Spontaneous-Combustion
di Belarus

16/05/12, ore 21:35

Ahahahahhahahahah OMG! :'D *Dies*
Mi scuso per non aver recensito gli ultimi due capitoli, ma l'ho scordato come mio solito. T_T
Ahahahahah adesso questo capitolo è il mio preferito della raccolta, sappilo! Mi ha fatta morire dal ridere! Inizialmente, leggendo le battute di Ace, mi sono detta "Ma è pazzo!" (non avevo fatto caso al titolo), poi ho letto la battuta di Marco e sono schiattata. :'D
Tantissimissimi complimenti per questa drabble, la mia preferita. *-*
Ciao Chià :D
Elly

15/05/12, ore 19:58

ciao, complimenti anke x questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo. ^O^
ace ubriaco mi fa tenerezza *w* e cm era prevedibile marco lo deve sopportare xD.
mi è piaciuto ciò ke dice ace, si vede ke è ubriaco e conoscendo marco la prossima volta gli impedirà di bere. :)
comunque anke se è ubriaco mi piace ke ace ha appoggiato la testa sul petto di marco. ^O^

15/05/12, ore 18:35

oddio, che bello, stavo per uscire e mi sono detta "guardiamo se qualcuno ha aggiornato oggi" e trovo questa??? *me che esce di casa con il sorriso* xD
veramente bella, Ace ubriaco deve essere uno spettacolo! e poi con Marco.. mmm... ma porca eva, mi stai facendo piacere questa coppia! a me che lo Yaoi non piace per niente, mi stai facendo fare bizzarre fantasie su Marco ed Ace! renditene conto u.u
comunque tornando alla drabble (l'ho scritto giusto? bah) mi è veramente piaciuta moltissimo, hai reso lìubriacatura del fiammifero molto bella, e anche molto imbarazzante! chissà cosa pensa Marco in quel momento!! anche perchè cavoli, "odio i tuoi pantaloni" c'era da rispondergli " e allora toglili" xD coomunque, come sempre spettacolare, bravissima, sublime, e... ora sono di fretta quindi non mi vengono altri aggettivi e non ho tempo per esaminare il mio vocabolario dei sinionimi e dei contrari u.u
comunque il concetto l'hai capito, mi è piaicuto un sacco anche questo aggiornamento!!
baci baci, alla rpossima, spero che sia tra prestissimo (esiste sta frase? suona malissimo! ma non ho tempo id cancellarla!) insomma aggiorna presto!!!! prestissimo! prima che puoi!! xD
ciaoooo

15/05/12, ore 00:42

Temo sia ufficiale ormai, sono una recensitrice notturna, ma spero di riuscire comunque a scrivere dei complementi coerenti anche se ho il cervello che gioca a flipper con i neuroni in questo momento!
Intanto, scusami ancora, davvero tanto per aver lasciato passare tutto quel tempo senza un commento, ma avevo due progetti all'università che prendevano quasi tutto il mio tempo. Ora nonostante gli esami pressanti cercherò di non mancare a recensire i tuoi aggiornamenti, che davvero mi fa sempre molto piacere leggere!
E un ultimo piccolo appunto, io ci sguazzo nel drammatico, il fatto che questo aggiornamento sia una shot depressiva mi fa sentire quasi onorata, la mia anima nera di angst funziona ancora bene allora!
Ma passiamo alla storia perchè non voglio prendere spazio ai complimenti che ti strameriti!
Intanto la scelta della scena, direi azzeccatissima per il tema, ma davvero particolare per la scelta del punto di vista, è qualcosa che non mi aspettavo sinceramente e mi è piaciuto davvero davvero tanto.
La visione di Marco di quel momento, la riflessione sull'effettiva personalità di Teach nonostante il "babbo" abbia fiducia in lui, è davvero...aww non so nemmeno trovare una parola adatta, ma è azzeccata, in poche parole sei riuscita a rendere l'animo marcio di Teach alla perfezione.
Il tutto poi si rispecchia fantasticamente nei dialoghi, le parole di Teach sono benzina sul fuoco, letteralmente, tutta la shot trasmette la rabbia in fiamme di Marco e anche di Ace, resa davvero bene con le due frasi finali.
E si le due frasi finali mi sono davvero piaciute, trasmettono bene la rabbia di Marco, quel suo momento di vuoto in cui nemmeno si sogna di fermare Ace, in cui pensa solo allo sbaglio di Barbabianca e al cercare vendetta per Satch!
Insomma non ho parole per dirti come hai reso bene questa scena, hai preso un evento del manga e l'hai rivoltato nel profondo tirando fuori alla perfezione le reazioni di Ace e Marco alla scoperta! Brava, davvero bravissima, mi hai fatto apprezzare una scena del manga, che già avevo amato per il suo lato puramente angst, sotto un punto di vista tutto nuovo!
Insomma grazie, ora la smetto di dirti brava e mi preparo altri complimenti per il prossimo aggiornamento!

13/05/12, ore 16:16

ciao, complimenti x questo capitolo, mi è piaciuto molto. ^O^
hai descritto molto bn la reazione di ace davanti al tradimento di teach :) anke se avrei preferito ke marco lo avesse fermato impedendogli di inseguirlo, dato ke poi si sa cm è andata a finire.
ancora complimenti, posso sapere di quanti capitoli è composta questa raccolta? mi piace così tanto ke sarebbe bello ke ce ne fossero ancora molti. ^^

a presto, ciao.

ps:mi è piaciuta la tua idea di scrivere ciò ke pensa marco di ciò ke è accaduto quel giorno dato ke nn si sa cs avesse pensato in quel momento. ^^
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 04:19 pm)

13/05/12, ore 13:13

Oddio, che nervi... lo odio, lo odio quel miserabile verme!!!! un vero bastardo, lo detesto!!
bellissima comunque anche questa, hai descritto un momento molto particolare, e non avevo mai pensato a cosa potrebbe essere accaduto se Barbanera non fosse scappato da vero codardo dopo aver ucciso il comandante della quarta flotta. bella veramente, aspetto la prossima!! ^_^
ciao ciao
cla

13/05/12, ore 09:18

Ciao ^^ Questa è davvero stupenda ** Non sappiamo molto su quella cosa o su cosa ne pensasse Marco, ma questa tua versione mi è piaciuta davvero davvero molto, soprattutto il contrasto tra Ace e Barbanera visto con gli occhi di Marco, ed il fatto che per una volta non avesse minimamente intenzione di fermarlo (rispetto agli altri casi che ben conosciamo ^^). Complimenti! Ah, ne approfitto per dirti una cosa che mi sono sempre scordata: il titolo di questa raccolta è stupendo, davvero azzeccatissimo per loro due! ^^ Bye

12/05/12, ore 02:43

Ed eccomi all'ultima, finalmente in pari, finalmente soddisfatta perchè sono riuscita a scrivere tutti i complimenti che avevo ignobilmente mancato di farti in tutto questo tempo, sono imperdonabile, chiedo ancora scusa!
Passando comunque alla storia, perchè ora ti meriti complimenti e non divagazioni senza senso (anche se potrebbero capitare vista l'ora), questo ultimo capitolo mi ha colpito.
Hai scelto una scena molto significativa, importante per la vita di Ace fra i pirati di Barbabianca, e l'hai reso davvero bene. Il tema è davvero azzeccato, perchè è la bandiera del suo capitano che Ace porta sulla schiena, l'orgoglio di essere un pirata di Barbabianca, e lo trasmetti anche con le tue parole, per come hai descritto il momento. Mi è piaciuto, è stato davvero un piacere poter leggere questa shot, ha dato un'altra prospettiva alla scena che si sa esserci stata anche nel manga, e io trovo sia una delle cose più difficili rendere bene qualcosa che ha già trattato anche l'autore originale, per cui complimenti davvero!
Sarò ripetitiva, ma posso solo dirti brava, brava davvero di cuore. Continua a scrivere così, io ti seguirò sempre, e cercherò di non rimanere più indietro con i commenti.

12/05/12, ore 02:14

E siamo alla penultima, spero di riuscire a scrivere ancora cose sensate visto che iniziano ad avvicinarsi le due di notte e io potrei scrivere cavolate, ma i complimenti sono sempre sinceri! :)
In questa shot mi è piaciuto molto come hai sottolineato quella differenza che fondamentalmente c'è fra Ace e Marco. Quell'essere impaziente di uno e pacato dell'altro. Riesci a far interagire molto bene questo loro modo di essere, è davvero piacevole da leggere in ogni capitolo di questa raccolta.
E' molto interessante come hai sviluppato il tema dell'orizzonte e come hai trasmesso con poche parole i divergenti punti di vista dei protagonisti, da una parte l'ansia di Ace di vedere cosa c'è dopo, cosa c'è laggiù in quel posto, il futuro in un certo senso che li aspetta, e Marco dall'altro verso che lo prende pacatamente, è come se cercasse di "rallentarlo" positivamente, far godere quel momento anche ad Ace nella sua esuberanza.
Mi è piaciuto davvero tanto, i dialoghi poi sono fluidi e non puoi fare davvero a meno di goderteli e immaginare la scena.
Sarò banale a ripetermi sempre, ma brava, davvero.
Baci, Ann.

12/05/12, ore 01:31

E finalmente gli schacchi. Questa shot l'ho adorata, rappresenta Ace perfettamente.
La tua scrittura in questo capitolo rende perfettamente quello che stai raccontando, secondo me hai scelto lo stile migliore per raccontarlo, frasi breve ma trasmettono bene l'atmosfera, si sente la noia/nervosismo di Ace, e mi piace molto l'effetto che trasmette leggendola!
Marco lo vedo molto bene a giocare a scacchi, ed è facile vederlo in attesa della mossa di Ace, costringerlo quasi a giocare con lui.
La mossa finale di Ace, lo fa schizzare alla cima dela top ten dei momenti più IC della raccolta, è lui, è assolutamente l'Ace di Oda!
Insomma cosa altro posso dirti, se non che questa storia trasmette benissimo tutta la scena scritta, e ti sembra davvero di guardare un episodio di One Piece. Brava, davvero.
Corro alla prossima!

12/05/12, ore 00:18

Ed eccomi anche qui, sempre più vicina alla meta, e sempre più dispiaciuta perchè fra poco dovrò smettere di rileggere queste shot che ho adorato dalla prima all'ultima e attendere da brava il prossimo aggiornamento! Comunque prima che inizi a divagare meglio passare al capitoletto.
Questa volta il tema mi è proprio piaciuto, i sussurri e le cose dette sottovoce danno una certa intimità ad ogni situazione, e tu sei riuscita a rendere questo tema in modo decisamente originale.
Il contrasto tra il silenzio di ogni persona e l'esuberanza di Ace è fantastico, molto ben reso e soprattutto assolutamente credibile. Leggendo si riesce ad immaginare la scena in ogni dettaglio, il silenzio che c'è sulla nave e la voce trillante di Ace che risuona nell'aria. C'è davvero da compatire il povero Marco che deve sopportarselo! (anche se direi che lo sopporta volentieri!)
Il gesto di Marco mi ha colpito particolarmente, me lo sono immaginata perfettamente per come l'hai descritto, sembrava quasi di vedere la scena di un film. L'ho trovato molto adatto, e dolce.
Brava, davvero brava. Corro alla prossima! :)

11/05/12, ore 23:32

E sono arrivata a Fango! Siamo a due, e arriverò fino a Bandiera!
Mi è piaciuta davvero tanto l'originalità di questa storia. Il binomio Ace-Fango ha assolutamente il suo fascino, e l'hai gestito abilmente.
Solo uno come Ace poteva a tutti gli effetti passare un pessimo quarto d'ora fra il fango e finire con l'essere deriso da tutta la ciurma. Da l'idea incredibile dell'IC, come se un'avventura del genere potesse veramente capitare al caro Pugno di Fuoco, e sono certa che anche se Oda non lo ammette una cosa del genere sia successa!
La reazione di Marco è spettacolare, già me lo immagino a rotolarsi dalle risate a vedersi Ace ridotto così, e giustamente l'altro ha tutto il diritto di vendicarsi, e che vendetta!
Mi hai davvero strappato una risata con questa storia, rinnovo i complimenti che ti faccio ogni volta, sei davvero brava a rendere questi due!

11/05/12, ore 22:58

Questa volta non sono in ritardo, sono solo una persona indecente che merita solo una porta in faccia. Scusami davvero, ho sempre letto gli aggiornamenti ma tra i progetti dell'università non ho trovato un attimo libero per commentare come si deve. Ora farò del mio meglio per recuperare!
Partiamo da dove sono rimasta, dal Sogno che ho adorato, sinceramente adorato.
Lo ammetto sono di parte, io sui sogni ci scriverei ogni singola storia, (sogni o allucinazioni), e tu me l'hai trattato così, con un bell'incubo che fa rabbrividire, e che aiuta a tirare fuori i sentimenti! L'hai reso davvero bene, hai giocato in modo abile con il tema e hai creato un bel racconto.
Il finale è senza dubbio un tocco extra, che ti fa dire proprio di cuore che Marco ed Ace sono IC. Perchè un pò è da Marco preoccuparsi, ed è sicuramente più da lui dare ad Ace la botta in testa che si merita per averlo spaventato con quel sogno.
Insomma posso solo dirti brava, brava davvero e fiondarmi a commentare la prossima shot! :)

11/05/12, ore 16:43

^-^ fantestiche drabbles!!!!!!!!! continua così...questi due mi piacciono troppo assieme...

10/05/12, ore 19:57

ciao, ke bello questo capitolo. ^O^
mi è piaciuto ke hai scritto del giorno in cui ace si fa tatuare il vessillo di BB xkè è una cs ke nn scrive nessuno (o se qualcuno l'ha scritta io nn l'ho letta ^^).
complimenti ogni capitolo ke metti è sempre + bello del precedente. :)