La luna dentro...
di nil

11/12/15, ore 16:08

é bellissima!! Non avevo mai letto una storia così originale ed è anche scritta benissimo e i personaggi sembrano quelli veri!! bravissima!

14/09/13, ore 18:59

Ciao nil!!!
Spero tu mi possa perdonare se non ho recensito prima l'ultimo capitolo della tua meravigliosa storia... mi spiace, ma è stato come se non volessi finire di leggerla per evitare anche solo di pensare che l'avessi FINITA... e adesso non mi sembra vero...
E non riesco a credere che io ti stia scrivendo l'ULTIMA recensione... come sono triste...
Vabbè, bando ai sentimentalismi! Meglio cercare un po' di allegria! :-)
Anche se, mentre ti sto scrivendo, ho le lacrime agli occhi... T.T
Come i personaggi della fic, ho il volto sereno seppur rigato da calde lacrime.
Thranduil che dice "Abbi cura di lui..." mi ha fatto iniziare a lacrimare... e poi quelle bellissime canzoni! Se anche queste sono frutto del tuo genio, mi complimento perchè sono davvero STUPENDE!!
E, sempre come i personaggi della fic, alla fine è spuntato un lieve sorriso anche sulle mie labbra. Questa storia mi ha coinvolto troppo!
Il finale è davvero fantastico! Come, del resto, l'intera storia!
COMPLIMENTI, SEI STATA BRAVISSIMA!!! :-)

Adesso ho una domanda da porti. All'inizio della fic hai scritto di non aver visto il secondo e il terzo finl de "Il Signore degli Anelli": poi li hai visti? Ti è piaciuto il modo in cui è finito il film o ne sei rimasta "delusa"?
Beh, a me il film piace molto, ovvio, ma devo dire cha anche la tua versione non è affatto male! Complimentissimi per l'immaginazione!! :-)

Adesso passiamo alla parte dei ringraziamenti!!! XD
Non so se te l'ho già scritto in qualche recensione precedente, comunque non mi era mai successo di lasciarmi coinvolgere così tanto da una fic! E il grande merito di tutto ciò è solo tuo, e per questo ti ringrazio tanto.
Grazie perchè la tua storia mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate.
Grazie per avermi ispirato un paio di storie che sto scrivendo.
Grazie per avermi fatta sognare e immaginare e viaggiare nella Terra di Mezzo.
Grazie per avermi fatta emozionare, per avermi fatta divertire e ridere, ma anche per avermi fatta piangere e per avermi fatto venire i brividi lungo la schiena mentre leggevo i pezzi più tristi.
Grazie per tutto, insomma!

Ovviamente Spero di poter leggere qualche altra tua fic e spero di poterti recensire presto qualcos'altro. Alla prossima!!

Anzi...
Stavolta vorrei finire la recensione in un modo un pochino diverso dal solito...

GRAZIE 1000!!

Middle Earth <3

14/08/13, ore 11:37

Ciao nil!!
Mi hai fatto iniziare a emozionare già a poche righe dall'inizio!!
Poi, appena ho letto che fulmini e vortici d'acqua arrivavano in aiuto quando le forze del male stavano per prendere il sopravvento, ho capito...
Mi è venuta come un'illuminazione, mi si è accesa una lampadina in testa! Mi sono detta:
FULMINI = FUOCO e VORTICI D'ACQUA = ACQUA...
Mi è tornata alla mente la leggenda dei due sengi elfici opposti...
Ho fatto 2+2 e ho capito che erano loro!! XD
E grazie a Aragorn ho avuto la conferma di non aver sbagliato! Sennò pensa che figuraccia!
Però non è possibile! Come cavolo hai fatto a pensare a tutto questo?!? Fin nei minimi particolari?!? Sei stata fenomenale!! :-)
Adesso scusa un attimo, ma le mie sinapsi hanno lavorato una sacco in pochissimi secondo e necessitano un momento di tregua...

Ok! A posto! Posso tornare a scrivere!!
Allora dov'ero rimasta? Ah, sì!! Aragorn!
Beh, forse è inutile dire che quando il Ramingo ed io abbiamo realizzato che Legolas era lì e che aveva mentenuto la sua promessa, io... quello è stato il colpo di grazia! Mi sono commossa! (Ci tengo a precisare che le lacrime sono di gioia! Immensa gioia! ^^)
Ero a metà tra l'euforico, della serie "Legolas è tornato XD!!!", e e il commosso, tipo "Non si è dimenicato di loro nemmeno stavolta! T.T"

Ma non dimentichiamoci di Frodo! Oh Frodo, ce l'hai fatta!!
Mi sono messa a gioire davanti allo schermo del computer! Ho preso parte anche all'esercito... non mi era mai successo prima di farmi coinvolgere tanto da una sola fic! Ci mancava solo che mi inginocchiassi anche io, gridando "ONORE A TE, FRODO BAGGINS!!"
Questo, però non l'ho fatto! Mi sono limitata ad assistere alla scena, senza prendervi parte del tutto... ^^

Come sempre, i complimenti sono d'obbligo!!
Non sai quanto mi dispiaccia di essere già arrivata al penultimo capitolo della fic...
Spero di non piangere troppo quando l'avrò letta tutta...
Vabbè, meglio non pensarci adesso!! Sono troppo felice che le cose siano andate per il meglio! SAURON E' STATO SCONFITTO!! XD
Ti saluto! Ci risentiamo al prossimo capitolo!!

07/08/13, ore 10:50

Ciao nil!!
Devo proprio dire che tu sai benissimo come troncare di netto le speranze!
Perchè hai iniziato il capitolo con una frase del genere?!? ;-(
Avevo quasi voglia di continuare a leggere un altro giorno, poi però la mia curiosità ha trionfato! E non me ne sono pentita, come al solito!
Anche se lacrime e brividi non sono mancati, quando Legolas continua a stringere la veste del padre, "quasi cercasse disperatamente di rimanere aggrappato a quella vita"... T.T
E quando ricorda le parole della sua amata al momento della sua morte anni e anni prima (spero di non sbagliarmi) "Nella vita, nella morte e oltre"... T.T
E quando, finalemente, si ricongiunge all'amata... T.T (queste, però, sono lacrime di gioia! XD)
Non sai che emozione nel leggere la fine del capitolo!! A quanto pare, il male sta per essere sconfitto!! :-)
Ho apprezzato molto il fatto che i "popoli del bene", se così posso definirli, stanno mostrando una tale determinazione e coesione!
I complimenti, ormai, sono da sottintendersi! La tua fic mi piace troppo!

02/08/13, ore 12:28

Ciao nil!!
Non sa che sollievo quando ho letto che Celeborn ha ascoltato le parole di Legolas e ha acconsentito a far preparare le sue truppe!! :-)
E quando si è offerto di far scortare Legolas fino a Gran Burrone.
E quando informa Legolas che ha mandato messaggeri in tutta la Terra di Mezzo per portare il suo messaggio.
Che bei gesti d'affetto e di grande amicizia!! XD
Mi sono venuti i brividi nel leggere questi pezzi! Come nel leggere le ultime frasi del capitolo!!
Non sai quanto io sia contenta!! Spero vada tutto bene!

02/08/13, ore 12:15

Ciao nil!!
Bellissimo capitolo, come al solito! Pieno, quasi troppo, di suspance!!
Non sai che angoscia! Quasi non speravo più che Legolas riuscisse ad arrivare a Lothlòrien, e invece ce l'ha fatta!! XD
Però, mi dispiace tanto per Frodo! Poverino, non dev'essere facile sopportare anche il fatto che i suoii amici abbiano sacrificato, anche se volontariamente, le proprie vite, per la riuscita della SUA missione, come hai sottolineato tu.
Comunque, il finale del capitolo fa pensare che la storia continuerà per il meglio!!
Sempre che Aragorn non faccia una delle sue gufate! Ovviamente sto scherzando, caro Ramingo!! :-)
Ti saluto!! Alla prossima!!

21/07/13, ore 10:28

Ciao nil!!
Come ti ho anticipato, reiccomi qua!! XD
Certo che Legolas ne ha di responsabilità! Poverino, ha anche un sacco di problemi! Almeno ha capito quello che deve fare.
Le parole dell'Elfo sono davvero stupende e profonde!
Anche se sono forse le ultime, dato che gli mancano pochi giorni di vita!! ;-(
Sai che quando Legolas spiega ad Aragorn il suo sogno e quello che sa di dover fare mi sono venuti i brividi? Complimenti per il coraggio!!
Poi però, quando i due si sono detti addio, mi è venuta addosso una tristezza... considerando anche il fatto che si considerano come fratelli...
Per fortuna, Legolas sente che si rivedranno ancora!! :-)
Complimenti per la storia e alla prossima!!

21/07/13, ore 10:10

Ciao nil!!
La storia si fa sempre più intrigante, non c'è che dire!! XD
Anche se diventa sempre più inquietante!!
Non sai che angoscia mi hai messo addosso con i sogni, a dir poco terribili, di Legolas! Sogni premonitori, a quanto pare.
Comunque, io l'ho detto io che Aragorn è un uccello del malaugurio, ma non mi aspettavo una decisione tale! Portarli a Mordor?!? Ma dico si è forse rimbecillito? Spero sappia a cosa va incontro.

"L'uomo si rese conto di essere stato scoperto..."
Noooo!! Aragorn, ma che ti è preso?!?
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!! ^^
Ciao ciao!!

(Recensione modificata il 21/07/2013 - 10:11 am)

17/07/13, ore 12:06

Ciao nil!!
Scusa per l'attesa, ma ero in vacanza e non avevo niente con cui poter usare internet (Pc o tablet che sia).
Spero tu non abbia pensato che la tua fic non mi piacesse più! Tranquilla, mi piace ancora e sono felice di aver letto un nuovo capitolo!! XD
Dov'ero rimasta? Ah, sì! Legolas colpito da una freccia... T.T
Ma riesce a raggiungere i suoi amici!! XD
Per fortuna che Aragorn sa come guarire l'Elfo!! Quando il Ramingo ha tolto la freccia dalla sua spalla, un brrrrivido mi ha percorso la schiena.
Aragorn, uccellaccio del malaugurio!! Perchè adesso, nonostante la ferita si stia rimarginando, ho la vaga impressione che succederà qualcosa di brutto?
Già il titolo del capitolo mi ha dato qualche brutto presentimento, ma non ci ho fatto caso più di tanto finchè i miei dubbi non si sono ripresentati alla fine...
Speriamo in bene!!

04/07/13, ore 18:34

Ciao nil!!
Non mi piace per niente il fatto che Aragorn non abbia buoni presentimenti!! Ma cos'è, un gufo del malaugurio?!? XD
Invece, ammiro molto Gimli che vuole porre fine all'antica ostilità tra Elfi e Nani!
Legolas, resirtiiii!!! Manca pochissimo! Non mollare!!
Le voci dei quattro Hobbit sono riconoscibili anche lontano un miglio e i loro litigi in fatto di cibo sono terribilmente veritieri e divertenti!! :-)
Beh, che altro dire, i sei componenti della Compagnia stanno ripartendo... aspetta un attimo!
*rilegge frettolosamente*
Come "ANDIAMO"?!? Aragorn, ma che ti è preso?!? Se ci fosse stato un altro Elfo nella compagnia avrebbe di sicuro sentito i sussurri di Legolas! Per fortuna il suono prodotto dall'Elfo ha richiamato l'attenzione del Ramingo! *sospiro di solllievo*
Questo mi fa supporre che la vicenda vada avanti in positivo, vero? :-)
Lo spero tanto!!

04/07/13, ore 17:58

Ciao nil!!
Capitolo decisamente ricco di suspence ed emozioni!! XD
Indubbiamente, l'Elfo ha una mira infallibile!! Non poteva essere altrimenti!
Non sai quanto ho temuto per la vita di Legolas qando ho letto che se ne stava lì, immobile e con gli occhi chiusi, sul terreno!
Per fortuna è arrivato il colpo di scena!! Gli Elfi sono mooolto più resistenti di quanto pensi, Uruk-hai! E anche molto più tenaci! :-)
Riuscirà il nostro eroe a raggiungere i suoi amici o morirà nel tragitto? Il seguito nella prossima puntata! XD
(Scusa, ma mi è venuto in mente e non ho potuto fare a meno di scriverlo!)
Comunque, ora sta a me continuare a leggere e a scoprire.
Quindi alla prossima!!

03/07/13, ore 18:07

Ciao nil!!
Beh anche io, come Frodo, stavo aspettando che Legolas rivelasse il motivo di quela particolare attenzione per la foresta alle loro spalle!!
INSEGUENDO?!? AAAAAHHHHH *grida disperate e, soprattutto, spaventate*
Merry e Pipino in preda al panico sono esilaranti! Una scena che mi ha fatto fare una gran risata!! XD
Spero davvero che, come pensa Aragorn, Legolas non voglia anticipare il momento dell'incontro con la sua amata!! Le parole di Aragorn a proposito e quelle riguardanti il corso del destino, sono davvero profonde e, in un certo senso, vere anche per chi non abita nella Terra di Mezzo! :-)
Per fortuna che Legolas sa che adesso deve pensare ad altro! Speriamo solo che tutto vada per il meglio!!

03/07/13, ore 17:49

Ciao nil!!
Finalmente i nostri eroi sono di nuovo liberi!!!
Anche se, come ti ho già detto, mi dispiace molto che lo stregone se ne sia dovuto andare... però sono particolarmente fiduciosa!! Sento, ma soprattutto spero tanto, che si rincontreranno! Il destino è dalla loro parte!!
Scusa la ripetitività (se ti stanco, dimmelo! XD) ma non posso fare a meno di... ripetere, appunto, povero Legolas!!
Principe degli Elfi, non soffrire!! La tua amata sta aspettando solo te!
Lo ammiro davvero un sacco!! Molto innamorato e fedele... Sarebbe bellissimo avere un ragazzo come lui! :-)
Capitolo stupendo e scritto bene, come al solito!
Stavolta concludo chiedendo io, e non Sam, a te "che succede"?
Ok qualcosa, ma cosa?!? La prossima volta sii un po' più precisa, che diamine!! XD
(Tra l'altro, ottimi anche gli stratagemmi per creare suspence!)

02/07/13, ore 15:33

Ciao nil!!
Già dal titolo ho avuto qualche brutto presentimento... D'altronde si sapeva che, prima o poi, sarebbe successo... si sarebbero separati.
Anche se pensavo che solo la giovane donna se ne sarebbe andata, non Gandalf! Quando ho letto che se ne sarebbe andato anche lui, mi... mi hai spiazzata!!
Speriamo che la Compagnia possa continuare tranquillamente la sua missione, considerando che non hanno i Cavalieri Neri alle calcagna!
Anche se c'è una miriade di orchi... va beh, siamo ottimisti!! XD
Leggendo il sogno/ricordo di Legolas e le parole della sua amata ho avuto i brividi lungo la schiena.
Legolas è davero dolcissimo! :-)
Però lei è enigmatica!! Troppo enigmatica! Decisamente troppo enigmatica!!
Spero di scoprire presto quello che intendeva dire con le sue parole!

01/07/13, ore 19:16

Ciao nil!!
Con questo capitolo e con la guarigione di Legolas, mi sono ripresa del tutto dai pianti del capitolo cinque. Infatti avevo pensato che l'Elfo non sarebbe guarito così in fretta, ma soprattutto non grazie ad un prodigio di tale portata!
Il potere del segno del fuoco è stato utilissimo in questa situazione!! E sarei decisamente restata anch'io a bocca aperta, come Gimli!! :-)
Non sai quanto io sia stata sorpresa, in positivo, ovviamente, del ritorno di Gandalf!!
Siii!! Gandalf!! XD
Ok ok, mi ricompongo un minimo...
Che tenero Frodo ad aver immediatamente riabbracciato il suo amico stregone!! :-)
Il finale è così dolce!! Non avresti potuto trovarne uno migliore!