L'Ordine delle cose
di Danya

13/10/14, ore 22:50

Ohi ohi non me l'aspettavo :D Non dire scemenze, non è un brutto capitolo, è molto introspettivo U.U
La mia parte preferita è stata ovviamente quella che riguardava Zakuro; è stato molto dolce che lei abbia voluto confidarsi con la mamma di Retasu dopo aver compreso che aveva passato una situazione più o meno simile - spero davvero che seguirà il suo consiglio, o almeno ci rifletta un po' (giusto perché non la vedo molto sicura della sua prima decisione, e perché mi si spezza il cuore per Kei, che farebbe credo tremila sacrifici pur di rendere lei e il futuro/possibile bambino felici... tanto, se Kei gestisce il Caffè, il pargolo sta in cucina con lo zio Ryo e Zakuro fa la modella xD).
Socccccc... che impeto di saggezza, Kisshu, al riguardo! Poi proprio io che lo difendo sempre, devo dire che mi sono stupita! Bravo, bravo, consola il cuoricino triste di Minto eheheheheh (tu mi vuoi male io vengo colta da raptus di follia solo con questi accenni che tu e Ria mi mettete lì, come un amo per un pesce xD). Come me la fai soffrire, la mia cornacchietta :( Ci rimarrei male anche io se venissi sempre a sapere cose così importanti da parti terze, o in ritardo, se riguardano una persona che tengo molto cara. Dai che fanno pace, dai che ci pensa Kisshu a sollevarle il morale ^//^
Spero però che tutti questi discorsi sull'essere "anormali" non giungano troppo alle orecchie di Ryo, già lui soffre, povera stella... è una sofferenza unica, comunque! (Ichigo ovvia, dagli un bacetto che passa tutto).
Che paciuuuuuuughi, Pai e Retasu all'acquario :3 Lui può far finta che sia tutto solo "business", ma noi lo sappiamo che son tutte scuse ;) E oddioooooooooooooo quello che le ha detto, e il bacio, mi stavo sciogliendo :D E' così protettivo e puccioso, fa un po' Mr. Darcy :3 Poi quando si dice di stare calmo da solo è troppo cucciolo ^//^ Non farlo mai andare via, ti prego, devono continuare a stare insieme forever (mi hai trasformata in una shipper, sappilo!)
Comunque non mi puoi annunciare con così tanta leggerezza che i prossimi saranno Minto e Kisshu, a me viene l'infarto, sono vecchia!! ahahahahah Potrei mettermi a saltare. xD
A presto, un bacione!! <3

11/10/14, ore 19:38

ho visto solo oggi il capitolo nuovo ** bellissimo, che dire! letto tutto d'un fiato in silenzio religioso, anche se non ho ben capito a cosa si riferisse la tua premessa xD aspetto con mega ansia, sappilo! un bacione :*

07/10/14, ore 01:10

colpo di scena finale!!!: cavolo è incinta! E vuole abortire !!!! D: comunque tranquilla, è normale che tu scriva ciò che vuoi, una storia è fantasia ma deve pur sempre essere realistica, e perciò non può essere tutta ideata sul modello dello scrittore XD quindi non farti problemi che qui non ci scandalizziamo X'D
Ps: oh Pai, cosa volevi dire con quella frase? Finalmente ti svegli? Resta, anche tu! Fa qualcosa! XD
Mia cara, come al solito amo i tuoi capitoli e questo non è da meno ^^
Mi scuso per il ritardo nel recensire, sono stata impegnatissima :(
Ti mando un bacio, ci sentiamo al prossimo capitolo :)
Ciao ciao
Mobo

29/09/14, ore 21:56

Mi fai prendere dei colpi assurdi te eh! ahah Mi è piaciuto questo capitolo un po' di passaggio ma bello pieno di avvenimenti.
Spero che il piccolo Touya si riprenderà e che l'ennesima ondata di potere di Retasu possa aiutarlo; ed è bello anche vedere uno sviluppo tale del carattere della "balenottera", adesso addirittura riesce a farsi valere con Pai (che uomo. Che patatino. Che cavaliere. Ad ogni capitolo lo amo di più, soprattutto quando si impunta e "litigano"!). A questo proposito, amo il signor Midorikawa :3 Lo vedo già uno shipper della coppia, non vedo l'ora che Retasu inviti davvero Pai a cena *__*
Il momentino Kishinto è bastato a farmi sorridere (siamo quasi passati ai complimenti adesso, direi che è un bel passo avanti!) Comunque, io e Kisshu ci intendiamo (vedi la citazione! xD). E me la intendo anche con Shirogane quando dice che Minto voleva sbattere Kisshu contro ad un muro (perché entrambi sappiamo che c'è un altro significato meno letterale a quell'affermazione LOL). E comunque io sono una sostenitrice della bromance tra Kisshu e Ryo, so che in fondo in fondo possono trovare qualcosa in comune (aaah m'immagino, già m'immagino.. ahahah :3)
Sarà che sono stanca, ma il discorso tra Essenze e Colonne è intricato ma molto interessante, anche se non ha risolto tutti i miei dubbi sul cambiamento di Rei e Natsu... come anche mi allarma l'avviso di quest'ultimo a Nadia, mi fa pensare che anche loro stiano affrontando una qualche mutazione. Il bambino nella "bolla", comunque, non so se te l'ho già detto ma mi ricorda un personaggio di InuYasha ^_^
Il momento Kei/Zak mi ha fatto sussultare a voce alta, sto malissimo :O Povero Kei, lui che è così buono e non vuole mai fare del male a nessuno :( Zakuro è troppo testarda a volte, ma capisco il suo risentimento... però non se la deve prendere troppo con Ryo, quei due sono troppo amici :( E nemmeno con il suo povero ex-fidanzato... cioè, credevo che ormai fosse scesa a patti con il fatto di essere una Mew Mew! Tra parentesi, non credo che le sue ultime battute finali pregiudichino storia e/o personaggio, anzi, forse tra tutte è lei che vedo di più atta a fare un ragionamento simile.
Comunque dal messaggio che mi hai mandato prevedevo già di avere un infarto, e invece, ultimo pezzetto a parte, direi che è andata abbastanza bene ahah
Tu scrivi, scrivi, più lunga diventa, meglio sarà!!! :D
Un bacione <3

29/09/14, ore 21:30

OK sì un po' vorrei ucciderti, ma solo perché mi stai facendo morire di dolore Zaku e Keii... Me piange TT-TT"! Poveriniii! Tranquilla hai descritto benissimo i tormenti di Zakuro, povera è difficile, ma approvando o meno si possono comprendere i suoi dubbi.
OK mi sa che prima del prossimo aggiornamento dovrò rileggermi due punti, troppe cose per il mio cervellino @-@! Colonne, Essenze, Deeep Blue che era (è, sarà, mah xD) un'Essenza pure lui, Nadia e Natsu *inizia a cucire stendardo da fanshippara * e i tornado mentali di lei xD... Aiuto! Sei stata molto chiara, ma quante info! *prende appunti*
"Ad una condizione.
Lei cercò di trattenere lo slancio –Cioè?
Pai sorrise –Poi vedrai."
Tu hai idea di cos'hai scatenato nella mia mente malata?!? Pai cosa intendevi direee...! *fangirl sindrome* penso che mi verrà una crisi psicotica prima del prossimo aggiornamento, ma ti voglio bene lo stesso :3
Brava amora! Alla prossima! XOXO :3

29/09/14, ore 21:05

Ciao cara! :)
Allora... Che dire?
Il capitolo mi ha colpito molto, è stato molto intenso e mi ha spiazzato in vari punti...
Non mi aspettavo minimamente che Zakuro potesse essere incinta né tanto meno che pensasse di abortire e lasciare Keiichiro.
Non mi esprimerò, per il momento, sulla scelta della Mew Lupo di non tenere il bambino che, per quello che ho capito, è stata necessaria per il corso della storia.
Mi è piaciuta invece la parte dedicata(?) a Pai e Retasu, con le conseguenti battutine del padre della ragazza xD
Chissà se Retasu sarà riuscita a far migliorare le condizioni del fratello...
Sappi che, comunque, aspetto con ansia qualche scena dedicata alla favolosa Kishinto<3
Sono troppo carini insieme, quei due. u.u
Ti mando un abbraccio<3
A presto, Marty

30/08/14, ore 19:10

Il bambino mi ha inquietato non poco O_O sono curiosa di capire cosa significa che "ritorneremo al punto zero" la faccenda si fa sempre più misteriosa *_*
Mi è dispiaciuto troppo per Touya, mentre leggevo sentivo la tensione a mille per quanto mi ero immedesimata.
Certo che Retasu quando si arrabbia è pericolosa XD però è del tutto comprensibile il suo comportamento u_u è bello vederla sotto questa nuova luce, è così raro vederla arrabbiata ... mi piace XD essere buoni si, ma tutto ha un limite!
Preferisco comunque la bontà di Retasu a quella di Ichigo, la bontà della mew gatto è molto soggettiva a dirla tutta -_- infondo Pai aveva ragione quando diceva che con il suo nuovo potere potrà finalmente ritrovare il cervello che ha perso lungo le scale XD
Il passato di Rei è stato commovente , povero piccolo credo di capire come deve aver sofferto e quanto dolore deve aver accumulato nel cuore *^*
Ma sai però che non riesco ancora ad inquadrare bene il suo aspetto? Ho capito che è quasi identico a Pai, ma non riesco ad immaginarlo O_o
Io di solito quando leggo e come se avessi davanti le scene che sto leggendo, riesco pure ad immaginare nitidamente i personaggi a secondo di come sono descritti, ma con lui no non ci riesco proprio O_O
Non vedo l'ora di leggere qualcosa su Zakuro e Kyle (lo so, certi nomi li dico in versione manga e certi in versione anime, diciamo dell'adattamento del doppiaggio italiano... ma dipende da come mi viene più spontaneo e da come preferisco chiamare alcuni XD), sono davvero due bei personaggi.
Un bacio, e alla prossima :D
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 07:13 pm)

26/08/14, ore 15:24

Tu sei una belva!!! A parte che mi lasci con troppi segreti (cosa sa Natsu e vuole che io non so e non capisco?!?) Retasu mi va giustamente in delirio e poco ci manca che mi diventi una pazza assassina, a momenti mi cricchi Touya e Zakuro che... Porca miseria vi siete accorti che ha una gamba rotta?! La sua scena è abbastanza inquietante, ma bellissima, mistica... Dov'è che non sai descrivere te, eh?! XD OK ora mi calmo... Prometto di non ucciderti se ritarderai un po', ma mi devi delle scene pucciose! (Anche xke dopo esser stati tutti sforacchiati come gruviera occorre un po' di respiro ;)...)
Ci sentiamo presto diretta :D!

25/08/14, ore 18:23

O_____________________________O
Piuttosto che rivelare i misteri mi sembra che siano sorti di peggiori ...Chi è quel bambino misterioso ???? E quella Ichigo "ombra"??????E Rei povero piccolo che cosa gla sta succedendo >.< Ti prego Danya-chan non fargli troppo male che a me mi piace(Asina lo sai che non si scrive mai "a me mi".?!?!.....>_> ndaprofdiitaliano /Certo che lo so ma l'ho usato per dare enfasi alla mia affermazione u.u ndaamuchan) REI lo sto amando la sua "falsa cattiveria " mi attira *ç*
Anche se nel capitolo ci è andato duro un po con tutti sopratutto con Touya ç.ç Lory l'ho adorata per il sua reazione combattiva....Mi sarebbe piaciuto se nell'anime avrebbe dimostrato questa forza(anche se dettatta dall'odio)...
Non vedo l'ora di svelare cosa succede a Rei iHiHIhihih ja mata ^.^

25/08/14, ore 15:14

ciao ti chiedo perdono.x qnt riguarda il cap bè ho trattenuto x ttt il tempo ke l ho letto il fiato. cm sempre tratti lory in ttt le sue sfumature in modo ottimo. è vero ce stata un pò di violenza cmq bellissimo con asia baci

25/08/14, ore 12:04

No..noooooo non lasciarmi così ti prego ç_ç capitolo mozzafiato che per puro caso ho ascoltato con un sottofondo che ci stava a pennello O.O e alla fine è stato come interrompere un film sul più bello TT^TT so che gli impegni chiamano, ma spero riuscirai ad aggiornare presto :) in bocca al lupo con gli esami :*

25/08/14, ore 01:13

oh, mio dio... per un attimo ho rischiato di piangere a leggere del fratellino morente! sul serio sei cattiva mi è venuto un colpo! :(( meno male che sta bene, anche perché credo che in caso contrario retasu avrebbe potuto decidere di ammazzare qualcuno o.o bene, questa cosa cje hai scritto su zakuro nei guai mi incuriosisce, vedrò di che si tratta ^^
mi raccomando stammi bene, tanto so cje aggiornerai presto XD ti mando un bacione, a presto!!!!
mobo

ps: non preoccuparti se sarai impegnata e non potrai aggiornare presto, noi aspetteremo ;),
ciaooooooo
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 10:08 am)

24/08/14, ore 21:27

Okay.... che capitolo!
Ammetto di non aver capito molto sulla faccenda del parassita o delle Colonne o quella faccenda li... -.-'
Touya che para il colpo.. ti meriti tutta la mia stima ragazzo.
Retasu, sei grande. Caso chiuso. Questo dovrebbe insegnare anche agli altri cari combinaguai che far arrabbiare una ragazza non è una buona idea. E ringraziamo che lei non si arrabbia facilmente.
"credendo a un Chimero"... non è più corretto "pensando a un Chimero"? (È la mia opinione) Ho notato qualche errore, ma sono per lo più errori di battitura che altro. Spero di non farti arrabbiare dicendotelo.
Per concludere, devo dire che mi trovo perfettamente d'accordo con Kisshu... "Che diamine sta succedendo?"
Spero di riuscire a capirci di più nel prossimo capitolo!
A presto,
FullMoonEris

P.S. Auguri per gli esami!

24/08/14, ore 20:44

Ciao! :)
Wow, non mi aspettavo che aggiornassi così presto! ^^
Il capitolo mi è piaciuto tanto, anche se per i nostri cari alieni e Mew Mew non deve essere stato bellissimo...!
Quel bimbo che ha incontrato Zakuro è davvero molto inquietante... :/ e poi il suo discorso mi ha incasinato ancor di più le idee! >.<
Per non parlare poi del discorso di Natsu e Rei!
Chissà cos'ha combinato Syrio!
Oh, Zakuro che si preoccupa delle altre è fantastica! <3
La stimo troppo quella ragazza! *-*
Sono contenta che il prossimo capitolo sarà dedicato a lei, ma il fatto che lei si troverà nei guai mi preoccupa un po'...!
Povero piccolo ed indifeso Touya! D:
Quando mi hai anticipato che ne avrebbe passato delle brutte, non immaginavo che avrebbe rischiato di morire! Per fortuna ora sta meglio!
Certo che Retasu, quando si arrabbia, fa davvero molta paura!
Pai sta' attento! u.u
Un abbraccio<3
Complimenti per il bel capitolo! :3
Marty

24/08/14, ore 19:02

Danya on fire, come si suol dire oltreoceano! xD
Capitolo strapieno di cose, l'ho letteralmente divorato e ora mi lascia con più domande di prima xD
IL BAMBINO INQUIETANTE. Ho visto troppi film horror per considerarlo tenero e paffuto, chissà quale essere maligno si nasconde sotto tutta quella cellulite. Già il fatto che minacci le ragazze non mi garba U.U Che abbia a che fare con il nuovo, ennesimo segreto portato avanti dagli alieni malvagi?
Malvagità a pacchi, comunque, stavolta! La parte del chimero di Rei, bbrrrr, meno male che l'ho letta prima di cena xD Però è interessante che ci sia stato un parassita che in qualche modo lo abbia "guidato", o sarebbe meglio dire forzato a pensare e fare determinate cose... così in qualche modo può diventare (con moooolte virgolette) "giustificabile"... anche se naturalmente continuo a non vedere riappacificamenti nel futuro prossimo venturo, soprattutto dopo quello che è successo al fratellino di Retasu (che mi piace sempre di più ogni volta che si arrabbia, bisognerebbe cominciare a temerla sul serio).
Sono persissima riguardo il discorso tra Natsu e Rei, devo dire che mi ha un po' stupito questo improvviso cambiamento nell'atteggiamento alieno... deve essere stata proprio una cosa grossa quella che Syrio ha fatto per poter giustificare un 360° del genere!
Trattami bene Zakuro eh U.U
Un bacione, a presto <3 <3