La villeggiatura
di Macchia argentata

03/04/11, ore 20:31

Mi inchino al tuo genio davanti al sipario ormai calato su questa fantastica storia!
Mi ha fatto ridere fino alle lacrime, dall'inizio alla fine!
Credo di non aver mai letto una fanfiction così bella: hai saputo amalgamare alla perfezione aspetti comici e commoventi.
Davvero un lavoro da maestro! Complimenti!!!

03/04/11, ore 19:59

Ma che meraviglia questo epilogo! Non è stato troppo sdolcinato, affatto, soprattutto gli intermezzi romantici in romanesco al mattino, spassosissimi XD
Ti chiedo scusa per non aver mai recensito prima, sono davvero dispiaciuta :( Però, ho seguito con trepidazione ogni aggiornamento e devo dire che mi mancherà la tua fic. Spero di leggere presto qualcosa di tuo, baci :*

28/03/11, ore 21:55

Capitolo meraviglioso, oltre che spassoso!!
Scusa se arrivo così in ritardo, ma gli aggiornamenti sono stati numerosi da seguire, e ancora non ho letto tutto quello che avrei voluto leggere.
Che dire? Finalmente è accaduto quello che doveva accadere tra i nostri due testoni.
Tutta la scena nella cantina con Girodelle ubriaco che canta "oh, quante belle figlie madama Dorè..." è semplicemente fantastica, simpatica nella comicità, nelle parole smozzicate del povero conte che sembra capire molto più di quanto non faccia vedere, visto che aveva intuito da sempre che Oscar è innamorata di Andrè, il tutto condito da una certa tensione tra i nostri due.
Insomma, lo capiscono tutti prima di lei. Ma noi diremmo, meglio tardi che mai.
E naturalmente è bellissimo il momento dell'incontro d'amore, il loro cercarsi di notte attraverso i corridoi, per correre felici nella stanza di Oscar, liberi di amarsi, finalmente. Bellissimo!!
Il prossimo sarà l'ultimo, che peccato!! Era un piacevole appuntamento questa storia, mi mancherà un po'. Allora al prossimo capitolo e complimenti di vero cuore.
Sei bravissima.

Stavo per dimenticare; la butto lì come una proposta. Mi piacerebbe leggere una storia dove i nostri eroi felici e innamorati, sono in viaggio di piacere attraverso l' Italia e magari la Grecia. Dovresti pensarci sul serio.
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 09:58 pm)

28/03/11, ore 10:56

Un capitolo splendido, mamma mia quanto mi è piaciuto!!!
Poi la tua scrittura ha la capacità di travolgerti e di potarti dentro le pagine; lì ad Arras, fra le mura di quella villa, al fianco di Oscar e André; le tue parole proiettano immagini e il lettore,affascinato ed ipnotizzato, si trasforma in spettatore.
Ma chi legge non è conquistato solo da queste pagine virtuali che improvvisamente si trasformano in una sorta di pellicola cinematografica, ma anche dal sentire dei protagonisti, perchè nel susseguirsi degli eventi ci sono anche sottili sfumature d'introspezione.
All'inizio di questo capitolo hai messo l'accento sullo stato d'animo della nostra beniamina, conscia ormai dei propri sentimenti per André, ma affranta dalla possibilità di perderlo per sempre per via di un'altra donna, e arrabbiata con se stessa per non aver capito prima.
Alla fine invece, hai evidenziato le emozioni che colgono entrambi quando si ritrovano nei corridoi della villa, la voglia di vedersi e chiarirsi che ha assalito tutti e due, così come il desiderio di un contatto più profondo, più intimo, che li investe.
Oddio, quanto avviene in quella camera, direi proprio che entra di diritto fra i passaggi candidati all'oscar come miglior scena lemon!!! Il paragone con i fuochi d'artificio poi rende molto bene l'idea; non c'è stato bisogno di tante parole per descrive le sublimi sensazioni che ha vissuto Oscar, è bastata una similitudine forte e chiara per non lasciare adito a dubbi sulle straordinarie doti di André.
Ma ora veniamo al momento più spassoso di queste pagine: il ritrovamento di Girodelle.
Questo Victor ubriaco l'ho adorato! Sei riuscita a tratteggiarlo benissimo, negli atteggiamenti e nella parlata strascicata tipici di un uomo ubriaco, per non parlare di quelle perle di rara saggezza che riesce a tirar fuori!!! Eh così l'abito lo aveva scelto la sorella!!! Avremmo dovuto immaginarlo: un uomo così raffinato ed elegante non poteva aver scelto un vestito tanto pacchiano, soprattutto per una donna come la nostra madamigella!!!
Sei bravissima, davvero! Non posso che farti per l'ennesima volta i miei complimenti più sinceri.
Ora attendo l'epilogo, con tanta curiosità e voglia di leggerlo, ma anche con una nota di malinconia, perchè sarà l'ultimo atto di questa bellissima commedia.
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 02:15 pm)

27/03/11, ore 17:48

Cosa dirti che io non ti abbia già detto? Non fai che confermare la mia opinione: hai un modo molto particolare, originale ed accattivante di scrivere. Ti confesso che il capitolo precedente mi aveva lasciata un po' perplessa perchè mi aspettavo che succedesse di più...ma poi ho letto questo... ti sei rifatta alla grande!!
Girodel ubriaco e schietto è davvero uno spasso e far mediare da lui la riappacificazione fra i nostri due beniamini è stata davvero un'ottima trovata.
Spero tu scriva presto qualcos'altro!!

24/03/11, ore 17:55

Il capitolo è lungo ma ricco ed intenso, non riuscivo a staccarmi dal computer mentre lo leggevo!
Hai una capacità di sottolineare i dettagli, le piccole sfumature che è quella che fa la differenza, secondo me, tra una storia che ti lascia qualcosa e una che non ti trasmette nulla…ad esempio quando evidenzi il brivido di Oscar di fronte al profumo di Andrè nell’aria mossa dal suo passaggio è una piccola cosa che dice tutto sui sentimenti di Oscar oppure quando Andrè dice che le cose che non sa di lui non ha voluto vederle, che è una perfetta sintesi del loro rapporto, lui che le ha donato la sua vita e lei che non ha voluto capire perché lo faceva.
La scenetta con Girodelle è assolutamente meravigliosa…poveretto…non avrei mai pensato di vederlo in queste condizioni, pensavo fosse caduto in depressione, invece il colpo al cuore che ha ricevuto lo ha portato a lasciarsi andare completamente affogando il dispiacere nell’alcool…beh,almeno “in vino veritas”…ci voleva un ubriaco per chiarire definitivamente la situazione tra Oscar e Andrè!
Mi ha fatto tenerezza Girodelle  che desidererebbe per sé  lo sguardo che Oscar rivolge ad Andrè…lo sguardo dell’amore…meno male che c’è Camille!
Poi il loro rincorrersi nel corridoio e la scena dell’amore, così dolce e delicata…i fuochi d’artificio al matrimonio della regina non erano niente in confronto, eheheh…se la meritano un po’ di pace dopo questa villeggiatura turbolenta!
Mi dispiace soltanto che sta per finire, una dose di villeggiatura ogni tanto mi serviva proprio per  mantenere il buonumore…lo so, sembra che sto parlando di una cura omeopatica…eh, la potenza della lettura(se c’è qualcuno che scrive divinamente come te!)

23/03/11, ore 15:09

Capitolo lungo? Troppo breve,a mio modesto parere,perchè amo tantissimo il tuo modo di scrivere e passerei ore davanti al monitor per leggere le tue storie.Peccato che anche questa stia volgendo alla fine e mi auguro di cuore che ,magari,ci racconterai le avventure del Gran Tour(scommetto che questa volta André non metterà nei bauli le erme marmoree dei Reali:quando ci penso,rido ancora!).Il capitolo é un più che degno coronamento di tutta la storia,da gustare paragrafo per paragrafo:il Victor ,per essere imbottito di alcool,mi sembra abbastanza lucido(in vino veritas?)ed esilarante il suo linguaggio sciolto;la parentesi chiarificatoria tra Oscar e André é una vera goduria;per la "prima volta",confesso che mi aspettavo questa bellissima descrizione già dai tempi de "la luce della tua stanza",ora sono veramente soddisfatta.Ti rinnovo i miei complimenti e attendo con viva curiosità l'epilogo.

22/03/11, ore 21:21

proprio bello questo capitolo, bella la scena d'amore bella la storia tutta intera, con un pizzico di ironia e molti equivoci hai fatto una storia che mi ha presto tantissimo, complimenti. aspetto l'epilogo.

22/03/11, ore 20:43

no ma oscar e fersen no, è il mio incubo peggiore, povero andrè... però questa storia è basata sugli equivoci, quindi
corro a leggere il prossimo

certo che questo capitolo è stato un bell'equivoco per oscar o è proprio tonta lei da non capire la proposta di matrimonio. povero andrè...

mi sono messa a sghignazzare come una cretina immaginando la scena del pattinaggio e le relative cadute... povero andrè che bisogna fare per campa... bello davvero il capitolo, corro a leggere l'altro

22/03/11, ore 19:08

e anche il bagno nella tinozza di rame mi è piaciuto un sacco. secondo me non era mica tanto un sogno, no, no. mi piace questa oscar gelosa di andrè..
corro a leggere il capitolo successivo

22/03/11, ore 18:58

il capitolo è bellissimo e i colpi di scena molto divertenti,mi piace sempre di più questa storia. devo dire che scrivi proprio bene. sei bravissima, sono curiosa di vedere come va avanti.

22/03/11, ore 18:25

Oscar ha trovato il coraggio di guardare nel suo animo, e ha iniziato una nuova vita con André; divertente il ritrovamento di Girodelle ubriaco, e ben fatto il dialogo a tre, con Oscar e André che si chiariscono i rispettivi equivoci grazie al povero Girodelle. Bello anche il nuovo inaspettato atteggiamento del generale.

22/03/11, ore 17:20

Uhhhhhhh che meravigliaaa!! Finalmente Oscar ha ceduto alla voce del suo cuore. Come sempre molto emozionante, coinvolgente e mai volgare. Girodelle ubriaco è uno spasso...sei bravissima Bacio.