Fear of the Dark
di Horrorealumna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/13, ore 17:36

Non ci credo è finita! :( credevo che ci fosse un altro capitolo prima dell'epilogo. A questo punto non mi resta che attendere l'epilogo di Fear of silence: spero che però non sia un addio :(. Devo dire che le tue storie mi hanno colpito molto, mi hanno fatto da ispirazione per la ristampa del "gigante e la bambina", e di questo ti sono grato. è stato bello l'ultimo incontro con i personaggi di Fear of Dark (Travis e Claudia) e l'incontro con i personaggi di Fear of Silence (Harry e Jodie: anche se Jodie muore subito). Ti sono anche riconoscente per avermi inserito nella pagina d'autore XD. A presto Bye-Bye
P.S. se nel capitolo 25 (circa) Travis avesse accelerato, Harry sarebbe ancora vivo :(

10/06/13, ore 14:48

mi duole molto che anche questa storia sta giungendo al termine: però avrò come premio di consolazione, la delusione di Kauffman e di Dahlia nel prossimo capitolo, quando scopriranno che l'anima di Alessa si è scissa, muahahahah. hai risposto ad una delle mie una domande riguardo Silent Hill origins, non capivo come pensavano di far partorire Alessa senza l'anima, ma nella tua storia è spiegato che prima della fine della boss battle Alessa-body e Alessa-soul sono ritornate per qualche istante unite. però ci sono due cose che non mi tornano, noi due abbiamo detto molti parerei sulla natura del boss finale, ma in questa storia non ho capito quale pensiero hai seguito (non so se mi sono spiegato). la seconda domanda, riguarda il piano di Alessa: lei cosa voleva fare appena completato il Flauros e cos'è che le ha fatto perdere le speranza convincendola a seguire la madre? aspetto le tue risposte
Bye-Bye

28/05/13, ore 23:32

Ottimo, ottimo. Brava alessa7 che hai fatto un capitolo così bello e forte! (a proposito, perché alessa7? così, curiosità personale)
Molto brava perché anche se racconti una storia già vista per i più, lo fai in modo da farmi sembrare quasi tutto nuovo. E brava che hai quasi portato a compimento una storia di più di 38 capitoli, non so io se riuscirò mai ad arrivare a tanto! Sono in trepida attesa quindi del nuovo capitolo e della conclusione! Continua così!

25/05/13, ore 16:00

Ciao Mary! Aspettavo con impazienza un tuo aggiornamento (questo o fear of silence): il capitolo è molto bello, però non hai messo la scena in cui Travis incontra, nella camera dell'albergo, Lisa e Michael (comunque l'autrice sei tu quindi sei libera di non metterla, se vuoi). Anche un altro punto non sono riuscito a capire, anche se questo riguarda il gioco: in pratica ad Alessa a cosa gli serve il Flauros? perché quando viene completato lei acquisisce i suoi pieni poteri? un'altra curiosità che mi attanaglia da tempo è il ruolo che hai dato al protagonista nelle due storie: i questa la protagonista è Alessa, dai cui occhi conosciamo la sua storia e quella di Travis; proprio per questo mi aspettava che anche nell'altra la protagonista fosse lei: come mai invece nell'altra è Harry?
in parole povere la tua storia è fantastica senza errori: tranne, forse, uno. sia in Fear of dark che in Fear of silence Dahlia, Harry e Alessa affermano che Cheryl è la parte buona di Alessa: ma ciò non è esatto. Ne Alessa ne l'autore afferma mai che Cheryl sia la parte buona di Alessa: afferma solo che è metà della sua anima.
Probabilmente ti confondi con Sharon Da Silva (l'alter ego di Cheryl nel film), solo nel film Alessa divide la propria anima in bene e male: proprio per il motivo che hai detto tu (una parte di lei non riusciva a cedere all'odio) mentre nel gioco lei la divide per crearsi un piano di riserva nel caso la madre fosse riuscita nuovamente a rinchiudere l'anima nel corpo.
Ti saluto: sperando di non aver offeso il tuo lavoro (le mie erano solo delle constatazioni, spero veramente di non averti offeso in nessun modo) a dopo.
Bye-Bye
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 04:01 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 04:02 pm)

08/04/13, ore 15:12

Hello Alessa7! La tua storia è, come sempre stupenda, tra poco il nostro Travis scoprirà cosa ha in mente Alessa. Ho notato che fai accenni a più coppie: mi riferisco a TravisxLisa e TravisxAlessa (anche se quest'ultima sembrerebbe di più la cotta di una bambina), te quale delle due vuoi... come dire? valorizzare? aspetto con ansia il prossimo aggiornamento di questa o dell'altra storia

P.S. parlando di Fear of silence ma hai fatto venire una voglia di comprarmi SH1: l'ho finito in 3 giorni.

03/04/13, ore 13:01

Ciao Alessa7! Ti starai chiedendo perché sto recensendo proprio questo capitolo; il punto è che ho notato una cosa: te in questo capitolo affermi che molti organi interni di Alessa sono gravemente danneggiati ma in uno degli ultimi capitoli di Fear of silence, Lisa (mi pare sia stata lei) afferma che i suoi organi interni siano rimasti intatti. Passando alle domande (mi avevi promesso un aiuto in quell'ambito), nel finale di Silent hill Origins, Travis Grady usa il Flauros per sconfiggere il Dio; ciò vorrebbe dire che fino a silent hill 1, Samuel era dentro l'oggetto ma allora come mai Dahlia dice che i quei 7 anni la figlia ha portato la creatura in grembo?
P.S. ho messo entrambe le tue storie tra le seguite: le avrei messe volentieri tra le preferite ma per colpa di una mia regola personale non posso, alla prossima Bye-Bye

02/04/13, ore 12:57

In alcuni punti sei scesa un po', e l'idea della gelosia secondo me non sussiste troppo, sia perché stiamo parlando di una bambina di 7 anni, sia perché io credo che Alessa non sia nelle condizioni di poter amare qualcuno...è stata tradita da tutti, e si è rifugiata in un mondo alternativo, il suo corpo reale giace bruciato in qualche stanza nascosta dell'ospedale, e Travis nonostante la preoccupazione che mostra nel cercare la bambina, non la tratta proprio bene bene...però mi sono piaciuti gli intermezzi di Shakespeare e ho letto il capitolo in pochi minuti, il ché significa che è scorrevole e ben scritto. E poi era da così tanto tempo che non vedevo la tua storia che ora aspetto il seguito con ansia! Alla prossima!

04/01/13, ore 00:49

Arieccoci qua! In ritardo, ma meglio tardi che mai...
Un capitolo simpatico a mio avviso, nel senso che il dover ripercorrere una storia già raccontata è sempre difficile, anche se in questo modo in effetti si da la possibilità anche ad altre persone di seguire un filo logico. Cosa non sempre facile in silent hill...Quindi a causa dell'alta difficoltà, diventa un buon capitolo, che ci mostra un Travis fragile e potente al tempo stesso, indifeso di fronte alle sue memorie perdute, ma ostinato a trovare una risposta, e per di più, nella sua violenza istintuale, anche molto coraggioso, e d'altronde è il primo, insieme ad alex del 5 che possiede la freddezza dovuta a una vita non del tutto tranquilla. Le strade, si sa, sono sempre molto pericolose! :P
Comunque rinnovo i miei complimenti, e spero manchi poco al nuovo capitolo. A risentirci!

07/11/12, ore 19:20

mmmmh...sarò sincero, non mi piace moltissimo questo risvolto. Non te la prendere, è scritto bene, e non è un parere sulla forma, ma non mi piace l'idea che i mostri siano gli abitanti di silent hill trasformati. Non per qualcosa, si arriva più alla visione del film, il primo, mentre nel gioco la città non rimane viva, sono i personaggi a entrare in un'altro universo...perciò credo che non combaci, ecco. Nonostante questo, che è solo un parere personale, molto bella la scena della trasformazione, e la frase "come se fossi tornata nella prigione della carne" che rende tutto molto significativo, e anche leggermente ambiguo, dalla multipla interpretazione.
Infine per quanto riguarda il film, è piaciuto anche a me! Non l'ho amato, è stato un pò troppo veloce, ma mi è piaciuto, per le citazioni, per l'adattamento al prequel e per il finale aperto, che potrebbe essere un pretesto per un film stile silent hill 2, della serie alla ricerca di una moglie perduta! :)

19/10/12, ore 22:04

In effetti mi domandavo che fine avessi fatto! :) Beh, devo dire che anche se è corto e di transizione, è sempre bello sentire quanto odio riesci a mettere nel corpo di Alessa e trasmetterlo a noi che leggiamo solamente. Buona la scelta di "nascondere" Travis nell'altro mondo per qualche giorno, in effetti va bene, in quanto la storia non prevede un rispetto assoluto del lasso di tempo. Le conversazioni tra Travis, Lisa e Kaufmann possono benissimo essere avvenute sia qualche ora dopo l'incendio sia alcuni giorni dopo.
Però adesso facciamo decollare la storia! XD Fammi paura, so che sai farlo: lo hai fatto per molti capitoli addietro!
Spero a presto!
Ps: se ti va, ho aggiornato anch'io la mia storia, con il secondo capitolo. Mi piacerebbe sapere che ne pensi!
Ciao.

01/10/12, ore 15:27

Mmmmh...un capitolo di transizione. Non ho molto da dire, se non che aspetto il seguito. Voglio capire se attraverserai gli eventi di silent hill origins, e che fine fa quel povero Travis, che è stato lasciato la davanti alla casa in fiamme. Un po' particolare come decisione, ma va bene, in fondo è di Kaufmann che stiamo parlando!
Sto seguendo anche l'altra tua storia, quella di Harry, per completezza. Così quando le due si "incroceranno" come hai detto, sarò pronto e potrò capire! Brava, complimenti! Sta venendo su un intreccio molto bello!

20/09/12, ore 02:23

Allora, innanzitutto ti faccio tanti complimenti, perché l'immaginazione con cui stai scrivendo questa storia traspare parola per parola e cattura l'attenzione, almeno la mia l'ha catturata, tanto da farmi leggere 31 capitoli in una notte. Il contenuto è fantastico, e predomina una conoscenza fenomenale dei cinque videogiochi, con una leggera variazione sul carattere di Walter bambino a mio avviso, dovuta probabilmente a una scelta utile ai fini della storia stessa. Sono un cultore della cittadina silenziosa a mia volta, e tutti i pezzi si incastrano perfettamente con quello che stai immaginando per la piccola alessa; attenzione solo al fatto che Walter Sullivan ha tre anni meno di claudia, perciò credo che a quel tempo fosse un pò piccino rispetto a come lo hai descritto tu. Ma questo va bene così.
Devo invece fare una piccola nota critica sulla forma: ho notato spesso errori di distrazione e grammaticali. Ne faccio anch'io, non è grave, ma spesso durante la lettura mi sono trovato distratto proprio a causa di questi piccoli errori. Specialmente confondi spesso i verbi al passato invertendo le persone. Ti faccio un esempio: io sentii mentre ella sentì, e invece trovo che nello scrivere inverti le cose, scrivendo io sentì ed ella sentii.
Di solito non faccio appunti di questo genere nelle mie recensioni, e confesso che probabilmente mi darebbe fastidio se qualcuno dicesse qualcosa del genere nelle mie storie (e per questo ti chiedo scusa se ti ho eventualmente infastidita) ma devo ammettere che questa storia è così bella che è un peccato lasciarle questo piccolo neo, facilmente correggibile.
Spero di non averti "offesa" in nessun modo, e detto questo attenderò il nuovo capitolo con impazienza!

14/08/12, ore 18:23

Ho scoperto pochi giorni fa questa FF e me ne sono innamorata *--*....beh  che dire? è perfetta in tutto , inoltre hai reso benissimo tutti i personaggi soprattutto Alessa. lo stile è molto scorrevole e piacevole da leggere :) spero che continui al più presto !

07/06/12, ore 12:00

Un nuovo capitolo, yay!
Walter Sullivan!...*silenzio di tomba*
E' inutile, mi sta troppo antipatico, mooolto più di Dahlia, un pochino più di Kauffman, ma un po' meno di Leonard che detesto a morte.
Bene, dopo lo sproloquio incomprensibile, passiamo alla storia.
Confesso di aver soffocato una mezza risata leggendo la scena di Alessa che tenta di fermare la sedia "rotante" salendoci sopra e venendo catapultata a terra XD
Per il resto, invece, non si può stare molto allegri. Ho trovato disturbante la descrizione del cerchio magico perchè, nonostante Alessa ignori di cosa si tratta, il lettore lo capisce perfettamente e sa che è preludio di eventi ancor più drammatici.
Ottimo lavoro e attendo, come sempre, il prossimo capitolo ^_^
Rogflam

04/06/12, ore 19:46

Povera Claudia, anch'io ho un brutto presentimento in proposito...
La prima visione dell'altra Silent Hill attraverso lo specchio, da brividi! Sei sicura fosse solo un incubo, Alessa?
Rinnovo i miei complimenti per il pathos della narrazione e sono sempre più ansiosa di scorprire come si risolveranno le cose (lo so già, a grandi linee, è vero...ma sono certa che saprai riservare molte sorprese da qui alla fine ^_^)
Nel frattempo mi dileguo nell'oscurità dell'Alchemilla Hospital con le amiche infermiere killer...
A presto! :)
Rogflam