Hellfire Club
di oOBlackRavenOo

19/03/13, ore 22:06

Oooook! Ci siamo, ce l'abbiamo fatta! :D
Bene, direi che come primo capitolo è piuttosto dettagliato! Quasi potevano essere due diversi! Mi piace l'introspezione, e sei sulla buona strada, continua così!
Ti appunto qualche incorrettezza che ho notato, che ovviamente potrai prontamente ignorare:

- Occhio a "ed/ad", si usano solo davanti a parole che cominciano per e o per a: "ed ecco", "ad Antonio".
- Occhissimo alle ripetizioni! Ne ho trovate parecchiette... ;) Prova avariare di più i termini che usi, o a domandarti: "E' davvero necessario ripetere quella parola, o posso saltarla, se il concetto è già chiaro?"
Per esempio:
"Ho bisogno di mangiare decentemente ed onestamente, senza ricorrere ai miei poteri telepatici; voglio fare qualcosa di onesto" -> Il secondo onesto lo toglierei del tutto, lasciando solo "vorrei fare qualcosa", etc.
"Rimango per un secondo a rimirare il palazzo, completamente illuminato, rimanendo colpito della sua imponenza; lascio passare qualche minuto, ma mi sento costretto a rimanere quando improvvisamente inizia uno spettacolo coreografico fatto di luci e fontane che cominciano ad alzarsi insieme a tempo di una musica che si fa largo nell’aria.
Rimango incantato a guardare" -> in pochissimo tempo, hai usato "rimanere" parecchie volte! Prova, innanzitutto, a cambiare con "restare", e a usare molti più sinonimi o perifrasi. Il concetto e l'immagine sono molto belli!

- "Sospiro, perché tanto ormai mi sono rassegnato a chiedere lavoro lì dentro, anche se qualche soldo mi servirebbe" -> questa non mi è chiara: manca un "non"?

- "Sussurro a me stesso, continuando ad avanzare per la via finche ecco che mi ritrovo davanti ad un’enorme spazio" -> oltre alla é accentata e all'apostrofo del "un enorme spazio" da togliere, chiarirei meglio la punteggiatura, per dare più respiro al periodo.

- "Ciò che dicono fra se e se" -> sé e sé, mi raccomando.

Ok, puoi odiarmi! XD
Scherzi a parte, lo faccio perché mi sembra giusto farti notare qualcosa che non quadra, ovviamente al solo scopo di migliorare ancora la storia, che mi piace!
Farò una cosa folle, e mai tentata prima: dopo il primo capitolo, proseguirò col secondo - LEGGENDA! XD

Un bacione!

Maiwe

19/03/13, ore 21:17

Hola! Hai visto? Ce l'ho fatta a passare, alla fine! :D
Dunque, intanto ti dico che mi piace molto il ritmo che usi, incalzante, quasi a perdifiato. Molto adatto alla situazione!
Purtroppo sono tutto meno che ferrata in fatto di X-Men, quindi posso limitarmi soltanto a dire "Ok, questi sono due pazzi scatenati col testosterone a mille!", ma immagino sia esattamente quello che volevi far trasparire, perciò direi che ci sei riuscita! XD
Con calma mi leggerò anche Brotherhood, il titolo mi ispira assai. Certo, di questa ho letto solamente l'ultimo capitolo, come da te richiesto, ma con l'altra - se non sbaglio, più leggera - andrò nel dovuto ordine! ^^

Ti segnalo solamente un paio di cosette, ovviamente al fine di renderla ancora migliore:

- Secondo me, durante i dialoghi, dovresti andare a capo più spesso, e lasciare ai pensieri tra l'uno e l'altro più spazio, più respiro (per esempio:

- Da quando il pazzo che ti ha cresciuto ha deciso tutto d’un tratto di ucciderti, ecco da quando!! - ribatto arrabbiato, stupendolo per questa mia reazione. (-> qui avrei messo i due punti, per questioni di scorrevolezza e di non perdita del ritmo) Di solito sono un ragazzo calmo, è vero (-> qui metterei punto e virgola)... ma dopo essere stato rapito, torturato, quasi violentato e usato, avrò il diritto di arrabbiarmi?!!
Sì!! (-> Forse sarebbe meglio "Eccome, se ce l'ho!) Già mi è preso un colpo quando Erik si è rifiutato di gettarsi a terra, rischiando di prendersi una di queste scariche in pieno, mentre adesso mi chiede come faccio a non essere positivo?! (-> meglio il punto) Vorrei strozzarlo solo per questo!!
Ignoro il suo sguardo continuando a cercare un modo per defilarcela (-> filarcela forse è meglio), ma muoversi significherebbe farsi vedere ed è quello che vorrei evitare di fare, se…
- … Ma che?! - sbotto, sentendomi afferrare la camicia e tirare di lato, fino a scontrarmi con il corpo di Erik. Lo guardo sbalordito e faccio per dirgli qualcosa, ma me lo impedisce iniziando a baciarmi con foga, sentendo finalmente la sua frustrazione.

Perdonami le puntigliosità, ovviamente sono solo consigli!)

- Io non metterei troppi punti esclamativi, di solito uno basta e avanza per rendere chiaramente il concetto. Tipo: "Avrò il diritto di arrabbiarmi? Sì!", etc.

Per il resto, ribadisco: mi piace il tuo ritmo incalzante! Non vedo l'ora di leggere Brotherhood!

Un bacione!

Maiwe

03/03/13, ore 22:26

Ciaoooooooooo eccomi qui! *-*
Da dove iniziare? Spero anche io che Erik trovi al più presto un rimedio, il mio povero Charles non resisterà certo tutto quel tempo!
Gambit che ci prova con lui poi!! *-* Mi piace stranamente come cosa xD Anche se ho paura di quello che potrebbe accadere se il nostro ricco mutante lo venisse a sapere xDD
Voglio andare anche io a fare shopping con Erik! Uffa >___> Stava per comprare mezzo negozio, pure i commessi xDD
Me l'ho immagino già Charles con il vestito nero, tutto fighetto *___*
Comunque... lo sai che mi hai fatta proprio felice??
Se c'è un mutante che proprio adoro è Azazel *__* Oddio, sarà che sono innamorata di suo "figlio" Kurt, comunque mi piace un sacco!! Trovo che abbia proprio un bel fascino, però è più bello il mio nightcrawler <3 <3 *__*
Spero di vederlo di nuovo nei prossimi capitoli!! *-*
E se posso chiedere, chi è quel teleporta di nome John? Viene menzionato nel fumetto o nei film??
Comunque splendido capitolo *__* Io continuo a leggere, e continuerò a lasciare recensionii <3 <3
Alla prossima mi amor!
XXX
By Rea x3

27/02/13, ore 19:56

*--------------*
bellissimo *-* Erik è troppo dolce e Charles è davvero fatto apposta per lui!
Remy è semplicemente fantastico come sempre :Q______________
Anche Tessa mi sta simpatica ^_^
finalmente Shaw è morto!! :D
Tanto per curiosità quanti capitoli mancano alla fine? ù_ù
spero mooolti perchè amo questa storia ^_^

26/02/13, ore 22:14

*---------------*
si sono ritrovati *-* loro due si troveranno sempre ;)
Remy e Tessa... un altra da aggiungere alla collezione! xD
devo assolutamente leggere il prossimo capitolo!
Creed mi piace troppo *-* lui e Wade sono incredibili!!!
Toglimi una curiosità, Raven starà con qualcuno? ù_ù

Al prossimo cap!

xoxo Mar <3

26/02/13, ore 21:48

Eiiii <3
Finalmente Charles è libero :D
è troppo dolce quello che ha fatto
per quel bambino *--*
Erik è semplicemente stupendo e tu sei semplicemente unica amica mia <3
Mi è piaciuto questo capitolo :D
Al prossimo!

26/02/13, ore 20:55

Ciao tesoroooo <3
anche questo capitolo mi piace moltissimo :)
Remy uno spirito libero... si ce lo vedo proprio! XD
creed e Wade *-----* mi hai contagiata! prima non mi
piacevano così tanto eppure dopo aver letto le tue fanfic
ne sono diventata dipendente! *---*
Erik lo amo come al solito *w*
Charles è dolce *--*
ma sai che ho notato che ti sei soffermata sul passato di Erik
solo in questa fanfic? nell'altra l'accenni solo xD
Tessa mi sta simpatica :D Emma invece NO!
Erik o sta con me o sta con Charles... con nessun altra!!
ahahah

XoxoMar <3

25/02/13, ore 22:03

Tesoroooooooo :D
Sebastian e Charles? Ma allora non sono l’unica malata xD (senza offesa lo sai che tvb <3)
Un po me l’aspettavo ma leggerlo è tutta un altra cosa, sei stata bravissima, mi è piaciuto come
l’hai scritta 
Erik *----* lo amo sempre di più :Q____________
Charles …. Povero cucciolo! Vittima di un pazzo
Anche qui ci sono Creed e Wade *----* e come al solito lui e Remy sono due scapestrati xD
A proposito di Remy, in questa fanfic lui starà con Kitty?
Ù_ù pura curiosità

Al prossimo capitolo!!
Xoxoxoxoxo Mar <3

21/02/13, ore 15:23

Eiiii <3
*-------* la storia mi sta coinvolgendo moltissimo!!
devo assolutamente finire questa storia entro oggi!!
ahahahah comunque bel capitolo ;)
sei molto brava a descrivere i ricordi di Erik e anche le illusioni
di Charles, complimenti!! <3

Al prossimo capitolo mein Freund <3

21/02/13, ore 14:50

Ciao!! :)
ahahahaha se voui ti dico dove abito xD anche io voglio abbracciarti!! <3
Allooora: anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo :D
è un po più triste degli altri però c'è Gambit che mi tira su il morale ^_^
mi piace troppo XD e mi piace troppo questa storia!

Al prossimo capitolo!! un bacio enorme <3

20/02/13, ore 21:41

*piange ininterrottamente facendosi consolare da Skipper (il peluche) che non le è di molto aiuto*
poveri bambini e povero Charles.... ma so che arriverà Erik a salvarlo e sarà più figo che mai *-*
Bellissimo capitolo, sei davvero bravissima a scrivere.... hai proprio un dono :)
Ti mando un milione di baci!!! <3

Xoxo Mar <3 <3

20/02/13, ore 20:58

“Stavi per lasciarmi solo Erik, non avevo scelta…ti avrei perso.”
*--------* frase dolcissima e bellissima!! Erik continuo ad amarlo *-*
Hanno rapito Charles!! Questo non me l’aspettavo però sapevo che sarebbe accaduto qualcosa
Devo assolutamente leggere il prossimo capitolo!!
Sei sempre più brava, complimenti 
Ti mando un bacio enorme <3 <3

Xoxo mar <3

20/02/13, ore 18:19

Oddio questo capitolo è dolcissimo *-----*
Erik è davvero incredibile, è un personaggio molto difficile
eppure tu lo descrivi benissimo!! Sei bravissima e ... ho esaurito i complimenti!!! xD
No aspetta me ne manca ancora uno .... Fantastica <3 <3 <3
Remy lo adoro ahahah mi fa sempre ridere un sacco ma giù le mani da
Charles! deve stare con Erik :)

Un bacio enorme *la abbraccia* al prossimo capitolo

19/02/13, ore 22:09

Ciao Tesoro <3
Oddio *-----* Un altro bellissimo capitolo!!
*Si mette a saltellare per la stanza come una bambina di 5 anni stringendo il suo peluche*
*-* Erik è molto possessivo nei confronti di Charles ed è una cosa dolcissima!!
sono troppo belli insieme e tu li descrivi benissimo!!
ormai non ho più parole per complimentarmi ci credi? ^_^
sai che oggi durate la lezione di matematica pensavo e ripensavo alla tua storia?
non vedevo l'ora di tornare a casa e leggere altri tuoi capitoli *-*
Con questo ti saluto,
ti mando un milione di baci <3
*la abbraccia* <3

Scusa per l'eccesso di smancerie ma sono una molto emotiva :)

19/02/13, ore 20:37

“non riuscendo a distogliere lo sguardo da quei pozzo d’argento, che mi hanno legato l’anima come mai nessuno ha fatto”
Tutte queste frasi mi fanno commuovere ;)
*prende un fazzoletto con cui si asciuga le lacrime e le asciuga anche al suo peluche*
Erik è nato per stare con Charles e viceversa, sono troppo teneri i momenti in cui stanno abbracciati *----*
Sei sempre bravissima a descrivere ogni singolo momento tra di loro, hai proprio un dono <3
Al prossimo capitolo!
Un bacio enorme <3