I colori del vento
di Lua93

17/05/11, ore 19:11

Fantastica.
Davvero fantastica. Tutta la storia e questo capitolo in particolare.
Quando diventerò medico, anche io voglio controllare un ufficiale come lui! Diamine, mi arresterebbero per violenza!
Spero che aggiornerai davvero presto, non vedo l'ora di leggere il pov Edward!
A.

07/05/11, ore 19:18

Gemeee, come sempre sono in ritardo, ma il solo sapere che sarò la decima recensione di questo capitolo mi riempie di gioia *_*
Oddio, hai visto? In tre capitoli sei già a 10 recensioni, segno che questa storia è davvero formidabile e che hai avuto un colpo di genio per scrivere questa storia. Oddio, 10 recensioni *_* Non ci riesco a credere, non puoi nemmeno immaginare quanto sia felice per te. Te l'ho detto fin dal primo momento, questa storia è un colpo di genio, è qualcosa di assolutamente stupendo, di bellissimo come te. Hai un modo di descrivere la guerra, i momenti di tensione che mi ci sento dentro. Devi ancora spiegarmi come cavolo fai.
Allora, forse è meglio se la smetto di blaterare per niente e recensisco questo capitolo, dato che sono anche in un mostruoso ritardo. xD
La morte del dottor Dexter ha davvero scosso Bella, non solo il giorno stesso della sua morte, ma anche per i giorni seguenti e penso che Bella non riuscirà mai a riprendersi del tutto. Per Bella Dexter era come un padre, era un suo professore, l'ha aiutata e vederlo morto per lei deve davvero essere un duro colpo. Lo dimostra il fatto che in questo capitolo la si vede ancora più chiusa di quanto lo fosse prima, già Bella non è molto espansiva e estroversa, dopo questo fatto si è chiusa ancora di più nella sua corazza di ferro.
Bella pensa di non essere all'altezza di Dexter, che non potrà mai prendere il suo posto perchè lui è insustituibile, se la prende con gli altri perchè vuole dimostrare a se stessa che ce la può fare, che sta bene, che è forte, che gli altri non devono prendersi cura di lei perchè ci pensa da sola a se stessa.
Ma che bello vedere Edward che si preoccupa per lei e che le impone come se fosse un suo sottoposto di mangiare *_* L'ho trovata adorabile quella scena *_*
Bella ed Edward in questo capitolo si sono avvicinati parecchio, nonostante continuino a darsi del lei, nonostante continuino in qualche modo a starsi lontani e a mantenere le distanze, sono più vicini di quanto si possa immaginare. In questo capitolo ho sentito e ho notato quanto si siano avvicinati. Probabilmente la morte di Dexter non è stata poi così male. Ok, forse detta così è cattiva, ma è la verità. Dexter in vita ha cercato in tutti i modi di far andare d'accordo Edward e Bella e, adesso che è morto, sembra averlo fatto.
Edward vuole mantenere un po' di distanze da lei, ma si vede che è interessato, si vede che comunque è interessato a quella donna che vuole apparire tanto forte. Ho adorato davvero in tutto e per tutto la scena di quando Edward e Bella parlano da soli. Bellissima *_*
Qualcosa sta cambiando in Bella? Si sta innamorando, ecco che cosa sta cambiando in lei *_*
Be, geme, il tuo avviso a quanto pare è servito. Dovrò dire anch'io che non sono allergica alle recensioni, magari qualcosa di buono ne esce xD
Come al solito, Geme, capitolo stupendo, tu sei stupenda, ma ormai sono stufa di dire sempre le stesse cose. Un bacione, ti voglio bene ^_^

07/05/11, ore 09:55

Ciao, Bella ha costuito una corazza di ghiaccio intorno a sè per non soffrire e sopportare quello che accade al campo.. è preoccupante il fatto che quasi non mangi ma Edward spero che le farà cambiare idea! Un pò di avvicinamento c'è stato in questo capitolo anche se ancora si danno dal lei e non sono molto in confidenza...ma c'è tempo per migliorare! Un bacione Ba

06/05/11, ore 12:24

Ad ogni capitolo che scrivi, questa storia diventa sempre più bello!!
Mi piace come Edward, anche se a distanza, continui ad osservare e "controllare" Bella, lo trovo molto romantico soprattutto qundo si preoccupa che non mangia.
Spero che i loro incontri si intensificano in modo da creare un rapporto più personale e meno professionale.
P.S. Edward tenente con la divisa e lo sguardo da duro mi manda il sangue al cervello!!!!
Povera me :)

05/05/11, ore 23:25

ciao!!!!
il capitolo mi è piaciuto molto....
bella è cambiata, così come edward, sono daccordo con tuuto ciò che hai detto nelle noti finali...
a presto,
baci,
ary94

05/05/11, ore 22:58

Ciao Lua! Un altro bellissimo capitolo. certo purtropp il termine bellissimo,associato ad una situazione cosi' tragica e pericolosa come la guerra,non è il massimo,pero' di certo si percepisce bene la forte tensione emotiva e la paura che questa porta con se'.Mi piace il modo in cui edward e bella si stanno conoscendo. molto lentamente,piccoli discorsi,ma si stanno satudiando,almeno bella,ma credo che anche edward lo faccia con lei. la sua aria combattuta e impenetrabile è dovuta alla situazione al campo,o c'è di piu',nostalgia di casa,dei parenti e...mogli o fidanzate..volevo chiederti come mai i personaggi si danno del"voi",in genere è piu' corretto il "lei",questa è l'unica cosa che ho da chiederti perchè il primo non si usa piu' per rivolgersi ad una singola persona.soloquesto.bene aspetto il prossimo capitolo e ciao!

05/05/11, ore 21:51

ciao ! ho appena letto tutti i tre capitoli ! sei fantastica ! ..... è una storia meravigliosa ......... difficile da scrivere ma tu se riuscita benissimo a descrivere scene anche drammatiche e le sensazioni profonde che si possono ricevere in un posto dilaniato dalla guerra ! davvero complimenti ! non vedo l'ora di leggere il seguito

05/05/11, ore 21:07

e io ringrazio te del bellissimo capitolo.... della storia stupenda e della meravigliosa canzone dei queen che amo con tutta l'anima e cuore... grazie sei una delle poche che mi colpisce il cuore con questa storia!!!

05/05/11, ore 21:06

Questa storia mi piace sempre di più, c'è poco da fare!
Stai trattando un argomento molto delicato, ma lo stai facendo bene, complimenti!
Credo che la geurra cambi tutti: soldati, medici (come in questo caso), famiglie, popolazioni.. tutti.
E quindi anche Bella, che ha anche vissuto quella brutta esperienza.
Speriamo che, però, succeda anche qualcosa di bello, no? ;)
Posta presto, per favore!

05/05/11, ore 19:55

God, non sai da quanto aspettavo questo aggiornamento!! Quando ho visto "I colori del vento" mi è preso un infarto, e ho rimandato di mezz'oretta la cena! wow!
Ho sempre paura di cadere nel banale, e di ripetermi, ma te lo dico lo stesso:"amo la tua storia, quando la leggo sono lì con la dottoressa e il tenente [ in pantalone nero e canotta bianca *----* ] rileggo ogni aggiornamento decine di volte, e mi sono già fatta mille film su come potrebbe proseguire.

Questo capitolo con il Tenente Cullen quasi morbido mi fa sciooogliere il cuoricino!
Ti prego, non lasciarmi ancora così tanto tempo senza un aggiornamento, non soppravviverei! :P

Ok, credo di aver finito di annoiarti, ancora tanti tanti complimenti, posta presto!
Un bacione, Ilaria :)

05/05/11, ore 19:53

Mi piace *W*
Davvero, mi piace tantissimo.
Realistico. Fottutamente realistico.
Ho letto tutto in dieci minuti, sono rimasta davvero affascinata da tutto.
Specie dal nostro bel militare xD
Dev dirti... c'è stato un periodo in cui ho desiderato laurearmi in medicina per poi partire verso certi luoghi, dove davvero c'era, e c'è, bisogno d'aiuto.
E quest'idea non mi ha ancora abbandonata del tutto, in verità.
Magari, a distanza di qualche anno, ho più coscienza di quello che succede lì, della morte.
Ma se tutti ne fossero spaventati... chi potrebbe aiutare quei poveretti?
Serve fegato... anzi no, servono vere e proprie palle. (Scusa se sono stata troppo fine xD)
Bene, spero aggiornerai presto!
Bighter

28/04/11, ore 22:24

Gemeee, dopo aver scritto 1343 (o qualcosa del genere) parole per l'altra storia, vengo a recensire questa. xD
Pensavo di fare decisamente prima, ma per l'altra recensione mi sono persa parecchio via a scrivere. Hai notato? xD
Comunque, sto recensendo con in sottofondo la canzone che hai consigliato e devo dirtelo, è stupenda. *_* Per fortuna questa è meno famosa e non me la troverò da tutte le parti come con "When I say nothing at all" ahahah Quella canzone da quando me l'hai fatta ricordare me la trovo da tutte le parti, non è possibile. Però è stupenda *_* Oggi mi sono messa a piangere quando l'ho sentita, forse è meglio se non dico dove l'ho sentita. No, ok, lo dico, stavo guardando Uomini e Donne ahah
Dopo essere leggermente sfollata, fammi diventare seria e fammi parlare di questo capitolo.
Sai cosa penso di questa storia, ma continuerò a dirtelo comunque perchè alla fine non fa mai male. Questa storia è qualcosa di stupendo, Geme, non so come tu faccia, ma mi sembra di essere là con Bella ed Edward, ad assaporare la guerra sulla mia pelle, quando leggo qualcosa di tuo, ma soprattutto di questa storia, mi sembra di sentire il sudore appiccicato sul corpo, la sabbia dappertutto. Leggendo soprattutto questo capitolo mi sono ritrovata a provare le stesse emozioni di Bella, ero talmente presa dalla lettura, ero talmente immedesimata con quello che succedeva, che ho percepito ogni cambiamento di emozione sulla mia pelle, anzi, la percepivo doppiamente e in sincrono. Prima sulla pelle di Bella e insieme, nello stesso momento, sentivo le sensazione sulla mia di pelle. Dei brividi mi attraversavano la schiena, ma non brividi di piacere o di freddo, brividi di puro terrore. Quando Bella ha avuto paura di morire, mi sono sentita morta anch'io, quando si è trovata davanti l'iraqueno, me lo sono trovata davanti anch'io. Non so davvero come tu faccia Geme a scrivere queste cose e a dare queste emozioni, ma è qualcosa di unico e di speciale che sinceramente non riesco a capire.
Poi leggere di questa storia d'amore tra Alice e Jasper è qualcosa di assolutamente fantastico. Dà uno spiraglio di luce nel buio totale della guerra. Penso che quando sia in guerra ci si appigli a qualsiasi cosa pur di non pensare a quello che succede intorno, pur di non ricordare quello che si vede. Dicendo questo, non penso che Alice e Jasper non si amino e che si stiano solo usando, non potrei mai affermare una cosa del genere, ma diciamo che si sostengono a vicenda. Danno una speranza all'altro in un certo senso ed è qualcosa di stupendo e bellissimo *_*
Il dolore di Bella nel veder morire un paziente è qualcosa di straziante, non riesco a capire davvero come sia possibile sentire così tanto delle emozioni scritte, ti giuro geme che succede solo con te e non riesco a capire come fai. Come fai a scrivere delle cose così profonde e così zuppe di emozioni con parole così semplici? La cosa non è assolutamente possibile.
Sinceramente non mi piace vedere Edward e Bella che si parlano in questo modo, voglio che le cose si rilassino e mi dispiace dirlo, ma in un certo senso sono contenta che abbiamo subito questo attacco, almeno forse cominceranno ad aprire gli occhi e a capire qualcosa queste zucche dure.
L'unica cosa di cui mi dispiace è la perdita del Dottor Dexter, ma forse sarà proprio la sua morte a far avvicinare i due. In fin dei conti lui sembrava voler fare il Cupido e anche da morto probabilmente lo farà. è un pensiero orrendo, lo so, ma questi secondo me sono i fatti.
Sai che mi avevi promesso che non moriva nessuno vero? Sai che me l'avevi promesso? E invece guarda? Guarda, qualcuno è morto. =( Sei cattiva. =(
Una cattiva bambina =(
Pensi davvero di far durare questa storia solo 6 capitoli? Scusa, mi dispiace, ma io penso che non sarà così e sarò felicissima se avrò ragione. xD
Geme, come sempre straordinaria.
Un bacione, ti voglio bene ^_^

27/04/11, ore 22:01

Ciao! ho letto questa storia ieri e subito me ne sono innamorata! promette grandi cose e poi hai scelto un argomento importante che va trattato con tutto rispetto,e tu secondo me ce la farai benissimo. sono ancora pochi questi capitoli per conoscere bene i personaggi,percio' non farmi attendere troppo ok?! un bacio e a presto!

27/04/11, ore 11:13

Mi è piacuto tantissimo questo capitolo, ho avvertito tutta la tensione che i protagonisti sono costretti a vivere tutti i giorni.
Alice è una parentesi allegra in questa storia, strappa sempre un sorriso.
Mi dispiace tanto invece per il dottore Dexter, era un personaggio positivo nella storia e creava "unione" tra Bella ed Edward.
Sono curiosa di leggere come affronterà il trauma Bella e se Edward deciderà di aiutarla.
Complimenti ancora per questa storia molto movimentata ed appassionante :)

26/04/11, ore 22:30

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto molto....
si, è terrificante, e non oso nemmeno immaginare che nel mondo queste cose sono all'ordine del giorno...
sono curiosa del seguito...
a presto,
baci baci,