Harry Botter e la Lapislazzula Ancestrale
di Pro and Pad_production

27/09/12, ore 22:10

Ohhhhhhhh, siete tornate :D
E solo adesso ho notato il vostro aggiornamento! Poi con la scuola il tempo non c'è mai e solo ora sono riuscita a leggermi in pace questo capitolo... e... che dire...
FANTASTICO, come da sempre!! E proprio come lo ricordavo!
Misnerva e Solente sono quelli che mi sono mancati di più e in questo capitolo mi sono fatta un casino di risate immaginandomela coperta di neve fino al collo, a sbraitare e minacciare di morte Petus. Ceres e i bruchi giganti? Wow!!! :)
Hermanda, cespugliosa come sempre. Harry e Rum... scemotti come sempre!
Tutto come ricordavo!!!
Non vedo l'ora dell'arrivo del prossimo capitolo! A prestooooooooo :)

26/09/12, ore 21:57

*corre verso pro e pad e le abbraccia* yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Mi avete salvato la vita in due modi: mi avete liberato da Gazza (puff dopo 50 anni di servizio ad Hogwarts ancora vive?? non muore mai??) e avete pubblicato un altro capitolo!!!
*fa il ballo della felicità e della vittoria!*
Tornando ad essere serie...(ma quando mai lo siamo state?Ehm...dicevo...tornando a NOI, voi non potete già farmi morire dal ridere attraverso il titolo. LO SPECCHIO DELLE BURLE! XD
Io non mi lamento per la cortezza del capitolo,che secondo me,poi non è neanche tanto corto! è giusto. Certo,non è come gli altri ma a quanto ho capito è stato diviso in due parti e secondo me l'idea è geniale, così ti viene ancor di più la voglia di leggere! *-* Infatti ora sono tipo in fibrillazione!

« E che cosa sarebbe il Reparto F.C.V.?» chiese Harry
« Sta per fatevi i ca..»
« RUM!!!» schizzò Hermanda indignata
« ... vostri » concluse poi mortificato
« E cioè?» Harry ancora non aveva capito
« Uffa ....È solo il reparto proibito della biblioteca della scuola!»

« Ah, guarda adesso non posso proprio perdere tempo con voi due. Devo partire per le vacanze » e tirò fuori dai suoi capelli cespugliosi una valigia. « Sbrigatevela da soli, mica posso sempre pensare a tutto io... senza di me sareste persi ... ma sono troppo impegnata ... troppo ...» e se ne andò via borbottando tra sé e sé.
« Ma ..ma ..» fece Rum sconcertato
« Se ne è andata ... sai questo cosa significa? »
« EVVAI!!! BUON NATALE HARRY! »

ahahahahahah :'D ma vedete che è gia amore a prima vista??? *WWWWW* ROMIONE o meglio...RUMANDA WIN! XD
Ma io batto chiunque a tenere un discorso lungo con Harry,poverini tutti quanti! <3
Ormai Natale era alle porte e la Sala Grossa era diventata inagibile.
« Ragazzi, guardate che belle decorazioni!» esclamò Hermanda con gli occhi che le brillavano « Hanno anche messo la neve finta!».
Rum e Harry si lanciarono uno sguardo perplesso.
Harry fece spallucce e si inoltrarono in quella che era una vera e propria bufera, sprofondando nella neve fino al collo lasciando fuori solo la testa. Camminando si imbatterono nella statua di ghiaccio di Bebil.
« Ma sarà davvero lui? » chiese Harry punzecchiandolo con la bacchetta facendogli cadere un orecchio.
« Ma chi se ne frega Harry! Stiamo facendo tardi alla lezione di Intrugli!» iniziò a starnazzare Hermanda.

E per non parlare di Cures che alleva i bruchi! Dio,deve essere stupendo. Quasi quasi lo seguo!
-Ma cosa c'è di interessante nei bruchi? ahahahhha Ehi,qui non si rispetta la nobile arte di allevare i bruchi! u.u

« MA NON VEDI CHE È UN DISASTROOOO?!?!» urlò Misnerva uscendo fuori da un pupazzo di neve.
« Possiamo prendere questi alberi e decorarli con festoni natalizi ».

LOVE IS IN THE AIR! <3 <3

al prossimo capitolo!
p.s mi siete mancate un botto!

26/09/12, ore 15:19

Scusate l'ignoranza, cos'è il Romics?
Ragazze spero tanto che aggiornerete presto...ormai sono Botter dipendente! Ho bisogno della mia dose di risate!
a prestissimo.
PS: Pad vorrei proprio vederti in versione cane turchino! ;)

26/09/12, ore 08:24

Mi piace troppo il Chicken! Siete geniali, le vostre idee sono sconvolgenti! Ho deciso che la prossima volta cerco il sito di rilettura e correzione testi e ve lo linko. Per me finito il libro dovreste proporlo, certo penso ci sarebbe da sistemare qualcosa a livello di copy right ma secondo me ne vale la pena...siete troppo originali!
Povera Misnerva, mi sa che i suoi nervi non resisteranno a lungo...poveraccia! Bè, spero che la vittoria della sua squadra riesca un pò a consolarla.
A presto.

25/09/12, ore 19:01

Lo dicevo io che dovevate farne un libro! Quando finite potete provare a inviarlo ad un sito di lettura e correzione dei testi...cos'ì vi danno il loroparere.
A prestissimo.
Non vedo l'ora di vedere che combineranno questi tre!
PS:Pensate di scrivere la parodia di tutti e sette i libri? sarebbe bellissimo!!! *inizia ad immaginare l'uscita dei sette libri e dei film-parodia annessi*....bellooo!!!!

25/09/12, ore 16:54

Barboncino a tre teste? *cade dalla sedia*
Oh mamma da morire questo capitolo!
Bè a presto.
PS:Grazioso il vostro siparietto...è una ff dentro la ff.

25/09/12, ore 15:11

Hermanda che chiude la porta con un colpo di capelli...ho dovuto rileggerlo due volte perché non credevo a quel che leggevo e Biton (Stavo per chiamarlo Peton, scusate) che sale sul banco...mi fa male la pancia dal ridere!
Siete una coppia formidabile!
Non vedo l'ora di proseguire la lettura.
PS:Non vedo l'ora anche di vedere i disegni di tua sorella, sono molto carini.

25/09/12, ore 14:56

Ma siete delle poetesse nate! La canzonde del cappello è così bella che vorrei stamparla per appenderl in camera da letto...solo che temo che mio marito non la prenderebbe molto bene, già dice che sono fissata con Harry Potter... ;)
Se dovessi dire quale momento mi è piaciuto di più non ci riuscirei:i capelli ad ombrello di Hermanda o l'inno della scuola o la conga...fantastico!
*le brillano gli occhi al pensiero di leggere i prossimi capitoli*

25/09/12, ore 14:27

Eccomi qui, per un’altra recensione! :D
Come avrete sicuramente notato, ho cambiato nuovamente il mio nome! xD Ma non temete, sono sempre la solita Herm che viene sempre a recensire i vostri capitoli e a rompervi le pluffe! u.u
Ma ora basta perdersi in chiacchiere! Passiamo alla recensione.
Allora.. Aspettavo da tantissimo tempo questo capitolo, non vedevo l’ora di vederlo pubblicato per poter recensire!
Il capitolo è come al solito molto divertente, anche se TROPPO CORTO per i miei gusti. Va be’.. io lo vedo cortissimo perché volevo continuare a ridere.. e invece l’avete interrotto! Accidenti! xD
« Possibile che ancora non abbia capito che la neve è vera e che è entrata perché il soffitto non c'è?» chiese Rum esasperato. Hermanda crede ancora che il soffitto della Sala Grande sia incantato? Credevo fosse la strega più brillante della sua età xD Mi deludi Hermanda! Lol
« Cosa c'è di interessante nei bruchi?» chiese Harry perplesso quando Rum gli raccontò del mestiere del fratello. Bruchi? Ahahahahah! Bruchi! xD Quindi ci saranno i bruchi al posto dei draghi nel quarto libro/parodia? xD
« Anche quest' anno » annunciò festante Solente « abbiamo le nostre decorazioni!» (Silente è imbattibile xD)
« MA NON VEDI CHE è UN DISASTROOOO?!?!» urlò Misnerva uscendo fuori da un pupazzo di neve. (Ahahahah! “Uscendo da un pupazzo di neve” xD)
« Ma come sei pessimista Misnerva »si intromise il professor Petus Vizius sprezzante del pericolo « possiamo prendere questi alberi e decorarli con festoni natalizi ». (Oddio, ma è pazzo?? o.o Vuole morire?)
« Ben detto Petus!» disse Solente dando al professore una pacca sulle spalle « E sarai proprio tu Misnerva ad occuparti delle decorazioni natalizie ». (ODDIO, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA! Ma Solente lo fa apposta?? Vuole far sclerare la “povera” Misnerva?? xD)
« E che cosa sarebbe il Reparto F.C.V.?» chiese Harry
« Sta per fatevi i ca..» AHAHAHAHAHAH
Fine!
ç_ç Ok, so che è una recensione piuttosto corta, ma sono impegnatissima (mi sto trasferendo in un’altra casa con il mio ragazzo, ed è un casino assurdo! D:) e in più sto lavorando a una FF su Death Note (lo conoscete?).. quindi non ho molto tempo da dedicare alle recensioni!
Chiedo scusa!
Vi mando un bacio!
Mellherm (?) xD
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 02:28 pm)

25/09/12, ore 11:19

*Guarda lo schermo con aria imbambolata* -famiglia Whiskys, Rum, Ginger...ihhck!!!...mi sa che me sono 'briacata!
Oh mamma, siete un attentato alla salute...ma da dove escono certe idee geniali?
Spero tanto che abbiate messo il link dei disegni!
PS:Di che regione siete?

25/09/12, ore 09:15

Mi vien da piangere al pensiero che devo abbandonare la lettura perché il dovere mi chiama.
A prestissimo.

25/09/12, ore 09:08

Baciamo le mani Pro e Pad! ;) I folletti mafiosi fanno troppo ridere. Molto carina anche la scritta all'ingresso della banca. Non oso prevedere quello che accadrà dopo!
PS:Adoro le vostre note finali! Fanno ridere quanto la storia!

25/09/12, ore 09:00

Questa ff è così carina che mi viene voglia di rileggere il libro originale solo per poterli confrontare.
A presto.
PS:Harry temeva che Hagrid usasse il metodo Cesaroni?

25/09/12, ore 08:59

"CHE è UN": la è sarebbe dovuta andare maiuscola. Un altro capitolo molto divertente, come sempre! Attendo la seconda parte con ansia, visto che avete deciso di conservare il piatto forte per dopo! Bene, anche se qui « possiamo prendere, avete dimenticato di far iniziare la frase con la maiuscola. Ed Hermanda parte per Natale, il miglior regalo che avrebbe potuto fare ad Harry e Rum! Alla prossima!

25/09/12, ore 08:53

Grande Hagrid!Mi sa che gli zii di Harry dovranno andare in analisi dopo un'esperienza del genere...e bellissima la vostra foto, davvero deliziose! ;)