Dopo la fine, tutto ebbe inizio.
di ArwenUndomiel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/04/18, ore 19:02

Sirius che preoccupato per le condizioni di Harry che reagisce come avrebbe fatto un padre è stata una delle tante parti che mi è piaciuta. Il ritorno di Harry e l'incontro con Ginny è stato sorprendente, non mi aspettavo tutta quella freddezza e ne che non si rendesse conto di far soffrire Harry ma allo stesso tempo è stata realista perché Ginny ha sofferto molto... l'amicizia creatasi tra Draco e Harry è magnifica e spero che continui ad approfondirsi, il rapporto tra Regulus e Severus ancora non mi è chiaro ma gli adoro entrambi. Il piccolo Ted è davvero adorabile, e solare, mette di buon umore tutti. Sirius è davvero un idiota a non fare un passo avanti verso Eleanor. James e Lily sono descritti alla perfezione proprio come me li immaginavo, lei dolce e amorevole, lui un po' infantile ma disposto a tutto per le persone a cui vuole bene e entrambi hanno un gran cuore. Questa storia l'ho già riletta due volte... non so perché non l'hai più continuata e vorrei sapere le hai intenzione di lasciarla così oppure se riprenderai a scrivere perché è un verso peccato lasciare incompleta questa opera d'arte che hai creato, ci sono ancora così tante cose da scrivere fino alla sconfitta dei "cattivi" e anche oltre... spero che leggerai questa recensione è risponderai. Con affetto una tua fedele lettrice.

02/06/14, ore 11:01

Spero che Tu riesca a continuare la storia perché e' stupenda!
Jessy Black

P.s. Lo scrivo in questo capitolo solo perché gli altri gli o già recensiti :)

09/05/14, ore 20:58

No, okay, tu mi dedichi il capitolo e io ti recensisco dopo secoli... mi sento una m****...
Be', meglio saltare l'autocomisserazione (non penso t'interessi), dandoti direttamente l'autorizzazione a torturarmi come meglio credi e passando alla recensione.
Giusto una piccola parentesi sulla dedica: apri una storia qualsiasi su EFP (chiaramente non una delle tue) e confronta stile di scrittura e trama. Oggettivamente, credo sia impossibile trovare qualcuno che scrive come o meglio di te. Quindi abbi (abbi? mi sembra di aver scritto una cavolata) più fiducia in te, perché, davvero, sei - se non "la" - sicuramente una delle migliori ;) (N.B.: Chiunque dica il contrario verrà trafitto da una freccia del sottoscritto leggereattentamenteilfoglioillustrativo).
E poi mi citi gli 883. Io ti amo, sul serio *-*
Passiamo quindi al capitolo in sé.
Direi di recensire per personaggio, come faccio di solito... (e, ovviamente, poi diventerà una cosa cronologica, ma facciamo finta)
Harry - grazie, sul serio, grazie, di non averlo reso troppo "prima donna". Già stavo pensando a tutti quelli che avrebbero fatto "oh, poverocuccioloeccetera" mentre, alla fine, si rendono tutti abbastanza conto che è un idiota u.u
Stima per Piton e Draco. Non sono mai stati i miei personaggi preferiti (e mai lo saranno), ma in questa fanfic mi piacciono, forse perché sono quelli che si rendono più conto delle deformità mentali che lo Sfregiato deve avere...
Sirius - ho adorato la prima parte in cui segue Molly ma devo dire che deve darsi una mossa per Ellie, Regulus non può mica fare tutto da solo! Ah, e dovrebbe preoccuparsi di meno per Harry, considerando che quello fa una cavolata un giorno sì e l'altro pure: dico, lascialo morire in pace, no?
Draco e Ron amici è... inaspettato all'inizio, ma poi sembra naturale.
Hermione genia e, probabilmente, con un futuro da agente segreto... però il fatto del lavoro con Draco mi fa sorgere un dubbio che si materializza in una frase/minaccia: fammi un triangolo Ron-Hermione-Draco e giuro che ritiro tutto ciò che ho detto prima e ti ammazzo con la suddetta freccia.
Harry che dice "Ginny non è più affar mio" mi fa venir voglia di prenderlo a calci, e Ron - considerando che ora gli tocca pure fare gli esami da Auror - credo mi darà una mano.
Nel tutto, i personaggi che più mi sono piaciuti sono James e Lily (ma in quanto fan della OldGen sono molto di parte). James è il solito, che si preoccupa ma cerca di non farlo pesare sugli altri (in modo molto meno stupido di Harry); Lily è comprensiva, cerca sempre di dare una mano e nota tutto di tutti, compresa l'idiozia "non misurabile" di Sirius (che adesso esce pure con Samantha, quindi sono sicuro che Ellie li beccherà a darci dentro e si creeranno casini...).
La SevxReg è finalmente confermata.
E poi c'è la parte dark finale! Aw, adoro vedere i cattivi che fanno piani (soprattutto se a danni dello Sfregiato). Onestamente, sono anch'io curioso di sapere dove hai (sì, tu) sepolto Voldy. E anche di chi vogliano contattare ad Azkaban: di gente lì dentro ce n'è finita parecchia ormai... Forse vogliono la Umbridge? Certamente non per consigli di stile, ma in quanto a sadismo e pazzia ci stiamo... Be', si vedrà.
Concludo qui la solita accozzaglia di commenti inutili che chiunque legga il capitolo potrebbe fare.
Come al solito, tutto è scritto benissimo. I personaggi sono completamente IC (o Canon, o come vuoi chiamarli tu) e tutti hanno il loro spazio nella narrazione, chi più chi meno ma ci sono tutti; fa veramente credere che tutto possa davvero essere andato così. La trama sta andando avanti e, mentre gli eroi (... vabbe', lasciamo perdere) festeggiano, i malvagi pianificano e Bellatrix diventa una perfetta villain: non vedo l'ora di vedere i loro piani in azione! (amo i cattivi quasi quanto le parentesi e i punti di sospensione...)
Credo di aver finito! (era ora...)
Ancora complimenti per il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto,
hufflerin

P.S.: Fiuuuuuu... per cinque secondi sembrava avessi perso la recensione e avrei dovuto riscrivere tutto da capo...

27/03/14, ore 23:18

Fantastico anche questo capitolo. Sirius ed Eleanor mi piacciono un sacco :)

però.....io mi sto incavolando....ok Harry vuol far l'eroe, ok tutti loro si sono sentiti offesi, ma capperi un minimo di perspicacia almeno a dubitare che ci sia qualcosa di problematico nel suo comportamento. Loro si preoccupano sul momento, ma poi finisce li....O_O
No, non s'ha da fare: cioè sto apprezzando più Draco e Piton di tutti gli altri (e se mi conoscessi diresti che è assurdo)

19/03/14, ore 16:28

capisco la confusione di james, peter li ha traditi ma loro non si sono accorti del suo stato d'animo, come amici è una cosa pessima, ma lui li ha uccisi... non di persona ma peggio con il tradimento!!! io sarei già impazzita!!! XD a harry è andata bene, i suoi non hanno scoperto niente (fessi!!!) e per questa volta se l'è cavata... ma quanto durerà?? il labirinto brr!!! sono sicura che andrà diversamente ma che fifa lo stesso!!! XD regulus si è accorto che sta correndo un bel rischio a sostenere eleanor?? severus mi sembra geloso almeno quanto sirius!!! è bello vedere sti due che condividono qualcosa!!! ahahaahh!!! spero che almeno lily abbia il cuore d'intervenire nella stupidità di sirius o qui rischia di finire male!!! XD

18/03/14, ore 14:51

Ed eccomi qui a romperti le pluffe ancora una volta!! ^^
Ok, allora... avrai già letto la mia reazione al tuo aggiornamento... ^^"
Ehi! Non è colpa mia se amo la tua storia... è possibile sposare Harry?? *occhioni da gatto con gli stivali*

Va bene... iniziamo a commentare seriamente (sirius?) il tuo FANTASTICO capitolo!!
Allora... James è un cucciolo smarrito e le battute con Lily sono così cucciolose!!! *^*
Poi va beh... ma dico, Harry! Va bene che non vuoi far preoccupare i tuoi genitori, ma almeno non morire!! A tutte le ragioni del mondo Draco per rimproverarti!!! (Draco adesso somiglia più a un fratello maggiore che si prende cura dello fratellino sbadato... davvero carino!!! *^*)
Poi Severus è dappertutto... e in nessun luogo... *ta-dan!*

Ooh!! Harry avrà molti problemi durante la prova del labirinto... (flash-back (?) , mangiamorte, un auror sexy (sirius black) che ti promuove sempre e comunque... beh, quest'ultimo non è proprio un problema... ma se continui a guardarlo...)

Uhm... quindi qui abbiamo, Samantha che vuole Sirius, Sirius che vuole Eleanor, Eleanor che lo fa ingelosire "utilizzando" il fratello di costui, Regulus che approva, anzi consiglia addirittura il piano, e infine Severus che vuole Regulus...
Ok... ci sono arrivata!!! ^^

Beh, che dire... aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!!
ciao, un bacione
Cri

18/03/14, ore 14:05

La tua storia è fantastica!! Ho letto tutti i capitoli in un colpo, e oggi quando ho visto il nuovo aggiornamento ho atto i salti i gioia!!! I malandrini sono qualcosa di fantastico, e mi è venuta la pelle d'oca a leggere di Harry...
Mi piace molto questo "nuovo" Draco... E Regulus! Lo amo alla follia!
La tua ff mi ha letteralmente conquistata!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
In bocca al lupo! Sei bravissima!
Baci:)
Halfblood_

18/03/14, ore 09:30

Stupenda...appassionante .... veramente bella ..... complimenti. ..sono senza parole da tutti i sentimenti che ho provato .
ciaoo è la seconda volta che leggo questa storia ed è stupenda io non vedo l'ora di leggere la continuazione sperando che ci sia...
un abbraccio
jessy

Un bacio
Jessy Black
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 07:45 pm)

10/03/14, ore 12:59

Ciao è la seconda volta che leggo la tua storia. ..è stupenda, per favore continua presto sono curiosa e non vedo l'ora di vedere come continua. .. ;)

19/02/14, ore 12:49

Stupenda come storia sono veranebte curiosa di capire come continua. ..spero che continuerà presto!!
Complimenti

18/11/13, ore 15:40

Mariii! Scusascusascusa!
Aaaah, mi dispiace un sacco di recensire così in ritardo, ma è un periodo super incasinato! :(
Ma veniamo a noi, che il tempo è poco e le cose da dire tante!
Dunque, il capitolo è bello davvero. La festa è qualcosa di molto dolce, con tutti che salutano Harry (soprattutto Ted <3 ). Poi, vogliamo parlare di Fleur "gronde quanto une mongolfier"? Fantastique :D
E poi, l'abbraccio di Harry a Neville... Teneri davvero. Mi è piaciuta tanto, come scena. E poi, con Sirius, Remus e James? Nonono, tu l'hao descritta bene eccome, la festa.
Vabbè, tralasciamo la fine, ok? Parto invece dall'inizio del capitolo.

Mi è piaciuta molto la fine a cui arriva Harry con i suoi ragionamenti all'inizio del capitolo, specialmente la frase: "Per la prima volta Harry Potter poteva scegliere di andare avanti". Perchè in effetti, le decisioni passate erano moralmente obbligate, mentre ora è lui a decidere. Speriamo che sia la volta buona che non si comporti più da eroe che deve salvare il mondo. Speranza vana? Suvvia, questi ragionamenti devono portare a dei dati di fatto, no?

Malfoy "in capelli e ossa" mi ha fatto morire... Si vede che la fine della guerra, la convivenza con Harry, ecc, gli ha fatto bene! Ad ogni modo, anche questa parte è molto riflessiva, e devo dire che mi è piaciuta. Ci voleva una pausa. Poi il momento pacifico va a farsi benedire alla fine del capitolo, ma almeno non sono stati momenti adrenalinici (probabilmente non esiste come parola, ma pazienza) uno dopo l'altro.

La parte a casa di Sirius è stata da sbellicarsi dalle risate! :D davvero divertentissima, complimenti!
Ed ecco che, dal ridere senza ritegno, mi deprimo. Non mi piace quando Harry e Ron litigano. Mi è piaciuto molto il comportamento di quest'ultimo a fine capitolo, però, questo lo devo dire. È maturato. Mentre al quarto anno sono serviti mesi, ora gli basta un giorno a capire che sì, Harry soffre di "altruismo cronico", anche se non è facile da distinguere che si tratti davvero di altruismo.

E poi "puff!" altra scena dolcissima, quella tra Remus e Peter. Sono qua che sospiro... Povero Peter... Ad ogni modo, io credo che il perdono prima o poi arriverà. Non dimenticheranno mai quel che ha fatto, è vero, ma prima che un Mangiamorte è stato loro amico: sarò forse troppo ottimista, ma prima o poi il perdono arriva sempre. Magari non glielo dicono apertamente, perchè son sempre morti per colpa sua, ma anche il semplice fatto che gli auguri buon compleanno, è indice di qualcosa che sta cambiando.
Tenero anche il piccolo dialogo tra Draco e Severus... Sì, questo Draco mi piace ogni riga di più. Anche Sev mi piace molto di più, in effetti. Ci avevo azzeccato quindi quando avevo pensato a lui e Reg... ù.ù

Sappi che è sempre un piacere prendermi carta bianca per recensire le tue storie, ed è sempre un piace leggere i tuoi capitoli.
A presto, spero.
Un bacio grande,
Ele

17/11/13, ore 18:02

Ciao!!

Dire che io amo questa long-fic è un eufemismo!! Diciamo che da quando l'ho incontrata per caso su EFP, l'ho riletta almeno una trentina di volte (l'ho scoperta cinque giorni fa. ^^)!!!

Ti dico subito che il tuo stile di scrittura mi piace da morire!! (Ho rischiato l'infarto quando Harry è tornato da Riddle Manor ed è stato ricoverato al San Mungo!!) Adoro come stai facendo evolvere i fatti!! E non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, ti giuro che me lo sto sognando di notte. (E non scherzo, nella mia testa ci sono un sacco di idea su cosa potrebbe succedere... quindi aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.)

Io odio PROFONDAMENTE Peter Minus (sudicio topo di fogna, traditore, stupido Mangiamorte, muori sotto atroci dolori!!... potrei continuare all'infinito, ma non voglio annoiarti...), comunque il Peter che hai costruito è... come dire... perdonato, almeno da parte mia. E il fatto che Remus vada a fargli gli auguri è una cosa dolcissima!!! Quindi BEN FATTO!!

(Ho controllato personalmente, in nessun sito si fa accenno al compleanno di Peter, e mi pare ovvio, perchè è un sudicio traditore che non merita nemmeno un calzino sporco come regalo! XP )

Inizia già a piacermi una coppia Severus/Regulus!! ^^ <3 *^*
Stanno davvero bene insieme!! ^^
Va beh, ritorno alla mia continua ricerca di nuove fanfiction.

ciao, un bacione
Cristy_Black

15/10/13, ore 16:43

Mi sono innamorata della tua storia forse perché volevo scriverne una simile ma sapevo che richiedeva tempo e pazienza e ho lasciato perdere! Sei stata frettolosa in alcuni punti ma nel complesso è un ottima storia! Spero che aggiornerai al più presto perché non riesco più ad aspettare!

14/10/13, ore 01:17

E stupenda bellissima continuala :-) falli rimettere insieme a Harry e ginny ... Per il resto e stupenda

09/10/13, ore 20:12

Oddio!!! No, scusa, spero che tu stia scherzando con la frase :"non mi convince granchè come capitolo, in particolar modo la parte della festa, ma non credo di poterlo scrivere meglio." O_o Cavolo, il capitolo è venuto super-mega-stra-benissimo!!! è bellissimo!! è stupendo!! ok, sono troppo euforica, ma è la verità! Poi, non parliamo della festa, è la parte che mi è piaciuta di più :))))
Boh, non capisco, forse sono io che ho le allucinazioni, visto che questa mattina presto mi sono mesa a rileggere il penultimo capitolo e poi tutto d'un fiato quello nuovo :))) Potrebbe essere... :) Si possono trovare tutti i giorni, soprattutto la mattina presto i gorgosprizzi che ti gironzolano intorno confondendoti ;))
Posso andare io a soccorrere Harry??!! Ti Prego!! Adesso come adesso mi ispira tantissimo la parte dell'infermiera premurosa, poi chissà, se succede come Ellison schifo non mi fa mica, tanto Ginny ha lasciato il campo libero ahahahahahaha!!
Ma solo io in quetso capitolo vede accenni di Drarry all'orizzonte??!!!
Comunque, ritornando seria, come ho detto prima il capitolo è fantastico, mi piace troppo!!!
Anche se non mi piace molto Peter, la scena con lui e remus che gli fa gli auguri mi ha fatto davvero intenerire. Mi dispiace troppo per lui, adesso che ha avuto un'altra possibilità ha capito gli errori che ha fatto e ha cercato di rimediare. Spero che gli altri lo perdonino.
Come sempre c'è il professor Piton nelle retrovie a fare da balia a Harry, sennò a quest'ora Harry ci avrebbe lasciato le penne durante il primo anno a hogwarts, durante la prima partita di Quidditch. Povero professore, harry un giorno si e l'altro pure è nei guai!
James lo riesco a capire troppo bene e non so chi dei due ha sofferto di più a causa della freddezza di quest' ultimo.
Sirius non era ad hogwarts un ruba cuori?? Perchè adesso che ha capito (almeno spero) di essere innamorato veramente di qualcuno, non "combatte" per conquistarla??? Forse pensa che lei sia innamorata di Regulus??
Sai, non avevo mai pensato ad una Severus/Regulus, ma mi ispira tanto tanto *-* Mi sembrano troppo pucciosi *_*
Mi piace il tuo stile di scrittura. è da un bel po' che seguo la tua storia e ogni volta aspetto con impazienza un nuovo capitolo :) Non ti preoccupare se ci metti tanto ad aggiornare, tanto noi sappiamo che ti farai perdonare con un nuovo stupendo capitolo!!
P.s scusa la lunghissima recensione, ti sembrerò logorroica, ma mi dovevo far perdonare visto che non ho mai lasciato una recensione a questa stupenda fic!
Baci Rosa_Linda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]