Niente virgolette nel titolo. (A groupies' tale.)
di Queen of Superficial

Scusa per il ritado...ma presa da turbine lavoratio prenatalizio!!
Tu mi fai sognare!!!! Che altro dire!! Oddio Matt è l'uomo perfetto!!! Lo voglio così senza una "virgoletta" di diversità!!
Voglio essere Ria dimenticarmi delle bionde, delle more e anche del biondo e appropriarmi di questo Matt!!
Scusa lo sfogo fangirlistico!! Diamo all'autrice tutti i meriti che si merita (suona male?), sei davero brava e la storia è fantastica, la giusta dose di romaticismo, la giusta dose di ironia... e sarò ripetitiva ma il tuo stile è davvero originale......
Sono sicura che ci riserverai ancora molte sorprese!!
Un abbraccio

Roby

Mio Dio.
Santo Bellamy.
Howard, e tutti gli altri.
Non ho nemmeno le parole per recensire. Però devo raggrupparne almeno un piccolo mucchietto perché, dato che l'unica cosa che posso fare per farti capire che questa storia, questo sogno mi ha stregata è lasciarti un commento e DEVO farlo.
Dovrei inchinarmi, probabilmente.
Comunque, dovresti sapere che io di solito leggo/scrivo BellDom (spero che non ti schiferai per questo), quindi è strano che una "etero" mi prenda in questo modo. Ed è strano sul serio.
Ma giuro. Giuro che tutto quello che mi trasmetti con questa storia, tutte le emozioni, tutto, (senza togliere nulla alle altre scrittrici del sito) le altre che ho letto fino ad ora non ci sono riuscite così tanto. E' qualcosa di incredibile.
E poi, se prima credevo di amare Matt, adesso ne ho la conferma. Per lo meno, il tuo Matt.
E' l'uomo perfetto, ok? E, mi sono innamorata. Merda.
E in più adoro Bliss. Cioè, è troppo simpatica! E riguardo a Ria, non potrebbe esserci personaggio più bello.
Se ti dico che questo è stato il mio capitolo preferito fino ad ora, nulla da togliere agli altri -splendidi ovviamente-, ci credi?

Ti prego, non lasciarmi tanto sulle spine.
Complimenti infiniti.
Un bacio, Lady.

Ciao, sono nuova a recensire in questo fandom :D ma ... che dire? Ho letto la storia tutta d'un fiato edè davvero molto bella! A partire dalla caratterizzazione dei personaggi (Matt non è propriamente un personaggio facile da rendere, ma tu ci riesci più che bene), fino allo stile che è praticamente perfetto. Credo di aver letto poche storie qui su efp scritte meglio di così ^-^
Da grande fan del daddy della band non potrà che farmi piacere ogni riga in più che dedicherai a Chris... e tra l'altro Fiorellino mi piace tantissimo :D
Alla prossima, e complimenti ancora!
maya

Quello che Ria dice a Matt sul fatto che nemmeno lei vorrebbe che sua figlia uscisse con lui mi ha ricordato intense ore passate dietro a due tazzine di caffè e due pacchetti di Lucky Strike, cosa per cui non smetterò mai di esserti grata.
Grazie per la dedica, questa volta perlomeno la scena è stata un po' meno soft. Vedrai, prima o poi sarai costretta ad entrare nei dettagli, e allora voleranno ciucci e finocchi.
Infine, voglio dirti che amo Fiorellino.

-Guild.

Jesus. Christ.
Ora come ora ho solo pensieri idioti e frasi inconcluse nella testa ("Ha aggiornato!PerOdinohaaggiornato!!!!!"- "Ha aggiornato ed è un capitolo lungo!" -"è un capitolo lungo e maledettamente pieno di battute che mi faranno ridere come una scema per giorni, gag allucinanti e mi sento anche un pochetto con la modalità fangirl On!" -"Floccinaucinihilipilification" ETC.).
Mi hai tenuta con l'acqua alla gola per settimane, ma... sì: sei riuscita a farti perdonare ogni giorno di assenza con un capitolo così.
Please, please... non farci aspettare così tanto ancora per gli aggiornamenti su quei tre beoti (anche se devo dire che questo assolo di partecipazione di Mr. Bellamy è stato grandioso) e Eldariael (o.o    non so se sarò bannata, ma non potevo non scrivere questa faccina...ammetto di nno aver mai letto Tolkien, ma non pensavo che potesse contenere nomi simili!).
Ah, ovviamente attendo anche Bliss;se non l'avessi scritta, bisognerebbe inventarla.
with love and a bit of impatience,
Erii

Ragazza mia, io non so più cosa dirti, se non ripetere tutte le volte per tutti capitoli le stesse cose... ma come ci riesci? Sei una scrittrice, vero? No, perchè non può essere altrimenti, certi paragoni, certe battute, certi riferimenti (tipo a Vecchioni, ma come mai ti è venuto in mente proprio lui??)... difficilmente ho trovato una tale padronanza della lingua italiana, soprattutto senza cadere nello scrivere cazzate mondiali...
Amo tutto della tua fic... tutto! Ria, Bliss, Matt (facciamo comparire un po' di più anche Dom, magari ---> anima fangirl che esce, ma che nascondo subito), anche quei pesi sociali del babbo e della Danette, la loro casa, il loro viaggiare il mondo appresso ai Muse, e amo il tuo modo di scrivere mai banale e scontato...
Mi raccomando, mantieni la promessa, non farci più aspettare così tanto!! :-)
Un abbraccio,
Fede

Oh mio santissimo Bellamy. Grazie.
Hai letto bene sì. Grazie.
E grazie mille.
Sei la prima cosa bella di questa giornata.
Meglio dell'9/10 a inglese che tanto mi aspettavo, meglio dei miei nuovi capelli che mi piacciono da matti, meglio della mia sveglia (Guiding Light, che sto cominciando ad odiare ), meglio di qualsiasi cosa sia successa dalla mezzanotte del 15 dicembre a quando ho aperto EFP è ho visto l'aggiornamento.
La cosa assolutamente migliore della giornata insomma. Giornata di merda.
Quindi grazie dello spicchio di sole.
Che poi il sole c'è, anche se fa un freddo cane.
Allora.. grazie del... riscaldamento? No non ha senso.
Boh, insomma. Grazie. Punto.
E vabbè, le solite cose no?
Sei bravissima, davvero, amo il tuo modo di scrivere.
Amo la tua fanfiction. La più bella che abbia mai letto.
Amo Ria e Bliss. Amo Matt, ma questo è ovvio.
Amo il tuo Matt. Mi sembra assolutamente perfetto. Mi sembra davvero lui, come lo scrivi tu.
Ogni cosa, ogni parola, ogni parte della vita di Ria è la vita che sogno.
Cazzo. Grazie di nuovo Queen.
E complimenti ancora. E grazie. E complimenti.
E gramplimenti allora. O complazie.
'nsomma, meglio se la smetto di sparare cazzate, no?
Complazie.
E ci sarò anche al prossimo capitolo. E a quello dopo ancora. E fino all'ultimo.
Gramplimenti.

Piuma_

Trattini.
Io adoro i trattini.
Hanno molteplici usi, ma in particolar modo mi piace usarli sui calendari.
Ti avvisano quanti giorni mancano al concerto, quando hai un esame o quando è stata l'ultima volta che hai fatto una visita medica.
Ma nel mio caso, e ciò comprende anche la mia migliore amica, mi serve a contare quanti giorni mancano per il nuovo capitolo della tua  fan fiction.
Ora non prenderci per pazze, però è così.
Riusciamo a farci una ragione per un brutto voto preso all'ultimo compito, ma non riusciamo a rimanere calme e composte di fronte alla scritta "ultimo aggiornamento il 09/11/2010".
Ormai, a turno di due giorni, scappa sempe la solita domanda: "Ma... che tu sappia... Queen ha per caso aggiornato?".
Certo che non manca mai nemmeno l'esclamazione "Se non aggiorna vado a ritirarle il manoscritto!".
Tutto questo tran tran di discorso inutile che magari non volevi nemmeno leggere è per farti capire che hai due fan sfegatate al tuo seguito.
Che hai due ragazze che seguiranno la tua fic fino alla fine, in qualsiasi piega prenda e che tra poco, e non scherzo, se la stamperanno per leggerla prima di andare a dormire.
Perché, diciamocelo: questo racconto tocca le corde di qualsiasi fan dei Muse.
Scusa per il commento scemo, ma ci tenevo a dirtelo.
Continua così, che ti aspetteremo sempre e comunque.
Denni.

Hegel mi fissa con disapprovazione dal mio libro di testo perché sono certa che intuisce quello che sto per fare, ma io lo ignorerò *risata compiaciuta* e mi metterò finalmente a scrivere la recensione di quest'ottavo capitolo, che è... beh... wow.
Per cominciare, sempre sia lodata Pamela Des Barres - il suo è uno dei libri più spassosi e commoventi che abbia mai letto - e scontatamente anche Freddie Mercury e Living On My Own, e sì, dai, anche i Ramones XD ché tutti quelli come me che sperano ancora di riuscire decorosamente a suonare una chitarra sono passati per Blitzkrieg Bop.
Dopo questo doveroso inciso, la tua descrizione del primo approccio di Ria con i Muse mi ha veramente toccata, e neanche in maniera del tutto piacevole. Una solitudine descritta in questo modo così semplice e lapidario assume sempre contorni tangibilmente dolorosi e famigliari - per cui, complimenti, mi hai fatto passare cinque bruttissimi minuti, ma è questo che un bravo scrittore riesce a fare col proprio lettore.
Un'altra prova della tua bravura è sicuramente questa: dopo aver letto l'inciso toccadomi il viso per cercare gli spigoli di Matt istintivamente anch'io ho ripetuto la stesso gesto di Ria. E, beh... Non capita tutti i giorni di immedesimarti così tanto in una ragazza fatta di pixel, e trovarlo così piacevole. Per cui grazie.
La successiva scena con Matt è come sempre molto intensa, molto umana, molto trepidante, e non mi stancherò mai di ripetere quanto tu l'abbia reso splendido, quasi quanto Ria. La cosa che mi piace di più è che il loro mi da' l'idea di un rapporto alla pari, equilibrato e complementare pur con tutte le sue disfunzioni (una caterva XD), un rapporto in cui entrambi brillano di luce propria e quando si trovano insieme quasi accecano.
Non sei poi così affascinante.
Lo so.

Ma fatemi il piacere tutti e due XDDD
La scena della rissa è un peculiare mix fra una delle cose più esilaranti che abbia mai letto e un concentrato di rabbia e sofferenza tali da essere avvertito come un pugno allo stomaco. Sarà per il discorso di Ria *applaude*, sarà per le tue uscite disarmanti, come questa
I tuoi occhi.
Sono due.

o questa:
...Altrimenti avresti capito che sono pazza dei Muse, e saresti andato a pestarlo molto prima.
o questa, che è l'epic win:
Avete finito di squittire in farfallino?
(ti giuro, ho riso fino alle lacrime. E' vero. Parlano in un impeccabile farfallino XD) che sono capaci di alternare con incredibile scioltezza la tensione drammatica con quella comica. Non so, sarà che sei brava a scrivere e basta, e anche molto acuta nel dipingere le psicologie dei singoli personaggi.
Io in ogni caso amo Bliss <3, ne voglio una per Natale.
E per concludere in bellezza questa solito delirio che è la mia recensione, ti rubo la battuta: l'ultima scena di Ria e Matt, in tutta la sua fame dell'altro dipinta con una tale discreta, soffusa, adorante sensualità, si è rivelata molto più intima e sentita della gran parte delle descrizioni di sesso che io abbia mai letto, nel fandom o fuori dal fandom.
Dopo aver sganciato la bomba me ne torno alla mia diletta Fenomenologia dello Spirito *scompare*

Oh, oh, oh cara mia sei tornata.
Io dovrei studiare. Ma no, cazzo, la recensione, anche se sono quattro paroline ammucchiate, te la lascio. Stai entrando e penetrando nel mio cuore, tanto che mi fi gelare.
Questa 'fanfic' (sembra quasi riduttivo chiamarla così) m'è piaciuta così tanto che ho costretto la mia migliore amica a leggerla. E lei, cazzo anche lei, l'ha adorata.
Ahahahha. Ok.
No, davvero è magica. E sembro proprio scema :°D
Carissima, hai fatto il botto anche in questo capitolo, molto movimentato, che è stato davvero bello e ben fatto.
La 'fase' finale m'ha riscaldato.
Adorabile.
'E mi accorsi di avere vent'anni e nessuna idea di cosa fosse un vero orgasmo.'
M'è piaciuta particolarmente.
Ciao, cara. Anche a me urta il qualunquismo delle persone;
Baci.
S.

Mi dispiace veramente tanto di commentare così in ritardo, e mi dispiace in uguale misura che questo commento sarà abbastanza cortino, ma non ho molto tempo ultimamente.
Tanto ormai già sai che scrivi da Dio, quindi cosa recensisco a fare?
Scherzi a parte, grazie.
Grazie per alleviare i miei pomeriggi noiosi in una pausa dallo studio, grazie per regalarmi un nuovo capitolo, grazie per descrivere tutto ciò che mi interessa, grazie.
Continua così.

e fianlmente posso commentare anche questo meravigliosa capitolo!
accidenti, tu ti preoccupi di non aver avuto parole per noi a piè di pagina?
io ormai ho finito gli aggettivi per questo tuo capolavoro, non so iù come dirti che trasmetti emozioni ad ogni riga, emozioni vere, emozioni da muser, emozioni che più reali non si può; emozioni pure, condite e insaporite dal tuo strepitoso sense of humor che mi fa sbellicare, che si parli delle questioni private di Ria e Bliss raccontate in pubblico, come su un palcoscenico improvvisato, o che si tratti del diagolo esilarante tra Ria e la ragazza dell'hotel.
insomma, sei a regina che, pagina dopo pagina, ci seduce con la sua arte **
no vedo l'ora di risentirti, Erii

Finalmente hai aggiornato ! Bè che dire.. ti ringrazio perchè con questa lettura mi hai risollevato da un momento difficile e mi hai fatto tornare a sognare !!
Matt che fa a botte con Tree è fantastico, anche se mi dispiace un pò per il Green..
Aspetto il continuo !!
Alla prossima! Bacio ! xD

Potrai mai perdonarmi per non averti mai lasciato una recensione prima d'ora?
Mi ero limitata ad aggiungere questa fiction alle preferite, ma non ho mai trovato il momento giusto per commentarla.
Forse perchè, in fondo, non so nemmeno cosa scriverti...se non che l'adoro.
E' un misto di sogni, emozioni, paure e amore che mi fa battere forte il cuore ogni volta.
Tu, che poi scrivi divinamente e questi personaggi che mi fanno impazzire.
Ria, l'amo. E' splendida, in tutto e per tutto. Ha carattere quella ragazza, e che carattere poi!
Bliss, mi piace tantissimo. E i battibecchi tra lei e Ria sono semplicemente unici.
E poi questo Matthew Bellamy, descritto magnificamente, mi ha fatto perdere la testa.
A volte mi ritrovo a pregare di poter essere al posto di Ria, anche solo per un attimo, solo per sentire come veramente potrebbe essere.
E Matt l'hai descritto talmente bene, che Dominic, che di solito è il mio preferito a prescindere da qualunque cosa, è passato in secondo piano. E solo di questo devi sentirti fiera. Perchè è veramente difficile che capiti!
L'entrata di Billie e Trè è una genialata. Trè innamorato di Ria, lo è ancora di più.
Ti dirò, Matt geloso è qualcosa di troppo bello per essere descritto in poche parole.
E quella rissa tra loro due? Un tocco d'arte.
Poi, non c'è niente da fare, hai un'ironia pazzesca. Non immagini le risate che mi sono fatta a leggere questa storia.
Il 6 capitolo lo amo, lo amo da impazzire. Ce li vedo troppo quei quattro giocare a Rockband.
Con questa frase ho iniziato a ridere e non mi sono ripresa per almeno cinque minuti:
“Senti, mi prendi per il culo.”, commentò Bliss, additando la spia luminosa della Play Station. La Play Station tremò.
Oddio scusami per questo miscuglio di cose che ti ho scritto, spero comunque di averti più o meno fatto capire che questa storia è perfetta e che l’adoro. Ti faccio tanti, tantissimi complimenti.
Scusami ancora. Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto. Un bacio.

Ohhhhhh!!! Da dove comincio....l'ho stampata e l'ho letta al volo oggi pomeriggio ero troppo curiosa....l'ho letta davanti alla planetaria che montava il pan di spagna......è uscito dalla vasca....detto questo!! L'ho riletta stasera con calma. Emozioni emoioni emozioni!! Mi sono sentita Ria in più occasioni....sono cresciuta a pane e Freddy Mercury, l'ho ascoltato quando non capivo una parola, rapita dalle sue armonie, l'ho cantato, l'ho ballato, l'ho urlato, l'ho cantato su un palco in teatri pieni di gente e pensavo che non ci fosse nessuno in grado d eguagliarlo musicalmente. Poi mi è succcesso più o meno quello che è successo a Ria Il mio incontro con Bellamy è stato una specie di folgorazione.....mi rivedo lì davanti alla televisione a guardare assolutamente affascinata il video di New Born.....a fissare le sue mani!! "Ma chi è quest'uomo che canta come un'angelo caduto dal cielo???" Anch'io ho un debito personale con lui e la sua musica !!!
Ma tu sei straordinaria, è strardinario il tuo modo di scrivere, mai banale, mai sdolcinato, assolutamente originale e capace di coinvolgere!
Adoro Ria questo suo essere forse troppo decisa e matura per avere solo 20 anni.....il suo rapporto con Bliss, quel suo modo di esternare le emozioni e i suoi fatti personali davanti a tutti!! Straordinaria!!
E questo Matt è perfetto.....è attratto da lei al punto di scazzottarsi, ma si comporta in modo ineccepibile, non forza la mano in nulla. Non sto a dirti che mi hai ucciso con quel "Qualsiasi cosa tu voglia io te a darò"!
E quando fanno l'amore.....non hai scritto niente di eplicito, ma hai fatto ben di più! Ci hai fatto sognare!!
A costo di sembrare retorica complimenti!!

Un abbraccio Roby

P.S. Mi hanno svezzato a tempesta è il mio pane quotidiano, senza di lei, non potrei vivere!!!

Baci