La villeggiatura
di Macchia argentata

04/03/11, ore 01:09

Bentornata!!!e che capitolo bomba ci hai regalato!!stupendo, meraviglioso e molto molto sensuale, a mia avviso!!che Oscar e Andrè inizino a mettere in pratica i loro sogni??era ora!!!peccato che vengano interrotti da Girodelle!!ed ora, poverino, dove sarà finito???e poi certo che Camille è proprio pettegola!!e chi glielo spiega ad Andrè ora che Fersen pensava di difendere Oscar dal nemico inglese e per giunta ha pure sottolineato ed evidenziato che lei è il suo miglior amico??che situazione!!!

COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!

storia straordinaria, scritta DIVINAMENTE!!!
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 01:27 am)

04/03/11, ore 00:44

Finalmente sei tornata!!!! :)
Un ritorno alla grande direi! questo capitolo è semplicemente stupendo, come ti ho già detto in altre recensioni hai un modo particolarissimo di scrivere, elegante, attento allo stile del passato, ricercato, ma al tempo stesso di facile lettura, fluido, ironico, e direi molto sensuale in questo capitolo.
Il duello e l'attrazione fisica, e l'amore, sentimenti che vanno di pari passo, almeno a mio avviso, tra i nostri personaggi, ho sempre visto molta tensione fisica, sessuale, nei loro combattimenti, in fondo era un modo per sfogarsi...
Adoro la tua Oscar così istintiva, almeno inizialmente, che cede ad André, hai tracciato questa scena in modo magistrale, è molto sensuale... peccato che arrivi Girodelle, e devo dire che mi è preso un colpo! Non credo però che il caro Giro si sia bevuto la storiella dei due... "sono caduta... mi si è strappata la camicetta... lui mi stava riattaccando un bottone...." eheheh non ci crederà mai!
Povero André, ora crederà che Oscar si sia lasciata andare anche con Fersen, come ha fatto con lui, cavolo!
Attendo con ansia il seguito, sperando che tu non sparisca nuovamente.
Bentornata!
E complimenti, di cuore.

01/03/11, ore 22:01

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Mi è piaciuta veramente molto, sia per l'originalità delle situazioni, alcune davvero molto divertenti, sia per l'interpretazione personale dei personaggi che tuttavia mi sembrano alquanto fedeli a quelli originali, o forse a come me li immagino io.
Mi sono divertita tantissimo con la caduta sui pattini che hai descritto secondo me molto bene: era come se la vedessi chiaramente davanti a me...
In definitiva ti volevo fare i miei complimenti, sperando di leggere presto il seguito!
Saratiz

Ciao, sono una tua fan, bella bella la tua storia; leggendo mi sono trovata a ridere a crepapelle da sola, in più occasioni, davanti alla sguardo attonito di chi mi stava accanto, soprattutto per Fersen nella tenda da campo e Oscar feroce assassina. Stai scrivendo quella che trovo una bella commedia degli equivoci senza tralasciare la giusta carica erotica tra i nostri due beniamini. Aggiorna al più presto per il bene del mio morale.

oddio!! questa storia è bellissima!!! mi ha fatto troppo ridere!! proprio non me lo immagino il generale jarjayes che si prodiga per assicurare "un buon partito" alla figlia!!! aahah troppo comico!! e poi la sorella di girodelle che flirta con fersen, fersen che cerca di restare a debita distanza da qualunque donna presente in casa, girodelle che si mangia con gli occhi oscar e che le regala un vestito (cioè un vestito?!? ad oscar?!? ma allora non ha proprio capito una mazza di come è fatta la sua promessa sposa!!!)e poi lo sfigato di turno.. andrè! che vorrebbe uccidere tutti: oscar che lo fa impazzire, fersen che è ritornato da quel suo maledettissimo viaggio per dare il colpo di grazie ad oscar, girodelle che si è messo in mezzo chiedendo addirittura di sposare oscar, il generale che ha organizzato quella dannatissima villeggiatura!! ahah che ridere!! come sempre stimo fxxx andrè!! aspetto un tuo aggiornamento che però vedo che tarda ad arrivare!!!
fatti viva!!!
giuly

E insomma, ma questi due non sanno fare altro che sogni erotici assolutamente inconcludenti??? E no! Bellissimo l'omicidio del cuscino/André, scena spettacolare e divertentissima, per non parlare della tenda da campo con un Fersen più stordito del solito che continua a parlare in Inglese. Confermo ciò che ho detto la volta scorsa: è proprio Gilderoy Allock! Il capitolo, così ironico all'inizio, prende una piega più seria alla fine, con la proposta del Generale capita a fondo solo da André, che non esita a dire ad Oscar le cose come sono. Il sentimento che li unisce è ormai evidente, ed è un sentimento forte e travolgente, che aspetta solo l'occasione giusta per rivelarsi in tutta la sua forza. Certo che l'imminente fidanzamento, accettato da una Oscar più tonta di Fersen, almeno in questo frangente, non è una bella notizia, vediamo come ne usciranno.

09/02/11, ore 18:30

Ciao, sono una nuova lettrice ed è la seconda recensione che scrivo in assoluto, ma non ho potuto evitarlo.... che dire: sei bravissima!
Riesco a visualizzare perfettamente le scene che descrivi e devo proprio dirti che mi sono messa a ridere davvero per la scena del cuscino Andrè.
I personaggi risultano vivi e perfettamente verosimili.
Brava Aggiorna al più presto

Adoro questa storia, questo capitolo è stupendo e tu sei straordinaria!!! Riesci a sfornare capitoli, uno più bello dell'altro, capaci di tenerti ancorata alla sedia, completamente assorta e presa da quel che accade; è pazzesco! ma mentre leggi sembra davvero di star a guardare un film! le immagini si susseguono ad un ritmo incalzante e il lettore viene preso dal loro vortice: è un effetto stupefacente che rapisce ed incanta.
Bellissima la scena di Oscar che riduce a brandelli il cuscino "André". Questa scena fa capire chiaramente quanto in realtà lei si senta turbata ed agitata, dentro di Lei si agitano nuove emozioni che la rendono tremendamente inquieta. I suoi sogni e quei pensieri che la tradiscono parlano chiaramente, non fanno altro che esprimere il desiderio celato per André; un desiderio che la disorienta e la spiazza e che lei considera ancora totalmente assurdo, qualcosa di impensabile e per questo sbagliata. Per Oscar, in questo momento, è più semplice reprimere, soffocare e ricacciare indietro certi pensieri e strane idee, piuttosto che soffermarsi su e riflettere sul loro reale significato.
Ma non è l'unico passaggio che mi ha colpita! Questo è un capitolo denso di scene spettacolari! Ho trovato incredibilmente spassosa la parte in cui racconti di Fersen ancora sotto shock! La tenda da campo improvvisata e Lui che trascina Oscar giù sul pavimento con sé, per trarla in salvo dal nemico inglese, una Camille completamente imbarazzata dallo strano ed ambiguo scenario che le si presenta dinanzi. Oh mamma mia, quanto ho riso! ero piegata in due e con le lacrime agli occhi.
Mi è piaciuta tantissimo anche la parte in cui Oscar travisa le parole di suo padre, non afferrando le reali intenzioni del conte Girodelle, troppo lontana dall'immaginare che qualcuno, un uomo, possa voler fare di Lei la propria consorte. Povero, povero André! Ci credi che mi è parso addirittura di vederlo impietrirsi mentre il vassoio che teneva in mano finiva rovinosamente a terra con tutti i biscotti?!
Eh che dire della scena in cui Oscar frantuma l'abito “Victor”?! Splendida davvero! In questo passaggio che è una vera tragedia per la nostra madamigella, sgorga una delicata comicità, insieme a tutta quella rabbia che Oscar butta fuori ogni volta che sotto la furia della sua spada finisce un nuovo brandello del vestito.
Poi... poi c'è il passaggio conclusivo, che richiama la scena della camicetta strappata. Questo pezzo, così dolce e struggente e nello stesso tempo prorompente e sensuale, che mantiene comunque la stessa forza e lo stesso impatto dell'originale: l'ho adorato!!!
Ma cosa avrà raccolto da terra il nostro caro André prima di andar via?
Io sono più che convinta che Lui abbia colto il piccolo ricciolo dorato! Un piccolo e prezioso tesoro da conservare gelosamente per tutta la vita.
Complimenti davvero cara Macchia Argentata, sei un'autrice di straordinaria bravura e questo capitolo ne è l'ennesima conferma!
Ansiosissima attendo il prosieguo.

Oscar assassina di cuscini e vestiti...che ridere!! Hai sempre un sacco di idee originali, anche con un personaggio che, come dici tu, non è incline all'autoironia.
L'incontro ravvicinato con Andrè ha turbato Oscar più di quello con Fersen, come era prevedibile già dai suoi sogni che ormai sono monotematici (almeno si sfoga nei sogni...)!
In effetti Fersen ha perso ogni fascino dopo l'incidente e Oscar non ha lo spirito della crocerossina...mi sa che ha già perso la pazienza con lui...pensa di essere in America, parla in inglese, eppure si ricorda che Oscar è il suo caro amico...com'è irritante! Immagino che Camille racconterà la scena che ha visto a qualcuno, magari ad Andrè, così continuiamo con gli equivoci...
La scena di Oscar che parla col padre e fraintende le intenzioni di Girodelle è perfetta, l'equivoco nasce dalla solita ingenuità di Oscar che non pensa a se stessa come una donna da sposare mentre Andrè anche stavolta ha capito tutto e le sbatte in faccia la realtà....meno male che i capelli di Oscar sono salvi,io li adoro!
Comunque sei riuscita benissimo a creare la tensione che cercavi ma il tono del capitolo è sempre divertente, ottimo lavoro anche stavolta!

E mi lasci così??? Sospesa... voglio sapere che diavolo ha in mente quella tonta di Oscar grrrrrrrr
Bellissimo capitolo, forse sì, meno comico del precedente, ma anche in questo ci hai regalato dei momenti esilaranti. Oscar "feroce omicida di cuscini e vestiti..." mi è piaciuto il pezzo in cui assassina l'Andrè fatto di pizzi e merletti, così come ho assolutamente gradito la parte finale, il confronto con Andrè, si percepiva la tensione, la carica sessuale... adesso aspetterò con ansia il proseguo. Bravissimaaaaaa. Bacio.

Ciao! non scrivo l'imprecazione che ho esclamato alla fine quando lei se ne è uscita armata, perché sarebbe da censurare! Dico solo che ora sono sinceramente preoccupata. Per André e pure per tutti gli altri uomini presenti! Rimarrà almeno un uomo virilmente integro alla fine di questo racconto? :)
Questa commedia che ci doni è un cavolavoro di equilibrio! E' esilarante, senza essere ridicola (come le mie!!!); è follemente sensuale, pur restando delicata; riesci perfino a canzonare Fersen, ma senza essere offensiva nei confronti dello Svedese (difficilissimo da fare)!!!
La Oscar "infantile" che prima assassina il "cuscino André" e poi il "vestito Girodelle" è PERFETTA!
Non oso immaginare che sarebbe accaduto con Nanny se si fosse lasciata sfuggire un "André" subito dopo quell'affannato "Aspetta!" eh eh
La scena dell'equivoco col padre, della Oscar che come al solito piglia fischi per fiaschi, di quei biscotti rotolanti ... è un pezzo assolutamente comico!!!
La lite con André senza camicetta strappata è perfetta: lui è diretto con quella frase non addolcita sugli intenti di Girodelle; aggressivo con la presa ai polsi e la spinta; sensuale, con quella frase sul corpo ed i capelli di lei; ma resta l'André ideale, senza quel gesto violento dello strappo.
Divina!!! Divinaaaa! (standing ovation)

Fantastico!! Semplicemente fantastico!!
Sì, è meno comico, più teso, ma è bellissimo. Oscar che litiga e fa a brandelli il cuscino, immaginando che sia Andrè in realtà è stata spassosa. Perchè tanto risentimento verso di lui? E non è solo l'incidente sul ghiaccio, no, c'è ben altro!! E il sogno lo dimostra.
Grazie grazie grazie!! Hai esaudito la mia richiesta: grazie per la botta che ha ricevuto Fersen; più ridicolo di così non potevi farlo apparire.
Fantastico il colloquio tra Oscar e il generale; per noi erano chiare le allusioni alla proposta di matrimonio di Girodelle, ma Oscar ha frainteso tutto. Per fortuna, Andrè le apre gli occhi alla fine. La reazione di Oscar che affetta il vestito da donna è tipica del personaggio: è la sua ribellione a chi cerca di gestire la sua vita, d'altronde l'ho riconosciuta in ogni reazione, anche nello scontro finale con Andrè. Per un attimo ho pensato al famigerato episodio della camicetta, ma poi, l'hai risolto diversamente, ma comunque molto bene. Sono curiosissima, attendo il seguito. Bravissima!!

Aspetto sempre con ansia l'aggiornamento di questa storia certa di divertirmi tanto,e,anche per questa volta,non sono rimasta delusa:ho riso dal primo fino all'ultimo rigo.Adoro questa sorta di "irriverenza"con la quale tratteggi i personaggi che,normalmente,sono più "seriosi",e le situazioni in cui li collochi di volta in volta non fanno altro che renderli più esilaranti.A presto.

Che gran confusione!! Il povero Fersen fa schiattare dal ridere, ed ora è uscito definitvamente dal cuore di Oscar; anche lei però è un pò ottusa, tanto da non capire che Girodel la sta chiedendo in matrimonio! Dovrebbe chiarire l'equivoco prima che sia troppo tardi, speriamo che abbia afferrato le parole di André.

Ma povero fersen!! Ah ah ah! Quella parte li mi ha fatto scompisciare dal ridere. La tenda, il suo farneticare in inglese, la convinzione di essere in America! Ah ah ah... Avrei desiderato che qst capitolo non finisse più... Ma anche con la mente sconvolta fersen non dimentica che Oscar é un grande amico.... Proprio di lei volevo parlare... Eh brava la piccola pervertita!!! Sognare Andre in modo tanto esplicito... É mai possibile che ancora non capisca cosa prova x Andre e quello che non prova più per fersen ammesso che abbia mai provato un trasporto tanto appassionato. Sei riuscita magistralmente ad inserire elementi divertenti(che sono caratteristici di qst opera) ad elementi di forte tensione... Ma ci sono rimasta in una cosa...credevo nello scoppio d'ira di Andre ci fosse scappato un bel bacio con gli attributi, e forse lo desiderava anche la futura madame girodelle.. Ma che orribile vestito le aveva fatto girodelle? Con tutti quei fiocchi e veli pensavo volesse una torta più che una moglie! Brava brava brava e mille volte ancora brava