Spontaneous-Combustion
di Belarus

28/10/12, ore 11:05

Ciao ^^ Quando mi hai detto nella risposta che avevi in mente un'altra drabble su Sabo credevo che fosse un altro dialogo con Marco, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua maniera di rendere questa cosa. Nonostante nel manga non sia mai stato messo in dubbio che Ace creda che Sabo sia morto, in virtù di quella lettera dove si promettevano di rincontrarsi non lo vedo improbabile il fatto che tutto sommato Ace sogni di tanto in tanto che la persona che si trova davanti sia affettivamente Sabo ancora vivo e tu secondo me hai reso benissimo questa sua ansia nella maniera di disporre le frasi nella drabble, davvero bello. Bella comunque anche la presenza di Marco, che non si capisce se sappia o no la ragione del comportamento di Ace, ma che comunque condivide evidentemente il suo dolore. Bella, mi è piaciuta ^^ Bye

27/10/12, ore 19:53

ciao, questo capitolo mi ha commosso ç__ç davvero stupendo, complimenti. ^O^
nonostante siano passati anni, ace nn ha mai perso la speranza ke sabo possa essere ancora vivo (e io credo ke lo sia ^^) e ogni volta ke gli pare di averlo trovato ha la delusione di essersi sbagliato, x fortuna ke cn lui c'è marco ke lo può consolare. :)
quel poveretto si è preso un bello spavento xD ma ace lo ha solo confuso; marco mi è piaciuto molto, ha capito cm si sente ace e si limita a stargli accanto senza dire nulla. ^^

ancora complimenti sia x questo capitolo sia x tutta la raccolta.

19/10/12, ore 00:03

ahahha, pure spennato ora? Povero Marco xD
Ti ho contagiata troppo xD ti preparerò una brandina nel rifugio antifenice, ormai sto aprendo un hotel xD
Beh uffa, che dire? mi fai sempre sorridere con poche e concise frasi, ti ribadisco che per conto mio sono le drabble migliori del sito ^^
Ciaoooo

15/10/12, ore 18:31

13^ CLASSIFICATA
Parents – Genitori
di Belarus

Grammatica: 9,8/10
Quasi perfetta, solo due sviste:
- verso di se (sé).
- credevi davvero che (virgola) dopo tutto questo tempo, non sapessi...
Stile: 9/10
Pulito e scorrevole, con termini ben scelti.
Trama e originalità: 8,5/10
Non sarà molto originale, ma hai saputo sfruttare bene l’idea. Mi hanno colpito soprattutto la preoccupazione di Ace, tangibile in ogni piccolo pensiero e in ogni battuta, ma anche la sicurezza con cui Marco dice le ultime parole, mettendo fine ai dubbi dell’altro. Semplice ma dolce, una slice of life leggera e piacevole da leggere.
IC dei personaggi: 9/10
IC entrambi i personaggi, però Marco mi è parso un po’ più “vivace” del solito (mia impressione). Hai fatto ugualmente un buon lavoro.
Gradimento personale: 8,5/10
Niente male, l’ho apprezzata nel complesso. Non mi piace la coppia, ma tu l’hai delineata in modo dolce e realistico. Semplice la situazione, ma ben strutturato il dialogo. Magari avresti potuto togliere i “chiese” e “rispose”, sfruttando il numero limitato di parole per descrivere meglio i pensieri dei personaggi. Ma tutto sommato mi è piaciuta.
Totale: 44,8/50

14/10/12, ore 00:50

Ciao! ^^
Premetto che io adoro la AceMarco, quindi questa fic mi piace tanto! XD
Comunque devo dire che scrivi molto bene owo
Brava <3
Black Saru chan

13/10/12, ore 20:54

A volte un azione implica molto piú tempo di quanto non se ne immagina.
Ma qualcuno mi dice da quanto sto ridendo? No, perché non ne ho la piú vaga idea!
Ace vuole forse morire? Non gli é bastato Marineford? Non gli basta che Marco non lo abbia appeso per i pollici al sartiame della Moby, proprio come fa il vecchio Gazza?
Il vecchio morirá ma i dalle risate?
Scherzi a parte, nonostante sia un pseudo-protesta il fatto che Marco sia "piú vecchio e stempiato!", ha totalmente ragione: secondo me il nostro biondo avrá si e no, ad occhio e sputo (lasciami perdere), quarant'anni.
Insomma: quel rapace turchino ha piena vita dall'arresto (fasullo) di Roger!
É vecchio, mezzo pelato e arcaico. Il Bianco ha piú capelli di lui!
No, dai povero Marco: dopotutto mi sta simpatico, se non per i capelli, per il fatto che sopporta Ace!
Comunque, se parla cosí di Marco mi immagino di Izou!
Stendiamo un velo pietoso sul moro con le lentiggini per dire che anche questa volta hai centrato il punto. Non so quale, ma qualsiasi fosse l'hai centrato.
E per questa volta é tutto! Ancora tanti complimenti!

13/10/12, ore 20:14

ciao, complimenti anke x questo capitolo, questa raccolta mi piace sempre di più. ^O^
povero marco, gli e ne dicono di tutti i colori xD.
<< Già, lo stress per essermi fatto carico di te! >> questa frase nn ho capito ki l'ha detta ^^' ma penso marco e ha ragione nel dire così xkè tenere a bada ace nn è facile. :)
e pure il vecchio BB è stato coinvolto, kissà cosa il babbo pensava dei suoi figli, l'unica cosa certa è ke voleva molto bn a tutti loro. ^^

ancora complimenti, sei davvero molto brava a scrivere di loro due. ^_^

13/10/12, ore 20:13

Ciao ^^ Molto molto carina anche questa XD Trovo simpatico il fatto che ad Ace sotto sotto non piaccia essere secondo a qualcuno, tanto meno a Marco, ma la cosa dei capelli mi ha fatto morire dal ridere (in effetti è un po' stempiato!) XD Soprattutto la frase finale è azzeccatissima, con il punto e la precisazione che fa proprio capire il punto di vista un po' esasperato (e a ragione!) di Marco XD

08/10/12, ore 21:59

Ahahahha, io ti adoro! xD
Povero Marco però... Sempre sbeffeggiato da tutti, quando il suo frutto è il più figo sotto sotto xD
come sempre sei riuscita a farmi immaginare alla prefezione la scena xD
Alla prossima, ciaooo

07/10/12, ore 20:24

Ciao ^^ Carinissima anche questa XD L'ho sempre pensato pure io che in realtà Ace prendesse in giro la forma di fenice di Marco quindi mi ha fatto molto piacere ritrovare questa versione qui XD E le due frasi finali sono assolutamente ottime, ovvio che Marco non ci stia a farsi prendere in giro e altrettanto ovvio che Ace ci caschi con tutte le scarpe XD Bye ^^

07/10/12, ore 15:56

ciao, anke se da un aggiornamento al altro passa del tempo l'attesa vien ben ripagata da un nuovo capitolo stupendo cm questo, ti faccio i complimenti xkè questa raccolta + va avanti e + mi piace. ^O^
appena ho letto il titolo sn scoppiata a ridere, povero marco gli vengono affibiati un sacco di soprannomi xD.
nn so il xkè ace trova orrendo marco quando si trasforma xò cn questa frase:"Sei poco affascinante comunque! Pollo o Fenice che sia!" mi è venuto in mente ke si è fregato da solo dato la risposta ke ha dato a marco alla sua domanda. :)
mi sn immaginata la scena quando marco ha detto ke nn è un pollo, conoscendolo lo avrà detto cn la sua solita calma. ^^

comunque ancora complimenti.

07/10/12, ore 10:12

Prima di tutto: tranquilla, non c'é problema se ritardi.

E secondo: si, ti sei comunque rifatta con questo capitolo!

Giá a leggere il titolo pennuto ho sogghignato come una scema. Il che é tutto dire! Ma quando ho letto che Ace provava una vaga insofferenza all'aspetto del biondo, ho svegliato il vicinato ridendo: l'ho immaginato che guardava la Fenice quasi disgusato! E la scena era esilarante.

Passando al «Sei poco affascinante conciato da pollo! Sembi piú scemo di quanto sei!» l'ho trovata un mossa fantastica: ad essere sincera mi sarei anche aspettata un calcio volante (esatto: come quelli alla Chuck Norris).

Anche se lo ammetto, la parte finale é stata carina.

Bene! Mi sembra che piú si avanti piú li conosco, i nostri pirati! (rubo ad Oda i diritti!)

Posso affermare sicura sicura che ti sei rifatta, anche se in teoria non ve n'era bisogno. Alla prossima!

Harley_s
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 03:46 pm)

05/10/12, ore 18:34

Appena lette tutte d'un fiato!
Fantastiche! XD Sei bravissima e riesci ad essere efficace e divertente anche in poche righe =)
povero Ace, ma in fondo Marco non ha tutti i torti XD
Ancora complimenti ^^

17/09/12, ore 14:06

Raccolta di Drabble meravigliose, tutte con una particolaritàm con temi originali e mai trattati, per non parlare della capacità assurda di far capire tutto e niente al lettore, con poche righe. Questa raccolta tesse un rapporto particolare ed unico tra i due comandanti, sottolineando un amicizia profonda e particolare, in scene di tutti i giorni.
Ho divorato in pochissimo tempo tutte le Drabble, senza mai stufarmi o trovarle noiose.
Complimenti all'autrice, e propongo questa raccolta per la lista delle storie scelte, in quanto merita l'attenzione di molti più lettori!

15/09/12, ore 21:52

Quando ho finito di leggere sono scoppiata a ridere!
Insomma, é cosí lento?
Credo peró che la parte piú interessante sia quando lui ê al "...cinquantotto." e Marco che gli fq perdere la concentrazione!
Davvero un idea strabiliante!
Doveva insegnargli anche a contare mentalmente Makino!
Detto questo ancor una volta brava. É stata molto divertente la shot.
Un battito di mani a te, un haola per Ace, e un cinque a Marco.
Al prossimo capitolo!