La villeggiatura
di Macchia argentata

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
01/12/10, ore 15:09

Il tuo stile così ricco e fluido si esprime molto bene anche qui. Continuano a piacermi tantissimo questi toni da commedia un po' leggera e ironica; questa villeggiatura penso darà occasione a molte persone di riflettere. L'introduzione del capitolo con l'imbarazzo di Oscar e Fersen costretti a viaggiare insieme a bordo della carrozza è stata perfetta, e anche l'arrivo delle varie carrozze alla villa di Arres è giocato con una tempistica non casuale; Girodelle che vorrebbe trattare Oscar coi riguardi che si hanno verso una dama, l'entrata in scena di Andrè e la prosperosa Camille che pare scatenare le gelosia della nostra soldatina bionda.
La descizione della scena nella stanza di Oscar è talmente perfetta che non avevo assolutamente immaginato che si trattasse di un sogno, neppure poi tanto orribile come Oscar vorrebbe farci credere... credo anzi, rifletta il suo vero desiderio che non è verso Fersen, visto il fastidio che Oscar manifesta nell'averlo vicino in questa circostanza forzata, come pure il giudizio su di lui che pure condivido in pieno.
Storia assolutamente brillante e affascinante che coinvolge davvero tanto. Bravissima!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sei un'autrice fantastica!!

30/11/10, ore 17:54

Che strana carovana di personaggi in partenza per la villeggiatura…è facile prevedere scintille, soprattutto tra gli uomini!
Oscar è stranamente attenta ad Andrè, penso a causa del senso di colpa per il suo occhio, ma Fersen riuscirà sicuramente a destabilizzarla perché la ferita del ballo non si è ancora rimarginata…
Il generale versione “buon padre di famiglia” che invita in campagna gli amici della figlia sembra quasi umano anche se ci sarà uno scopo nascosto.
La storia scorre molto bene: usi un tono leggero con scenette divertenti ( carina quella di Andrè con le statue dei reali!) ma lasci intravedere anche temi più seri come il rapporto servo-padrone, il rapporto padre-figlia, la cecità di Andrè…la seguirò volentieri!

27/11/10, ore 00:53

Dall'inizio, si direbbe una storia ricca e ben costruita, con una trama complessa; i personaggi sono ben sfaccettati, i precedenti sono descritti bene ed illustrano perfettamente il fatto presente. Oscar mostra a pieno la sua perplessità verso André, e persino il padre se ne è accorto; è chiaro che Fersen non le interessa più.. con grande delusione del generale; interessante la sorella di Girodelle, anche lui "di troppo"; sono ansiosa di vedere come proseguirà l'intreccio.

26/11/10, ore 21:07

ciao,
questa storia è davvero divertente, ma allo stesso tempo è anche romantica..Oscar avrebbe avuto altro a cui pensare che fare lunghe cavalcate al mio fianco e restare la notte ad osservare le stelle.
O meglio, forse l’avrebbe anche fatto, ma di sicuro non con me".
Non vedo l'ora di leggere il seguito..aspetto con ansia ;)

26/11/10, ore 15:08

Non si preannuncia molto piacevole la villeggiatura per Madamigella e il nostro Andrè, temo che i due personaggi femminili daranno loro del filo da torgere.Questa storia è veramente divertente,complimenti e ai prossimi capitoli

26/11/10, ore 12:38

Bell'inizio, questa storia si prospetta molto divertente e mi è piaciuto molto l'André che hai presentato, ironico e quasi sarcastico. Il generale è sempre folle come al solito e sta tramando qualcosa, in cui sono coinvolti il solito svedesino e l'eterno spasimante Girodelle. Le due figure femminili poi (la sorella di Girodelle almeno) sono abbastanza interessanti. Oscar poi è davvero esilarante è mi è piaciuto un sacco la scena con la sorella di Girodelle. Alla fine della lettura non ho potuto fare a meno di sorridere perché era molto divertente. Il dialogo con i cavalli ed i busti dei sovrani poi era davvero esilarante. Complimenti!

26/11/10, ore 10:43

Ciao
Ho trovato l'inizio molto interessante.
La tua idea dei due scapoli nella stessa casa con Oscar, è molto carina.
Non vedo l'ora di conoscere come passerà la villeggiatura la cara Oscar, soprattutto con la presenza di altre due donne.
Complimenti!
Ciao a presto!

26/11/10, ore 10:01

Ciao a tutti gli Oscariani all'ascolto!!!
Mi chiamo Monia, ho 27 anni e sono cresciuta a "pane e Lady Oscar"! <3
Mi sono iscritta pochi minuti fa, ho letto questa storia e devo dire che la trovo davvero ben scritta!
Per non parlare dell'idea stuzzicante di riunire tutti i pretendenti di Madamigella ;-)
Manca solo, per ovvie ragioni, il mio adorato Alain!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli 8D

26/11/10, ore 00:22

Molto intrigante il fatto di avere tutti gli spasimanti sotto lo stesso tetto....sono proprio curiosa.

25/11/10, ore 22:26

Sei già tornata con una nuova storia che già si preannuncia fantastica.
Sì, mi piacciono molto i toni da commedia che hai deciso di adottare.
Sicuramente una novità nel contesto della classica storia che conosciamo, ma a volte è bello anche variare e proporre cose nuove.
Questo primo punto di vista del nostro Andrè è stato molto divertente e ironico; mi sono divertita un mondo a vederlo parlare con i busti dei sovrani di Francia e poi l'entrata in scena di Fersen e Girodelle, spassoso davvero per l'ironia che mette Andrè nel descriverli; "uno sfavillante Girodelle" che scende dalla carrozza e resta basito e deluso dalla presenza dello scomodo svedese, il conte dallo sguardo assassino accolto a braccia aperte dal generale - lui è quello forse più ilare di tutti, non siamo abituate a vederlo così allegro, - e poi ancora quando Oscar con tutta la sua grazia fa il baciamano alla contessa Colette.
Come al solito ogni descrizione, il gusto per i dettagli è perfetto.
Complimenti di vero cuore. Ti seguirò con immenso piacere.

25/11/10, ore 21:30

Che bella sorpresa mi hai fatto trovare questa sera!! è stato divertente il discorso tra fersen,il generale e andrè.. aleggiava un pizzico di tensione,tanto basta per maledirsi a vicenda un pò tutti..XD quasi quasi mi sembra più il generale ad aver dimenticato la perspicacia sotto un'altra parrucca,piuttosto che il caro fersen..eheh se poi ci aggiungi il conte girodelle che "trama" la mano di oscar,la sorella che cercherà qualche intrigo sicuro,un'altra donna,il cui carattere non è stato ancora delineato ed il nostro andrè sempre povero a patire tutto.. beh ci sarà da divertirsi,davvero..per non parlare della simpaticissima nanny che prega sotto la sua rigorosa cuffia!! resta solo da chiedersi:come se la caverà la nostra eroina?vedremo..per quanto riguarda il tuo modo di scrivere lo sai già che posso solo farti i miei complimenti perchè sei veramente bravissima,e concordo con l'altra utente dal momento che anche a me sembra un "tuffo nel passato"..aspetterò con ansia il seguito!besitos
JuilletEnRose

25/11/10, ore 20:49

Ma che bello che sei già tornata, e con una storia che si presenta davvero molto bene! Arras sarà particolarmente affollata, e mi sa che sia Oscar che André avranno il loro bel da fare, no? Chissà se la sorella di e la servitrice di Girodelle daranno fastidio ad Oscar tanto quanto la presenza di Fersen e Girodelle ne danno ad André. Però l'atteggiamento gentile e a volte imbarazzato di Oscar verso André fa ben sperare. Restare la notte ad osservare le stelle? Che cosa romantica...

25/11/10, ore 20:28

Questo inizio mi incuriosisce davvero tanto!!!sarà bello vedere come si comporteranno i personaggi, sopratutto i cari uomini nei confronti di Oscar!davvero bello il pezzo in cui sia André sia Girodelle si perdono nella "contemlazione" delle labbra di Oscar!la storia è scorrevole e ben scritta!!complimenti!ti seguirò con immenso piacere!!!

25/11/10, ore 19:41

Come primo capitolo non è veramente male.....sono già curiosa di vedere gli eventi XD Il nostro Andrè questa volta ha ben due nemici da fronteggiare....ma ne uscirà vittorioso *_* Fersen non mi è mai stato molto simpatico e Girodelle....beh....devo dire che l'ho stimato quando improvvisamente, all'oscuro di tutti, se ne uscì fuori chiedendo in moglie la nostra Oscar XD Sarà anche divertente vedere le cose attraverso i punti di vista dei nostri due beniamini. Mmmmm.....solo una domandina: è possibile che Colette e Camille siano potenziali nemiche per Madamigella Oscar? Complimenti dunque perchè è anche ben scritta.....attendo impaziente il seguito! XD

25/11/10, ore 18:49

L'inizio è accattivante,  si respira aria del settecento, hai un modo di scrivere che sembra davvero di fare un tuffo nell'epoca, complimenti.
Per quanto concerne la trama, penso sia prematuro esprimersi, diciamo che è un capitolo di "preparazione" in tutti i sensi.
Ecco l'unica cosa che posso aver notato è un Andrè troppo ripiegato su se stesso, troppo vittima..., anche con sprazzi di sarcasmo.
Aspetto aggiornamenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]