Harry Botter e la Lapislazzula Ancestrale
di Pro and Pad_production

01/08/13, ore 08:32

Scrivere una buona parodia è difficile ma scrivere una fantastica parodia di un intero libro, capitolo per capitolo, è quasi impossibile eppure queste ragazze ci sono riuscite.
Non solo hanno fatto una parodia dei personaggi ma dell'intero mondo di Hogwarts, anzi, come lo chiamano loro, di Yogurts.
Inoltre i loro siparietti comici a inizio e fine capitolo sono così divertenti da essere quasi una ff nella ff.
Infine è da premiare l'impegno straordinario che si sono assunte decidendo di parodiare tutti e sette i libri.
Spero davvero che inserirete questa storia tra le scelte perché lo merita davvero.

01/08/13, ore 08:24

Grandi come sempre!...Alla fine del capitolo ero combattuta tra le troppe risate causate dal capitolo stesso e la tristezza per la fine della storia.
Adesso questa splendida ff finisce dritta tra le preferite.
A presto.

31/07/13, ore 19:20

una fanfiction molto carina! mi sono sbellicata dalle risate con i nomi! il meglio è Fattelaunarisata Balck. lì davvero sono morta! ogni tanto ci vuole una scossa di vita nella storia di Harry Potter. io in particolare adoro le parodie, basta che non siano offensive e questa non lo è! giuro che non voglio fare la lecchina, solo è che oggi ho scitto la mia prima ff su Harry Potter. se volete potete dargli un'occhiata!

26/07/13, ore 16:33

Questo credo che sia stato il mio pezzo preferito! Povero Hagrid, mi fa un po' pena XD

« Dai sbrighiamoci, che se siamo ancora vivi al ritorno ce lo mangiamo! » mormorò Rum ad Harry.
Qui mi sono chiesta, chi delle due odia in particolar modo Bebil?? Poverino! XD

Ma quando entrarono scoprirono che Ciuffo era già bello imboccolato con tanto di bigodini, treccine e fiocchetti e videro che la botola era aperta.
« Bidon lo ha già acconciato » sussurrò Hermanda.
Questa non me la aspettavo proprio xD

« Allora questa spazzola non ci serve più » e così dicendo Harry lanciò in aria la spazzolona che, sfortunatamente, andò a cadere proprio su una delle teste del barboncino. La bestia aprì gli occhi e iniziò ad abbaiare come un ossesso, pronto a divorare chiunque gli fosse capitato tra le zampe. LOL, Harry Harry...

« Che bello, lo rifacciamo? » chiese Harry con un occhio nero e gli occhiali rotti.
Mi immagino la scena e mi fa morire dal ridere. Quanto può essere idiota Botter?!XD

Rum provò prima a spingere la porta, poi la prese a testate, ma quella non si mosse di un millimetro.
« Rum, va bene usare la testa, ma non in questo modo! » lo rimproverò Hermanda.
Hahaha Rum!!

« Dai, vediamo che gioco dobbiamo fare adesso! » fece del tutto dimentico che quella era una missione pericolosa dove avrebbero potuto perde la vita.
Qui segnalo solo *perdere

Bello il Monopoli! Mi è piaciuto questo pezzo ;) e come lo avete raccontato! Insieme anche al pezzo del Trabocchetto e la sciarada con le damigiane XD

Aspetto impazientemente l'ultimo capitolo, non potete lasciarci così!!!! *_* devo sapere cosa (non) vede Harry! XD

25/07/13, ore 18:06

E quando ho cliccato su "Seguite", anche se lo sapevo che oggi usciva il vostro nuovo capitolo, sono saltata dalla sedia, come sempre. Che ci posso fare? Mi fate questo effetto! E poi la storia è ormai prossima alla fine, perciò arrivano i momenti salienti... il tutto arricchito da una divertentissima comicità.
Bravissimee!
Dai primi tempi che ho letto, quelli riguardo la sala Grossa nel periodo degli esami, soprattutto, si capisce che soffrite il caldo di questi giorni xD ah, idem, anche a me! Ma leggerli mi ha fatto venire voglia di un gelato, non so, qualcosa di fresco! Per il resto, sono collassata quando ho immaginato i piatti che venivano serviti crudi, per cuocersi sotto il sole. E Hermanda... esami mode:on. S-P-E-T-T-A-C-O-L-O. Ma mi chiedo: ricordo perfettamente la strana capigliatura di Hermione, descritta sia nei libri e vista nei primi film, ma per fortuna poi migliora xD (sarà la pubertà xD o Emma Watson); chissà se anche Hermanda, crescendo, coi suoi capelli, si darà una calmata. Però, dai, ci fosse qualcuno disposto a fare gli esami al posto tuo... sbuff...
Ah, e l'esame di Bidon... capace di provocare gli incubi. Solo alla descrizione del prof che tenta di salvare gli studenti con la tuta di salvataggio O__O Wow...

E Misnerva. Io adoro quella donna!
Ahahahah, e poi la porta è ancora scardinata... rimpiazzata dalle tendine della doccia! Genius! "CHIUDETE QUELLE FOGNE"! XD Pura epicità e comicità! Degna di voi, che scrivete benissimo. Hagrid il forever alone del castello... poverino... il logorroico Botter...
"Tanto c'è Solente"... praticamente tutto quello che pensa Harry fino al sesto anno? In effetti...
E poi, giù, nella cantina! Ma prima... prima... prima quella santa ragazza di Hermanda, che non solo ha i capelli dotati di vita propria, è intelligente e tutto il resto... ma sa anche imitare il verso del Piri-piri Culbianco... che sono andata a vedere cos'era, perchè non l'avevo mai sentito in vita mia! Hermanda, esperta zoologa, anche. Ma a quanto pare è servito portarsela dietro, dato che ha liberato i suoi due imbranati amici dal Trabocchetto dello Sghignazzo ( dio, ma come fateeee!? Avete trasfomrmato quella pianta schifosa in una macchina della tortura del solletico )...
Harry e la sua parziale cecità... ma di quello non avevo dubbi. E' stato esilarante. E il monopoli dei maghi, poi!
Mi sono immaginata Rum, che con tono solenne da le parti ai compagni e l'urlo di Harry. E perchè?! Perchè deve essere la pera! XD
La poesia è fantastica; anche perchè da piccola adoravo rileggermi centinai di volte quelle righe, frutto del genio della Rowling u_u e voi mi avete riportato indietro nel tempo, accompagnata dalle migliori risate XD
Perciò vi dico, per l'ennesima volta... Bravissime! Continuate così, che per tutto il resto c'è Solente!
Aaaallaaa prossima! Col grande finale! :D

PS: Citazione di Mulan... terribilmente azzeccata, se poi pronunciata da Hermanda u_u e la reazione di Rum è spettacolare XD
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 06:08 pm)

25/07/13, ore 15:09

Giusto una curiosità, la citazione Disney viene da Mulan?
Il capitolo è stato grandioso, siete mitiche!
Dopo aver letto la sciarada ho dovuto riposizionare la mascella causa troppe risate.
Non vedo l'ora di leggere il finale...e naturalmente il primo capitolo del secondo libro!
^____^

25/07/13, ore 14:31

Se la Rowling legge questa roba come minimo vi adotta, vi spolvera e vi mette dentro la teca del salotto.
No, davvero, l'ultima volta che una ff mi ha fatto ridere così tanto è quando ho beccato un piccolo gioiello che supponeva il comportamento dei pg di Harry Potter in caso avessero scoperto il mondo delle fanfiction... Assolutamente esilarante.
State facendo un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere l'epilogo... e poi questa storia finisce dritta nelle preferite e voi negli autori preferiti.

A prestissssssssimo
KissKiss
Eva

25/07/13, ore 14:22

Ma che capitolo lunghissimo o.o
Avete fatto un calo ragazze, da propietarie di elfi domestici a elfi domestici ù.ù
Non si fa! xD
Comunque...
Sono proprio contenta di sentirvi così presto!
Questo captolo è fighissimo!
Misnerva sta diventando il mio nuovo idolo xD
Harry ubriaco...cose che non si raccontano è_é
Hermanda e gli esami non vanno molto d'accordo xD Qui assomigliava parecchio alla vera Hermiona, solo che lei non avrebbe fatto il compito a tutti ù.ù
Silly compra un climatizzatore per quella fottuta scuola o un giorno di questi moriranno tutti quei tizi che tu chiami studenti.
Le prove sono state qualcosa di pazzesco :'D
Geniali, davvero.
Sono curiosa di sapere se Harry capirà che quello è Raptor oppure ne combinerà una delle sue e misteriosamente riuscirà a salvarsi la pelle.
Voce fuori campo: Tutto culooo!
Lo so ù.ù
A presto ragazze!
Sempre fantastiche!
Baci,
AleJackson!!! <3

25/07/13, ore 12:38

Salve a voi, o elfi domestiche! Dunque, tanto per cominciare ho trovato divertente questo capitolo, mi sono stupito quando ho trovato il vostro aggiornamento in cima alla lista delle seguite, quindi sono corso a leggerlo e fra una battuta e l'altra siamo arrivati allo scontro finale! Non vedo l'ora di sapere cosa avete in serbo per quello, ma nel frattempo mi congratulo per lo sviluppo che avete dato a Harry: è proprio lui, c'è poco da fare XD è senza dubbio lui il mio preferito! Poi che dire, mi congratulo per aver reinventato la filastrocca: non è mai facile^^ e infine c'è un accorgimento da fare qui: "di superera il suo esame" di superare, casomai LOL "Cominciamo questo gioco in siciliano (o quantomeno nella versione di palermo) potrebbe essere "Accuuminciamo 'sto jùaco", tanto pe rrimanere con l'accento siciliano e ababndonare la lingua "ufficiale" LOL bene, complimenti e alla prossima!

25/07/13, ore 10:41

Sono la prima a recensire questo capitolo! YOYOYOYOYOYOYO
Oddeo,non posso credere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo! :'( Per fortuna che zia Jo ne ha creati altri e 6! YEEEE.
Credo di non aver mai riso così tanto in tutta la mia vita! HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA. E mi sono gasata anche parecchio quando ho visto che il capitolo era lunghissimooo! <3.
Davvero,non so quale personaggio mi faccia ridere di più!
Beh...si vede che Harry è un degno grifondoro! ahahahahah « Hagrid, cosa è successo? Perché sei triste? Perché piangi? Perché sei tutto solo? Perché sei seduto lì? Perché..? »
Hermanda,invece,è sempre molto ehm...efficiente nello studio! Però i suoi capelli non li batte nessuno ahahah L’ultimo esame era quello di Storia di Bacucchi Magici del professor Sgruf e non si presentò direttamente nessuno, ad eccezione di Hermanda.»
« Forza, raccontami i tuoi problemi » disse in tono professionale la ragazza sedendosi vicino ad Hagrid e tirando fuori un taccuino e una penna d’oca.« Sì… come ti dicevo ero alla bettola. E un tizio ha attaccato bottone, era incappucciato, aveva un bel cappuccio… voleva sapere cosa mangiavo a colazione e io gli ho detto “biscottini con il latte” e lui mi ha detto “E lo usi il cioccolato in polvere, Hagrid?” e io gli ho detto “ Sì, ma come fai sapere il mio nome?” e quello mi risponde “Perché sono Babbo Natale! Ho qui un regalo per te!” e io gli dico “Ma non è Natale!” e lui mi dice “Non fa niente” e io.. »
« Tanto c’è Solente! « Che tanto c’è Solente! » ripeté di nuovo Harry.Harry, che fino a quel momento era stato calmo e tranquillo, realizzò che la sua vita era in pericolo e si fece prendere dal panico.
« Oh Merlino! Non c’è Solente! Aiuto! Aiutooooooo! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! » iniziò a gridare il ragazzino correndo di qua e di là a braccia aperte intorno ad Hermanda e Rum.
« Sono in pericolo! Sono in pericolo! ALLARME ROSSO, ALLARME ROSSO!!! Non c’è Solente! Non c’è Solenteeeeeeeeeeeeeee! »« Ma sei pazza, Hermanda? Oltre ad Harry schiatteremo anche noi in questo modo! » disse Rum.« Ma insomma! Sono due ore che vi faccio il richiamo del Piri-Piri Culbianco! »

« Uhm… a me sembrava di più un’allodola! » rispose scettico Rum
« Io l’avevo scambiato per un piccione! » aggiunse Harry in pigiama.« Ok, andiamo a morire! » disse sarcastico Harry
« Andiamo, sì! » concordò l’amico.« Sono riuscito a fuggire fingendomi morto. Mi hanno buttato in un fosso qua vicino per liberarsi della mia carcassa, dopodiché ho strisciato per tutto il parco fino al castello e ho vissuto sotto questa poltrona aspettando il momento giusto per fare il mio ritorno, la gente si è quasi dimenticata del povero Bebil. Potrò iniziare una nuova vita, dedicarmi al cucito e al ricamo e inoltre… »
« Bebil, ma vai a dormire! » disse Harry« Sì, infatti abbiamo perso fin troppo tempo… Zenzerus Impastatus! » fece Hermanda e Bebil divenne un gigantesco omino di pan di zenzero.
« Ma per la miseria Harry, un pomello lo sai come è fatto?! » tuonò Rum esasperato.« Ti ci mando adesso a quel paese, Harry, o ti ci mando dopo? » disse Rum (qui stavo morendo,vi giuro)
« Va bene dopo » rispose Harry atterrando in mezzo ai suoi amici.
Io non voglio fare la pera! Perché devo sempre essere io la pera? » ribatté Harry.( ODDEOOO AHAHAHAHAHAHAhhahahahah)

Come avete potuto notare,ho amato ogni singola parola di questo capitolo esilarante! Non ho citato Misnerva ma...andiamo! Chi non ama Misnerva e i suoi attacchi di pazzia?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Vi faccio infiniti complimenti. (la filastrocca era fighissima. aahahha)
P.s come vi sta andando l'estate? Spero che Harry non morirà!
A presto. E W I GRIFONI!

24/07/13, ore 23:45

No, davvero... Dovete saperlo: SIETE IL PIù BEL REGALO DI COMPLEANNO DEL MONDO <3 Cioè, non proprio di compleanno perchè mentre sto scrivendo la recensione mancano ancora 17 minuti, ma chissenefrega. Siete la meraviglia più meravigliosa che si possa leggere. Dico davvero. Mi metterò a piangere quando questo libro finirà, ma tanto inizia il secondo... NO?! *guarda minacciosa*
Siete come un'Avada Kedavra lanciato alla Umbridge <3

Al prossimo capitolo (IL PRIMA POSSIBILE <3)
KissKiss
Eva

20/07/13, ore 19:54

This is Pro and Pad_production! Tarattataaaaaa!!!
...
*silenzio di tomba*
Ok, mi do un contegno ù.ù
Chi non muore si rivede, vero ragazze?
Beh sappiate che vi avevo dato per morte (?)
No, ok. Basta.
Divento seria...LO GIURO! :3
Vi siete fatte perdonare abbondantemente (leggere la voce: sono cascata dalla sedia dal ridere)
Tra un Bebil più morto che vivo (?), un Badboy (non smetterò MAI di ridere per questo cognome, sappiatelo) che dimostra tutto il suo fegato Gogliondoro (???) e un'asta pazza condita con Caccia al Botter e falsi unicorni...ho avuto il tempo di ripetere: "sono geniali" settordici volte ù.ù
Sempre brave, davvero!
E...siamo quasi alla fine!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, si prevedono collassi per il finale ù.ù
Baci,
AleJackson!!! <3

18/07/13, ore 17:04

Ahahah certo che ci sono :) non manco mai per Botter e per voi! :D
E quando ho visto che avevate aggiornato, ho fatto un salto olimpionico dalla sedia e ho preso a ridere come una pazza, ancor prima di leggere. Perciò eccomi qua, fresca fresca, a recensire questo capitolo. Formidabile e divertente, ma questo ve l'avrò detto decine e decine di volte, perciò... iniziamo!
Le parti che più ho amato di questo capitolo sono due; due momenti epici. Anzi, epici è dir poco. E parlo sia della sfuriata di Misnerva, insieme all'asta improvvisata di Harry, all'armatura che si arrugginisce davanti alla professoressa e al povero Vizius... sia, naturalmente, dei discorsi degli ambigui "vaccauri". Genie. Non c'è altro da dire. Perchè questi ibridi sono "fantasticamente bovini" - ahahah, cosa ho appena scritto? - e sapienti allo stesso tempo. Diciamo che parlare a suon di proverbi a Harry è un po' come cercare di rendere Bebil un leone. Un'impresa.
Inutile dire che i nomi sono geniali xD voglio sapere come vi vengono certe cose per la testa? Mai avrei pensato di rinominare Fiorenzo... Fulgenzo! E gli altri, poi. Ma questo, naturalmente vale per tutti i nomi, sia chiaro. E dal primo capitolo. Ma, secondo me, la famiglia di Rum, in fatto di nomi, li batte tutti u_u ma ci sono tanti altri personaggi da incontrare. Uhh, non vedo l'ora!! :D
So che le mie recensioni possono sembrare davvero simili a quelle precedenti, ma credetemi se dico di cercare di essere sempre positivissima. Soprattutto con voi due, e con questa storia che seguo da un po' e che non mi ha mai deluso e mi regala sempre risate incontrollabili e minuti fantastici. Perciò, come sempre, mi complimento. Questo è uno dei capitoli più belli. E... continuate così, che siete grandi! Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento!
Bye bye :)

18/07/13, ore 15:38

Ciao bellissime! Che cosa fantastica leggere il vostro nuovo capitolo!
I vaccauri e i finti unicorni...ma da dove vi vengono certe idee?
State certe che continuerò a seguirvi con passione!
A presto.

18/07/13, ore 10:38

Ho notato un netto miglioramento nello stile della scrittura e nell'attenzione agli errori di battitura. Non so se è solo una mia impressione, però complimenti per il lavoro :) e aspettavo da tanto il capitolo e che voi continuaste a scrivere!! che emozione finalmente rileggervi!!
[la mia idea di fare colazione leggendo il capitolo, tra cacca di ciuco e muco, si è rivelata essere la peggiore della mattinata ma sorvoliamo xD]

« Se la scampa sempre quel ciccione! » disse Harry con rabbia, mentre Ganzo accompagnava lui ed Hermanda fuori dal castello.
« Ma cosa dici Harry? » esclamò Hermanda indignata « A quest’ora potrebbe anche essere morto! »
*rotola dalle risate*

Ganzo abbozzò  <- non so se tutti conoscono il termine in caso specifichiamolo nelle note ;)

« Specchio riflesso! » esclamò Badboy.
Quasi mi commuovo :°) ci credete che lo faccio ancora per strada, se qualcuno mi guarda male o cose del genere? a 21 anni suonati??

« Su, ora muovete il culo che si parte! » fece Hagrid che voleva chiudere al più presto quell’inutile conversazione tra marmocchi.
Frase stupenda, vorrei rispondere anche io così ai marmocchi xD Ricordate l'accento sul sù ;) o forse è perché Hagrid è sgrammaticato?

« Cosa hai rivelato al moccioso? » proseguì Scassandro adirato.
« Gallina che canta ha fatto l’uovo! » rispose deciso Fulgenzo.
« Ah, sì? » fece Scassandro « Chi si fa gli affari suoi campa cent’anni! »
Cocò si mordicchiava le unghie nervosamente.
« Stretta è la foglia, larga è la via, dite la vostra che ho detto la mia » disse infine Cocò.
« Questi qua non sono affari che ci interessano! Morte tua, vita mea » tuonò Scassandro.
Pensa questi che conversazioni hanno tutto il giorno..xDD

Insomma, mi è piaciuto tutto il capitolo in particolare ho avuto un po' di compassione per il povero Bebil finito chissà dove, per il prof Petus...poi mi ha fatto ridere la caccia al Botter, in cui tutta la scuola era presa dall'entusiasmo XD e infine sono stati stupendi i vaccauri con i proverbi e modi di dire XD

Che bello sapere che il prossimo giovedì vi leggeremo di nuovo!! *-*
Oddio Prod e Pangs *-* xDD