Spontaneous-Combustion
di Belarus

13/06/13, ore 10:29

Ciao ^^ Sono contenta di rivederti ^^ E questa drabble è carinissima, mi piace molto come si passi a pensare, come Marco, che sia tutta colpa di Ace quando in realtà lui non c'entra nulla e giustamente dopo si prende la rivincita prendendo in giro Marco sul fatto che non sia sempre colpa sua, proprio come i bambini quando stranamente sono innocenti XD Insomma, carinissima XD bye ^^

19/04/13, ore 16:19

Non ti smentisci mai xD
In ritardo ma ci sono, come sempre!
Bella da matti anche questa, Ace è un danno cavoli! povero marco, ha un flagello addosso che mezzo basterebbe! xD

05/04/13, ore 19:51

ciao, anke questo capitolo è molto bello, complimenti. ^O^
ace ne combina sempre una e marco viene sempre coinvolto xD.

17/01/13, ore 15:25

Ahahahahahaha Epica come sempre ^^
Ace non manca di fare la sua figuraccia davanti al Rosso, e te pareva xD
immagino la faccia da "face palm" della povera fenice :P

17/12/12, ore 17:42

ciao, questo capitolo è uno dei tanti ke mi è piaciuto moltissimo, complimenti. ^O^
mi sorprende vedere shanks bere in compagnia degli uomini di BB, dato ke quando nel manga è andato dal vecchio imperatore i due si sn scontrati. :)
cm personaggio shanks mi piace anke se avrei preferito ke arrivasse prima nella guerra, magari ace e BB nn sarebbero morti. ^^
lasciando perdere questo, ti faccio ancora complimenti xkè questo capitolo mi è davvero piaciuto e poi la frase detta da marco mi ha fatto ridere, devo dedurre ke quel "quasi mai" sta ad indicare ke è capitato ke ace rischiava di soffocare xD.

05/12/12, ore 21:15

Ahahahhahahahah
oddio che ridere xD
Povera ciurma di matti, povero babbo e povero marco xD
sempre in mezzo ai casini di ace :P
complimenti ancora, davvero, sei epica ;)

05/12/12, ore 21:11

Povero marco.
no seriamente, povero Marco... Ti immagini la pazienza che ha dovuto avere con quei due? xD
Epica come al solito non mi resta che farti i più sinceri complimenti e passare alla drabble 42 u.u

05/12/12, ore 21:10

in ritardo allucinante ma eccomi qui!
Bellissima questa drabble sai?
mi hai messo addosso un'ansia ed una tristezza allucinante, a conferma di quanto tu sei maledettamente brava! ^^
volo a rimettermi in pari con le altre, ciaoooo

02/12/12, ore 18:35

Ciao ^^ Carinissima questa! Mi piace sempre quando metti qualcuno di nuovo e Izou è un personaggio che mi piace molto ma, come tutti, ho sempre avuto dei dubbi sulla sua sessualità (credo ch provenga dall'isola di Iva ù.ù) e l'idea che Ace dia voce a questi dubbi mi ha sempre fatto morire dal ridere perciò è bello ritrovare queste idee comuni per altro messe giù così bene ^^ Bye

01/12/12, ore 17:31

O.o......O.o.....O.o......No, dai la smetto con le faccine. Per questo dico solo: Oh mamma! Santissima mammina! Madre di tutti i cieli!
Izou!
Da quanto tempo non sento più parlare del mio gheisho per Efp One Piece? Il mio primo (e unico) uomo/donna che preferisco! (sorry: Iva-chan non è nei miei canoni di preferenza!) Mi avevi parlato di un capitol con lui, ma mai, mai e poi mai, me lo sarei immaginato nei panni d'un alterato Izou!
Oh, e poi voglio dire questa cosa: secondo me Ace è un po' un tipo che le cerca...ma tu lo fai apposta! Insomma, se qualcuno fa una messa in scena di un omicidio, chi è il morto? Ace. Se qualcuno non paga il conto, di chi è la colpa? Ace. Se Belarus scrive su qualcuno che ne combina una grossa, di chi si parla? Ace. E' una maledizione!
Certo, bisogna anche ammettere che, da un lato, Ace è prettamente scemo.
E poi Izou è un uomo, dai! Forse forse da lontano; ma se te lo trovi ad un metro e parla con una voce un pochetto mascolina, beh, io mi chiedo due cose: o è un uomo, o la Natura non ha cuore!
Parlando della pubblicazione, probabilmente oggi è il mio giorno fortunato: dopo svariati problemi di invio e ricezione di e-mail e pacchetti dati, questo dì ha capito che non sapevo più dove sbattere la testa! E quindi oggi ha funzionato. Domani sarà la giornata del recensisci tutto il giorno.
Okay: sto straparlando. Tralascia i miei problemi personali.
Sono felice del nuovo capitolo, in qualche modo mi ha messo allegria!
Davvero complimentoni!
Scusa se ti avrò ucciso con questo sproloquio, ma il mio caso di logorrea va a tempi.
Tanti saluti.
Harley_s

01/12/12, ore 15:09

ciao, complimenti davvero molto bello e divertente questo capitolo, mi è piaciuto molto. ^O^
all'inizio pensavo ke fosse successo qualcosa di serio e invece è tutta colpa di ace ke ha insultato izou e lui se le è presa, xò è colpa sua ank'io pensavo ke fosse una donna xD.
povero BB kissà cs gli hanno fatto passare i suoi figli e marco nn fa nulla x fermare quei due. ^^
davvero un bel capitolo, ancora complimenti. :)

18/11/12, ore 21:04

Ciao^^
Prima di tutto, voglio scusarmi per aver recensito solo questo "capitolo" ma non trovo mai il tempo per farlo....
Devo dire che come drabble mi piace da morire, e quest'ultima parte mi ha fatto provare compassione per il povero Marco.
Quei due sono dei diavoli! Come posso fare uno scherzo del genere?? Se l'avessero fatto a me, mi sarebbero saltati uno o due nervi, poco ma sicuro X)
L'ultima frase si intonava benissimo con la storia " Io vi ammazzo...."
Favolosa!
Ti prometto che d'ora in avanti sarò puntuale a recensire, e magari, se ho tempo lascio un commentino anche ai capitoli precedenti!
A presto
Archi

14/11/12, ore 18:28

ciao, davvero molto bello anke questo capitolo, complimenti. ^O^
marco nn c'è xò mi è piaciuto vedere la presenza di satch.
nn so il xkè ma ace e satch mi hanno dato sempre l'impressione di essere una coppia di combina guai e kissà quanto hanno fatto disperare marco e gli altri. :)
il povero cuoco si è preso un bel spavento e ora ace e satch devono scappare xD.
ancora complimenti x tutta la raccolta. ^^

14/11/12, ore 17:28

Prima di tutto devo scusarmi per una cosa: la proposta alle scelte riguarda la prima invece che la quaranta. Davvero, non so come sia successo (un idea ce l'ho, ma preferisco rompere il pc)
E sono felice di tutti quei ringraziamenti: secondo me, la tua storia lo merita; poi pensavo "Il quarantesimo?! Festeggiamolo!"
Torniamo a al nuovo capitolo. Immagina una rincoglionita alle otto e cinque di mattina, che tutta felice per la pubblicazione non di una, ma di due storie, si accinge a leggerne una. Gongolo leggendo marmellata; ma inorridisco confusa riguardo al testo. Dopo averlo letto tutto faccio una espressione "Ah, ecco perchè marmellata!"
Ma secondo te, una che legge marmellata può pensare che Satch abbia ucciso Ace?! Certe volte mi faccio paura da sola da quanto sono poco connessa!
Comunque, l'introduzione dl cuoco è stata fenomenale: chi mai poteva prendersela, per tanto scompiglio (in cucina?) ? Ma la più fenomenale delle idee è anche la più perfida. Ovviamente nonostante quanto ho scritto prima, saprei distinguere sangue e marmellata di ciliegie, quindi punti in meno al cuoco. Ma di vista, eh! Uno sguardo da rimprovero invece per quei due stupidotteri: ma sono scherzi da fare? Ma al massimo appendi qualche catena o corda malridotta per spaventare qualcuno, ma simulare un attacco! Ma quanto li adoro?
Dopo cinque minuti buoni, al seguito della lettura ho deciso di ridere come una cretina. E dopo aver smesso, e aver borbottato un "No, non ho capito." Sono ritornata a leggerla, più e più volte.
E per quanto l'abbia riletta, riletta e riletta ancora, il mio verdetto è: Ace e Stach, insieme, non vanno bene. Affatto.
Soprattutto per il cuore del cuoco! E infine mi sono anche domandata perchè non farlo a Marco, che dopotutto, sarebbe quello che con le sue espressione, provocherebbe più ilarità d'un cuoco disperato.
Ma dopo mi sono tranquillamente risposta da sola: perchè li ammazzerebbe, ecco perchè.
Ed ecco che finisco anche oggi di scrivere! MI dispiace, ma la vena da commentatrice oggi scarseggia quanto una pila funzionante nel momento del bisogno.
E ribadisco che davvero, la raccolta è semplicemente fantastica!
Tanti saluti.
Harley_s

28/10/12, ore 16:26

Nonostante vi fosse già la proposta di un possibile inserimento tra le storie scelte, ho preferito seguire il mio istinto testardo: credo che più motivazioni diano un quadro generale più ampio. Azzardando la figura di chi sa che la storia è già proposta ma non gli interessa, comincio subito con un presupposto molto dibattuto.
Il fatto che la storia sia tuttora in corso credo che abbia un bonus di partenza, se così si può dire: durante i quaranta capitoli l'autrice ha sempre seguito la tabella di marcia; perchè le pubblicazioni continuino in modo genuino da marzo, credo che vi sia comunque un grande impegno nonostante (come l'autrice stessa ha detto) vi possono essere dei ritardi che riguardano giorni. Posso affermare che la storia, per quanto lunga sia, verrà aggiornata in modo regolare fino alla fine.
L'obiettivo prefissato è stato sempre seguito: le drabble/falshfic hanno riguardato i due protagonisti in diversi e più prompt. I prompt scelti sono molto semplici, quasi banali. Ma la banalità di questi non è negativa: attorno al soggetto scelto l'autrice riesce a creare una storia completa, che a volte tocca un tempo storico differente; eppure tutte le storie, brevi o traviate che siano, si ricollegano ad uno o a tutti e due i protagonisti, ma anche ai personaggi minori.
La caratterizzazione dei personaggi rientra in quella originale: a volte pare che escano dai parametri, perchè l'animazione non ha mai presentato circostanze in cui il personaggio potesse sembrare seccato, piuttosto che esuberante.
Lo stile di scrittura è ben scelto: nonostante le restrittezze riguardo alla lunghezza del capitolo possano essere un problema, l'uso di termini esatti, la metodologia di descrizione misurata ma efficace, e la semplicità delle storie create danno un vantaggio che permette di sviare al problema della lunghezza. I generi scelti inoltre vengono seguiti esattamente: i capitoli vengono alternati tra storie d'una comicità genuina e non forzata, a storie di una drammaticità né esagerata né di poco conto.
Così come lo stile, la grammatica (a mio avviso) non presenta errori gravi: i tempi verbali sono correti, l'uso del significato delle parole in merito al contesto è giusto, e in generale la sintassi non presenta inesattezze.
Il gradimento personale è decisamente alto: i personaggi scelti come protagonisti sono menzionati poco o comunque per momenti brevi dell'animazione e del manga; nonostante ciò l'autrice, sempre a mio parere, è riuscita a "plasmare" quello che è il carattere del personaggio dietro a fonti originali abbastanza povere.
Infine, riguardo al gradimento devo aggiungere anche che lo stile di scrittura influisce molto: credo che sia molto difficile descrivere un lasso di tempo che va dal paio di ore a giornate intere, in circa dodici righe.