Storie originali, per genere |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benvenuti su EFP!
Tre regole molto importanti:
I - in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro. Se avete un dubbio, chiedete.
II - sono vietati plagi di qualunque cosa (sia di altre storie che, ovviamente, di opere protette da copyright)
III - per qualunque problema o controversia nel sito,
contattate l'amministrazione
Utenti registrati: 650650, di cui 212991 autori
Ultimo arrivato:
racof50874Totale storie: 530384
Totale capitoli: 1940362 capitoli
Totale recensioni: 6277939
Utenti online: 1 loggati e 22 ospiti
Fanfic da inserire e traduzioni
Ho inserito tutte le fanfic che mi sono state mandate fino a ieri. Se qualcuno di voi l'ha spedita e non la vede pubblicata, probabilmente questo dipende da qualche errore che avete fatto (ad esempio, non avete registrato il nickname fornito, avete dimenticato di allegare il file, il testo della storia non si vedeva, ecc ...)
Volevo farvi sapere che, oltre a L'ultimo guerriero, ho postato i capitoli di altre due traduzioni (che non ho fatto io in prima persona ... ringrazio quindi i traduttori), Sweet Loving Hate (Sailor Moon) e Chain of Command (Evangelion).
Mi scuso con coloro i quali che si sono offerti per tradurre e che ancora non sono stati contattati. Provvederò al più presto.
Erika (la webmistress)

14/08/05, ore 18:59
Comunicazioni
Ho inserito ieri l'ultimo capitolo della traduzione '
L'ultimo guerriero', la fanfic di Dragon Ball di Nora. Ora che è completa consiglio a tutti di leggere questa storia. Dubito seriamente che ve
ne pentirete, soprattutto dato che in pochi scrivono storie buone come questa, quotate nel web come pietre miliari nella storia delle fanfic di DB.
Mi appresto a mettere online le circa 80 fanfic che mi sono state inviate in quest'ultimo periodo tramite il form apposito della pagina 'Collabora'.
Con oggi vi comunico che, a partire dal primo settembre, non sarà più possibile inviarmi nulla da pubblicare (cioè eliminerò il form Invia fanfic, così come quello Invia Fanart).
Imparare a pubblicare da sè non è difficile e sono certa che con un piccolo sforzo possono farcela più o meno tutti, anche grazie alla Guida all'html.
Inoltre quest'anno è il mio terzo anno universitario e il progetto sarebbe quello di laurearmi entro Luglio dell'anno prossimo. Avendo di mezzo un viaggio di 4 mesi all'estero (in Canada, da Gennaio ad Aprile dell'anno prossimo ... vado a studiare, non è un viaggio di piacere^^) e inoltre gli esami che devo regolarmente dare qui, so già che il tempo per attività che vadano oltre la normale manuntenzione del sito scarseggierà parecchio. Per non parlare del fatto che ho trovato un lavoro che svolgerò almeno per un mese a Settembre, o addirittura fino a Dicembre compreso. Quindi mi sembra più corretto interrompere il servizio adesso invece che farvi aspettare mesi e mesi per la pubblicazione di un vostro lavoro, promettendovi in effetti un servizio che non sarò più in grado di svolgere con diligenza (come d'altronde è già accaduto in quest'ultimo periodo).
Per quanto riguarda le fanart, tutte quelle che mi sono state inviate sinora verranno pubblicate in questo mese di Agosto e resteranno online almeno fino ad Agosto 2006. Dopodichè eliminerò la sezione Fanart da questo sito.
Questo perchè era una sezione nata come semplice accompagnamento della sezione Fanfiction, pensata per ospitare i disegni abbinati alle storie pubblicate. Era una sezione adatta ad esistere in un piccolo sito.
Ora questo è diventato un sito di fanfiction che si aggiorna ad un ritmo molto veloce, e non è possibile per me permettere un inserimento automatico delle fanart, poichè il peso delle immagini potrebbe davvero sovraccaricare il server. Anche appoggiandomi a server gratuiti potrebbero presentarsi problemi, e, in ogni caso, come spiegato sopra, non era mai stata mia intenzione dare una rilevanza particolare alla sezione Fanart, anche se mi rendo conto che, avendola offerta finora e avendo alcuni di voi speso tempo a mandarmi i loro disegni, ho almeno l'obbligo di dare ai disegni che mi sono stati mandati finora una certa visibilità. Visibilità che durerà appunto per un anno, e non di più.
Erika (la webmistress)

10/08/05, ore 17:40
Buone vacanze!
Buone vacanze a tutti voi^^
Come molti, anche io faccio una piccola vacanza (di una settimana, sarò di nuovo a casa sabato prossimo). Torno dove sono stata l'anno scorso, cosicchè conosco già un luogo dal quale riuscire facilmente ad accedere ad internet. Quindi garantisco comunque una certa presenza.
Erika (la webmistress)

30/07/05, ore 01:42
Codice html pulito
Dunque, mi sono accorta, cercando di fare il backup dei dati di tutte le storie presenti nei server, che occupano uno spazio abnorme.
I problemi del sito di qualche mese fa non riguardavano il server, bensì il database, in quanto, teoricamente, Aruba non pone limiti per l'utilizzo dello spazio su server.
Però è sempre meglio non tentare la fortuna^^
Perciò chiedo, a coloro che sono capaci (o che lo sono diventati col tempo, magari per aver acquisito gli strumenti necessari, quali ad esempio programmi come FrontPage) di evitare quanto più possibile di usare il codice html prodotto da Word, che è pesante almeno due volte tanto (se non di più) il file con codice html 'pulito'.
A tutti gli altri ... nelle prime righe della pagina 'Guida all'html' viene spiegato come fare a creare il codice html grazie a Word'. Viene anche detto che sarebbe preferibile eliminare tutto ciò che viene prima e dopo le righe della storia stessa (che potete riconoscere in mezzo a tutto quel codice confusionario^^). Fatelo, nei limiti delle vostre possibilità, o almeno tentate. Come sapete c'è la possibilità di testare il risultato di una modifica del codice, tramite l'Anteprima, quindi usate questa opzione per fare qualche prova e magari sbarazzarvi di righe di codice inutile.
Se faceste questa operazione in massa, sono sicura che il sito intero diventerebbe assai più leggero .... il che è sempre un bene XD
Erika (la webmistress)

20/07/05, ore 15:18
Qualche parola ...
... sulla filosofia di questo sito, dopo il traguardo delle 10.000 fanfic.
A volte ho l'impressione che dai più giovani di voi questo posto venga inteso come un luogo in cui si può pubblicare ogni cosa, in nome della 'libertà d'espressione'.
Ed è così, ad un patto. Bisogna avere voglia di interagire coi lettori. Le recensioni devono assumetere una valore importante in questo senso.
Quello che voglio dire è che, nelle intenzioni, questo non è un sito nato affinchè lo scrittore inesperto rimanga tale, ma affinchè, con l'aiuto dei lettori che lo consigliano, possa migliorare e trovare modo di dare vita alle sue idee in una maniera ancora più consona alle idee stesse.
Per cui quello che voglio ricordarvi è questo: è fondamentale che voi lettori diate la vostra opinione, anche non positiva (ma in modo educato ... ed è cosa assai possibile) e che non vi vediate rispondere in modo scortese. solo per aver osato dire che la fanfiction è meno che bellissima.
Nello spazio delle recensioni di una certa storia mi sono trovata a dire ad un autore. che ha assunto un atteggiamento del genere, che in effetti era offensivo. Dopo che vi ho spiegato la filosofia di questo sito (sulla base della quale è nato e su cui ho intenzione che continui ad esistere) penso capiate che chi assume un atteggiamento maleducato, nei confronti di chi lo critica in modo educato, offende questo stesso sito e il mio lavoro.
Magari in questi ultimi tempi non ho prestato molta attenzione a questo aspetto, ma vi avverto sin d'ora che, chi scoraggierà con risposte maleducate ed offese un recensore che ha criticato una storia in modo tranquillo ed educato, non verrà ben tollerato in questo sito. Se autore, chiederò scuse per il recensore pena la cancellazione dell'account e naturalmente la conferma che un episodio del genere non dovrà ripetersi mai più.
Quindi, per i casi di mezzo? Per recensori che criticano una storia in modo non proprio cortese (ma non maleducato) o per gli autori che si lamentano della critica in maniera educata?
Vale il discorso generale ... questo sito è nato per essere un punto di incontro (costruttivo) fra autori e lettori.
Quindi richiamatevi a questo principio per decidere come comportarvi. Gli autori quindi si sforzino di non vedere offese nelle recensioni critiche, quando possibile, e i recensori si sforzino di valutare semplicemente il lavoro dell'autore e non l'autore stesso. Altrimenti succederà che litigherete e addio costruttività^^
Ah, possibilmente vorrei che, ad una recensione critica (che non sia maleducata, ovvio ... a quel punto mi chiedete la cancellazione e basta), evitassero di rispondere persone diverse dall'autore. Se pensate che la storia sia bellissima e non siete d'accordo con la recensione critica, sono certa che l'avrete già detto in altre recensioni. Per cui lasciate che anche gli altri possano dare la loro opinione senza sentirsi accerchiati^^
Altrimenti sarebbe possibile anche un attacco al contrario (tutti cioè che danno addosso ai pochi che considerano bella una fanfic ... ed è successo) e la verità è che è meglio non pensare a quello che dicono gli altri e concentrarsi sulle proprie parole, che possono assumere un peso anche se provenienti da una voce sola.
In linea di massima, sarebbe meglio se ad una recensione critica rispondesse solo il diretto interessato, ovvero l'autore.
Erika (la webmistress)

11/07/05, ore 15:43
Attenzione alle password
Dunque, recentemente mi è capitato un caso particolare: qualcuno, spacciandosi per me, stava per riuscire a farsi dare la password di un account del sito.
Ho saputo che è possibile mascherare i reali indirizzi email da cui provengono i messaggi con un trucchetto piuttosto semplice (che comunque richiede un programma fraudolento).
Perciò, così come sicuramente avrete ricevuto da me email spam (e io da voi, nel caso mi abbiate mai scritto e abbiate il mio indirizzo in rubrica), attenzione a questo metodo.
Suppongo avrete saputo che di recente è scoppiato un piccolo caso nel quale delle persone si sono viste rubare soldi dalla proprio banca dopo aver fornito le proprie password, sollecitate da email fasulle che sembravano provenire proprio dalla banca.
Per cui mi allaccio a questo discorso per darvi una raccomandazione generale per navigare in internet: non fornite mai a nessuno i vostri dati privati. Nè via email nè tramite qualche sito.
Gli amministratori di un sistema solitamente non hanno bisogno delle password delle persone per entrare negli account personali.
Almeno, questo è il caso di EFP. Io non necessito le vostre password per entrare nei vostri account, quindi non ve le chiederei mai, perchè non mi servono, per nessun motivo. Per cui, attenzione.
Erika (la webmistress)

09/07/05, ore 16:28
Wow, 10.000 fanfiction^^
Non me ne ero accorta^^
Non sapete quanto mi piacerebbe festeggiare con un nuovo layout, ma gli esami fino al 25 luglio me lo impediscono.
Comunque, sono contenta di questo obiettivo e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito, con le loro storie, a far diventare grande questo sito.
Erika (la webmistress)

07/07/05, ore 18:19