La villeggiatura
di Macchia argentata

21/03/11, ore 11:40

Mio Dio è meraviglioso questo capitolo tesorina mia!!!E finalmente Andrè e Oscar si amano e stanno insieme evviva!!!!!!Non potevi rendermi più felice di cosi!!!Evvivva!!!!!Complimenti vivissimi bacini bacetti alla prossima

21/03/11, ore 00:48

Mamma mia, che capitolo fantastico! Non che il resto sia da meno, eh!
Da pessimo recensore quale sono, non ho più commentato, ma ti assicuro che ho seguito. Che devo dire? La scena in cantina è magistrale, con la confessione d'amore dovuta ad un superlativo Girodelle ubriaco, la scena d'amore tanto attesa è intensa, erotica e assolutamente non volgare, con la bellissima corsa nel corridoio verso la stanza di Oscar.
Come sempre, scritto benissimo, un vero piacere da leggere, con alcuni punti scritti proprio "in punta di fioretto".
Storia meravigliosa.

20/03/11, ore 22:52

Stupendo! Stupendo!
Sei riuscita a farmi ridere come una matta, a farmi stare in ansia, e mi hai perfino commossa... tutto in un solo capitolo! wow!
Così a "caldo" fatico a trovare le parole, forse perchè ne ho tante e sono piuttosto confuse, e non vorrei scrivere cavolate, ma... Wow!
Hai un modo di scrivere che mi fa perdere la cognizione del tempo, riesce a trascinarmi nella storia, e poi... è tutto così in tema con quel periodo... e devo dire che sei stata straordinaria nel descrivere le parti più "calde", hai messo tanta passione ma senza scadere nel volgare. Era tutto così dolce, e sensuale, ed estremamente eccitante.
L'idea di un viaggio in giro per il mondo è molto originale, e devo ammettere che non sarebbe stata una cattiva idea neppure nella realtà, in fondo lei ha lavorato da sempre, fin da ragazzina, e un pò di libertà, di respiro non potrebbe che farle bene, e sarebbe un modo per stare con André, senza l'oppressione e l'ansia d'essere scoperti.
Bello, davvero! Mi spiace soltanto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma conto di leggere preso qualcos'altro di tuo (capo permettendo...)
Ah, stavo quasi dimenticandomi di Girodelle... un fenomeno! credevo di morire quando ho cominciato a leggere le sue frasi da ubriaco, grande!
Bravissima, di cuore.
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 10:53 pm)

20/03/11, ore 22:45

Divertentissimo.
Loro lo cercano pet mari e monti e lui e' li' a scolarsi la riserva del generale! La descrizione di Girodelle ubriaco e' spettacolare.
Bella anche la "resa dei conti" tra Oscar ed Andre', persono le scene di sesso sono scritte con ironia, per restare nello stile di questa FF, molto brava.
Sono curiosa di leggere l'epilogo.

15/03/11, ore 18:01

Questo capitolo è bellissimo, e grazie al cielo, non è l'ultimo! Ah, come sono felice! davvero felice di apprendere che ci saranno ancora un altro capitolo e addirittura un epilogo: grazieeeeee!!!
Ma veniamo a queste pagine! Bellissima la prima parte con lo sconcerto di Oscar di fronte alla realtà: avrebbe fatto l'amore con André! se non fosse stato per l'interruzione di Girodelle, l'avrebbe fatto eccome!!! E lei ancora non riesce a capacitarsene, non riesce a riconoscersi; le sembra impossibile.
Bellissimo il momento in cui ripensa all'Andrè bambino: ahahah, le aveva messo una rana nello stivale. Anch'io li ho sempre immaginati così: a farsi i dispetti a vicenda!
Grazie, per questo scorcio della loro infanzia che ci hai regalato; adoro leggere di quegli anni in cui esistevano solo loro due, dove tutto era gioco e spensieratezza
Ma ora quel bambino è un uomo, un uomo che per di più la ama!!!
Finalmente però la consapevolezza arriva anche per la nostra cocciuta Oscar, che prende finalmente coscienza dei propri sentimenti nel medesimo istante in cui realizza che non può vivere senza André. Ho molto apprezzato anche che tu abbia deciso di utilizzare la famosa frase “Il mio André”; è una di quelle affermazioni che hanno fatto la storia di Lady Oscar, a cui tutte noi siamo legate e alla quale non si può rinunciare.
Mi è piaciuto tantissimo anche Fersen, rinsavito, affronta Oscar e le parla francamente, proprio come farebbe un sincero amico. Un Fersen che ha nel cuore una sola donna e dalla quale non può più stare lontano. In un cero senso Fersen mi ricorda il nostro André: entrambi innamorati della donna sbagliata, entrambi consapevoli che mai nessun'altra potrebbe prendere quel posto nel loro cuore che è destinato a Lei soltanto.
Altro da dire? Ah sì Camille!!! Come non capire questa sua sfrontatezza!!! Andrè un cucciolo bisognoso di coccole! E non si può far altro che provare l'impulso di prendersi cura di lui; di abbracciarlo, coccolarlo, stringerlo, sbaciucchiarlo, e.... meglio che mi fermo qui, tanto credo che il resto sia abbastanza intuibile, no?
Cosa succederà ora? Cosa farà Oscar? Non vorrà mica rinunciare così al suo André? Lei colonnello della guardia reale non avrà mica timore di una Camille? André le ha detto che la ama: certe cose non cambiano dal mattino alla sera e Oscar questo dovrebbe saperlo, cavoli... ma allora perchè fugge??? Testona! Ottusa! e Zuccona!
Una storia davvero superba questa tua villeggiatura, e non vedo l'ora di conoscere come proseguirà, anche perchè inizio ad essere seriamente preoccupata per Girodelle... ma che fine avrà mai fatto???
Complimenti di cuore, sei bravissima.

14/03/11, ore 19:19

Questo capitolo è complesso, perché coniuga momenti di divertimento (come la mente ottenebrata di Fersen durante le ricerche e le premure della contessina rivolte più ai cani che al proprio fratello) a momenti di dolore e riflessione di Oscar; si è tormentata sulle parole di André, e il povero André ha dovuto fare un tuffo nell'acqua gelata perché lei si rendesse conto di ricambiarlo; ma ora che sta per perderlo, cosa ha intenzione di fare? E non si è ancora trovato il povero Girodelle. Povero generale, che vacanza rilassante!

14/03/11, ore 17:41

Come è dolce Camille, delicata ma diretta, ha deciso di buttarsi e mostrare i suoi sentimenti ad Andrè, cosa che Oscar non riesce a fare per pudore,insicurezza e un po’ di vigliaccheria….le speranze della servetta ovviamente verranno deluse da Andrè ma troverà un modo gentile di respingerla…devo dire che è un personaggio simpatico e mi dispiace un po’ per lei ma la felicità di Oscar ha la precedenza.
Solo una testona come Oscar potrebbe pensare che Andrè sposerebbe un’altra che conosce da pochissimo tempo cancellando in un attimo tutto quello che prova per lei da una vita…lui è deluso, arrabbiato, confuso dal comportamento di lei e se ne vuole andare per allontanare il dolore,non per trovare un’altra con cui rimpiazzarla!
Ora crede di averlo perso e magari non vuole dirgli più niente di quello che ha capito…confido che la situazione si chiarirà nel prossimo capitolo.
Fersen è tornato sano ed è stato anche di aiuto ad Oscar nel chiarire i suoi sentimenti…devo dire che questa è una delle storie in cui la sua presenza è stata gradevole e fonte di molte risate!
Infine la parte della spedizione alla ricerca di Girodelle è meravigliosa…la sorella che tiene più ai cocker che al fratello è una caricatura fantastica! Spero che il povero Girodelle non venga rinvenuto congelato da qualche parte…
Sei bravissima, te lo dico per l'ennesima volta!!

Questa volta ho pianto per le risate, non riuscivo a smettere di sorridere.
Bella l'idea del sogno erotico di Andrè terminano con le effusioni con il cucciolo e fantastica la pattinata con incidente finale.
La tua storia si dimostra sempre più comica divertente ed originale.
Complimenti

14/03/11, ore 15:29

Scrivi veramente bene!!!! il tuo modo di caratterizzare i personaggi lo trovo veramente ironico e divertente.
Durante la lettura non posso davvero fare a meno di sorridere e sghignazzare.
Oscar gelosa e che fa sogni erotici su Andrè .... che fosse la volta buona in cui si sveglia e si rende conto di chi ha vicino.
Sei fantastica

14/03/11, ore 15:24

Stai scrivendo un capitolo più bello dell'altro.
Finalmente Oscar capisce di amare Andrè e di essere persa senza di lui, ma nelle sue elocubrazioni mentali non pensa che sono anni che la ama sopportandone di tutti i colori, senza mai abbandonarla . E' davvero cieca !!!!
Dall'altra parte mi è piaciuto il moto di orgoglio del nostro Grandier deciso a lasciarla dopo il rifiuto....cosa risponderà a Camille ????? In ogni caso faccio il tifo per la coppia Andrè -  Oscar.
Il tuo è uno dei pochi passi in cui riesco a provare simpatia per Fersen e tenerezza per Girodelle . A proposito spero non gli sia successo niente di male.
Brava, brava

14/03/11, ore 10:56

Cara Macchia, serve una nuova "missione" per cercare Girodelle? Se sì, basta chiedere, Ninfea ed io ci rimettiamo in moto e richiamiamo i vampiri, ok? Scherzi a parte, bel capitolo, come al solito sapientemente bilanciato tra ironia e serietà. Oscar ha capito la natura dei suoi sentimenti per André, ma la paura di averlo perso le fa temere il peggio quando lui la rifiuta e quando sente Camille dichiararsi. Hai lasciato tutte noi con il fiato sospeso, quale sarà la risposta di André? Finalmente il merluzzo è rinsavito ed è riuscito a dire qualcosa di sensato, alleluia!!! Mi dispiace solo che questa storia stia volgendo al termine...

14/03/11, ore 10:02

Ciao!Partirò dal fondo del capitolo: da Camille, ragazza coraggiosa e determinata che fa quello che tutte, tranne Oscar ovviamente, avrebbero fatto, ovvero cercare di non farsi scappare André! Beh, lo ammetto, magari io lo avrei fatto in modo più... aggressivo, tralasciando la cosa dei figli... Ma Camille è la sposa perfetta. Solo in una cosa difetta: non si è accorta che André è irrimediabilmente vittima della bionda e che mai potrebbe servire a casa Girodelle dove Oscar vivrebbe da consorte del Conte.
Oscar è assolutamente lei, dal principio alla fuga finale. Perché è brava a fuggire...
La presa di coscienza della prima parte mi ha fatto venire il magone: Oscar che non riesce a riconoscersi, combattuta per quel "qualcosa" che come dici, la nauseava e l'attirava.
Magistrale come riesci ad infilare battute geniali in un capitolo che è drammatico in tutte le sfumature. Per non dire dei richiami all'anime, perfetti.
Nanny è incorreggibile!
Fersen è quello che ho sempre pensato, irrimediabilmente conquistato da Antonietta e... sono davvero preoccupata per Victor, anche se spero si sia imbattuto in una donna che possa ricambiarlo come merita in questo vagabondare notturno.
E adesso... di nuovo il magone... sob! Non hai idea di quanto vorrei che questa storia mi "tediasse" ancora un bel po'...
Hai costruito un capolavoro! ciao... sigh...sob... sniff...

13/03/11, ore 22:14

"L'aveva già perso"??? Ma è matta?????? deve entrare in quella maledetta stanza,invece di origliare come una serva!!!! Ma ad Oscar bisogna, sempre dirle tutto?????!!! Neanche 24h prima erano nella stalla e lui le ha detto di amarla adesso lei, pensa di sapere cosa lui risponderà a Camille???? Ma benedetta madamigella che te dice il cervello???
Che dire? Bellissimo capitolo. Io sono sempre molto contenta di leggere un tuo aggiornamento. Mi paice come scrivi, le descrizioni, alcuni assaggi li trovo quasi poetici. Brava, brava, brava!!!!

13/03/11, ore 20:00

Oh, che capitolo meraviglioso!!
Peccato che sia quasi finita questa storia.
Finalmente Oscar si accorge di amare Andrè, era ora!! Ci mette sempre un po' ma poi ci arriva, e come sempre deve correre il rischio di perderlo sotto il ghiaccio, per capire qualcosa. Bella la variante della frase "Il mio Andrè" applicata qui; ci sta benissimo.
Fersen è rinsavito?? Il merluzzo mi è piaciuto più del solito, quando parla con franchezza a Oscar e la incoraggia a seguire i suoi sentimenti. Qualcosa di buono viene anche da lui, in fondo.
La richiesta di matrimonio da parte di Camille per Andrè non me la sarei mai aspettata, anche se qualche mira sul nostro attendente dovevamo aspettarcela dalla procace cameriera.
Bella batosta per Oscar e lei pensa già di conoscere la risposta di Andrè; dovrebbe avere imparato che ha poco intuito per certe cose... e Girodelle? Che fine ha fatto?
Davvero una bellissima commedia, divertente e simpatica.
Aspetto con ansia il seguito.

PS. Scusa non ho ancora commentato la tua bellissima "Darkness", ma lo farò quanto prima.
Brava come sempre!!

13/03/11, ore 19:01

Ahia! Qui le cose si complicano, chissà che dolore e morsa ha provato Oscar spiando da dietro la porta..La scena di un Andrè e di una Camille che si propone come moglie..spero che Andrè rifiuti..anche se diciamolo francamente ne ha passate di cotte e crude!!
La scena della lepre e del lago è stata decisiva!! Fersen riacquista pure il senno XD! Molto dolce Fersen quando rivela a Oscar che Andrè la ama, e lei finalmente se ne è resa conto!
Divertentissima la scena di quando cercano Girodelle XD! Ma come lo svedese lascia la villeggiatura in anticipo..che peccato..ci siam fatti delle grosse risate con lui!