Harry Botter e la Lapislazzula Ancestrale
di Pro and Pad_production

20/07/12, ore 00:39

ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia finisco per morire dal ridere... i nomi dei professori sono stupendi, uahaha
complimenti e a presto ;D

10/07/12, ore 11:13

Molto carino il disegno! Credo che mi sia piaciuto tutto anche di questo capitolo, finite le vacanze estive ci sarà molto da far ridere adesso! Migliorate sempre di più, e questo non è che un bene! Una domanda da un milione: Harry finirà mai le sue domande prima che qualcuno non gli chiuda la bocca per sempre? Vorrei vederlo nella lezione di Trasfigurazione! Alla prossima!

08/07/12, ore 15:11

Il capitolo promette già bene dall'inizio, mi è piaciuto l'incipit "Nanerottoli del primo anno!"
I pedalò orrendi sono un'introduzione che mi ha fatto ridere di gusto, soprattutto quando ho immaginato i vari tipi che avete messo nel racconto, tra cui il porcellone rosa XD
Mi dispiace per Hermanda che a causa dei suoi capelli avrà sempre poca visibilità e qualche difficoltà a trovare la retta via...forse è per questo che è capitata con quei due idioti di Botter e Whiskys XD
Uno dei miei pezzi preferiti è:
« ETCIÙ! » Hagrid aveva appena starnutito e dalla sua barba schizzò un ragazzino che finì dritto nel lago.
« È Bebil Patatrack!! Presto acciuffatelo!! » strillò Hermanda con voce saccente. Subito Bebil fu ripescato dal lago tutto tremante.
« Sono rimasto intrappolato nella barba … pensavo di morire là dentro!! » disse piagnucolando un ragazzino cicciotto bagnato dalla tasta ai piedi.

Ps. correggete 'testa'

Poi, avete per caso sbagliato a mettere 'secondo' al posto di 'primo'? "« Ecco gli allievi del secondo anno, professoressa Misnerva! »

Lo Smucchiamento mi piace come nome XD e apprezzo in particolare la parodia del nome di Grifondoro >:D

Il cappello è il protagonista della scena e l'ho adorato! Complimenti per il lavoro sulle rime ;) L'essere politicamente scorretto del cappello mi piace troppo e poi ho apprezzato il fatto che avete lavorato anche sui nomi degli altri marmocchi smistati, insomma siete troppo ingegnose XD

« Benvenuti! Prima di dare inizio al banchetto lasciatemi dire soltanto che …» e improvvisamente si rimise seduto come se non fosse successo nulla. Harry pensò che non fosse molto sano di mente.  Oddio Solente X°D

Divertente anche l'inno della scuola!
Brave brave, è il mio capitolo preferito!!!

06/07/12, ore 09:37

Peccato che alla fine abbiano vinto i migliori, ovvero noi Serpi! Ebbene sì, ragazze, ma anche se sono un brutto e cattivo BadBoy ho particolarmente apprezzato questo capitolo, geniale l'invenzione dei nomi Weasley e divertentissima tutta la scena sul treno! Uno dei miei capitoli preferiti in assoluto! Harry si sta facendo nuocere anche come parodia! A presto con l'altro capitolo e forza Sempreverde!

05/07/12, ore 17:16

ciao cosa ha detto Solente prima del banchetto? era un messaggio in codice per Hagrid tipo -passaggio stretto alla Gringot- ciao continuate mi fate ridere..

05/07/12, ore 13:19

*Si inchina di fronte a Pad e Prongs* No ma dico io...siete consapevoli della vostra genialità,non è così? Spero proprio di si perchè qui la vostra immaginazione ha superato i confini!
Mi scuso tanto per aver recensito così in ritardo! Stupida! Ah,è sempre un piacere ritrovare i vostri capitoli! Non mi voglio più separare da questa storia *abbraccia la storia* (?) Sapete no..quando uno si affeziona ad una storia? [LE STORIE CHE PIù AMIAMO VIVONO IN NOI PER SEMPRE-J.K ROWLING] Ecco,appunto. U.U
Ok,ho finito di fare la filosofica.
Volevo dirvi tre cose tanto che sono diventata più petulante e logorroica di Botter: il disegno è strepitoso. TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTI complimenti alla mitica sorellina perchè è davvero stupendo! Poi...avete visto su Pottermore chi ha vinto la coppa delle case? -.-'' MA DICO IO...NON è GIUSTO,UFFI!OH.
Terza cosa...siete dei geni...ah no aspetta l'ho già detto.
Ora,cercando di essere seria,arriviamo a questo favolo,fantastico, bellissimo,strepitoso,meraviglioso,super,delizioso,adorabile,divertentissimo e FANTISSIMO (fantastico+bellissimo) ed EPICARIO (epico+leggendario) capitolo!
Lo so che l'ho già detto..ma questo è davvero uno dei più belli! Ok,ok. In realtà sono tutti taaaaanto meravigliosi ma questo....cioè pure le due canzoncine inventate da voi avete messo? Quella del Capello Parlante è sconvolgentemente sconvolgente! Troppo bellissima e divertentissima! xD
Per non parlare del geniale cappello! Siete state fantastiche!Lì veramente avevo le convulsioni!
Poveri nanerottoli costretti ad esser presi in giro,ma la cosa più bella del cappello è che mette tutti a caso anche se poi ci azzecca! xD I pedalò poi....una figata assurda! molto meglio di quelle stupide barchette! ahahahaahahahahhahahahahahahh
Non voglio parlare dei nomi,va. Epici come sempre!Aahaha povera Misnerva..urla come una pazza e si arrabbia con chiunque! Per non parlare di Nich Chiappestrette!
Un altro momento stupendo è quando Pepsi incita tutti a fare la conga!
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH credo che non mi riprenderò mai. Oppure quando mezzo mondo va a finire nella barba di Hagrid! :'D.
La Signora Ciccia! Hermanda che vuole sapere sempre tutto!
E la descrizione di Alba:. Al centro del tavolo c’era il preside Alba Solente, con una cuffia da doccia fiorata in testa e una camicia da notte da donna con dei cuoricini. Ridacchiava divertito alla vista dei nuovi studenti.
Meraviglia!!!!
Oddio,ho esaurito gli aggettivi stupendi! Beh che dire? Grazie per le continue risate perchè la storia diventa ogni capitolo più bella e convolgente!
p.s parto per una settimana e per un pò non vedrete le mie recensioni :((((((( ma appena torno........sarò davvero peggiò Harry quindi....mi dispiace per voi! :PPPP
Aahahahah vi voglio bene!!!!!!!!
La vostra lettrice n.1. <3
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 01:22 pm)
p.s scusate se ho modificato la storia 2839 volte!
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 01:24 pm)

05/07/12, ore 08:02

un capitolo molto divertente..come sempre del resto...
adoro il cappello parlante, è stato troppo forte :D e i nomi degli allievi sono troppo avanti.. a presto xD

04/07/12, ore 22:33

Ciao! Mi sono appena accorta che avevate pubblicato,ma solo perché ho guardato nelle mie storie seguite. Se no probabilmente me ne sarei accorta domani! :( Comunque,adesso voglio iniziare questa recensione.
Quando ho letto Il Cappello delle Minchiate,ho pensato “Oh Mio Dio,chissà che cosa succede!” e mi sono letta il capitolo tutto d’un fiato,ridendo a crepapelle.
Auahauhauhuahauhauahauhauahuau mi immagino il povero Bebil incastrato nella barba di Hagrid! Deve essere stato davvero terribile,posso immaginare lo spavento che si è preso quel ragazzino! xD
Ahahahahahahahahahahahahahahah mi immagino i pedalò a forma di maiale con le ali da cupido!! xD posso sapere in quale è salito Malfoy?? xD sono curiosa. Che altro? I capelli di Hermanda! Beati loro,sono stati all’asciutto per tutto il viaggio. Alla fine è utile avere capelli così,eh? Anche se dev’essere parecchio difficile gestirli. Poveretta! Devo dire che il cognome Patatrack è terribilmente adatto a Neville!
Ahahahaahhaahhahahahahahahahahaha COGLIONDORO!!! LOOOOOL!!! E poi PICCIONERO!! xD
Mi ha fatto ridere tantissimo anche quando Misnerva dice “Ci rinuncio!” Anche io rinuncerei,se avessi un caratterino come il suo. Mi stupisco che non abbia ancora Schiantato qualche studente. Probabilmente è vietato! xD
Bellissimo Alba Silente con la cuffia da doccia in testa e la camicia da notte da donna a cuoricini!! E poi dopo quando dice “Benvenuti! Prima di dare inizio al banchetto lasciatemi dire soltanto che …” ahhahahaha è proprio pazzo xD
La canzone del Cappello è fantastica! Mi ha fatto troppo ridere! Avete proprio un talento innato per queste cose (al contrario di me T.T sono un disastro nelle filastrocche e poesie in rima!)!!
Habboton Ata! No comment xD
Se ad Hogwarts ci fosse questo Cappello rimarrei a casa,davvero! Dev’essere terribile sentire questo maledetto cappelli che dice i tuoi segreti a tutti quelli che ci sono nella Sala Grossa! Immagino le risate dei Serpeverde,che poi avrebbero pure un motivo per prenderti in giro!!
“E adesso levati dai maroni e vai a piagnucolare con quelli della tua casa..” ahahahhah grandissimo Cappello! Io adoro Draco ma quando è troppo è troppo xD
Auaahuahuauahauahushauhsuahauahuahauhaauahuhauauah che ridere la scena in cui Hermanda cerca di infilarsi il cappello e non ce riesce!!! Ahahahahahahha stavo ridendo troppo,non riuscivo a smettere!!! Ahahahah
E poi prendendo per il culo quel ragazzino! xD quello la già montandosi la testa!! xD
Si Nicholas Chiappestrette è…STRABILIANTE! E quando l’ho letto stavo ridendo da pazzi! Chiappe strette! Ogni volta che ci ripenso mi viene la ridarella xD Molto educato,Botter,chiedere di mostrare il culo a un fantasma xD
Bellissima la canzoncina,anche quella molto divertente!
E poi..CONGA!!! AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHAHAH  mi sto immaginando quelle figure che si vedono su Facebook..anche lì c’è sempre un tipo che si aggrega e dice “Conga!” Mi fanno sempre ridere tantissimo!!
Ok,ora basta!
Scusate,la recensione non è lunga come l’altra volta xD spero che vi faccia comunque piacere! :-) bellino il disegno di tua sorella (se non sbaglio xD),Prongs. Soprattutto Alba Solente xD
Vi saluto!
Herm

04/07/12, ore 19:58

Eccomi qui!
All'inizio, la scena di Hagrid con i ragazzini che quasi soffocano nella sua "barba" poteva benissimo essere una scena per film horror XD e i capelli di Hermanda... oddio, la gioia dei parruchieri XD
Patatrack... mai cognome fu più azzeccato!
ABBOTTONATA è diventata Hanna XD e poi le canzoncine sono stupendissimamente stupende! come naturalmente tutti i nomi degli studenti.
Ma come fanno a venirvi in mente idee così divertenti?! XD
E il disegno non è niente male, bel lavoro! ;)
Non vedo l'ora dell'arrivo del prossimo capitolo!
Perciò... a presto! Ciau ciau :)

04/07/12, ore 08:16

Questo è a mio parere il capitolo migliore finora. I libri di testo sono fantastici, al rivisitazione di Malfoy anche, Olivander tocca vette inarrivabili. Se però devo criticare qualcosa, lo faccio nella scelta delle storpiature delle case: era scontato chiamare la mia casa Sempreverde, o la casa di tappogrosso... insomma, è mancata un po' di fantasia! Però rimane sempre il miglior capitolo fin qui letto, secondo me! A presto!

30/06/12, ore 12:00

Oddio questo è davvero insuperabile!!!
La gioia di zio Bacon e di Dodongo è bellissima!!  Petonia tira fuori la porchetta che stasera si festeggia!"
Erano davvero esasperati non vedevano proprio l'ora di liberarsi del discreto e silenziosissimo Harry Botter eh!!!!
Arrivano sulla scena i miei personaggi preferiti RUM WHISKYS E HERMANDA RISPONDE A OGNI DOMANDA!!!!!
La descrizione di Rum e di tutta la famiglia è davveri eccezionale!! Pepsi il Valletto, Drinco e Bevo!! Ma come fate?? Bravissime!!
"Rum sembrava ben sopportare il chiacchiericcio continuo di Harry, non doveva far altro che snnuire, ma il suo sguardo vitreo tradiva le sue buone intenzioni"
Povero piccolo Rum, a casa con Drinco e Bevo e adesso gli capita Harry Botter!!!
Hermanda risponde a ogni domanda il cespuglio!!!!
Già si vede che Rum è innamorato di Hermanda quando dice che è immunocompressa!!!!
Davvero bravissime!!!
Tantissimi complimenti!!!!
Alla prossima

29/06/12, ore 20:21

Sarò breve perché il caldo mi uccide, il pc è bollente e preferisco correre al riparo prima che mi trasformi in una ranacioccola squagliata!

Complimenti anche per questo capitolo e per la puntualità!
Sono sempre più curiosa della fine che farà il tacchino. La vedo brutta, me lo sento.
Idea geniale quella del treno da spingere xD mi ricorda alcune situazioni surreali!!
Al prossimo capitolo! *-*
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 08:48 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 08:53 pm)

29/06/12, ore 11:43

OHHHHHHHHHH! MA SALVE GENIE!!! FINALMENTE UN ALTRO CAPITOLO! :D
Allora,prima di recensire questo splendido,splendido capitolo con 294334885475 parole volevo dire....VIVA I GRIFONDOROOOO! :DDDDDDD Voi siete Grifondoro,giusto? Oh,anch'io! Che meraviglia!!! Poi volevo dire un'altra cosa... *fa sedere pad e prongs su due sedie e gli punta addosso le luci degli interrogatori* voglio quei disegni...ora! Oh devono essere stupendissimi!Io sono davvero negata a disegnare :SSSS Comunque...ora passiamo alla cosa che amo fare di più...recensire questa storia! (dopo leggerla,ovviamente)
Inutile dire che ogni capitolo è sempre più stupefacente!!!! Sono morta dalle risate! I nomi...una delle cose più divertenti di questo capitolo!
NOCCIOLINE TUTTI I GUSTI+1, RANACIOCCOLE, MELE AVVELENATE, GOMME ESPLOSIVE, INTERIORA CANDITE! »
VENGHINO,SIGNORI,VENGHINO! AHAHAHAHAAHHAHA G E N I A L E! Ahh ma lo sapete...MIO PADRE LO VERRà A SAPERE è la mia battuta preferita di sempre!
Hermanda risponde a ogni domanda è meraviglioso! :'D
PEPSI...AHAHAHAHAHAHAH DRINCO,BEVO,GINGER....RUM...WHISKYS Bo è quarantaquattro gatti!
AAAAHAHAHAHAHAHAHAHAH :'D Mi sa che a fine storia non so se sarò viva..sembro presa dalle convulsioni!
Questa volta non vi cito le mie frasi preferite perchè ho amato tutto dalla a alla z! Davvero,non c'è stato qualcosa che ho preferito!
Ma non è che potreste fare la parodia di TUUUUUUUUUUUUUTTO HARRY POTTER? XD Chiedo troppo???
xD Dai...pensateci! Non potrei vivere senza di noi...magari con gli anni...potresti scriverli tutti e 7! *_______________________________________*
BRAVISSIME VI AMOOOOOO! :**********
LA VOSTRA N 1 LETTRICE!
E W I GRIFONI!
(VOGLIO LO SMISTAMENTOOOOOOOOOOO AHHHH NON VEDO L'ORA!)

29/06/12, ore 11:02

Essendo io siciliano di Palermo doc, mi permetto di correggere le parti in siciliano degli usurai folletti, che secondo me non avreste potuto trovare idea migliore: "famighia" si scrive con due g, "nostra" , nel nostro accento la esse come pronuncia assomiglia alla sc di sci, quindi per rendere l'idea avreste potuto mettere una h e poi Ammuninne si scrive con una m. O perlomeno a Palermo è così! In ogni caso, una bella idea, anche quella di scrivere le note autore più lunghe del capitolo! Ben fatto! M'inni vaju (= me ne vado)

29/06/12, ore 10:43

Eccomi qui, a recensire questo mega-capitolo divertentissimissimissimo!
Già alla fine del primo capoverso, stavo piangendo dalle risate. Lillabeth... caspita! XD per non parlare della parte in cui dice che sono "saltati in aria come due miniciccioli"! Poi... Hagrid cerca di essere un po' più chiaro! Vabbè che poi Harry li trascina in stazione prima dell'alba XD così almeno non corre rischi!
"Questa sera si festeggia Petonia! Tira fuori la porchetta" e Dugongo che non vede l'ora... sono caduta dalla sedia! XD
Vercinge che goglotta senza pudore... il distributore di merendini... Ginger, Pepsi, Drinco, Bevo, Rum... santo cielo, scommetto che in casa loro hanno sempre qualcosa da offrire agli ospiti :) che poi di cognome fanno Whisky XD
Braco con Pugno e Diferro XD Hermanda Risponde ad ogni domanda... un nome, una garanzia!
Bravissime ;) capitolo spassossissimo e scritto perfettamente ;)
Alla prossimaaa :)
PS: Credo che l'aggiunta di disegni renderebbe tutto ancora più bello ed esilarante ;)
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 10:46 am)