Spontaneous-Combustion
di Belarus

30/05/12, ore 00:27

tu mi conosci? mi leggi nel pensiero? ti sei intrufolata nella mia mente? no xkè mi sno sempre chiesta se Marco sapesse delle origini di Ace! veramente xD
è un dubbio che mi arrovellava da tempo! ed ora darò x vera la tua teoria, che mi ispira molto! ^_^
marco lo adorooo, anche se lo insulto sempre con epiteti stravaganti, quell'ananas pennuto è uno dei miei personagig preferiti!! xD
bella anche questa, stavolta nn uso il dizionario on line, però sappi che tutti lgi aggettivi della scorsa recensione, valgono anche x questa!! solo che ci aggiungo : dolce, originale ed illuminante ^_^

26/05/12, ore 15:46

Molto carina, inoltre ispira così tanta serenità nonostante si parli dei soliti guai in cui si caccia Hiken!
Tanto Marco c'è ormai abituato a salvargli il culo, quindi. ù.ù
Devi sapere che io non adoro particolarmente Barbabianca, diciamo che per tutta Marineford l'ho "insultato" perché chiamava tutti 'moccioso' e mi faceva rabbia. xD
I suoi baffi non mi sono mai piaciuti, forse perché sembrano la zanna di un facocero, quindi mi sanno troppo di finto. ;___;

26/05/12, ore 15:29

ciao, questo è uno dei capitoli + belli ke hai scritto *w* ti faccio tanti complimenti. ^O^
ace è davvero arrabbiato e mi kiedo il xkè, pensavo ke avesse appena saputo della morte di satch ma ora penso ke stesse litigando cn qualcuno dato ke BB e marco mi sembrano tranquilli. :)
BB si è rivolto a marco, ormai è scontato ke la fenice è la balia personale di ace xD.
mi è piaciuto quando ha detto ke ace ha combinato un altro guaio xkè il fiammifero è davvero molto bravo a ficcarsi nei guai ma BB nn ne è molto sicuro. ^^
poi quando BB ha detto di riportargli quella calamità di ragazzo mi ha fatto ridere xD pure il babbo si è rassegnato ai guai ke combina ace. :)
ancora complimenti e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ^O^

26/05/12, ore 00:26

l'ho letta tre o quattro volte, con attenzione. eppure non ho capito xD allora, vediamo, Ace urla furibondo, e Marco ed il Babbo sentono la sua voce. c'è un presagio nell'aria, ed il babbo lo sente, quidni mi chiedo, è percaso il momento in cui hanno ritrovato Satch? magari è la mia mente malata a fare queste congetture, però mi si è stretto un nodo allo stomaco leggendola, ed ho pensato subito a lui... boh, comunqu mi piace molto, come sempre scrivi bene e mi pare sempre scontato ripeterti i complimenti, ma avevi chiesto il vocabolario, ed eccolo:
avveniristico, chimerico, eccezionale, epico, fantasioso, fenomenale, impensabile, bellissimo, favoloso, fiabesco, inenarrabile, meraviglioso, miracoloso, mitologico, ottimo, poetico, spirituale, splendido, stupendo, superbo, utopistico, incantevole, straordinario, stupefacente, magnifico, formidabile, sorprendente, superlativo. modernissimo, progredito, rivoluzionario, stravagante, eccelso, grandioso, mirabile, pregevolissimo, sublime, superiore, leggendario, mitico, astratto, cervellotico, utopico, fatato, favoleggiato, incantato, suggestivo, portentoso, entusiasmante, incredibile, favolistico, eccellente, ineffabile, immaginifico, unico, affascinante, bello, delizioso, magico, e basta perchè sono stanca! xD ti bastano?
alla prossima!!

25/05/12, ore 03:42

Sono in orario questa volta, beh quasi... sicuramente sono nel mio solito orario notturno, ma tanto l'insonnia non mi molla, per cui la ringrazio perchè mi permette di commentarti! Una cosa che ci tengo a dire prima di iniziare il mio commento, non mi sento in obbligo di recensire gli aggiornamenti, ogni volta lo faccio perchè ci tengo e la tua raccolta mi piace per cui se lo merita di avere dei complimenti! ;)
Ma ora passiamo alla storia che già si meriterebbe un premio all'onore per il tema che hai scelto, i baffi sono fin troppo ignorati nel fandom, con te hanno avuto il loro momento di giustizia!
L'idea che hai avuto mi è piaciuta davvero tanto e il come l'hai resa anche di più! Mi piace la leggerezza con cui hai trattato il tema, è divertente e ti lascia concludere la lettura con una risatina e un sorriso sulle labbra. Che poi ammettiamolo, tutti speravamo di vedere Barbabianca con i baffi in fiamme, e non mi stupisce che siano a prova di fuoco.
Marco è fantastico che se la ride, e Ace, beh è semplicemente Ace, che si lascia tentare dalle scommesse e combina i soliti disastri!
E' davvero una shot piacevole da leggere e rileggere, quindi brava ancora una volta, per come sai trattare temi molto diversi tra loro e farli uscire bene lo stesso. Brava.

21/05/12, ore 18:25

Hey, sono in ritardo come al solito ma ci sono ancora :)
Recensisco qui anche x le drabble precedenti: Mi piace molto il modo a cui attribuisci i vari prompt alle diverse situazioni presenti nelle drabble e poi ho adorato la n. 19 *-* Marco che esprime i suoi pensieri sullo scontro tra il suo migliore amico e Barbanera è stato bellissimo poterlo leggere, complimenti.
In questa storia invece mi hai davvero sorpresa. Povero Barbabianca, dovrà mettersi in guardia dai guai che combinano i suoi figli xD
Bravissima, a presto.
robinchan07

20/05/12, ore 23:49

Ahahahahhahahahah mamma che spasso che sono questi due. :'D
Inutile dire che, a parer mio, è merito di Ace se c'è tutta questa comicità nelle loro scenette. ù__ù
Mi scuso per l'ennesima volta, perché faccio una drabble sì e una/due no, però leggo e poi, per una cosa o per un'altra, chiudo la pagina e scordo per sempre di recensire. ç__ç
Ma lo sai che non abbandono di certo la tua raccolta e il tempo per leggere i capitoli lo trovo sempre. ;)
Avrei preferito che quei baffi si fossero incendiati completamente, perché io non li sopporto! è___é
Alla prossima. :D

20/05/12, ore 22:34

oddio!! hahahaha, bellissima questa!! xD povero vecchio, chissà che fatica con figli così che gli ronzano intorno!! ne avrà viste di tutti i colori! xD
bellissima anche questa, come tutte le altre d'altrode!!
mi hai fatto sorridere, poi quando hai detto del barile di rhum, giuro non ci ho più visto, ridevo come una matta!
xD
veramente bella, complimenti! alla prossima, ciao ciaoo

20/05/12, ore 22:18

Oh mio Dio XD Bellissima e geniale anche questa XD I baffi del Babbo, che sono sacri, ed Ace di mezzo come sempre. Involontariamente o no, è sempre colpa sua povero cucciolo. E Marco che se la ride alla faccia sua, giustamente XD

20/05/12, ore 21:30

ciao, complimenti questa drabble è quella che più mi è piaciuta. ^O^
ace fa sempre danni e sta volta ci sn andati di mezzo i baffi di BB xD tutto a causa di una scommessa fatta cn vista e il barile di rum ha preso fuoco. :)
poi ace ke piagnucola dicendo ke sn a prova di fuoco mi ha fatto ridere un sacco xD e mi è piaciuta la risposta di marco.
oltre ad essere molto bella questa drabble è anke molto divertente ^^ cm sempre i personaggi erano ben descritti.

a presto, ciao.
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 09:32 pm)

19/05/12, ore 02:34

Ed eccomi qua, pronta a rimettermi in pari ancora una volta. Ancora scusami per essere una fan così lenta a scriverti i complimenti che meriti!
Questa shot mi è piaciuta in modo direi particolare, è un pò diversa dal solito, per come è strutturata forse, o per come procede la narrazione.
Potrebbe apparire confusionaria, però secondo me rende bene l'idea di un litigio, ha un che di burrascoso, c'è una tensione palpabile e secondo me hai scelto lo stile più adatto per rendere questo genere di scena. Logicamente parlando può apparire una narrazione confusa, però a livello di sensazione trasmette molto bene, e compensa perfettamente.
Si sente la rabbia di Marco, sottolineata anche dallo sguardo di Barbabianca (che te lo devo proprio dire è perfetto, perchè da un punto di vista esterno stabile che ti fa capire un pò che succede), ed Ace che con poche parole affronta la rabbia di Marco.
L'idea della bugia che fa arrabbiare Marco mi piace, lo vedo un personaggio adatto ad arrabbiarsi per delle bugie dette da Ace.
Tocco finale che ci tengo a dirti mi è piaciuto davvero, è la reazione di Ace al rimprovero di Marco! Sembra la reazione di un bambino, così come può essere azione di un bambino mentire, insomma trattata davvero bene!
Brava davvero, sei andata alla grande anche con questo tema, ho apprezzato davvero tanto questa struttura narrativa particolare, che non racconta tutto solo un frammento che però riesce a trasmetterti quanto un racconto nei dettagli. Complimenti come sempre e continua così!

19/05/12, ore 01:50

Sono veramente una brutta persona, riesco a recensirti in ritardo anche l'aggiornamento dedicato a me, che posso dirti solo che ho amato profondamente!
Mi dispiace davvero, ultimamente ho un rapporto tormentato tra esami universitari che si avvicinano e voglia di fare tutt'altro! Comunque mi fiondo subito a commentare perchè ti ho fatta aspettare fin troppo, inoltre l'ora è quella adatta visto che è l'una passata! (p.s. non preoccuparti per il mio sonno, solitamente preferisco dormire al mattino!)
Di questo nuovo capitolo che dire, intanto direi ottima scelta del tema per trattare gli argomenti un pò più piccanti, l'alcool è una mano santa per certe cose!
La tua resa di Ace ubriaco è davvero piacevole da leggere, soprattutto perchè ti immagini perfettamente la scena con Ace infervorato, in una lotta contro i pantaloni di Marco e l'altro che non sa che pesci pigliare in una simile situazione!
Bella davvero, i dialoghi mi piacciono come ogni volta, sono semplici, diretti e sempre efficaci nel trasmettere quello che devono trasmettere! In questo caso le parole di Ace sono adatte all'ubriaco, che se la prende con dei pantaloni anche se dietro c'è altro, che biascica parole confuse cercando di spiegarsi senza riuscirci, che trasmettono perfettamente quella strana rabbia data dall'alcool che scorre nelle vene!
Insomma hai reso perfettamente un tema che è usato molto spesso, l'hai ravvivato e l'hai reso in una piacevolissima lettura. Brava davvero!
Ora corro al nuovo aggiornamento fresco fresco di giornata!

18/05/12, ore 22:12

ciao, nn ho capito ke ha combinato ace sta volta ma poco importa dato ke lui ne combina una sempre xD.
questo capitolo è davvero molto bello e poi mi piace ke ogni tanto ci metti dentro pure il babbo. :)
marco ke dice ke lo aiuterà in qualsiasi occassione mi è piaciuto molto, lui ci tiene ad ace è lo aiuterà sempre xò il fiammifero nn deve + mentirgli. ^O^

marco ed ace sono molto diversi (credo ke in comune hanno solo le fiamme ^^) ma è proprio xkè sn diversi ke stanno molto bn insieme. ^^

brava continua così, ogni capitolo è sempre + bello del precedente.

18/05/12, ore 20:56

che bello Marco arrabbiato, l'hai fatto benissimo!!
comunque, per curiosità, cosa è succeso tra marco ed Ace? o ti è venuta in mente così?
bellissima come sempre comunque, non vedo l'ora di legggere la prossima, sono una più bella dell'altra queste drabble, veramente... complimenti vivisismi ^_^ mi piace tantissimo come descrivi i personaggi e come lasci comunque spazio all'immaginazione! bella davvero!
alla prossima, ciao ciaoo

16/05/12, ore 22:01

Ciao ^^ Anche quest'altra drabble è stupenda XD Ho sempre pensato anche io che Ace non reggesse tanto bene l'alcol in fondo in fondo e che soprattutto gli ci sarebbero voluti anni per ammettere di essere anche solo interessato a Marcol perciò un "incedente" del genere lo vedo più che plausibile! E poi penso che anche la cosa sul trovarlo irritante sia più che vera XD Povero Marco! Ma Ace sarà riuscito a togliergli i pantaloni alla fine..?