Spontaneous-Combustion
di Belarus

31/03/12, ore 21:19

Ciao ^^ Molto molto carina anche questa. Mi piace come hai messo in luce la grandissima differenza caratteriale che c'è tra Ace e Marco, quest'ultimo sempre così controllato in qualunque situazione. Credo che fare questo passo dalla parte di Ace sia stata un'ottima idea, perché il tutto risulta frizzante e divertente, soprattutto lo sguardo da pesce lesso XD

31/03/12, ore 00:12

Tanto io sono sempre in ritardo ormai =_= sono una causa persa! Ma non posso non commentare i tuoi aggiornamenti, non se mi rallegrano la giornata! ;)
Sei pronta a riempirti di zucchero? Perchè ne ho a pacchi da donarti per questa shot!
Primo. E' adorabile, semplicemente adorabile, io già me lo vedo Ace con i capelli arruffati e Marco che gli ride dietro, è l'abbraccio dei miei sogni questo, li rappresenta alla grande, è perfetto per quel lato giocoso di Ace, insomma ci hai preso fanciulla mia, la scena è davvero perfetta e ti strappa un sorriso anche in una giornataccia. Non puoi non sorridere all'immagine che ti lascia!
I discorsi tra di loro li trovo davvero azzeccati, quel punzecchiarsi di continuo, uno scambio di battute che te li fa apprezzare per come sono, perchè si sono IC in tutto e per tutto!
Insomma, non posso dirti altro che questa storiella mi ha lasciata con l'allegria della sua atmosfera, per cui grazie! E continua così che vai alla grande!
Baci. Ann!

28/03/12, ore 23:59

Ho letto tutti i capitoli e devo farti i complimenti **
Apparte che amo la coppia, e c'è talmente poco su di loro che queste piccole Drabble mi hanno resa felicissima. Inoltre sono ben scritte, simpatiche e soprattutto perfettamente IC xD
Cioè, basta pensare a Marco che, poveretto, deve pagare i pasti di Ace che come al solito fugge via senza pagare xD
Inoltre, lo scambio di battute dell'ultima l'ho trovato adorabile.
Quindi niente, complimenti davvero, continua così. Aspetto con ansia la prossima *_*
Un bacio, Asu

27/03/12, ore 22:54

Ahhhh! Un abbracciooo! Ace, abbraccia me, ti prego T,T
Tranquillo Marco, anche tu ti caccerai nei guai ed Ace ti riderà in faccia al posto di aiutarti, ovvio. Ovvio.
Secondo me prima o poi anche da solo creerà casini, non come quelli di Hikenno, però! :'D
Oh, con questo Hikenno xD ♥ È Hiken, asina!
Sarò scema ma non ho capito chi abbraccia chi, forse perché sono fusa a quest'ora e sono anche un po' stanca. o.O
A presto! *-*

26/03/12, ore 00:46

Bene, questa volta sono quasi in orario, almeno spero! ;)
Cara ragazza, sono sempre più felice di leggere gli aggiornamenti di questa raccolta, e quest'ultimo è davvero sfizioso.
Devo dire che Ace me lo immagino perfettamente in fuga da eventuali creditori, sarà che è perfettamente nel suo stile o sarà perchè è semplicemente esilarante immaginarlo mentre si da alla fuga! La sopresa, piacevole sorpresa è l'intervento di Marco, non avevo mai pensato ad una simile situazione tra loro due e devo dire che gli si adatta a meraviglia!
I dialoghi come al solito sono brevi e concisi, e io li adoro perchè dicono esattamente ciò che devono e ci riescono perfettamente senza troppi giri di parole!
L'atmosfera quasi giocosa, rende la situazione ancora più divertente e piacevole da leggere, insomma dopo l'infinita giornata che ho passato oggi, trovare questo aggiornamento nella pagina di Efp è stato davvero una gioia!
Grazie e bravissima come ogni volta, resterò in trepidante attesa del prossimo capitolo! ^.-
Baci, Ann!

25/03/12, ore 20:04

Ahahahhaah troppo bella questa! XD
Ho immaginato proprio la scena! Ricordo quando lo ha fatto a Drum, anche se lì era un po' diverso: faceva il figo tutto incappucciato e vestito di nero mentre lasciava il messaggio per suo fratello a quei-tizi-lì; se ne stava andando sempre con una musichetta figa e poi... l'urlo del padrone della locanda "Fermatelo, non ha pagato il conto!" e lui ha cominciato a correre urlando "E ricordatevi di dirglielo!". Che scena ragazzi, che scena! :'D
Questa è bellissima, soprattutto per la frase di Marco: "...per l'ennesima volta!". Immagino già quante volte l'avrà tirato fuori dai guai!
Come al solito è scritta in modo impeccabile e facilmente comprensibile. ^.-

25/03/12, ore 19:08

Stupenda! XD Povero Marco, ce lo vedo assolutamente a dover pagare sempre per le fughe di Ace XD Davvero molto carina ^^

25/03/12, ore 00:18

Bene, anche se in ritardo sono qua e non posso proprio non commentare il terzo capitolo di questa raccolta, soprattutto perchè mi fa battere il cuoricino (sadico e non) ad ogni aggiornamento, e ti assicuro che sono sincera nel dirtelo, la tua raccolta mi sta piacendo davvero tanto!
E ora per quanto riguarda questo capitolo. Mi piace molto il momento in cui hai deciso di ambientarlo, uno momento un pò difficile a tutto dire in cui trattare Ace e Marco, ma a te è riuscito comunque perfettamente.
La loro interazione è molto naturale, e si hai assolutamente ragione a pensare che rende bene il personaggio di Ace, rende bene quel suo lato testardo, quell'ostinazione che mostra nei primi tempi sulla nave di Barbabianca, è proprio lui punto e basta, complimenti davvero per questa resa!
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è anche come hai reso il punto di vista di Marco, i suoi pensieri, secondo me rendono molto l'idea di come è effettivamente Marco, soprattutto di come si relaziona ad Ace in quei primi tempi, divertimento all'inizio ed esasperazione alla fine.
Che altro dirti se non che questa raccolta più va avanti più mi rende curiosa, non vedo l'ora di leggerne un'altra di queste shot deliziose! Brava davvero cara! ;)
Baci, Ann.

23/03/12, ore 18:28

Carina... l'ultima si riferisce ai suoi, ripetuti, tentativi di uccidere Barbabianca, vero? In ogni caso, procedi pure così...

22/03/12, ore 22:16

Ahhhh! *-*
Che dolce! Non ti so spiegare esattamente cosa ci sia di dolce, però mi ha dato una sensazione di dolcezza e mi ha fatta sorridere!
Ace è un testardo adorabile ♥ Non che Rufy sia da meno, eh! xD E secondo me anche Marco lo è!
Per caso questa drabble è tratta dal flashback in cui Ace cerca di ammazzare Barbabianca ma finisce sempre al tappeto? Ricordo che Marco gli intimava spesso di finirla, tanto non avrebbe avuto speranza! XD
Comunque sia è molto bello questo rapporto tra nakama e ho come la sensazione che questi due fossero migliori amici, forse perché Oda ci ha presentato meglio la loro amicizia mentre con gli altri comandati non l'ha fatto e mi chiedo proprio perché mettere in rilievo Marco. ò_ò
Bellissima drabble :3 E figurati, io leggo la raccolta con molto piacere, non faccio nemmeno fatica XD Inoltre anche tu hai provato a leggere la mia raccolta LuNami nonostante tu sia sostenitrice del triangolo Zo/Sa/Na (ammetto che i triangoli che mi allettano di più sono quelli con Rufy come per esempio ZoLuSan o LuHaNa, ma è comprensibile, dopotutto ogni coppia con Rufy risulta allettante, dato il suo essere così "magnetico" da attirare tutti ù___ù).

22/03/12, ore 15:34

Ciao!:)
Bellissima anche questa drabble, adoro il rapporto che c'è tra i due comandanti e a vederli così, ognuno pronto a sacrificare la vita per l'altro, dimostra una grande amicizia e fedeltà alla flotta di BB oltre anche ad un buon gioco di squadra^^
Poi anch'io credo che tra Marco ed Ace, quello che si mette più nei guai sia quest'ultimo.
robinchan07

21/03/12, ore 01:29

E così eccomi qui anche se dovrei dormire in questo momento, ma non potevo lasciarti senza una recensione fino al mattino, per cui eccomi!
Intanto ti rassicuro sulle ansie da prestazione, soffiale via tutte perchè questa drabble è davvero ben riuscita! ;)
Per quanto il riguarda l'essere leggermente più romantica della prima concordo, però è un romanticismo così leggero e così naturale che ti lascia una bella sensazione dopo la lettura!
Mi è piaciuta tanto l'atmosfera, ha qualcosa di tenue e protettivo, soprattutto nell'ultima parte, Ace che guarda la prima flotta, Ace che guarda Marco. E' romantico ma il necessario. Poi la battuta conclusiva da tutto un tocco diverso, sembra quasi una battuta pensata sorridendo, insomma apprezzo, apprezzo tanto!
La tua scrittura mi è piaciuta come tutte le altre volte, è chiara, frasi brevi ma che dicono il necessario, insomma è uno stile che apprezzo e mi piace leggerlo. Insomma ti rinnovo come sempre i complimenti ragazza, vai e fatti valere io sarò pronta a recensire!
P.s. Per quanto riguarda i miei complimenti abituatici tranquillamente, ho come l'impressione che ti starò alle costole per tutta la raccolta ;) E tranquilla con l'ansia da prestazione (ti capisco provo lo stesso ogni volta), io sono certa che non mi deluderai!

20/03/12, ore 21:36

Ahahah questa drabble mi fa sorridere! Ho pensato molto a come dev'essere stata l'avventura di Ace insieme a Barbabianca e ora riesco a rispondermi solo una cosa: un casino. xD
Più che altro io da parte di Ace riesco ad immaginare solo i guai in cui s'è cacciato, oltre alle sue "vittorie".
Ho adorato parecchio la parte che diceva che lui doveva controllare e salvare dai guai il capitano della prima flotta, ma che probabilmente sarebbe stato lui stesso a combinarli!
Dopotutto Ace - anche-se-non-di-sangue-ma-chi-se-ne-incippa - è pur sempre il fratellone di Rufy e gli somiglia troppo, quindi deduco che l'essere sprovveduto, casinista, spensierato e la capacità di cacciarsi nei guai come nessun altro sa fare, li abbia presi tutti da Rufy e anche da suo padre (diciamocelo, Roger da l'impressione che danno Rufy e Garp, cioè di un tipo allegro, sorridente, scherzoso, ma sembra anche un po' impulsivo è__é).
L'incazzatura perenne di Ace non ho ben capito da dove venga però! XD Forse dal fatto che è cresciuto con l'idea di essere solo un errore e questo influenza un po' il suo sorriso e la sua allegria, boh ç__ç
Lo so, ho parlato di questo personaggio in pratica, però volevo collegarmi alla frase finale che hai fatto ^o^

19/03/12, ore 16:00

Che carini che sono quei due!*-*
Ah ah, hanno deciso di fare una gara a chi si ingozza di più e nella maniera più disgustosa e impressionante possibile a quanto pare!XD
C'è solo da dire che molto spesso, la Fenice e Pugno di Fuoco riescono a sorprenderti con qualcosa che per loro magari è più naturale possibile mentre per noi può risultare divertente e comico.
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble, intanto complimenti per questa e a presto!^^
robinchan07

19/03/12, ore 08:10

Davvero molto carina **
A me non piace né lo yaoi, né questa coppia, ma siccome mi piacciono come personaggi ho voluto provare a leggere la tua raccolta. ^^
Ammetto che sono stata attratta dalla citazione nella presentazione, perché ho pensato - non ridere, non ridere - che Ace avesse così tanta fame da addentare la testa di Marco, dato che somiglia ad un ananas. xD
Detto questo mi congedo complimentandomi ancora. ^.-