La villeggiatura
di Macchia argentata

04/04/11, ore 17:34

Un perfetto e lieto finale per una ff lieta e perfetta ! Non lo trovo affatto sdolcinato, è un finale tenero e romantico, e poi lasci anche intendere che il caro e buon Girodelle abbia anche lui, finalmente, trovato l'amore con Camille ^___^ !
La tua storia mi è piaciuta veramente tantissimo per l'ilarità, lo spirito e lo stile con cui l'hai scritta, quindi va dritta dritta tra le preferite. Mi spiace un po' che sia già finita, ma nel finale ci lasci con una speranza di spin-off ( ci spero tanto ! )
In ogni caso, anche io, leggerò sicuramente con molto piacere il tuo prossimo lavoro, perchè mi piace davvero il tuo stile. Supercomplimenti e alla prox !!!

04/04/11, ore 16:15

Adorabile André mentre si prende gioco di Oscar fingendo di aver perso la mano dopo averla messa all'interno della bocca della verità!!! Mi hai fatto veramente divertire! Come del resto mi ha fatto divertire e sognare tutta la storia. Peccato davvero che sia finita.....comunque tanti tanti complimenti!

04/04/11, ore 15:31

Bellissimo finale. Ci hai regalato uno splendido e gioioso finale. Grazie. Sono un pò dispiaciuta che sia finita, ma a quanto pare hai intenzione di regalarci ancora altre tue FF, alla prox cara mia.

04/04/11, ore 14:46

Un milione di "grazie" per questa piacevolissima storia che ci hai regalato! E' stata sempre un'emozione scoprire che avevi aggiornato la fic per poter leggere il seguito. Con stima

04/04/11, ore 14:39

E' un vero peccato che la villeggiatura sia finita, perché io non mi sono mai divertita tanto! Un epilogo perfetto, ben fatto e non un banale "e vissero felici e contenti". Mi è piaciuta molto la scenata di gelosia e il tenerissimo pensiero della ciocca nel medaglione. Ho scritto una cosa simile in una mia storia, perché sono fermamente convinta, come te, che Oscar avrebbe potuto farlo sul serio! Ti faccio i miei complimenti per questa bella storia e mi auguro di poter leggere presto altri tuoi lavori.
Un abbraccio

04/04/11, ore 13:48

ci voleva l'happy ending!! Ed è stato proprio divertente!! Me gli immagino i due romanotti che litigano coi caretti!!
Andrè geloso mi piace!! Ci sono scene molto belle come lei che si spazzola alla finestra riflessa dalla luce!! :D
che belli!!

04/04/11, ore 13:22

Purtroppo la villeggiatura è finita.. e già manca ma come tutte le cose belle, non puoi dimenticarla! E come dimenticare le 'vacanze romane' di oscar e andrè?
E certo che però i fidanzatini possono confondere le idee vista la loro stramba situazione ma altrimenti non sarebbero loro =). Quando sono costretti a correre sotto la pioggia dopo aver visitato la bocca della verità, ridevo come una scema anche io.. e poi vedo che abbiamo gli stessi gusti! anche io ho letto 'le relazioni pericolose' quindi complimenti anche per questo XD.
Una scena che mi rimarrà impressa sarà quella della saponetta.. non so perchè ma ripensandoci mi viene troppo da ridere! sai, l'atmosfera che si crea, oscar che cerca di fare la languida.. e andrè che se ne esce con una battutta rovinando tutto. In effetti è stato il preludio di una sfuriata, fortunatamente risolta, ma pur sempre divertente! E poi Roma come sfondo è meraviglioso, soprattutto se ci sono 'gentili scambi di battute mattutine!'
Complimenti ^^

04/04/11, ore 00:41

Ciao e così simao giunti all'epilogo.la storia è stata molto simpatica e divertent e emi è piaciuto l'happy and proprio qui d anoi in Italia.L'epilogo non mi ha deluto tutt'altro Oscar e Andrè e le loro litigate nonchè Andrè geloso mi osno piaciute davvero molto.Complimenti pe rquesta bella storia intrisa di allegria e spensieratezza e spero che al più presto publbicherai qualche altra tua fanfiction.Ciao e a presto allora

03/04/11, ore 23:25

Bellissimo epilogo per una bellissima storia!! Aspetto con impazienza una nuova ff carissima...Brava, brava, brava!!! A presto.

03/04/11, ore 23:06

Bello, bellissimo capitolo per questa tua storia che in alcuni punti mi ha fatto letteralmente morire dalle risate. Storia ironica, divertentissima, piena di sensi, controsensi, svirgolate, e chi più ne ha più ne metta! E insieme, serie, quasi tesa e drammatica in alcuni punti quando i nostri due beneamini si dan capocciate manco fossero cervi a primavera!
Bella, troppo bella. Non hai idea delle risate che mi son fatto nel leggere lo scontro tra i due conducenti romani! Oddio, mi è andato di traverso anche il brandy vecchia romagna etichetta nera che stavo sorseggiando!
Magnifico!
Giuro, questa frase "Ma vatte a da all’ippica cor cavallo a dondolo!" me la segno di sicuro!
Mi unisco caldamente al coro di coloro che ri chiedo di dare un seguito a questa storia, perchè lo merita davvero!
Bravissima!

03/04/11, ore 22:06

Sì, forse un po' sdolcinato, ma ci sta, visto il tono leggero della storia.
Grazie per questa villeggiatura, per lo stile da commedia romantica azzeccatissimo, con un Girodelle e un Fersen da antologia (devo metterm ia citare le scene che ho amato di più? Mi sa che sono troppe... ma le conversazioni di André con i busti dei sovrani di Francia, il suo sogno erotico col cane, Fersen che crede di essere in America, Girodelle in cantina con quell'originale dichiarazione tra Oscar e André...): davvero, mai una sbavatura o una caduta di stile o di gusto.
E se decidi di scrivere delle avventure del Grand Tour di Oscar e André, sappi che hai già un'affezionata lettrice (ma sono comunque pronta a leggere un qualunque tuo altro progetto).
Grazie ancora!

03/04/11, ore 21:59

Questo epilogo è fantastico. Sono contenta di come hai sistemato il povero Girodelle che sembra seguire il modello di Pamela. Mi è piaciuto inoltre leggere delle peripezie dei nostri due protagonisti, i quali, privi della sorveglianza se la spassano come hanno sempre (André) o quasi (Oscar) sognato. E così si godono il Grand Tour, tra le occhiate perplesse dei passanti. Il capitolo è scritto benissimo e, consentimelo il colpo di classe è stato l'inserimento del dialetto romanesco che da un realismo incredibile alla storia.
Complimenti!

cicina

03/04/11, ore 21:57

Un epilogo degno di questa bellissima storia, che ho amato dall'inizio alla fine, e che è stata un susseguirsi di tenerezza, ironia, sensualità, un mix di emozioni che mi hanno conquistata da subito.
Ribadisco la mia convinzione sulla tua straordinaria capacità di scrittura, che comprende lo stile e la capacità di emozionare.
Non so se tu sia appassionata del periodo storico nel quale si trovano i nostri amati, perchè devo dire che il linguaggio di allora ti riesce alla grande, quando leggo un tuo capitolo vengo catturata da quel verbo antico, e la cosa mi piace da impazzire, perchè amo quel modo di "parlare".
Ma veniamo all'epilogo... stupenda la lettera di Nanny, che nonostante la lontananza minaccia il nipote con il fedele mestolo, però mi sorge un dubbio, possibile che la care vecchina non sospetti niente di quei due? o forse quel "non fare lo screanzato" è un modo velato per dire ad André di tenere le mani a posto? quindi una punta di sospetto forse ce l'ha???? :D
Hai rischiato di avermi sulla coscienza, perchè son quasi morta dal ridere quando ho letto il simpatico scambio di batutto tra i due cittadini romani! :)
Già avevo apprezzato il tuo Girodelle ubriaco, ma con questi due hai fatto il botto :D ...
In questo epilogo, come in tutta la storia, hai dato delle immagine bellissime del contorno, del paesaggio che circonda i protagonisti, e Roma è lo scenario ideale, bellissima la parte in cui racconti della bocca della verità, e il simpatico scherzetto del Grandier :D
Come ti avevo già detto mi piace quando ci regali dei ricordi d'infanzia dei due, e qui, con la rivelazione dei biscotti nascosti nel terzo cassetto sotto le tovaglie hai quasi colmato la mia fame di "ricordi".
Molto belle le "scene" d'amore, mi piacciono questi tuo oscar e andrè così appassionati, ormai complici e privi di timori.
Bello, davvero bello!
Ti faccio i miei complimenti, e te li meriti tutti e ancora di più... sei davvero un'ottima autrice e spero con tutto il cuore che ci regalerai il prima possibile un'altra storia.
Grazie per avermi fatto trascorrere una bellissima Villeggiatura.

03/04/11, ore 21:37

Ho aspettato l'epilogo con ansia .
Degnissima conclusione di una storia fantastica, divertente, comica, piena di ironia  e travolgente. Ho amato tutti i tuoi personaggi dal primo all'ultimo persino Fersen.
Bellissimo Girodell, eccezionale nanny e meravigliosi i miei due beniamini.
Spero tu voglia regalarci altre perle come questa e stato un piacere averti letta

03/04/11, ore 21:32

Ah! Ah! Ah! non riesco a smettere di ridere! Il dialetto romanesco... ci mancava solo che scrivessi di "Burini" ed eravamo al completo...strepitoso! I dialoghi in romanesco sono i migliori, non c'e' che dire: non ci ho capito un'acca (siciliana sugnu, u' capisti?) ma era divertentissimo.
Bellisoomo il lieto fine ( che mi aspettavo).
L'unico rammarico e' che questa storia, una gemma di commedia, sia finita. E vabbe'. Come si dice dalle mie parti
agneddi e sucu e fini' u vattiu...
Ciao, a presto