Chi non muore si rivede.
di Patta97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/10/11, ore 21:25

CHE BELLO IL FINALE :'DDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Che dolci Lily,James e Albus alla fine e che bello che ci sono anche i Dursley,o meglio Dudley Darla e Vernon e Bobby,che bello ,bello bello,
mi sono commossa quando hanno detto
- Statemi vicino – sussurrò.
- Sempre – le dissero in coro James ed Al.
Lily sorrise: andava tutto bene.
:'D

23/08/11, ore 23:53

Nooooooooooo =,(
Questo è l'ultimo capitolo di questa splendida fic, aggiunta or ora tra le preferite!
Non è che potresti scriverne il seguito?
*si apre una piccola quanto remota speranza*
Comunque vorrei farti davvero i miei più sinceri complimenti per quest'ultimo capitolo e per tutti gli altri!
Bravissima!
E la frase finale era azzeccatissima, così come il "Sempre"! ^_^
E' stato davvero piacevole leggere la tua fic, così fluffosa *_*
Baci
Gra Gra 96
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 11:54 pm)

12/08/11, ore 13:53

Lily è una Grifondoro vero?

Non la vedo in nessun'altra casa...è dolce  e determinata, e mi rifiuto di credere che una figlia di HARRY POTTER possa finire in Tassorosso! Rimane solo Grifondoro...dai ci sta alla fine, ha lo stesso nome di Lily Sr.

Troppo dolce la scena di lei che vuole che il cugino venga sul lei sul binario 9 3/4...ma deve ancora aspettare...

Ron...un mito...una leggenda..."è solo per fare scena" ahahahah, lo amo!

Severus che riciccia con il suo - oramai loro - SEMPRE°ALWAYS è nei nostri cuori per altrettanto sempre e always...

Il trio di fratelli che riecheggia quello di Silente e ricuce un po' i rapporti che idealmente si sono ricrearti è descritto in questa ff al dilà di ogni auspicabile dolcezza...

Certo che si sente l'assenza dei morti, provocati dalla nostra JKR...chissà cosa avrebbe detto Lupin del fidanzamento del suo Ted...e del suo vizio di cambiare continuamente colore dei capelli?
E chissà se anche Piton, il PROFESSOR PITON, avrebbe partecipato ai pranzi di Natale della mega famiglia WEASLEY-POTTER?
Ma tutto questo non è imputabile a te, patta! Hai svolto egragiamente il tuo compito!
Brava, brava, brava...abbi più fiducia in te!

12/08/11, ore 13:33

Cara patta, mi duole dirlo, ma a tutti  piace il lieto fine, così come a tutti piacciono le puffole pigmee! :D

Che carina Ginny (?!?!?!?!) con la storia dei figli 50enni...quanto è vero! :D James è un vero matador di piccole hogwarzine! :D

Albus SEVERUS è un mito...vai vai...diventa amico di Scorpion (che si spera abbia più fegato dell'ossigenato padre!), e rispondi al fratellozzo!

Leggo la fine... :')

12/08/11, ore 13:24

Che carina la lettera scritta a quattro mani sotto il mantello dell'invisibilità! *.*

Lily è troppo carina...e Albus in serpeverde mi convince...del resto, basta Grifondoro...tutti coraggiosi e bla bla bla in questa saga? Alche qualcuno di astuto e furbo ci vuole...e iniziamo a chiamarlo Severus questo bimbo! :D

leggo la fine! :D

12/08/11, ore 13:16

Zia Petunia pentita..che dire...avremmo voluto che tutto questo fosse successo alla morte della sorella, se non prima...ma forse senza tutte le sofferenze della sua infanzia, Harry non sarebbe stato il NOSTRO Harry!

Il racconto fa venire i brividi...Lily che l'aveva invitata a cena con i "fidanzati", e James che litiga con Vernon...non difficile da credersi! :D L'amore che dura per sempre...ALWAYS...(severus *.*)...

vediamo che succede!

(mi sento fortunata a leggere tutto d'un fiato!)

12/08/11, ore 13:06

"Si poté benissimo udire Hermione “sussurrare” a Ron, rabbiosa: - “Diciamo bella, miseriaccia”?! Adesso io e te scambieremo due paroline sui tuoi canoni di bellezza, Ronald Weasley! -."

Hermione, che donna!

Che commozione patta! Troppo dolce zia petunia (l'ho detto???) e altrettanto zio Vern...questa scena parallela azzeccatissima...bene bene...vediamo che cosa accadrà tra duddley e darla...e quel piccolo splendido Bobby!

12/08/11, ore 12:52

BOBBY FOR PRESIDENT! quando ho letto che aveva gli occhi di Lily ho subito capito che c'era sotto qualcosa...e tu non hai deluso la mia intuizione! è un maghetto! uno splendido paffuto maghetto! *.* che carino!

Certo che sono felice anche perche la mia intuizione su Duddley/pampacione non è andata a male...è un stupidone, anche a quarant'anni! Certo che a Darla è venuto un coccolone...

Vediamo cosa riserva il futuro!

12/08/11, ore 12:40

Qua andrebbe fatto una albero genealogico! Mamma mia!

E' un macello questa famiglia Wesley! O.o figli, nipoti, cugini...
tutto andato a posto, però...in una perfetta caratterizzazione! Brava!
Dominique in serpeverde, fantastica...anche albus severus ci deve finire! si si...james è "arrogante e pieno di se, proprio come suo nonno" (direbbe la buonanima di Piton...come mi manca!!!)...

Scommetto che Duddley non ha detto niente a Darla...che pampacione!

12/08/11, ore 12:24

LE RUGHE AFFONDATE NEL GRASSO? ahahahahah! stupendo!

A parte questa nota di colore, apatia di zio Vernon a parte, questo capitolo mi ha convinto!

Assomiglia molto ai veri chiarimenti che avvengono in una famiglia, anni e anni dopo, dove i motivi dei litigi e delle incomprensioni, che un tempo sembravano insormontabili, appaiono sbiaditi al confronto di un montante sentimento di affetto profondo.

Darla è un poco logorroica, che personaggio! :D
Zia Petunia...la sua invidia le è costata molto, ma comunque ha svolto il compito che il mago-dalla-lunga-barba-bianca le aveva affidato...e forse questo le verrà ricompensato...

Vado avanti!

12/08/11, ore 12:11

Troppo dolce fin ora questa ff! Simpatici da morire Al e James...sembrano essere caratterizzati esattamente come li aveva "accennati" JKR in "19 anni dopo"!
Ginny, che a mio parere, non ha mai brillato per simpatia, sta prendendo un po' di spessore e cordialità con le tue parole...adoro Ron, anche solo con quelle poche battute che ha detto finora...ottimo spunto quello della bimba sporca di fuliggine che compare tra i cespugli, ci vuole ingegno e amore per HP per poter pensare una cosa così...spero che l'incontro con gli "adorati" (?!) zii sia all'altezza dell'incipit! Bravissima.

12/08/11, ore 09:58

mi hai fatto scendere una lacrimuccia, harry è "sempre una buona idea". hai creato un intreccio veramente delizioso... chissà se è veramente tutto finito? i figli crescono si sa... e le storie si intrecciano sempre di più
:DDD

11/08/11, ore 23:28

mi dipiace che sia ga finita era cosi bella. me la immagunavo un po duversa ma e fntastica

11/08/11, ore 11:10

Ok lo ammetto. Mi sono commossa! Questa ff mi sta prendendo moltissimo, complimenti davvero!

07/08/11, ore 20:29

Wow, Omonima, grazie per la citazione a fondo capitolo *.*
Ma quanto sei dolce?? <3
Scusa se non ho potuto starti più vicino, avevo da mettermi un po' in pari con la dannata patente (non riuscirò mai a finire i quiz in temmpo XD) comunque non ti sei smentita!
Mi è piaciuto, e mi ha fatto anche scendere una lacrimuccia questo capitolo! ='(
Parlando della famiglia di Harry, mi piace.
E' proprio come dovrebbe essere l'atmosfera della famiglia, gioiosa, di affetto e comprensione reciproca, al di là delle loro differenze e delle loro Case di appartenenza.
Al che si esalta per il verde delle fiamme e James che se la prende è stato XD lollosissimo! XD
Ma poi che teneri Teddy e Victoire <3
E Andromeda che va a far visita alla tomba di Dora =(
Per carità, qua Bellatrix si ama (si nota XD) però non la perdonerò mai per aver fatto fuori Dora -.-
Ma poi che bellini Lily e Bobby che stringono amicizia e la piccina che si rattrista che Dudley, Darla ed i loro figli non possano attraversare il Binario Nove e Tre Quarti? <3
Quanto mi piace questa piccina!
E' una Grifondoro Lily, vero? La vedo troppo come una Grifondoro, ha una bella grinta :D
Ci piace che le tensioni siano state risolte, che tutto sia stato superato in modo tranquillo, senza troppi drammi.
Ci piace il fatto che Harry abbia saputo perdonare ed accettare una seconda famiglia.
Del resto c'è abbastanza affetto e spazio per tutti nel suo cuore :D

Infine, tremendamente dolce la scena Lily/Albus/James.
Sai che ho sempre creduto che il paralello Ariana/Albus/Aberforth fosse stato idealmente completato da questo nuovo trio di fratelli?
In questo caso Lily è riuscita ad appianare le divergenze :D
Del resto Albus SEVERUS doveva andare a Serpeverde ù.ù

E a proposito di Severus... Quel "Sempre" buttato là è stato un colpo al cuore, eh é.é
Mica mi riprenderò presto XD :*

Sì Lily, andrà tutto bene fino al prossimo Signore Oscuro in lizza.
Anche se non avrà mai la grinta di Voldy, sia chiaro.

Bene, mi sa che ho detto tutto!

Quanto mi mancherà la storia, sigh sigh sigh :'(

Però va dritta tra le preferite, sia chiaro ;)

Un bacio enorme :*

Omonima tua <3