PROFUMO DI MENTA
di Diomache

fantasyk87
05/06/06, ore 17:06

Ho solo una parola: meravigliosa!

PhoenixLupin
14/05/06, ore 20:24

Seguo la tua storia dagli inizi, anche se non ho mai commentato. Ma adesso, almeno due righe, sono doverose. Già il primo capitolo prometteva non bene, benissimo. Poi, il susseguirsi delle vicende, gioiose, tristi, improvvise, esplosive è stato formidabile. Mai nessuna storia che ho letto fino ad ora (e credimi, ne ho lette di belle) è riuscita ad emozionarmi come la tua. Ti dico che quando Tom e Rose si sono incontrati di nuovo in discoteca, qualche lacrima è uscita senza che potessi far nulla per fermarle. Mi sono davvero appassionata a questa storia e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Non preoccuparti, però, se aggiornerai tardi. Capisco benissimo che gli impegni della scuola possono tenerti lontana dal computer. E' successo e succede anche a me, soprattutto in questo mese, in vista della fine della scuola, i professori non risparmiano nessuno. Ho resistito queust'ultimo mese senza leggere un tuo capitolo a causa di problemi col computer, posso resistere due settimane. Infine vorrei farti dei compliemtni riguardo il tuo modo di scrivere. E' molto chiaro e scorrevole. Anche io, quando riesco a ritagliare un po' di tempo libero, scrivo qualcosa, e ogni volta che leggo una storia scritta da altri noto sempre il modo in cui scrivono, magari per prenderne spunto e migliorare. Quello su cui mi concentro di più, però, sono i dialoghi. Osservo lo scambio di battute tra i personaggi e le descrizioni che lo intervallano per cercare di migliorare il mio modo di scrivere i dialoghi, poichè non funzionano. Devo dire che hai un'ottima capacità nello scrivere le discussioni tra i personaggi, stando ben attenta alla psicologia del personaggio per poter scrivere la risposta che dà, esprimendo anche con una sola frase il carattere di quel personaggio. Ancora complimenti! A presto!

05/05/06, ore 22:03

... sono senza parole..mi crederesti mai se ti dicessi che questa è la ff più bella che abbia mai letto? Mi crederesti se ti dicessi che è al pari di "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te", anzi forse più bella e coinvolgente?No... perchè è veramente bellissima.. neanch'io ci credevo mentre la leggevo.. e voglio farti solo tanti complimenti e dirti che ti ammiro tanto.Per il modo in cui scrivi, fluido, bello scorrevole.Per i vocaboli per niente scontati e per uno stile non troppo elaborato. Per la fantasia delle vicende, dei nomi e per la tua straordinaria conoscenza di New York.Di come tu hai descritto in modo perfetto questa città come se ci vivessi tutti i giorni. E poi gli ultimi capitoli!Il primo capitolo era eccezionale... quello del viaggio a parigi.. quello in cui si sono lasciati!!!XD la storia è tutta bella!Non puoi dire che c'è un capitolo più bello! Il capitolo in cui si sono lasciati è fatto in modo assolutamente sublime. Hai trasmesso tutte le sensazioni possibili e anch'io lo ho vissute con i protagonisti e ho pianto a dirotto (Sfottete,eh? ma si sfottete, sfottete.....) Da quel capitolo ho pianto in continuazione.. e anche la storia tra Hud e Micheal!è venuta benissimo!Hai fatto si che la loro storia assumesse una certa importanza e non facesse solo da contorno. I personaggi sono fatti benissimo e tutti, sia nel bene sia nel male, hanno una bella caratterizzazione...hanno spessore psicologico e non sono legati al semplice ruolo che svolgono nella trama. Brava!I miei complimenti più sinceri e tanti auguri!Perchè sicuramente in questo campo farai tantissima strada!Ti do solo un consiglio.. sottoponi questa storia a varie case editrici. Secondo me merita di essere pubblicata ed essere letta da un pubblico più vasto. Merita tantissimo questa storia. E nel caso tu non riesca.. (Cosa molto improbabile, visto che hai le carte in regola per riuscire..) puoi sempre accontentarti del mediocre giudizio dei recensori di EFP! Comunque è un consiglio che ti faccio con il cuore... e se diventarai famosa.. ricordati di me!!!!!!!Hai fatto veramente un ottimo lavoro... Complimenti.. un bacione enorme.. miyu90

03/05/06, ore 17:36

ciao!! eccomi tornata!! allora.. devo essere sincera: questo capitolo mi ha un pò deluso... sembrava un pò di vedere un film, e si sa, qualche scenas dei film è piuttosto inusuale... l'arrivo all'impazzata di Rose, nel bel mezzo della riunione, non è molto reale e perfino il bacio un pò "squallido" davanti all'ufficio intero.. comunque hai saputo ricreare la scna alla perfezione, e sicuramente non rendendola banale... un saluto (sei sempre bravissima) :* Franca

02/05/06, ore 18:52

sublime, perfetto, geniale, romanticissimo, è il più bel capitolo, lo ADORO, non so ocme descriverlo talmente mi è piaciuto, veramente i miei complimenti più sinceri...adesso pero' dei fare un parte altrettanto perfetta per la neo coppia Michael/Hudson, senno' divento gelosa...ti complimento ancora perchè francamente mi hai lasciata ...strana, bene ma strana, felicissima...beh aggiorna presto

02/05/06, ore 15:40

Anche se in ritardo... ho letto la tua ff!La trovo stupenda!Questo primo capitolo è fantastico!Bravissima sei una grande!E ora volo a leggere gli altri!Ciao!

25/04/06, ore 20:41

Ti sparerei, come puoi finire un capitolo del genere....ovviamente il pezzo tra Michael e Hudson mi è piaciuto da MATTI e adoro il tuo stile, il modo in cui descrivi le cose, le emozioni, che poi mi sembrano come se le vivessi veramente e mi identifico perfettamente a Hud...beh spero che aggiorneria presto

25/04/06, ore 13:32

MA NOOOOOOOOOOOOO!!! mi aspettavo l'incontrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma come?!! non può andare a Washington!! non ora!! va bè dai, falli rimettere assoeme, sono cosi cariniiiiiiiiii semère bravissima Franca

tsubasa
09/04/06, ore 16:56

Damynex ha ragione!!! Avevi detto che non avrebbero avuto la stessa fine e invece ci ritroviamo allo stesso punto!!! Hai una settimana di tempo per ribaltare la situazione o vengo io lí a scrivere un vero Happy Ending!!

09/04/06, ore 13:09

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! MA TI SEI BEVUTA IL CERVELLO!? :p mi è venuto quasi un infarto quando rose l'ha lasciato........! si rimettono assieme vero?? vero? vero eh?? ok basta ancorea complimenti

08/04/06, ore 20:23

Sto malissimo, da cani, come dopo aver visto la fine di 3MSC perchè infatti si sono mollati per la stessa ragione...ti prego devi fare qualcosa perchè senno' deprimo per almeno un mese minimo...purtroppo domani parto in Inghilterra e non potro' seguire il prox chap, ma appena torno corro subito a leggerlo...

02/04/06, ore 14:16

Ti darei una testata, ma come puo' quella faccia da C**O di non-so-più-chi-con-la-cicatrice spuntare adesso???? aggiorna presto perchè io ESIBO ( beh si fa per dire...) la serata romantica tra Michael e Hudson, il bacio passionale e ...poi inventa tu quello che vuoiXD ( cosa credevi?) beh aspetto il seguitocon impazienza!!

02/04/06, ore 13:18

noooooooooooooooooooooooo!!! non ci puoi lasciare così in sospeso!! oddio è il tedesco verO?? ma cosa vuole!! accidenti, accidenti... e cho è quell'uomo che chiama Hudson?? ODDIO ODDIO!!! posta presto AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Aly
02/04/06, ore 12:38

oooopppsss scusate, ho sbagliato ad inserire la recenzione, invece di inserirla su questo cap l'ho messa nel primo capitolo!! cmq bellissimo, davvero, questo cap!!! aggiorna prestissimooooo

Aly
02/04/06, ore 12:35

oh noooo!!!!!! sempre con il fiato sul collo ci vuoi lasciare??? ;) cmq ha fatto bene Rose a dare un bel ceffone a Tom, se lo meritava proprio!! le parti romantiche tra Rose e Tom e tra Hudson e Michael sono stupende, al solito!!! aggiorna presto!!!