I colori del vento
di Lua93

02/08/11, ore 21:32

Bellissimo capitolo!
E la sua bellezza, sommata alla lunghezza giustifica il ritardo, dai!
Oltre alla tua splendida vacanza che invidio alquanto!
Quel Black è sempre in mezzo ai piedi, uffa!
Maledico la Meyer per averlo inventato.
Però, ripeto, mi piace molto come capitolo.
Un Edward soldato me lo immagino sempre più bello.. Oddio, mi fermo prima di partire con i miei pensieri poco pudici e casti, non adatti ad una recensione.
Quindi.. Posta presto, che sono curiosissima!

31/07/11, ore 10:13

Che bello anche questo capitolo, intriso così di malinconia e tristezza. Resistere ai sentimenti è la scelta più dolorasa per tutti, è una violenza anche per l'algido tenete!

29/06/11, ore 20:21

Gemeee, ovviamente non sono io se non arrivo in ritardo. Ma come promesso eccomi qua a recensire dopo aver letto questo capitolo a dir poco stupendo.
Ieri sera mi hai detto che non era una granchè, beh, Geme, ti sbagli, è qualcosa di assolutamente stupendo, di bellissimo.
Sto piangendo, tanto per fartelo sapere, sto piangendo come una stupida per la parte finale. =(
Ma forse è meglio se comincio dall'inizio. Allora, devo dirtelo, il tuo capitolo l'ho praticamente divorato, nonostante fosse più lungo del solito, nonostante avevo a portata d'occhio le pagine che mancavano alla fine del capitolo (ho copiato il capitolo su word, riesco a leggerlo meglio xD), non ho nemmeno fatto caso a quei numeri che scorrevano piano piano ad ogni pagina letta. Ero completamente attaccata allo schermo, ero completamente rapita dalla tua storia, da quello che stava succedendo. Quando sono arrivata alla fine speravo che ci fosse ancora qualcosa da leggere perchè volevo leggere qualcosa di più, ma invece il capitolo era finito sul serio. =( Che tristezza =(
Comunque, Geme, riaffronto il discorso che stavamo facendo ieri sera. Non devi farti paranoie per questa storia, soprattutto con me. Io la adoro in una maniera assurda. Sarà anche diversa dalle altre, sarà anche particolare, ma io la adoro, come potrei non farlo? Sai cosa ti dico? Che dopo aver letto il capitolo mi pento di non averlo letto prima. Come ho potuto non leggerlo? Come? Dovevo assolutamente leggerlo prima. L'ho adorato, anche se ho odiato Edward in quasi tutto il capitolo.
Ok, la pianto di parlare e recensisco il capitolo che è meglio.
Allora, vediamo. Ci fai vedere che cos'è successo quando Jasper è andato da lei e beh, Jasper aveva capito che fosse successo qualcosa ancora prima che Edward gli dicesse tutto. Secondo me, lui ha già capito da un po' quello che sta passando tra Edward e Bella, solo che non si vuole intromettere, anche se, a mio parere, qualcuno dovrebbe farlo. Se aspettiamo questi due non andremo mai avanti. -.- Soprattutto se aspettiamo Edward che è un orgoglioso, stronzo, che non vuole lasciarsi andare solo perchè non può. Ma andiamo! Che razza di uomo è? Non dovrebbe star lì a pensare al fatto che non può, ma che deve farlo. (Oddio, ma la frase del "Non dovrebbe star lì a pensare al fatto che non può" mi ricorda qualcosa. Forse un film. Mmmm. Boh. Ci penserò. xD) Lo deve fare per se stesso. Per Bella. Ma tanto è talmente cretino che non si lascerà andare, almeno fino a quando non rischierà di perdere Bella e non si renderà conto dell'enorme cazzata che sta combinando.
Ok, forse sto andando un po' troppo avanti. Mi sto lasciando prendere.
Comunque, questo capitolo mi ha toccato profondamente, in tanti sensi. Per prima cosa, per il tema che tratta. Tutto il capitolo si incentrata su questa donna araba e sua figlia. Ci hai mostrato le differenze tra la nostra cultura e la sua. Ci hai mostrato quanto una barriera linguistica può essere infranta da un paio di occhi. Lo sguardo è un linguaggio universale, che può essere capito in tutto il mondo, non importa le lingua che parli o la tua cultura, una sguardo ha lo stesso significato da ogni parte. Tu ce l'hai dimostrato, ce l'hai raccontato.
Seconda cosa, mi hai toccato con i sentimenti che prova Bella, me li hai descritti talmente bene che mi sentivo angosciata quanto lei, che avrei tanto voluto fare qualcosa anch'io. Poi mettiamoci in mezzo anche il fatto che è arrivato Edward a peggiorare la situazione. Avrei voluto prenderlo a sberle per il modo in cui si è rivolto a Bella, per come le ha parlato. Caz....Cavolo Edward! Questa donna ti interessa e tu che fai? Le parli in quel modo? Beh, ma allora sei proprio un bel coglione. Bello, ma coglione. -.- Come osi? Stai pure sicuro che se ti comporti in questo modo Bella perderà ogni interesse nei tuoi confronti, puoi starne certo. -.- Cretino -.-
Terza cosa: il modo in cui hai descritto i sintomi, la malattia, tutto quello che riguarda il campo medico. Sei stata così fluida nel descriverlo che avrei potuto pensare che tu fossi sul serio un medico o magari un'infermiera. Davvero, ne sono rimasta piacevolmente colpito.
Quarta e ultima cosa, ma non in ordine di importanza: il modo in cui hai scritto tutto il capitolo. Questo capitolo aveva qualcosa di particolare, qualcosa di assolutamente stupendo. Non so se magari ero talmente presa dal capitolo che il tuo modo di scrivere mi è sembrato diverso, so solo che ne sono rimasta colpita.
Tu sei stupenda, Geme, in tutti i sensi. Per come scrivi, per la persona che sei e sinceramente non smetterei, mai di dirtelo e non smetterò mai di farlo perchè è la verità. Non posso smettere di dire qualcosa che penso dal profondo del mio cuore.
Sei fantastica, come persone, come scrittrice, a 360° e per questo ti voglio davvero un mondo di bene.
Il capitolo era stupendo, altro che cagata, era qualcosa di assolutamente stupendo. Tieni a mente: Niente di tuo è una cagata. Ricordalo.
Un bacione Geme. Ti voglio bene ^_^

29/06/11, ore 14:36

ciao! e io che posso dire di sto capitolo??? uff, non saprei proprio da che parte iniziare. insomma, sembra un capitolo tranquillo da una parte ma dall'altra sembra che tu abbia messo tanta carne al fuoco, quasi senza farlo vedere. per esempio, l'introduzione delle due nuove protagoniste, la madre e la neonata. entrano in scena quasi per caso, come due pazienti qualunque, entrate nella base per una necessità medica urgente...ma come un qualsiasi essere umano bisognoso di cure. sono davvero così? la loro storia, la loro fuga dal villaggio e da un padre/marito che ritiene la vita di una figlia di minor valore rispetto a quella dei figli maschi (credo che sia in linea con la loro cultura, non sono un'esperta, ma mi viene in mente l'India, dove le figlie femmine vengono spesso abbandonate perchè non sono maschi...). la madre compie un grande atto di coraggio a scappare e a cercare rifugio proprio presso quelli che sono dei nemici, degli estranei. i soldati si confermano nemici nel momento in cui Edward deve prendere una importante decisione, quella di portare madre e figlia a Al Kuwait City, non potendo ripararle nella caserma. anche la sua è una decisione coraggiosa (al pari di quella di Isabella di curare la bambina anche a rischio di un contagio) perchè deve pensare a salvare il maggior numero possibile di vite, in questo caso quelle dei suoi uomini. le conseguenze di questa decisione (difficile e non condannabile a parer mio....perchè nella guerra bisogna anche essere egoisti e pensare a salvare più vite possibili, sacrificandone altre...è il significato ultimo della guerra a voler ben vedere...ciò che la rende così odiosa...il sacrificio di vite umane...) sono imprevedibili. forse Bella ha ragione, la madre si salverà, ma la bambina? il mio animo romantico spera che anche per lei possa esserci un lieto fine (magari assieme a quello di Angela...) a presto!! ciao! =)
p.s.: sulle difficoltà loro personali non credo che ci sia molto da dire. si stanno entrambi nascondendo dietro vane parole. non riescono ad affrontarsi di petto, trincerandosi dietro un banale quanto vuoto "non è successo nulla." ma di certo il loro atteggiamento non è di aiuto a nessuno, tanto meno a loro stessi.

28/06/11, ore 10:08

Sono super contenta che hai deciso di continuare la storia, mi piace come hai delineato i caratteri dei due protagonisti e come si sta evolvendo i loro rapporti.
Edward con la divisa, cosi autoritario, lo trovo di un sexy assoluto :)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa ha combinato Edward e sapere le sorti di Jannah e Nadira.
P.S. Ci sarà anche qualche "incontro/scontro" tra Bella ed Edward ???!!???

28/06/11, ore 04:01

kredo ke eddy abbia solo voluto difendere i soldati anke se è stato alquanto insensibile verso la donna e la bambina
non so il xke ma penso ke dopo questa isabella lo terrà alla larga

28/06/11, ore 00:51

wow...mi hai fatta piangere!!...ma confido in te e nella forza di bella x salvare jannah e nadira!!ci leggiamo prestooo sono troppo curiosa di sapere cosa succederà!

28/06/11, ore 00:51

27/06/11, ore 22:29

bhe edward ha fatto quello che richiede la prassi... non può mettere in pericolo i suoi soldati visto che cmq sono in missione per aiutare la gente... però cavolo poteva dimostrasi più gentile con bella... o forse sta cercando di farsi odiare da lei perchè ha paura dei suoi sentimenti e non riesce a controllare le emozioni. Povera bella aveva fatto una promessa e adesso si sente in colpa. Spero che edward metta da parte per un momento il soldato che è in lui e faccia l'uomo cercando di consolarla e fargli capire che gli passa per la testa.

27/06/11, ore 20:09

ok ora mi hai messo ko... sto piangendo a dirotto... l'ultima frase poi è davvero molto toccAnte io nn sò cosa ti ispira ma spero che questa vena artistica non ti lasci mai... davvero davvero capitolo EPICO GRAZIE!

19/06/11, ore 22:05

Ciao, ho scoperto ora la tua storia e la trovo interessante.
Ti seguo anche in Buskers e anche quella mi piace molto.
Un appunto però prova a rileggere i primi capitoli soprattutto i dialoghi perchè ci sono alcuni errorini soprattutto con il "lei" (i tempi verbali soprattutto) con cui Edward si rivolge a Bella o viceversa.

16/06/11, ore 16:46

Cia Lua
seguivo già buskers, e la trovo meravigliosa... poi tramite facesbook ho scoperto anche quest'altra storia, che trovo stupenda.
Sei bravissima, e non è solo per dire...
Il blocco della scrittrice? Magari avessi questi blocchi pure io...
I tuoi Edward e Bella sono perfetti, coraggiosi e pronti a fare del loro meglio per proteggere e salvare chiunque abbia bisogno di loro.
Complimenti, non vedo l'ora di scoprire come evolverà la storia tra questi due personaggi interessantissimi.
A presto

14/06/11, ore 21:00

Gemeeeee, come al solito sono in ritardo e sinceramente non so più come farmi perdonare. Lo so, lo so. Tu mi dici che devo farlo quando ho tempo, ma è una questione che tu sei sempre puntuale, massimo recensisci il giorno dopo, invece io sono sempre perennemente in ritardo e questa cosa è insopportabile. Per fortuna adesso la scuola è finita e ogni volta che aggiornerai potrò recensire senza alcun problema. =)
Lo sai Geme quanto la versione prima del capitolo mi sembrasse strana, quanto sembrasse che qualcosa non quadrava, ma questa è assolutamente perfetto. Nonostante ci hai mostrato i pensieri di Edward, quello che passa per la testa di quel cretino, zuccone, è stato ugualmente bello. Finalmente capiamo un po' qualcosa, ci viene mostrato come fosse prima dell'arrivo di Bella e quanto la sua presenza lo abbia cambiato e indurito. Mi chiedo come si possa essere così stupidi, come si possa passare per l'antipatico di turno pur di non lasciarsi andare con una donna. Perchè imporsi l'infelicità? Perchè non lasciarsi ancora con qualcuno che ci attrae? Certo, per Edward è solo attrazione fisica per adesso, ma questo non vuol dire che le cose non possano cambiare. Il suo atteggiamento non fa altro che peggiorare la situazione, dovrebbe cercare di sciogliersi, di lasciarsi andare e non pensare. Gli farebbe bene.
La cosa che non sopporto è che non si voglia lasciare andare, ma che, anzi, peggiorerà solo la situazione. è un cretino -.- non posso dire altro -.- invece di lasciarsi andare, invece di cercare di conoscere meglio Edward, preferisce rovinare tutto e magari perdere anche Bella -.- è uno stupido -.-
Mi piace l'amicizia che c'è tra Jasper e Edward, mi piace come si parlano chiaro e come si raccontino le cose, come ormai si conoscano così bene. Jasper dovrebbe cercare di far aprire gli occhi ad Edward e fargli rendere conto che sta sbagliando, ma probabilmente se ne renderà conto quando sarà troppo tardi. Ne sono sicura. Sperando che a quel punto Bella lo rivoglia ancora o lo voglia ancora.
Sei qualcosa di straordinario Geme e sono sicura che questa storia mi darà parecchio su cui riflettere. Mi lascerai parecchie volte con il fiato sospeso e non vedo l'ora. Un bacione, ti voglio bene ^_^

13/06/11, ore 21:41

a me il capitolo piace... il pow edward ci voleva per capire un pochino come è fatto visto che ha dei sbalzi di umore non indifferenti... Bravo jasper che cerca di farlo ragionare ma l'ultima parte mi lascia con un ? ke ha in mente endward come pensa di aggirare il problema bella?? secondo me il prossimo capitolo sarà rivelatore ;-) ma spero bene per E&B

11/06/11, ore 21:41

Cosa diavolo vuole fare Edward? Vuole tirarsi indietro? Spero proprio di no!
Mi piace assai questa ff e spero non finisca presto, sono proprio curioso e complimenti per la ff.
ciaoo