La villeggiatura
di Macchia argentata

13/03/11, ore 18:37

“Non commettete il mio stesso errore, Oscar…la felicità non si presenta sempre nella forma più semplice e immediata. Spesso bisogna combattere per goderla…ma un titolo, un rango…sono un inezia davanti all’amore.”
Dai Oscar accidenti a te..Ma vuoi DARTI UNA MOSSA???
Coraggio io faccio il tifo x te!!!bellissimo capitolo i miei complimenti

13/03/11, ore 18:27

ma che peccato che fersen abbia ripreso la ragione! era troppo divertete prenderlo in giro XD
Dove sarà girodelle? hai spezzato il capitolo sul più bello.. camille vuole sposare andrè e in fondo lui dopo la delusione di oscar ha intenzione di andarsene.. però scommetto che lei farà in tempo a dichiararsi vero? attendo con ansia il seguito!
ps è stata troppo dolce la scena di andrè rannicchiato tra le coperte e con i piedi nella bacinella d'acqua calda..eheh per non parlare della scena simile ma con camille che lo coccolava! Compplimenti davvero =)
JuilletEnRose

13/03/11, ore 17:32

che cattiva!!! interrompere il capitolo a questo punto è molto cattivo da parte tua! :) ovviamente altro capitolo sensazionale...che non delude le aspettative!
spero vivamente che andrè non ceda alle avance di questa tipa rossa e riccioluta, ah! addirittura gli ha chiesto se può diventare sua moglie! tze! che sfacciataggine!
il povero girodelle non si sa che fine ha fatto, fersen se n'è andato e ci mancava la servetta a mettersi fra andrè ed oscar...ma se è come penso, andrè rifiuterà gentilmente l'offerta perchè purtroppo per lei ama un'altra! muahhhahahahahahahah! e speriamo che oscar però non si faccia bloccare dalle sue mille paturnie mentali altrimenti è la fine...mi raccomando, non lasciarci molto sulle spine, anche perchè voglio proprio sentire come andrè scarica la sfacciata!!!
ciao ciao!

13/03/11, ore 17:22

Che bel colpo di scena...mi viene da dire "chi tardi arriva, male alloggia". Oscar si e' svegliata ( bello il tuo twist del "mio Andre'" in questo contesto, e stranamente, bravo anche Fersen, questa volta non tanto merluzzo, che si e' reso conto dell'amore di Andre' per Oscar ancora prima che se ne accorgesse lei (uhm, questa la dice lunga sulle capacita' intuitive/intellettive di Oscar, a volte...)
La nona e' strepitosa, riesco ad immaginarla che molla un paio di scapaccioni ad Andre' tra un sorso di Whisky e un altro.
Aspetto il finale.
Brava

13/03/11, ore 14:48

Semplicemente stupendo questo capitolo!
Come sempre il tutto è scritto in modo elegante e perfetto, con quella vena ironica che mi fa morire :D
Mi è piaciuto molto pensiero di Oscar su André, su quell'uomo che nel passato è stato tutt'altro che questo, per lei era un amico, un fratello, un compagno di giochi, ed è difficile ora collocarlo in un'altra categoria, se così si può dire, ed è spiazzante per lei essersi lasciata andare in quel modo, con lui, eppure, come hai scritto, se non fossero stati interrotti avrebbe fatto l'amore con lui, avrebbe fatto qualcosa che raramente aveva pensato, eppure con lui è stato tutto così naturale.
Bellissimi i ricordi dell'infanzia, me li sono figurati davanti agli occhi, loro due bambini, hai una delicatezza infinita quando li descrivi da ragazzini.
Ora, mi domando dove sia finito Girodelle, ma ho l'impressione che sia da qualhce parte al caldo, ma potrei sbagliare :D povero Giro, è rimasto sconvolto come quando i bambini beccano i genitori in atteggiamenti "peccaminosi" ahahah :D
Fersen finalmente ha ripreso le proprie facoltà mentali, peccato non sia successo anche nell'anime (sono cattiva lo so... :D ), e grazie al tuffo di André nel lago la nostra mula si è resa conto di amarlo... ma adesso si è fatta i film mentali, ascoltando Camille proporsi come moglie, ma una si può proporre così spudoratamente? bè... con uno come il Grandier davanti... forse supplicherei! :D
Bravissima, come sempre, attendo il seguito e mi spiace sia l'ultimo capitolo, mi dispiace davvero tanto :(

13/03/11, ore 12:35

meraviglioso capitolo, dalla prima all'ultima parola!!questa commedia degli equivoci è davvero straordinaria!!ed ora che tutte le incomprensioni, tutti gli equivoci sono in tavola son proprio curiosa di vedere come risolverai ogni questione!!!io me lo sentivo che di Camille non ci si poteva fidare!!ma d'altra parte come darle torto!!Andrè è notevole, affascinante, un gran bel figliolo...(e qui è meglio che mi fermo), Oscar un bel pò troppo tonta ed orgogliosa e lei, astuta e dannatamente femminile (e con un decoltè prosperoso!! e qui parlo per invidia visto che con me madre natura ha dimenticato qulche pezzo...ok sto divagando!!)saggiamente ne approfitta!!!!davvero bella la rivisitazione dei punti salienti dell'anime: dallo strappo della camicia, alla scena de "il mio Andrè è in pericolo" all'inversione dei ruoli visto che, nella tua storia, è Andrè che decide di lasciare il servizio di Oscar!!Fersen è rinsavito e devo dire che mi ha fatto un pò di pena (cosa alquanto strana, perchè quello di Fersen è un personaggio che non amo molto indipendentemente da quello che fa, nel bene e nel male!!son molto prevenuta nei suoi confronti, ne sono consapevole)!!il suo è un amore impossibile, ma le parole che rivolge ad Oscar son davvero belle!!
con ansia attendo il prossimo aggiornamento e son davvero felice di sapere che ci regalerai un epilogo!!

COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 12:51 pm)

10/03/11, ore 08:55

Scusa per il ritardo, ma ero sicura di averti recensito...
Complimenti per questa rivisitazione della scena della camicia, sicuramente meno drammatica e più ironica dell'originale! La frase sulla botanica è uno spasso, davvero perfetta! Purtroppo l'idillio si spezza con l'arrivo di Girodelle e Oscar ripiomba nella confusione, e speriamo che non ci resti per molto, o André escogiterà altri modi per suicidarsi...mamma quanto ho riso! Immaginarlo sulla scogliera e poi quando viene ritrovato da Oscar e Girodelle...no da Oscar e Fersen, mi ha fatto ridere davvero tanto, bravissima!
Bene, speriamo che i due presto si chiariscano e che Fersen e Girodelle si tolgano di mezzo definitivamente.
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 11:36 am)

07/03/11, ore 20:51

Bellissimo! Capitolo stupendoooo! L'ironia é sempre l'i presente pronta a colpire ma questa volta la tensione era palpabile.... É così oscar ha ceduto al più bell'attendente della storia! La passione era trascinante! Sembrava di vederli rotolare sulla paglia.... E poi... Poi arriva girodelle e interrompe tutto... Che razza di tempismo... Ma sono curiosa del seguito... Dove è il nostro caro maggiore?

06/03/11, ore 16:55

Fantastico! Una bellissima commedia degli equivoci!
Proprio ora che Fersen è fuori gioco e Girodelle è disperso Andrè si ritrova più confuso che mai…è chiaro che, non sapendo come sono andate le cose, è autorizzato a pensar male di Oscar che è capace nello stesso giorno di abbracciare Fersen sul pavimento, accettare la proposta di nozze di Girodelle e rotolarsi con lui nelle scuderie…poi lei è la solita indecisa che prima lo vuole e poi lo respinge…povero Andrè!
Direi anche povero Girodelle! Lui è l’unico a cui Oscar è totalmente indifferente tanto da non immaginare nemmeno che la possa volere come moglie, eppure mostra sempre una certa signorilità nell’incassare i brutti colpi e soffre in silenzio anche di fronte ad un affronto come vedere la sua amata mezza nuda avvinghiata ad un servo…mi sa che questa volta ha capito di non avere speranze…la storia del filo impigliato faceva proprio ridere… spero che non la prenda troppo male!
Oscar svegliati un po’ perché se non fai chiarezza li fai soffrire tutti inutilmente, compreso quello giusto!
Questa storia è veramente un piacere da leggere!! Bravissima!

05/03/11, ore 22:49

E' sempre una gioia trovare l'aggiornamento di questa fic,ma con grande dispiacere leggo che presto giungerà al termine.Intanto godiamocela finché dura.La prima parte di questo capitolo é una splendida,sensuale e romantica riscrittura del famigerato e tanto discusso episodio n° 28,mentre nella seconda parte ,pur tra i tormenti di André,ricompare velatamente quella ironia che,ora sottilmente ora in aperta risata,ci ha accompagnato fin qui.Sicuramente André ricorderà a lungo questa villeggiatura,però, in fondo in fondo,come fa a non rendersi conto di aver sbaragliato i due rivali,l'uno perso nel suo empireo della memoria e l'altro disperso chissà dove e consapevole di essere "cornuto"prima ancora che coniugato(di sicuro non si é bevuto la storia del filo)?Attendo con ansia il prossimo capitolo,complimentandomi ancora per la tua scrittura elegante e mai noiosa.

05/03/11, ore 16:45

Non puoi nemmeno immaginare quanto io sia stata felice di trovare questo nuovo capitolo de "La villeggiatura"!!! hurrà!!!
Però... sigh! mi dispiace così tanto sapere che questa storia sta per finire, sigh!sigh! sigh!
Ma ora parliamo di questo capitolo, che ci ha largamente ripagate per la lunga attesa: Stupendo, meraviglioso, bellissimo... potrei andare avanti all'infinito.
Oh, cara Macchia argentata, questo capitolo mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Ma la prima parte, nelle scuderie, oh cavoli... non ho parole, è splendida proprio, oltre ogni dire. Peccato solo che Girodelle sia arrivato a rompere le uova nel paniere!!!
Il tuo André poi è, a dir poco, adorabile: innamorato, tormentato e dannatamente ironico; un'ironia struggente la sua che nasconde la più cupa disperazione.
Eh ci si mette pure Camille, che ha completamente frainteso la scena nella stanza di Fersen, a confondere e abissare il bel attendente ancor di più!
Spero solo che tutto si risolva per il meglio, prima che André si rechi in Normandia a commettere l'irreparabile.
Una storia effervescente e dal ritmo incalzante che regala sì delle sane risate, ma anche tante belle emozioni.
Complimenti sinceri, sei bravissima.

05/03/11, ore 15:30

è molto divertente come storia..me lo immagino Andrè che si butta dalla scogliera..e Oscar va a identificare il cadavere prima a braccetto di Girodelle e poi di Fersen..
Insomma Camille ha visto bene e Andrè dopo quel pomeriggio nelle scuderie non poteva non rimanere frastornato..Girodelle è scappato..gli fa male la verità..

mi ha fatto troppo ridere l'accampamento del conte di Fersen e le sue convinzioni che fosse in mezzo agli inglesi.
Oscar ha preso proprio una botta in testa..il discorso col padre non poteva esser più frainteso..odddddddio è diventata un'assassina di cuscini e vestiti....e si stava per tagliare i suoi meravigliosi boccoli d'orati..menomale che è arrivato Andrè..fiuuuuu..
hai reso più tesa la storia..e Andrè non poteva essere più esaustivo di così..Però Oscar si arrabbia..cosa infilzerà ora con la sua spada..leggo subito il quinto ^^

è la prima volta che leggo la tua storia! In questo capitolo mi sono fatta delle grosse risate!! Molto comico me li immagino tutti a pattinare e a fare l'incidente sul ghiaccio..Fersen decisamente è il più grave di tutti "portate in salvo donne e bambini" oddio che ridere XD

04/03/11, ore 20:44

Ohmammamiabella, meno male che sei tornata! Avevo proprio bisogno di un po' di divertente villeggiatura... Ma cavolo... E' molto più di quel che mi auguravo! Una fantastica versione dello strappo alla camicetta senza tutta la parte della sofferenza e dello spavento! eh eh, André è proprio bravo a farsi del male: "una serie di pugnalate in pieno petto", poverino...
E' bellissimo come passi dal dramma della situazione, a quei pensieri comici vaganti: la bava alla bocca, il woodo, la spada affilata da lui, i richiami alla botanica, le mele di Arras e le scogliere della Normandia.
Loro che vengono beccati al culmine di una fantastica scena dal povero Victor... Beh, ecco, non ero tanto propensa a perdonare Girodelle in questo frangente, pur volendogli tanto bene! Però ora sono preoccupata: cosa gli è successo e, domando, Oscar era con lui? Aveva detto di voler chiarire...
Adoro i tuoi personaggi. Tutti tutti. E non son per nulla contenta che la storia stia per finire... Mi viene il magone, come alla fine dell'estate! ciaooo