La villeggiatura
di Macchia argentata

Ma cosa leggono i miei occhi? Tu, non sei convinta di questo capitolo?! Ma se è assolutamente strepitoso!!! Io l'ho adorato!!! Mai ff mi ha fatta divertire così!!! Oh mamma mia, ho ancora le lacrime agli occhi adesso, che è la terza volta che lo rileggo!!!
Vuoi sapere cosa mi è piaciuto di più di queste pagine? Tutto!!! Ma proprio Tutto!!! Il sorriso si è disegnato sul mio volto già dalle prime battute, quando André troppo preso dal momento cerca di non badare all'alito cattivo di Oscar. Ho subito pensato che si trattasse del cane, e così mi sono vista tutta la sequenza di questa esilarante scena come se si trattasse di un film. Davanti ai miei occhi invece di scorrere le parole scorrevano le immagini. Ed è andata avanti così per tutta la durata del capitolo. Sei un fenomeno! mi sembrava di stare seduta in poltrona davanti al grande schermo e non qui, alla scrivania e davanti ad un pc.
E' tutto descritto così bene che quasi mi aspettavo di sentire anche il tonfo della brocca quando sbatte sul piede del povero André. Povera gioia, giornata iniziata male! Per fortuna che c'è Camille ad avere un pensiero gentile per lui! Eheheh, questa Camille ha messo gli occhi sul nostro Grandier, mica scema la ragazza!!! Lei sicuramente non è cieca come qualcun'altra di nostra conoscenza e che guarda a caso arriva giusto a proposito. La nostra soldatessa ligia al dovere e alle buone maniere non perde occasione per ricordare queste ultime anche al suo attendente. Non è conveniente che un uomo ed una donna stiano nella stessa stanza con la porta chiusa!!! Poi pero... “E adesso, chiudi la porta.”, e le buone maniere???
E a questo punto, avrei voluto essere sul serio al cinema per godermi il nostro Andrè in tutto il suo splendore. Eh ci credo che davanti a tanta generosità da parte di madre natura anche la nostra algida ed imperturbabile soldatessa abbia vacillato. No, Oscar non poteva continuare a non vedere, altrimenti sarebbe stato davvero il caso di preoccuparsi per la sua vista non buona, che dici?
Ma ora veniamo al momento che mi ha fatto venire i crampi alla pancia dal troppo ridere!!! Il momento dello scontro sul ghiaccio. Oh cara Macchia Argentata qui devo dire che ti sei addirittura superata. Oscar che domanda se è la guerra; Colette che teme di aver ucciso André; il Grandier che rischia di morire veramente, ma per soffocamento; Fersen che crede di essere ancora sotto il fuoco in America e si preoccupa che vengano portati in salvo donne e bambini e poi Girodelle, che nella sua raffinata eleganza presta i dovuti soccorsi.
Brava, ma brava brava! E io non posso che applaudire: clap clap clap clap clap …..
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 11:28 am)

Per un po'ho temuto che questa storia rimanesse in sospeso,e invece...fortuna che mi sbagliassi,perché non ha fatto altro che ridere dall'inizio fino all'ultimo rigo e...lì ho quasi pianto perché volevo non finisse più.Mi raccomando,non ci mettere troppo ad aggiornare,nelle giornate frenetiche che affrontiamo quotidianamente,una sana risata é un vero e proprio toccasana.

Cara, menomale che non ne sei convinta... Mi hai quasi uccisa di risate! Sono felice di constatare che non sono l'unica a consolarsi con le leggi di Murphy, quasi una bibbia quotidiana!
Il coker ... lo invidio!!! L'André mezzonudo? Fa bene Oscar a distogliere lo sguardo anche se io non lo avrei fatto! Oscar e la sua ignoranza riguardo il pattinaggio è plausibilissima: non penso che il generale gradisse distrazioni di questo genere per la figlia. Che poi lei abbia creduto ad André pattinatore a sua insaputa, pure questo ci sta: in fondo, ha creduto che flirtasse con la dolce cameriera!
Bellissimo l'imbarazzante scambio di saluti fra i tre sulla porta e la battuta "adesso chiudi la porta" di Oscar: benedetta donna!!!
Finalmente comprendo il nervosismo represso che mi è sempre parso di avvertire in Girodelle: la sorella è adorabile, per carità, ma stressante come poche! Galantuomo fino in fondo e ce lo vedo bene a volteggiare sui pattini con quei bei capelli al vento ...
Incredibile l'accartocciamento sul ghiaccio che mette Fersen ko, speriamo per quanto basta... Lo voglio sano e salvo, ma per la Regina!
La giornata da jellato di André sembra volgere al termine con sguardi che non presagiscono nulla di buono ... E la giornata, non è ancora finita, no?
Capitolo strabiliante e impacchettato che è un capolavoro!
Per darti un'idea di come mi hai ridotta, ti linko un video (tranquilla, niente di imbarazzante eh eh)
Fantastica!

Non sei convinta di questo capitolo?? Ma è divertentissimo! Ogni scena è descritta magnificamente e mentre la leggi te la vedi davanti agli occhi e non puoi fare a meno di ridere…i dialoghi sono brillantissimi …è uno spasso leggere questa storia!
All’inizio c’è il solito cane che si diverte un sacco girando per le camere a disturbare i sogni dei nostri beniamini…poi Camille è così spontanea e tenera e suscita già la gelosia malcelata di Oscar che è ancora turbata per il sogno e cerca invano di nascondere che è  attratta dalla visione di Andrè mezzo nudo…e la contessa Colette tutta cinguettante che si entusiasma per le mucche!
Ma la parte finale è sicuramente la migliore: Andrè che finalmente stringe la mano di Oscar che si è affidata a lui, rifiutando l’aiuto di Girodelle, e proprio sul più bello si scontra rovinosamente con Fersen e Colette che crede di averlo ucciso…fantastico...un bel trauma cranico per Fersen va proprio bene, se vuoi farlo rimanere mezzo rimbambito che cerca l’accampamento io approvo!

Questa storia, mi astà facendo ridere di cuore! "Donne e bambini. Mettete in salvo donne e bambini".
Grande! E questo andrè mi piace davvero! Continua, per favore.

Sto ridendo ancora adesso, e non so se più per la scena del sogno erotico tra André ed un cocker, l'improvvisa pruderie di Oscar o il conte che è andato ko....Meravigliso! Un capitolo divertentissimo, sei davvero bravissima e mi sto divertendo un mondo a seguire la tua storia. Questo André così scanzonato, così allegro e disposto a prendersi in giro mi piace, così come mi piace anche come stai ridicolizzando la nobiltà tramite la figura della sorella di Girodelle e ovviamente, adoro il tuo Fersen!!! Io odio quel tronco di pino, e qui lo stai veramente demolendo pezzo a pezzo! Sai chi mi ricorda? Hai presente il Professor Gilderoy Allock, di Harry Potter e La Camera dei Sefreti? Ecco, lui...

Non hai davvero motivo di non essere convinta di questo capitolo, è semplicemente splendico. Ben costruito, divertente, ironico.
Ogni situazione presenta il suo lato un po' comico e genera imbarazzo, come il confronto iniziale tra Andrè, Camille e Oscar che mi pare leggermente disturbata dalla presenza della procace cameriera nella stanza del suo attendente.
Poi ho notato il parallelismo col sogno di Andrè e l'intrusione del cane; anche per Oscar era accaduta una cosa simile.
Ma la cosa che più mi ha fatto ridere di gusto (e anche piacere cattivo, sì, mazziamolo!!) è stato Fersen investito e tramortito sul ghiaccio, sarebbe il massimo ora se per il resto della villeggiatura credesse davvero di essere ancora in America a combattere, mentre delira di battaglie... magari restasse fulminato per tutta la vacanza!! Ma forse spero in troppa grazia.
Storia fantastica!! Complimenti.

fantastico questo capitolo, mi ha fatto molto ridere!!! XD
i personaggi mi piacciono molto, sono diversi dal cartone, ma li apprezzo moltissimo!
bellissima le vena ironica che percorre la storia, complimenti!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
kiss

Mamma mia quanto mi hai fatto ridere. Bellissimo capitolo (sinceramente non capisco cosa non ti convincesse).
Andrè è ironico e sfortunato come al solito. Mi è piaciuto tutto. Dalla rottura della brocca piena di ghiaccio, alla magistrale entrata di Oscar, che diventa improvvisamente "puritana" e dopo averlo rimproverato, gli dice di chiudere la porta, con lei all'interno della camera di Andrè. Poi... la fine che hai fatto fare al Fersen...colui che pattinava pescando salmoni...è tutto esilarante!
Complimenti.

M piace sempre questa sotira, molto divertente davvero e Fersen che vanneggia è fantastico.
Mi piace anche come descrivi Andrè, non rassegnato e non zerbino, il nuovo Andrè descritto un po' da tutte mi piace molto di più dell'originale.
Ecco sulla faccenda simil sogno questa volta non ci sono cascata...strano ma vero..
Alla prossima, aggiorna presto

Esilarante e bellissimo.
Scritto stupendamente e con un ritmo travolgente, questo capitolo arriva alla gola al cuore e alla pancia del lettore con una naturalezza incredibile.
Sei davvero bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo.Inoltre, l'ho detto a poche altre, far ridere é un dono raro e tu a quanto pare hai questo dono.
In un paio di punti son proprio scoppiata a ridere e non mi é successo spesso.
Cos'é che non ti convinceva di questo capitolo?I tempi comici perfetti?I meravigliosi personaggi?
Modificherò perché sono in ritardo spaventoso con alcune ff (compresa questa), ma era veramente doveroso lasciarti un commento a caldo.Complimenti, Fede
P.S.Quello che "facciamo con maggior piacere" rispetto alle altre cose, é ciò per cui siamo più portati e sarebbe un delitto negare questo "piacere" al proprio cuore e alla propria anima.À bientôt, Fede

E'sempre un piacere leggere la tua storia. E'divertentissima! non ho fatto altro che ridere dall'inizio alla fine! Complimenti! cicina

ciao questa storia continua a divertirmi è troppo forte davvero è un piacere leggerla.Mi piacciono i nostri due eroi in queste vesti di pasticcioni e fersen sempre più fessen anzi direi che è proprio tonto come l'originale.Brava...e le leggi di Murphy sono anche il mio vademecum.Alla prossima

Dici di non essere molto convinta di questo capitolo??!!!???invece è spettacolare!!davvero divertentissimo!!Oscar e Andrè fanno gli stessi sogni erotici, Oscar cerca di mascherare la sua gelosia usando il paravento del buon costume, Andrè che si lava e si veste con Oscar che fa da "spettatrice" (e direi pure abbastanza interessata), Girodelle che sembra proprio intenzionato a corteggiare madamigella, la contessa civetta e Fersen vittima di un trauma cranico crede di essere in America: CAPITOLO DIVINO!!complimenti!!al prossiomo aggiornamento!!

fin qui la storia mi piace...è già chiaro quali siano le intenzioni del Signor Padre direi...e così siamo gelose di una cameriaera?ovviamente scambiando la cosa x risppetto verso i propri ospiti,altrimenti non sarebbe lei,salvo poi farla vacillare nella scena della tolletta di Andrè dopo,bello come incastro...bella la scena dell'incidente sul ghiaccio è veramente tragicomica.Non sembra molto plausibile che Andrè non sapesse che Oscar non sa pattinare e viceversa,una licenza narrativa?Aspetto il seguito
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 06:25 pm)