Niente virgolette nel titolo. (A groupies' tale.)
di Queen of Superficial

14/03/11, ore 18:26

Ecco, ognuno ha i suoi tempi. Mi faccio schifo per quanto tardi sono arrivata, ma sono arrivata! xD Bello perchè ho letto il capitolo che non aveva ancora recensioni....solo che non ho trovato UN secondo per inserire una recensione almeno decente, che non sminuisca lo splendore di questo capitolo. Quindi...il capitolo mi è piaciuto in una maniera formidabile! Non volevo finisse mai *-* Ho passato quaranta minuti a leggerlo, al diavolo i compiti! E' inutile che ti ripeta quanto ami la storia e le pieghe che prende di volta in volta...pensiamo al capitolo: emerge tutto l'amore autodistruttivo tra Matt e Ria, eccezionale <3 e ...ma che dolce è Dom?!?!? La scazzottata con la SIMPATICISSIMA! (giuro, la prenderei a mazzate -.-' non è normale, lo so, ma io me la prendo in maniera ossessiva convulsiva con i personaggi di libri e racconti che mi stanno antipatici!) DanaDanetteZoccolette...*colpo di tosse* comunque, la scazzottata è stata esilarante!! ahaha Ria impeccabile come sempre *__* per non parlare del discorso dedicato a Matthew...davvero, commuovente, sincero e stupendo! Solo una cosa non capisco, ed è quello il bello della storia...come finirà?! Riusciranno ad amarsi senza farsi del male?! Questo dubbio che accompagna tutto il racconto crea una suspence degna di un premio oscar!! In poche parole: scrivi benissimo, hai creato una storia e de personaggi ecceziona e questo capitolo mi è piaciuto (come tutti sempre!) infinitamente! Complimenti! Aspetto con impazienza il seguito! (che recensirò, possibilmente, prima di un mese dopo la pubblicazione xD) Un bacione, Giulls

14/03/11, ore 13:44

Era una vita che non leggevo una cosa scritta da te.Una vita,due anni o qualcosa di più,fa lo stesso.
Sono morta dalle risate specialmente per la nuova moda inglese di pisciare sui tubetti...oggi questo,domani un portafiori.
E poi Ria me la immagino anche nelle espressioni del viso e nel tono di voce identica a te. Che fosse il tuo obiettivo o meno.

Ah! Sono sempre ciliegiosamente e stregosamente io.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 01:45 pm)

02/03/11, ore 12:05

Praticamente questo non è un capitolo è un mondo. Non foss'altro che per il sangue e la bile che devi aver sputato di fronte a quel maledettissimo schermo del pc. E anche di fronte a tutti i voli pindarici -e non- che parlare di sentimenti così, comporta.
Ma i sentimenti così sono, appunto, così.
Non è che può essere tutto rose e fiori, ci stanno gli imprevisti, le botte, le bestemmie, le carezze e dulcis in fundo, quella cosa così bella che è l'amore. Ma non l'amore dell'"oohmioddiomattdeimuseoohmmioddio".
E' il tuo.
E basta. Anzi no, non basta, perchè dopo tanta realtà, dopo tante emozioni, ne servono di più.
Più emozioni in musica. Tiè, mi è uscita pure la frase dei baci perugina.
Vedi? Tu Will mi fai un effettaccio! Ma ti amo per questo.

01/03/11, ore 19:06

siano lodate tutte e 31 queste pagine!!!
davvero, sono passati quanto, 6 giorni, ed ancora non sono riuscita a formulare una recensione decente. ogni volta apro la pagina, ci provo, ma non riesco a trovare le parole giuste. (abbi pietà di me, per cui! cercherò di fare del mio meglio, pur conoscendo i miei limiti in fatto di recensioni)
TU. tu, mia cara sei una forza della natura! (ed è la seconda volta che te lo dico in una giornata).
e questo capitolo è pieno. pieno di tutto, di dolore, angoscia, amore, consapevolezza, rabbia. ma soprattutto, è pieno di Matt e Ria come non lo era mai stato nessun'altro.
dopo una cosa del genere, davvero non so cos'altro aspettarmi.
hai intessuto una trama per niente banale, anzi avvincente senza risultare esagerata.
e davvero, non so come accidenti commentartelo perché sono senza parole!!
Gregory è stato favoloso nella parte di narratore, chiarissimo fino al midollo! (anche se il mio occhio esterno, per così dire, preferito resta sempre Bliss. c'è poco da fare.)
un Dom capace di una simile prodezza ha spiazzato anche me, sinceramente. e l'ho apprezzato, non sai quanto!
Matt è Matt. senza pro e senza contro. è lui e basta. è lui con tutti i suoi demoni, e tutte le sue scelte.
Ria invece è un portento. è stata immensa in questo capitolo. per ciò che ha dimostrato, e per quello che dovrà ancora far vedere. è una donna con due maroni quadri, se non cubici.
Bliss. oddio, chi l'ha sciolta? apparte gli scherzi. si è notata tanto la differenza tra lei e Ria in questo capitolo. sono simili, ma sostanzialmente diverse (e io l'ho capito per bene solo adesso. dopo 13 capitoli. le mie capacità cognitive peggiorano di giorno in giorno..). la invidio per come riesce a tenersi a distanza da qualsivoglia coinvolgimento emotivo. ce l'ha nell'indole. così come Dom, anche se lui lo vedo nettamente più propenso a lasciarsi andare sotto quel punto di vista. anche se.. (e non aggiungo altro.)
Matt e Ria sono straordinari, per parafrasare proprio quel tizio biondo sopracitato. straordinari nel loro modo di essere diversi. e complicati, perché effettivamente sono complicati.
per nulla banali. autodistruttivi da paura. incredibilmente incorruttibili, almeno fino a ché non vengono a contatto tra loro.
Billie e tutta l'allegra combriccola. ho due cose da dire: l'alcool fa male, e la gente parla sempre troppo.
Ammetto che la prima rissa mi ha divertita parecchio. mi sono immaginata soprattutto la faccia inebetita di Brian Molko. ahahahahahahahahahah oddio è stata fantastica come scena!! avrei voluto anche la seconda. ma in quel caso, Trè ne sarebbe uscito parecchio malconcio (già è un miracolo che Chris sia ancora con noi, pur non avendo fatto nulla di particolare quel giorno per far incaz.. ehm, arrabbiare Matt). lo sguardo da maniaco omicida di Matt è una delle cose che spero vivamente di non vedere mai.

ah, ti ringrazio per quella piccola, citazione macedone. mi ci sono imbattuta mentre leggevo, e mi si è stampato un sorriso in faccia. (sono un caso perso, lo so!) e grazie anche per Slash. e Freddie. e Senna.
e, soprattutto, grazie per tutto questo.

ps: meravigliosa figura di me.. non c'è che dire!!
un bacione, fenomeno. riesci a stupirmi ogni volta, e ti posso assicurare che in questo periodo ci riescono veramente in pochi.

pss: chi ha vinto Sanremo?
ciao, davvero stavolta.

rbd

26/02/11, ore 23:42

...ehm...che dire, a mia discolpa? ^\\^ Mi vergogno da morire a farmi viva solo ora...ma ho 'scoperto' la tua FF solamente oggi...e l'ho letta tutta d'un fiato!!! O.O E'...ARTE!!! Giuro, me ne sono innamorata alle prime tre righe, sia della storia che dei personaggi...e anche del tuo modo di scrivere, è fenomenale!!! Naturale, scorrevole e leggero, ma per nulla banale e scontato!!! Sono senza parole O.O e poi questa FF è così ricca di...di...tutto, amore, odio, humor, rabbia, sentimento, passione...e tutte le riflessioni filosofico-poetiche di Ria che a mio parere sono tra le perle di saggezza più belle che mi sia capitato di leggere in una FF!!! E poi io e Ria abbiamo lo stesso, leggendario idolo in comune: Freddie Mercury!!! ^^ SONO PAZZA DI QUELL'UOMO!!! XD E anche dei muse, s'intende ^^
Beh, che dire...che sono innamorata pazza di questa FF l'ho già detto, che scrivi da Dio pure...non sono sicura di averti detto che i personaggi li hai caratterizzati divinamente, ma a costo di ripetermi lo dico qui ^^
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!! ^^ e ancora scusa se sono una tua fan così tardiva ma non capitavo più sulla sezione 'Muse' da una vita -.- comunque adesso che ci sono non ti libererai di me così facilmente ;) A TUO RISCHIO E PERICOLO!!! XD
Ancora complimenti!!! ^^ Alla prossima

24/02/11, ore 21:12

" Ma io ero la figlia adottiva di un'intera generazione rock che mi aveva cresciuta e istruita al peggio, perfino a un chitarrista atroce, bugiardo, stronzo, maledettamente affascinante. ''  E' quello che nella struttura di un romanzo si definisce "protagonista" della storia.

Sappi che ci ho messo circa un'ora e mezza per leggere il tutto. Credo sia un' accusa. Un accusa del mio sedere e della schiena indolenziti, più che altro.
Però sai che non vedevo l'ora che aggiornassi. E.. si, è stata magica quest'ora e mezza. Addii, emozioni, risate, amore.  Mentre mi facevo trasportare nella tua testa, dentro Ria da quel santo uomo di Fleur, che mi fa una simpatia immensa.
Non so come articolare alla perfezione questa recensione. Ma ti scrivo una cosa che tu hai scritto a me (più o meno):
'' il compito dello scrittore è quello di immaginare universi paralleli o lontani al suo, scoprendo di saperli raccontare.''
Davvero avrei voluto essere nei panni di Ria. Dentro le sue emozioni, quando ha ucciso l'autostima già distrutta di Danette lo yogurt, quando è salita sul palco per abbracciare quell'uomo già suo. Quell'uomo che era insieme il suo immenso dolore quanto il suo respiro vitale. Puoi forse fare a meno di questo, per vivere? Senza non vivi.
Non veramente. Ce lo insegna la vita. Ce lo insegna Ria, che " era anche una persona che sa come si sta al mondo" quando decide di lasciarsi scivolare le parole di Trè dal suo viso; quando decide di essere lei la parte razionale, la parte che fa ragionare il genio.
Quegli ''imprevisti". La parola che cambia vite intere, la parola che molti temono. Ria e Matt ci sono passati col carro armato, proprio. E Dio, sì! Ce l'hanno scritta sulla fronte e sul cuore la parola "Lunatico". Riusciranno  mai a smussare, consapevoli che quello che potranno trovare sia qualcosa che va oltre 'loro', gli angoli che la natura gli ha donato per farsi male a vicenda prima di potersi riconciliare ed amare? Cioè. Non ho fumato nulla, al momento, giuro.
E poi, grazie ancora. Perchè hai raccontato la mia vita tramite quel tizio snob che poi snob non è: " Qualunque addio dovrebbe rendere giustizia alla bellezza di ciò che c'è stato prima, altrimenti vuol dire che ciò che stai abbandonando in definitiva non era poi un granchè." Ti ricordi la storia delle mani? Aggiungici anche un pomeriggio piovoso come la morte, un paio di converse bagnate fradice e qualche mezzo chilometro in macchina fatto di silenzi e parole non dette, mentre il mio viso fingeva di essersi bagnato da solo. Io, il destino dagli occhi castani alla mia sinistra, e la pioggia. Non te ne frega niente, probabilmente. Ma è questo che mi ha fatto ricordare quella frase. L'ha riportato di nuovo davanti ai miei occhi, più che altro.
 Perchè hai scritto un' ennesima cosa vera, non te la sei inventata cercandola per aria.
" Se avete mai sentito Jeff Buckley cantare l'Hallelujah, se avete mai assistito a uno sguardo perso nel vuoto, se avete mai notato qualcuno fermo all'angolo della strada che vi sembrava pieno, anche se è impossibile dire di cosa, allora sapete di cosa sto parlando. Era quella pienezza lì, una pienezza totalitaria che abbraccia tutti i panorami, le canzoni e le strade del mondo." Direi solo: 'fatto'. Direi solo: ' l'ho provato'. Tu, me lo hai fatto ricordare.
Okay smetto di parlare di me. Non riuscirei mai a scandagliare 31 capitoli (alla faccia del cavolo), Q. pewdonami.
Però diamine ce l'hai messa proprio tutta, direi, e ti è riuscito alla meraviglia.

Loro che non riusciranno mai a seguire le loro parole, seguiranno sempre il cuore. Cosa sono le parole di fronte a un abbraccio? - Vivienne Westwood, l'eleganza che traspare anche dal suo nome, insieme alla storia della sua vita e i suoi occhialoni, Fleur e le sue velate minacce di morte; 'Juniper' che io ho letto ben due volte ''Jupiter'' chiedendomi se ti eri fumata anche il cervello, per caso;  Matt con la Manson nera a tracolla e una rosa in mano; Ria col trucco sfumato sugli occhi; loro due che si sorridono da lontano; La zuffa che, ti giuro, mi ha resa per l'ennesima volta orgogliosa di essere donna; Splinter e i suoi capelli rossi; Tell her she is always beautiful,tell her everything's my fault; Evey Zonk, che avrà pianto come una bambina, conoscendola. So anche che te ne sarà grata tipo tutta la vita perchè le hai cucito una bellissima immagine addosso; Alice nel paese delle meraviglie, Dom e il labirinto. E io ti dissi "cosa c'è che non va? E' la vita, tutto qui". E' la vita, in tutti i sensi: avventurarsi, cercarsi, divertirsi ma anche farsi male nel farlo. Scoprire l'altro, l'unico, in mezzo a un'umanità intera. Ho invidiato parecchio la tua migliore amica per questo, sappilo; Il piatto di fusilli sulla sedia; “Mi chiamo Juniper.”; le parole di Ria. Non ho altro da dire; il suo cammino verso l'uomo che la guardava sbalordito "Si alitò meraviglia." ;“La signora vuole ballare. Si può avere un po' di musica, o devo mettermi a suonare io?”; "San Giovanni Bassista. Che cazzo è successo?" tipo ho riso tutta la vita; Mash che scappa dalla Meyer (che ci faceva la Meyer al compleanno di Ria e Juniper?!); Dom e Ria che si abbracciano; “Alle groupies.”;“Funziona così anche per il resto?”, chiese Chris, che le voleva molto bene. ; “Non intendo rinunciare a te.”;

" Shots le parlava, ma i suoi occhi stavano fissi su un punto, il punto in cui lui trafficava col mixer davanti al microfono, gli occhi concentrati, e lei si chiedeva se il cuore le sarebbe bastato per vederlo altre cento volte, così, pieno di tutto ciò che solo lui sapeva, di sterminati universi di suoni e parole, che semmai avesse smesso di scrivere, di suonare, pace, lei poteva anche morire."

Meraviglia, Q. Non ci mettere di nuovo 9 mesi per partorire il prossimo chap.

Mewci bokoo (cit. Matthew Bellamy, concerto parigino), ti voglio bene.
N.

24/02/11, ore 19:56

Non vorrei cadere nella piaggeria totale, ma dopo un capitolo così è d'obbligo una venerazione pura per la maniera con cui, attraverso le parole, sai offrire uno sguardo mai banale sul " mondo" di Ria, Matt e tutti gli altri. Fleur è un grande, soprattutto quando dice a Matt "Ma quando mai ve la sentirete, voi. Vigliacchi che ammettono la loro vigliaccheria e ci navigano tranquilli, senza farsi problemi...". La rissa è stata epocale. Che dire di Dom, che finalmente ha sfoggiato il suo lato romantico. Per Ria e il discorso su Matt ogni parola mi sembra inutile.
Infine, come sempre, grazie davvero. Alla prossima.

24/02/11, ore 15:25

Allora. mi sono presa una bella giornata intera prima di recensire questa meraviglia.
Perchè, semplicemente, è spiazzante. Hai dato vita a 31 splendide pagine, che fosse per come le hai scritte, potevano anche essere ventordicimilacinquanta (ok, forse sarebbe un po' troppo sfaticante scriverle!).
By the way: come osi mettermi davanti al naso Fleur, con la sua ironia, la sua gaia sfacciataggine e la sua classe etc.... per spedirlo poi in Russia dopo neanche un capitolo?? Ne sento già la mancanza.. è un personaggio fantastico!!
Ovviamente, anche se lui sarà lontano, ci sarà tanta roba di cui occuparsi, a Londra: hai messo al fuoco davvero tanta carne e già mi pregusto la bisteccata del prossimo capitolo -insaziabile, lo so..-.
Ma tornando a questo di capitolo..è una rarità, è una stella tra tutta la fanfiction, perhè sei riuscita a superarti, complimenti!
La tenerezza si alterna all'ironia, momenti piccanti ad altri estremamente toccanti.. eppure, di tutte le cose straordinarie di Matt e Ria (indiscutibilmente adorabili) la scena che più mi è rimasta impressa è quella in cui Bliss confida a Dom di chiamarsi Juniper; ho letteralmente sobbalzato sulla sedia per l'euforia!
Ma anche Ria che paragona le ragazze amate da Matt alle sue Manson, che finiscono irrimediabilmente addosso al batterista... a dir poco sublime! Non sono l'unica a pensare che quel ragazzo faccia l'amore con gli strumenti, e non solo musica.
Ancora mille complimenti Queen, sei stata strepitosa, as always :)
Erii

24/02/11, ore 14:23

Semplicemente unica. Insomma, scrivi da Dio. È innegabile.
Questo capitolo è stato uno dei più lunghi che abbia letto e (nonostante sia lungo) quando è finito non ne avevo ancora abbastanza. Lo so, sono incontentabile.
E ti dirò, ho continuato a rimandare questa recensione per il semplice fatto che non riesco a scriverne una che renda abbastanza l’idea delle emozioni che hai trasmesso, dell’intensità e della forza, di tutto ciò che solo una brava scrittrice riesce a comunicare. E nota che ho scritto “brava”, tu sei molto di più.
Eh si. Immaginare è un proprio bel talento.
Fleur è un narratore perfetto. Riuscivo quasi a vederlo fare gesti aeroportuali alla sua genitrice per impedirle di sbandierare l’intero piano.
E' uno spreco di tempo e di energie, vivere, se almeno una volta non si riesce ad amare così , disperatamente. Follemente. Veramente. Profondamente. Pura poesia e mesta verità.
Il discorso di Bliss a Dom prima che si scateni la rissa è semplicemente veritiero.
E la rissa è stata, come dire… Indovinata.
Se una persona non sente il bisogno di fare incursioni nella tua vita privata, di violare i tuoi spazi, quando ancora non ti conosce e non potrebbe mai offenderti in nessun modo, essendo tu ignaro della sua esistenza, ti rendi conto di quanto avrebbe fatto standoti affianco? Senza strafare mai, peraltro.”
Una stima assoluta per Fleur. Davvero.
La canzone lasciata al dottor F. per Ria, diciamolo, è zucchero. E se Matt si è dato da fare per la sua Ria, anche Dom non è stato con le mani in mano. Una bella trovata e, personalmente, l’ho adorato.
E dunque era romantico, era pazzo.
Il dialogo tra Dom e Bliss che sfociò sulle diverse utilità di un tavolo e di una sedia, in effetti, non fa una piega.
E di nuovo, come sempre, Ria mi ha stupito. Con quel suo discorsone su Matt.
Non mi dilungo ancora su tutte le cose che ho amato perché sono davvero molte.
Un enorme grazie di tutto. Credo sia superfluo aggiungere che questo capitolo mi è piaciuto molto. Scusa per l'interminabile recensione (?)
E quindi, in bocca al lupo :)
M.

24/02/11, ore 12:30

Allora. Purtroppo hai scritto troppo per poterti citare le parti migliori, anche perché finirei per citarti tutto il capitolo.
Sono a scuola e la mia classe sta facendo italiano, la divina commedia, ma io, fottendomene allegramente dal chiedermi se spendo soldi per la connessione, ho letto questo meraviglioso capitolo.
Allora. Tu mi stai facendo amare bellamy, e per quanto io lo conosca la descrizione che fa ria è perfetta. Dom è semplicemente perfetto, e il labirinto è meraviglioso. Le mie compagne mi stanno urlando addosso perché non partecipo a dei problemi di comune necessità ma io sto facendo una recensione. Il mio problema è la memoria, perché volevo dire tantissime cose ma non me le ricordo. Ed essendo al cellulare non riesco a tornare indietro per rileggermi tutto. Non riesco a capire la presenza di gregory, nonostante meriti tutta la mia stima, a partire dalla sua diplomazia alla sua omosessualità, da sua madre al suo modo di essere al tempo stesso protagonista e osservatore, dal suo aplomb a quella che secondo me è la sua incredibile bellezza.
Amo l'ambientazione dell'hard rock, in specie quello di londra che è spettacolare. Avessi letto questo capitolo prima di andare a londra, mi sarei esaltata al pensare che in quel posto si sia svolta una scena meravigliosa, nonostante io non possa confermare la veridicità di questa fan fiction.
Anche se non ho la più pallida idea di quale sia la tua faccia, ti immagino mentre scrivi, fumi, urli e spaventi i tuoi familiari pur di produrre questo splendore, per far nascere un billie joe mega protettivo che adoro, un bellamy bello (scusa il gioco di parole), una ria fottutamente splendida e una bliss che parla con una statua greca borchie e un altro dettaglio che non ricordo avendo letto quella frase un'ora fa, perché nel frattempo l'ora è cambiata, c'è stato casino e la mia classe sta facendo inglese. Forse, forse, avrei preferito se la storia fosse finita qui perché va un po' tutto bene a tutti. Ma poi mi sarei depressa perché queste storie non devono finire, perché questa storia ha preso il sopravvento sulla mia vita e se finisce dovrò andare da uno psicologo bravo per superare il trauma e ricominciare a vivere la mia vita, e non questa, che tra l'altro non mi appartiene nemmeno. Ma sto divagando. Allora. John mi lascia perplessa, e la rissa tra donne è un evento spettacolare e meravigliosamente inquietante allo stesso tempo. Mi dispiace per gregory e vivienne in ansia per il vestito, ma 100 punti a bliss per la compostezza. A tal proposito, curiosa la scelta del nome juniper e bellissimo il modo in cui lo dice a dom. Sinceramente ci sono trecento altre cose che dovevo dirti, ma come già ti ho detto non posso tornare a dare un'occhiata generale. Ah si, dal momento che nomini moltissime canzoni, con suddetti brani mi sono fatta una playlist su youtube per ripensare a niente virgolette solo ascoltando la musica. Per la cronaca, la somma niente virgolette+musica mi fa andare in completa adorazione/estasi religiosa. Che dire. Grazie, ancora.

PS. dì a tuo fratello di sopportarti. Un giorno sua sorella sarà più geniale, splendida e figa di quanto già non sia.
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 03:07 pm)

24/02/11, ore 09:08

Proverò ad essere breve! Ho letto il capitolo ieri sera tardi al buio a letto e nel silenzio assoluto...quando ho finito non sarei riuscita a recensirti....dovevo riordinare le idee! Quanti battiti ho perso in questo capitolo denso di emozioni dove Matt e Ria si sono persi e ritrovati chissà quante volte!! quante scene dense di emozione hai descritto??? L'arrivo alla festa, il discorso di Ria il bacio (My god!!)....il labirinto di veli (idea fantastica), dove la gente si sente protetta e dove si confessano verità che altrimenti non si potrebbero confessare!! Bravissima, fantasiosa, emozionantem incredibile!!
Guarda io sono una fan sfegata della tua storia dalle prime righe..la adoro, adoro come scrivi, adoro Matt, almeno quanto lo adori tu (e si vede che lo adori mooooltoooo) o quanto lo adora Ria ma ci sono due cose che vorrei dirti.
La prima è che Ria è troppo perfetta, diventa un personaggio un po' surrreale, troppo bella, troppo coraggiosa, troppo saggia per avere solo 21 anni....una specie di eroina biblica che lotta contro tutto e tutti possedendo la verità assoluta.
La seconda è Dominic....che ci fa sempre im po' la figura dell'idiota. Il suo rapporto di amicizia al limite del morboso (non parlo di BellDom ci tengo a precisare)...non viene messo in alcun modo in evidenza...anche in situazioni in cui io l'avrei visto molto più di aiuto e di sostegno al suo inseparabile amico. collega, fratello eccccc!!
La mia non vuole in alcun modo essere una critica, ti sitmo e ti ammiro molto come scrittrice e come persona, è solo una considerazione personale della mia visione di questa Fic!!
nell'esortarti a continuare su questa impervia ma bellissima via che tanto ci fa sognare ti mando un bacio enorme!!
Alla prossima

Kisses Roby

23/02/11, ore 19:52

Beh, scoprire che Fleur è il figlio di Vivienne Westwood non ha veramente prezzo... oltre al mio gruppo preferito (i Muse) e a una delle donne che più adoro (Miss Pamela) sei riuscita ad infilare nella storia anche la mia stilista preferita!!! Quando l'ho letto mi è venuto un coccolone!!! :-) E porca miseria, quanta gente conosce 'sta benedetta ragazza?
Però stavolta, vorrei muoverti una piccola critica. Secondo me questa storia sta diventando un po' troppo lunga, gli ultimi tre capitoli ho fatto fatica a leggerli (il 10 e l'11 li ho trovati "di transizione", non so se mi son spiegata bene) e questo, nonostante sia scritto benissimo e sia poetico e mai banale come i precedenti, ho fatto fatica ad arrivarci in fondo! Mi dispiace criticarti, perchè ho compreso che ci hai messo l'anima e tutto il tuo impegno, ma trovo che ci sia troppa carne al fuoco, tante, troppe cose che rispetto all'inizio mi hanno rallentato molto il ritmo della storia.
Con questo non voglio assolutamente dire che tu debba interromperla, anzi! Adesso sono anche più curiosa di prima, spero nei prossimi capitoli di entusiasmarmi ancora tantissimo come mi succedeva coi primi!
Un abbraccio!
Fede

23/02/11, ore 19:32

Ho finito di leggere, mi sono alzata e mi sono diretta verso la mia cucina giallo uovo giocondo.
Ho preso un bicchiere rosa –tipo quelli che ti danno al Mc Donald’s – ci ho messo dentro il latte freddo ed ho fatto una di quelle cose che mi fanno sentire una vecchia balena arenata, ci ho ficcato dentro un cucchiaino pieno zeppo di nutella.
Oh.
Mi metto al pc, ascolto ‘Groupies’ dei Baustelle e ti scrivo una recensione.
Ne è valsa la pena, senza alcun dubbio, tutto questo tempo. T’ho conosciuta meglio, te come persona, scrittrice, compaesana. E cazzo, ho rivalutato l’importanza dei numeri della pressione. Grazie, davvero (è una recensione: recensisci la fan fiction). OK.

Beh, parto dicendo che Fleur è il narratore ideale: la sua aria da critico, il suo essere un perfetto spettatore, il suo ‘inserirsi ma non troppo’… ‘nsomma, non so se rendo l’idea; è stato magnifico ascoltare questa marea d’avvenimenti, con le sue parole. Davvero un bel film.
Di frasi e scene ad effetto ce ne son state tante (prendo tutta la nutella sul fondo e lascio che mi attacchi i denti e il palato, ahm) ma ho adorato la rissa! Ho riso come una povera pazza e, davvero, è stata figa. Vivienne Westwood è stato proprio un personaggio perfetto, m’ha ricordato che la conobbi tramite ‘NANA’ con la mia migliore amica che continuava ad idolatrarla come un’ossessa…che donna!
Poi c’è il discorso fra Matt e Fleur, ed io mi stupisco. Perché coloro che cercano di mettere insieme le vite degli altri sono sempre i migliori…Fleur è un collante.
‘La volete smettere tutti quanti di rifuggire come i topi le responsabilità, sostenendo che chi vi ama non ve ne deve dare, ma non disdegnare nel frattempo di bervelo tutto, questo amore immeritato, ricambiando con molliche e sensi di colpa?’
Già, la volete finire? Fleur è frustrato. Ah-ah (mi ci affeziono, ai personaggi)
Poi ci sono io: mi avevi fatto leggere quella parte, ma cazzo, mi sono emozionata. Mi sono sentita onorata e ingombrante, quasi. È stato divertentissimo leggere di un personaggio e sapere che sono io, filtrata dai tuoi occhi di astuta scrittrice. Ti risparmio le smancerie, ti dico che ti adoro.
‘Eccola lì. Due passi avanti, un tentativo di lasciare la mano di Evey Zonk. Ma Evey Zonk col cavolo che gliel'avrebbe mai permesso.’
Eh. Sapessi, mi ricorda proprio una scena. Fantastica. Sono commossa.
Dominic è un genio.
S’è quasi nascosto dietro la coltre di drappi bianchi, s’è nascosto dietro l’intimità di tutti per crearne una fra lui e…Juniper. È proprio un burattinaio esperto.
Fleur ancora una volta, sono tautologica...Fleur vive queste scene flash con protagonisti alterni.
Ria/Billie; Bliss/Synyster (cazzo te lo sei scelto, il figo) Brian/Splinter (Brian evanescente) e poi…inesorabilmente Ria/Matt per sfociare nella scena direi (arditamente) CULT Dom/Bliss.
“Ma dobbiamo per forza catalogare sempre ogni cosa?”
Forse è la domanda che mi pongo ogni volta che provo amore. Dal ragazzo incrociato in metrò, a colui che m’è complementare. Sempre ‘sta domanda.
I ragionamenti sulle sedie e tavoli, beh, sono perfetti, chiari, dritti, wow.
Poi il monologo di Ria sul palco (monologo non mi sembra il termine esatto, ma comunque)…Ria l’hai descritta in modo così attraente; non sensuale o affascinante…ma proprio attraente. Come una calamita. E il discorso, l’orazione, l’elegia che vuole tessere mi ha aperto il cuore.
‘Il preciso modo in cui lo disse, ed il momento in cui lo disse, e il tono, e le pause, lui gli stava dando ragione d'esistere, al vento, attraverso di lui il vento si riscattava da decadi di bestemmie delle signore appena uscite dal parrucchiere, gli si perdonavano i disastri aerei e gli uragani, in quell'attimo a casa mia.’
Ascolto Map of the Problematique e m’accorgo di non poter vedere più Matt come prima dopo questa storia…questo capitolo. Beh, credo che nella mia mente il nome Ria sarà sempre un po’ associato a Matt. Credo che non si dissolverà.
Lo spacco del vestito. Aaahm. Matt che s’incazza come la belva è una scena meravigliosa, ho goduto, anche se la sua rabbia è sfumata, dopo.
Danny Trillow (inchino) la mia collega, beh, è davvero un personaggio interessante! Questa promiscuità, questo suo essere così…mhm. Mhm è giusto. Mi piace tanto!
(Dom e il perdonalo mi rimarrà nel cuore).
17 concerti! Prego Dio di poter davvero arrivare a questa somma, lol.
Ria s’è innamorata una sola volta, per sempre, di Matt, della televisione…è perfetto, è evanescente, è…puro e raro.
Sto facendo un papiello, Q. ti rendi conto?
Allora ti saluto, dicendo ‘A Teignmouth’ dicendo ‘Grazie’ dicendo ‘Anche io ho perso un briciolo di vita sociale per scrivere questa recensione e leggere il capitolo’ dicendoti ‘BRAVA, TERRIBILMENTE’.
Applausi, i miei te li meriti tutti. (Scusa per la megarecensione e per qualche errore sicuramente sparso) ci sentiamo.
Kiss.
S.

DIIIIIS SHIP IS TEEEKIIIIN MIIII FAW AWAAAAAAAAAAAY.

23/02/11, ore 17:44

Sempre nostra, e meno male.
Mi hai fregato l'idea delle risposte, che brava.
Stavolta te lo dico separatamente: grazie e complimenti.
Questo capitolo l'ho amato per tutte le due ore che c'ho messo a leggerlo.
Come ho amato tutta questa storia negli ultimi - quanti? - mesi.
Ho amato Ria come non mai, ho amato Matt come non mai, ho amato tutto quello che gli sta d'intorno, da Slash in un angolo all'Hard Rock Cafè di Londra, e ho amato te.
Amore imbarazzante e imbarazzato per parole scritte col cuore, per storie che sono sogni, per personaggi che sono parti di un mondo, che per certi aspetti mi assomigliano, per una scrittrice a caso, che un bel giorno - che aveva fatto il mondo di così bello per meritarselo? - decise di iniziare a scivere una storia grande come una vita, che parlasse di sogni, di musica, di amore, di sguardi, di amici, di segreti, di risate, di vendette, di cazzate, di filosofia, di fumo, di un qualcosa di incalcolabilmente vasto, qualcosa di unico. Della vita di un gruppo di persone che c'azzeccano poco e niente l'un con l'altra, stipate per sbaglio nello stesso angolo di universo.
Ed io non sto facendo altro che descrivere la tua storia con parolone pressocché inutili. Perché ne basta una.
Splendida.
Magari la dovrei smettere di improvvisarmi poeta, di dare un senso a un treno in corsa - treno o tsunami? - di pensieri che s'accalcano per uscire.
Te l'ho detto mai che io non so parlare? Metto un sacco d'intercalari, di congiunzioni e pause a caso. Perché di colpo le cose non mi vengono, un po' ci devo pensare, mettere in fila le idee e farle uscire in modo ordinato.
Comprendi? [cit.]
Smonti le teorie di una volpe con le tue, con quelle di Ria.
Ma quella volpe dai, su una cosa c'aveva ragione: "E il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi importante".
Scommetto che questa fanfic per te è importante quanto lo è per noi, noi che l'abbiamo letta e seguita fino a qui.
E perché? Perché('anche' perché), a parer mio, ci abbiamo tutte quante speso del tempo, tu a scrivere e noi a leggere.

Dovrei andare via e smettere di toglierti tempo, magari prezioso.
Non so se questo capitolo è una fine, e anche se spero ardentemente di no, se lo fosse sarebbe la fine più epica che un libro/una long-fic abbia mai avuto.
Io non ti voglio bene Q, io ti amo. Con l'amore che si ha verso qualcuno o qualcosa che ancora non conosciamo bene, ma che ci ha dato tanto, fra cui un sorriso e una speranza in più.

Baci, davvero, e un abbraccio che più forte non si può.

Piuma_

23/02/11, ore 16:24

E' possibile che tu riesca a trasformare ogni singola parola in una poesia?
Questa volta ho deciso di farti un commento lungo, giusto perché ho la febbre da due giorni e di tempo per sparare le mie solite cavolate ce l'ho.
Concedimi, però, un francesismo pre recensione: sei una fottuta genia.
Vivienne Westwood? Davvero?
Io potrei amarti.
Hai intricato una catena di relazioni e di alberi genealogici in modo perfetto, tiri sempre fuori qualcosa che ci lascia col fiato sospeso - che ci fa stupire.
Stiamo tutti tracciando uno schema, su un foglio di carta da lettera, in cui teniamo a mente tutti i personaggi che poco a poco prendono forma, che hanno un loro mondo, una loro vita -  organi, pelle, sangue.
Che immaginiamo di trovarci in cucina al mattino, appena svegli, che ci tendono una tazza di caffé e con una smorfia ci dicono "Sembra che un tir ti abbia appena investito, lo sai?".
In cerca del coinquilino perfetto, perché sappiamo tutti che avere una Bliss o una Ria nella nostra vita può solo renderla migliore.
“E' successo? Dominic. Il terremoto ad Haiti è successo, lo Tsunami è successo, l'Uragano Katrina è successo, l'incidente a Matthew è successo, qualunque catastrofe naturale, ambientale o personale indipendente dalla volontà umana succede: il resto, invece, SI FA!”
Beh, mi pare ovvio il perché io ami Bliss.
Sulla bocca di Dana, precisamente rosso, e, sì, stonava tantissimo con i capelli.
E perché io ami Fleur.
Il resto del capitolo, è impossibile da commentare.
La festa, l'abito, gli scrittori, i musicisti, gli attori di questa commedia - di questa storia d'amore - non ancora uscita nelle sale, ma in piena fase di montaggio nelle nostre teste, grazie alla tua abile mano che stila poco a poco la sceneggiatura.
Che se esistesse un premio Oscar per le fan fiction, questo sarebbe tuo, condito dalla cerimonia di premiazione, dal discorso che ovviamente farai, con il conduttore che, sorridente, ti passa la statuina.
Che se esistessero le parole per dirti quanto bella è questa storia, io le userei.
Che se esistesse il modo per ringraziare come si deve te, Bliss, Ria, Fleur, Mash e anche i tuoi Matt, Dom, Billie e Brian, io non avrei riserve a farlo.
Magari regalando loro la ricetta della maionese perfetta: l'hanno già preparata, ma avere gli ingredienti e le quantità di scorta non guasta mai.
Non dimentico John, Danette, Trè e gli altri "antagonisti per modo di dire", perché senza di loro non sarebbe così divertente.
E Consuelo, che sopporta, assiste, ascolta e guarda tutto ciò che accade - che si prende cura di loro, nonostante tutto.
E grazie per Danny Trillow, il mio personaggio, anzi - il primo personaggio che abbiano mai scritto basandosi su di me - così azzeccato, così preciso, così familiare.
Così me.
Non potrò mai ringraziarti abbastanza per avermi regalato quelle righe, e spero vivamente che il diluvio universale di recensioni arrivi, perché te le sei meritate - dal primo capitolo.
E speravo che la mia recensione fosse più bella e più lunga, ma mi rifarò.
Grazie, grazie, grazie.
Grazie, per avermi tirato su durante il periodo pre verifiche di recupero.
Grazie, per avermi fatta uscire dal labirinto.