo dire! "uffaaaaa un'altra??!!!" Ti chiederai tu. Beh sì, mi dispiace ma dovrai sopportare ancora qualche riga dei miei sconclusionati e pallosi ringraziamenti! Eh cara mia, sono spiacente ma ti tocca, non è mica colpa mia se scrivi storie così belle ;D
Cooomunque, quest'ultima cosa è che non so come tu faccia, ma metti nero su bianco tutto quello che sogno io. Già, perchè io sono una di quelle che si alza al mattino e tra le prime cose che le vengono in mente c'è Matt, una di quelle che prima di addormentarsi spera di sognare quell'uomo che, lo sappiamo, non è un uomo, ma uno Zeta camuffato venuto sulla terra in missione speciale per salvarci con la sua musica ;) (e lo so che suona un po' troppo 883, ma che ti devo dire...il Natale è riuscito ad addolcire pure me!)
E sono anche una di quelle che comincia a sclerare dopo qualche ora senza ascoltarli, una di quelle a cui per dormire bene serve una loro canzone come ninna nanna, e chi se ne frega se è Plug in Baby sparata al massimo, perchè pgni singola cosa che esca da quella voce, da quel piano, da quella chitarra, da quella batteria e da quel basso mi fa sognare!
Non so quante ce ne siano come me, ma presumo tante.E va a te il merito di farci sognare tutte! A te va il merito di farci vivere,almeno per un po', le emozioni di quella vita che tutte noi sognamo, quella vita che sarebbe quella perfetta, che ci calzerebbe a pennello, ma che purtroppo è irrangiungibile.
Ma ha ragione Ria, si deve sognare e vivere i momenti felici, anche se sappiamo che più sorrisi rideremo adesso, più lacrime piangeremo dopo.Ma va bene così :)
Grazie e Complimenti ancora! Aspetto il tuo prossimo è sììììììììììììììììììì anche prossimo come tempo capitolo!
Buone feste e Bacioni, G. <3

P.S. Ti ho scoperto, so chi sei...Sei Babbo Natale, perchè ci hai fatto un regalo bellissimo!! XD

27/12/10, ore 01:54

Non so perché ti sto recensendo a quest'ora.Ti sembrerò patetica dicendo: sto male e sono quasi le due.
Beh, ma è così. Dopo qualche oretta ferma a rimuginare su errori miei, ho pensato: niente virgolette, così mi svago.
È la cosa migliore che io abbia mai letto. Non  per quanto riguarda bravura, o fronzoli o premi o nobel o cazzi vari.
È la cosa che più m'ha preso quasi. E credimi, se ti dico che stavo per piangere leggendo. (non le credere, ha pianto per davvero.)
Pagherei oro, mia cara Queen, oro per vivere come Ria. Con i suoi dannati dolori e sbagli.
‘Ma perché sacrificare un mese di folle felicità a una vita di triste grigiore? Alla fine ti fai meno male, se abitui gli occhi al grigio opaco dei muri protettivi che la gente si costruisce intorno per mantenere la sofferenza al minimo, ma tutti quegli accorgimenti si trasformano solo in infelicità: non soffri, ma non sei felice.’
Ecco; oggi una persona, senza parlarmi, m’ha fatto capire questo. Domani la stringo e la bacio.
Mio dio, Queen. Sei geniale. E sei cara; e perdonami infinitamente per la recensione che non è recensione, ma ancora di salvezza con le virgole a cazzo. Scusami infinitamente, ma io spero che questa fanfic non finisca mai.
La amo.
S.

Scusa per la recensione sgrammaticata. <3

26/12/10, ore 22:44

inclinazione? *si guarda attorno inconsapevole* quale inclinazione? (aspe, sono sempre io, Sweet Bee, ho cambiato nickname, che poi è sempre il solito quindi vabbè, precisazione inutile .-.)
No, comunque grazie a te per questa splendida storia. E' bella oltre ogni livello di decenza, sapevilo.
Insomma, ci sono azioni/fatti che avvengono comunemente, ma descritti in modo così nuovo...originale.
E poi quel lungo paragrafo sui musers ai concerti...madre de Dios, è tutto così vero. Aggiungendoci le lacrime che puntualmente arrivano quando Knights Of Cydonia è finita e le luci si sono abbassate. Wow.
Comunque sto capitolo è lunghissimo, ci ho messo una quantità vergognosa di tempo xD please, do it again :D
Adoro questa storia, davvero davvero. Aspetto il prossimo aggiornamento!

26/12/10, ore 16:28

Guarda non so che dire!!! prima di tutto ringrazio per il regalo di Natale e anche di compleanno (x me)!!
Sicuramente sei una persona , intelligente, ironica, colta, intuitiva e con dei gusti musicali molto eclettici!!
Stai scrivendo una storia straodirnaria.....cosa citare,,,questo capitolo...mi ha strappato il cuore dall'inizio alla fine!!
Lo so che sono ripetitiva.....ma ancora una volta di ringrazio per avermi fatto sognare.....
Questa mattina in a messa il nostro Don, che è un vero mito, ha citato un pezzo dei Negrita, perchè sognare è importate per vivere per sperare, per  andare avanti, per sopravvivere!! E allora facciamo il tifo per Ria! Ringraziamola, ringraziamo te, Matt, Dom Bliss e tutto quello che ci fa sognare.....
Adesso vado al cinema a vedere Narnia!!

Un abbraccio sincero

Roby

26/12/10, ore 14:26

"Vediamo un po' se Queen ha aggiornato".
EFP, Login, Storie Seguite, "25/12/10, Niente virgolette nel titolo. (Ultimo capitolo)".
Sorriso enorme, e comincio a leggere, emozionata.
E partono i grazie mentali, le quasi lacrime, le maledizioni alla tv accesa che mi distrae.
E parte tutto lo strano processo chimico che parte ogni volta che ascolto anche solo mezza canzone dei Muse. O quando leggo questa storia.
Devoto Oli, S, So, Sog, Sogno.
Sogno (sò-gno) s.m. 1. Le immagini che si manifestano durante il sonno; 2. fig. Speranza o desiderio vano; 3. fig. Incanto, delizia.
Gli esempi non te li trascrivo.
Tutto quello che scrivi, tutto quello che hai scritto in 9 capitoli, è un sogno. Il mio, come quello di tanti altri, troppi altri. Anche il tuo suppongo, e di tutte quelle che ti leggono.
Mi sembra assurdo continuare a ringraziarti, ma lo faccio.
Grazie.
E questo grazie ha la stessa intensità di quello che vorrei urlare a Matt, Dom e Chris. Di quello che vorrei dire ogni giorno alla mia migliore amica, che sopporta le mie menate.
Hai messo nero su bianco tutta la vita che vorrei vivere e che non vivrò.
E fa un male cane. Però grazie.
E complimenti per come scrivi, sei davvero bravissima.
Assolutamente coinvolgente.
Mi sembra di essere sintonizzata con i respiri irregolari e i battiti di Ria.
Mi sembra come lei, di essere stretta da Lui. Da Matt. E di essere amata.
E allora sì.
Complazie.
E Buon Natale in ritardo.

piuma_

26/12/10, ore 13:22

Tu non puoi nemmeno immaginare come io mi sia sentita leggendo questo capitolo, - che poi, definirlo così neanche mi piace, ma per ora non hanno ancora inventato una parola adatta a tutto questo. Dovrò inventarla io, credo - no, non puoi.
Leggere con "Bullet Proof...I Wish I Was" e "Fake Plastic Trees" dei Radiohead come sottofondo, con la ripetizione attivata in Windows Media Player, è stata una delle cose più belle di questo Natale. (a proposito, Buon Natale, tesoro! Anche se in ritardo; in teoria avrei dovuto farteli ieri sera gli auguri, in quel commento striminzito che ti ho lasciato, ma in pratica ero troppo stordita per farlo. Mi sono dimenticata. Sorry! ...Poi per riprendermi mi sono andata a guardare A Christmas Carol, ma questa è un'altra storia...).
Forse è ora che mi dia una mossa a parlare del "capitolo", anche se, ti giuro, che ti parlerei volentieri di tutta la mia vita; ...non so, ti sento vicina...in qualche modo.
Parto proprio dall'inizio con il paragone "Tenere il carro per la scesa" - "The Flood" dei Take That, geniale e vero. Anche se io non sopporto quel video ma questa è un'altra storia (già la seconda di oggi. Oddio, mi sento insopportabile).
E poi Bliss e Ria in salotto e il soffitto. Bliss che beve, e Kesha. Cristo, allora non sono l'unica a pensare che sia un Donno! Menomale, io non la posso vedere, e poi sentire quegli arrapati dei miei amici che dicono che è bella mi fa venire il volta stomaco.
La scena del vento dove Ria pensa che Matt non sia mai scontato o banale mi è piaciuta in modo particolare; poi...quando Ria e Matt fanno l'amore e lei riesce a piangere. Dio, ho pianto anche io, sai? E non è stata l'unica volta che l'ho fatto mentre leggevo. Se il capitolo prima mi aveva emozionato, questo l'ha fatto ancora di più. Forse troppo.
Matt che canta Bette Davies' eyes è stato meraviglioso! E gli occhiolini, quanto ho riso lì.
Fiorellino è qualcosa di adorabile. Dolce ed inguaribile romantica. L'adoro, sul serio.
Bellissimo il discorso di Ria sul balcone con Fiorellino, Matt e Dom. E l'entrata di Bliss, sensazionale. Ah, dimenticavo. Mi è venuto un colpo quando ho letto "Perchè tu ami ancora Dana.". Lì c'è stato un inizio di pianto, ma mi sono ripresa quasi subito.
Però non è durato molto, perchè sono scoppiata a piangere (di gioia) subito dopo, quando Ria descrive la foto sua e di Matt e poi, ragazza mia, mi hai dato il colpo di grazia. Il "Ti Amo" più bello di sempre. Di Sempre
E la mattina con quella rosa rossa appena sveglia, avrei voluto essere al posto di Ria, l'ho desiderato con tutta me stessa. in quel momento.
"L'addio" all'aeroporto è stato un disastro per me. Piangevo, ancora. Per l'ennesima volta. Quando ho letto "I'll come running straight to you" mi sono sciolta. Sono scivolata giù dalla sedia, lentamente, tra mille singhiozzi.
E poi, beh, mi sono ripresa grazie a Bliss. Io l'amo quella ragazza, non quanto Matt, ma l'amo.
Ria che canta Simply the best mentre Bliss parla di cose serie, è stato il massimo.
Due personaggi così dove li trovo ancora? "Personaggi", bah... Sono persone vere, queste.
Poi questo spoilerone mi ispira da morire! Non vedo l'ora! Un capitolo su Bliss e Dom...che bellezza.

Ho finito, credo. E' un po' un pasticcio ma non sono capace di fare recensioni decenti. Scusami.
Comunque grazie, Queen.
Grazie di tutte queste emozioni.
Ho riso, ho pianto, ho fatto di tutto leggendo.
Grazie, davvero.
Lady <3

25/12/10, ore 22:45

alohaaa! beh prima di tutto mi scuso profondamente per essere sparita per quasi un mese... mi sono letta tre capitoli consecutivi in... meno di mezz'ora xD... come sempre adorrrrro la tua storia e soprattutto il tuo modo di scrivere :)... ahahah tuo cugino sembra mia madre! quando siamo in macchina per lei esiste solo starlight e meglio non descrivere gli acuti che regala ai miei poveri timpani xD... sììì non vedo l'ora di leggere qualcosina su Bliss e su Dom, adoro quei due ;)... che dire... buon natale anche a te! tanti baciii

25/12/10, ore 21:53

Senti, io non so cosa dirti se non che sono felice. Davvero. Ho letto questo capitolo e sono felice. E ne avevo maledettamente bisogno. Perciò... Beh, grazie. Grazie Ria. Grazie Bliss. Grazie Chris. Grazie Dom. Grazie Fiorellino.
Grazie Matt non lo dico perché non so per te, ma per me ormai è un tantino abusato. XD
(GRAZIE MATT)
Mi unisco a te nel fare gli auguri a Gesù. E auguri anche a te - anche se Babbo Natale, in noi, ormai non ci crede più.

25/12/10, ore 21:03

Domani quando mi sarò ripresa da tutto questo, giuro che ti lascerò una recensione coi fiocchi.
Intanto ti dico che ti adoro.

25/12/10, ore 18:04

Ragazza mia... ho il magone e i lucciconi. Io ti posso assicurare che non ho mai letto una roba così. Credo anche di avertelo già detto: come caspita fai a non cadere nella banalità? Come ci riesci??? Quando si parla di sentimenti è facile scrivere cazzate... E TU NON NE SCRIVI! Porca miseria, mi emoziona da morire la tua storia, da morire!!! E il culmine è arrivato quando Matt attacca Bette Davies Eyes, che è una delle mie canzoni preferite (che adesso ascolto, toh, tanto per mantenere alta l'emozione...)... nono, tu non sei reale, e la storia è solo una proiezione della mia immaginazione...
Ti adoro.
Fede

25/12/10, ore 12:30

Il riferimento alla Ballata dell'Amore Cieco (o della Vanità) mi è piaciuto un sacco. Non so se l'hai inteso così, ma secondo me sì.
Non posso aggiungere altro.

-Guild.

Ti odio. Per una lunga serie di motivi.
Vabè, ti odio perché è vero che m'hai fatto bestemmiare per tutto questo tempo senza Matt e Ria e Dom e Bliss e le tue parole e le tue battute e.
Ti odio perché in questo capitolo hai racchiuso un pò di me, e ancora mi chiedo come tu abbia fatto.
Perché ho dato ragione all'intera discografia di Vecchioni tempo fa, vedendolo dal vivo.
Oggi, posso seriamente dire di non aver mai letto, su questo sito, qualcosa di così...bello. Bello in tutto e per tutto, in ogni angolo.
'Non ero mai a corto di parole, scrivevo. Era un controsenso a monte'.
Odio.
'e fumato quattro sigarette guardandolo dormire' .
Odio.
'Io avevo un bisogno fisico di lui accanto che mi sfracellava le vene, sfilacciandole come cotone grezzo, ed ero una ragazza, una giovane ragazza con una vita alle spalle in cui le ferite erano più delle battaglie, ed ero senza dubbio capace di folli romanticherie da film'.
Odio, ancora odio.
Devo per caso citarti l'intero capitolo?
Eldariael...Il signore degli anelli è fra le mie più grandi passioni.
Ti stimo sempre più (odio).
'Quando fa l'amore con te, non basta il tempo di una doccia a farti sparire. E' come se rimanessi un po' dentro di lui, sospesa, per sempre. Sospesa in mezzo a tutte le altre, galleggi senz'aria e cozzi con loro, sai che ci sono state, lui se le porta dentro e addosso, non ha idea di cosa voglia dire fare qualcosa senza dargli un significato univoco e irripetibile. E così ti senti meno unica che mai, in netto contrasto col fatto che basta che lui ti guardi negli occhi mentre fa l'amore con te per farti sentire l'unica donna del mondo. E così entri in crisi. E ciao.'
E ciao, queen.
M'hai sconvolto. Ma proprio 'vorrei essere tua madre' dovevi citarmi? Dana doveva essere proprio così stronza? Matt così perfetto? Bliss così ironica? Ria così me?
(Così, così, così)
Ti odio;
E spero di poter continuare ad odiarti ancora per molto. Ci sarò, ci sarò fino alla fine.
                                                                                                                                                                        {soft porno sui Beyblade. Ahuahauhauhauahau}

S.

(Recensione modificata il 19/12/2010 - 11:12 pm)

Per tutte le muse del cielo, santissimo Bellamy. Credo di essermi finalmente innamorata... della tua fanfic! Non so che parole usare per descrivere la tua storia, quindi mi limiterò a semplicemente fantastica, anche perché ormai avrai già ricevuto ogni sorta di complimento. E il tuo stile di scrittura? Che dire, sei perfetta: non potevo smettere di leggere, le tue parole sono graffianti, adoro la tua ironia, i dialoghi , certe scene.. Sarebbe impossibile scriverle meglio. E i personaggi sono incredibili, le personalità fortissime... Matt è semplicemente Matt, già lo adoravo prima ed ora se è possibile lo amo ancora di più. Fortunatamente ti sto seguendo da pochi giorni, o penso che la lunga attesa m'avrebbe ucciso! É da poco che bazzico qui su efp e questa é la prima recensione che scrivo... Quindi perdonami se è un po' incasinata! Beh, la cosa importante è che tu abbia capito che adoro questa fanfic e che ti seguito sempre d'ora in poi, aspettando con ansia i prossimi capitoli. Complimenti ancora! Baci :)