Resistenza
di Spencer Tita

29/08/12, ore 05:25

Ciao! :)
E' un capitolo abbastanza triste ma comunque stupendo!
Mi ha fatto commuovere la parte della morte di Silente,anche nel film mi sono commossa,sono una persona sensibile,ahaha.
Comunque Draco che si infila nel letto di Harry e Harry che lo consola per l'incubo che ha avuto è troppo dolce. Oddio quanto sono teneri quei due.
Amo questa coppia,non ci posso fare nulla.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
Jacqueline :)

28/08/12, ore 22:45

Eccomi, cara, sono felicissima che tu sia tornata su queste pagine!
Innanzitutto, non ti preoccupare se non riesci ad aggiornare in fretta (io ne so qualcosa). I periodi pieni capitano, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve.
Parlando del capitolo, l'ho trovato assolutamente favoloso! Mi domandavo giusto come avresti fatto con la morte di Silente, e devo ammettere di aver pensato a Blaise...ed ecco che è esattamente quello che è successo! Il personaggio di Zabini, nonostante tutto, mi sta piacendo molto e spero che si vedrà presto.
Mi è piaciuto anche il fatto che, comunque, alla fine non sia stato lui ad uccidere il preside...ma vedo molto difficile una redenzione.
Stupenda la scena dei bambini di Case diverse tutti uniti nel dolore. La guerra tra le case di Hogwats è una cosa che mi ha sempre parecchio irritata: la trovo una cosa davvero stupida e, anche se per la trama originale poteva essere utile, trovo sia stata una grave mancanza da parte della Rowling quella di non delineare, alla fine, un cambiamento in questo senso.
Mi sarebbe piaciuto assistere ad un'accettazione da parte di tutti di essere semplicemente 'studenti di Hogwarts', senza barriere di sorta.
Cosa che invece ho trovato nella tua fic!
Che carino Draco che si infila nel letto di Harry!^///^
Chissà cosa dirà Ron al risveglio...
Però voglio lo scontro DracoHarry vs. DolohovGreyback. Assolutamente! Devono farli neri!
Ribadisco, un capitolo degno delle aspettative! Aspetto paziente il prossimo!
Stammi bene, mi raccomando!
Kissssssssssssssssssss!!!

28/08/12, ore 22:00

Io stimavo Blaise, o meglio lo stimo ancora, seriamente, e continuerò a stimarlo per sempre (dopotutto la mia seconda OTP preferita è pur sempre la BlaisexNeville v.v) ma  è angosciante leggere di questo nuovo Blaise. Ha violentato Draco, non dico che l'ho accettato, ma l'ho perdonato.. ma questo no!! Questo non glielo perdono u.u Ovviamente non me la prendo con te, tutt'altro, è sempre bello leggere cose nuove, originali. E poi, ammettiamolo, originariamente Blaise me lo immaginavo così, sarà pur sempre mite e non parla mai.. ma stiamo parlando di un Serpeverde amico di Draco Malfoy...
Tornando alla storia...
Beh, Ron al risveglio sarà poco contento di ritrovarsi Draco in camera xD e posso già immaginare a che conclusioni salta ;)
E poi boh, ho mai detto che odio Grayback, dannato mutante!! (non ho niente contro i lupi mannari, sia chiaro v,v)
Non so più che dire :^ quindi adios, al prossimo capitolo :) ♥
P.S. Se non ti fai sentire prima di Natale, chiuditi bene in casa >.> no scherzo xD
                                                                                                                                  -NessieandJacob (San Mugo - Sezione Malattie Mentali)

28/08/12, ore 18:46

Beh, innanzi tutto bentornata. Spero che l tue vacanze siano andate bene e le cose che sono successe non le abbiano rovinate. In ogni caso mi auguro non sia nulla di grave! Passando al capitolo ... commovente, davvero. La scena della morte di Silente e delle bacchette illuminate, nel film, l'avevo trovata un pò asettica e banale ... tu invece ... wow, ti giuro mi è venuta la pelle d'oca e sai che sono piuttosto esigente. Bella veramente, hai saputo rendere il dramma e il dolore delle persone lì presenti con una delicatezza dolcissima e terribile nello stesso tempo. Brava come al solito. Un bacione grosso apresto

28/08/12, ore 11:42

Sì, in effetti è un capitolo un po' angociante, ma bellissimo ugualmente.
E mi piace come hai trattato la morte di SIlente, essendo uno dei personaggi chiave della storia della Row e una delle persone più vicine ad Harry, la sua morte ha sconvolto tutti i fan della saga! Devo confessare che ho pianto come una fontana, da quando è morto fino alla fine del libro XD ma non posso farci niente, per me Silente era come immortale, non doveva morire!
E poi i bimbi che piangono... :'-( Non sono più una bimba ma posso unirmi anche io? Tanto con la mia statura mi mimetizzo bene, passo inosservata!!
Lode a Silente, grande uomo! Ce ne fossero nella realtà di persone così...
Alla prossima, un bacio

10/08/12, ore 21:32

Inanzitutto ci tengo a dirti che la tua è una tra le più belle scritture che io abbia letto. Il tuo modo di scrivere è davvero favoloso, e sarà per questo motivo che ho letto tutto dun fiato la storia precedente!
Io amo molto i manga e credo che si capisca ahah, però ho sempre avuto un debole per Harry Potter +.+ , infatti tutti i suoi libri sono ben sistemati al posto d'onore nella mia libreria, e dopo che ho letto la tua storia, posso giurarti che mi sono appassionata ancora di più a Harry Potter!!
E' incredibile quanti sentimenti tu sia riuscita a descrivere e a farmi provare, non riuscivo a distogliere gli occhi dallo schermo, e posso giurare di aver riletto almeno sei volte tutta la prima storia che è riuscita a farmi stare con il fiato sospeso fino alla fine!! Amore, passione, incantesimi, amicizia, odio e rabbia mi è sembrato di poterli vivere.
I personaggi poi sono fantastici, ossia che sei riuscita a "trasformarli" e a formare un mix perfetto!! Draco dopo che si è innamorato di Harry è veramente favoloso, sempre fiero, ma anche dolce e cucciolo (scusa se esagero ma sono così presa che voglio assolutamente dirti tutto) e Harry ora ha una persona "speciale" da proteggere e sono sicura che farà di tutto, persino dare la sua vita, proprio come nella prima storia pur di tenerlo in salvo. Quando ho cominciato a leggere la seconda storia, con la quale ti sei saputa destreggiare alla grande, e in cui la tua fantasia è davvero il tocco d'arte in questa bellissima storia, ho subito sperato che il povero Harry non perdesse anche Draco, perchè credo che per lui sarebbe stato devastante, ma sono davvero molto contenta che si sia salvato!!
Sono proprio curiosa di sapere come continuerà, spero solo che Draco e Harry non smettano mai di amarsi ma apparte questa piccola parentesi, la tua è una scrittura molto profonda, e dover seguire una storia già scritta credo che debba essere un pochino più complicato, ma ci tenevo veramente a dirti che ho adorato dal più profondo del mio cuore la tua storia ed è letteralmente una tra le mie preferite.
Dal momento che sei in vacanza ti auguro un buon viaggio e un altrettanto buon ritorno. Grazie infinite per il tuo bellissimo lavoro, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!!
Baci, ciao!! ^-^

09/08/12, ore 12:52

Egoisticamente spero che le tue vacanze durino poco, così potrò leggere presto il seguito XD
Sono già in ansia perché siamo solo al secondo capitolo e Harry ha già cominciato con le sue paturnie e le sua seghe mentali della serie : Tutti si fanno male per colpa mia, io sono sinonimo di disgrazia, io sono l'uccello del malaugurio....e che è?! XD
Sì, porti sfiga, però per salvare il mondo dobbiamo sopportarti. Non lo facciamo mica per te, abbassa la cresta ù.ù
A parte gli scherzi, mi sa che l'amicizia tra Draco e i gemelli porterà un bel po' di scompiglio XD
In ogni caso, brava! Non vedo l'ora di scoprire cosa t'inventerai adesso :)
Un abbraccio stritolante!!!

09/08/12, ore 12:44

Eccomi qui ù.ù
Allora, come ha detto Meow prima di me, leggendo questo inizio ho idea che questa storia si rivelerà ancora migliore della precedente!
E' splendido poter leggere qualcosa di così simile alla vera saga e allo stesso tempo così diverso...sì, perchè sarebbe sempre dovuto essere così. Draco doveva redimersi e diventare parte della squadra. Mamma Row forse non si è resa conto del potenziale della sua creatura...XD
Quindi sono contentissima di vedere il mio sogno avverato!
Inutile dire che ho adorato praticamente ogni riga <3
Io adoro l'ironia, le battutine...ne ho una vera e propria predilezione, e qui ho potuto trovarne a bizzeffe!
Ti cito le mie preferite :
"Se avete finito di comportarvi come due conigli in calore, potete venire di qua?- ringhiò Moody dalla cucina, facendo sghignazzare parecchie persone".

Ah, sicuramente io sono la prima che ha sghignazzato XD
Ho iniziato a trattenere un sorriso fin dal momento in cui Harry ha afferrato il sedere di Draco XD
Poi, il momento epico in cui Harry crede di essere intoccabile :
"Io non permetterò che sei perone rischino la vita al posto mio!
-Mi dispiace solo di essere venuto fin qui- continuò Fred -Ma se avessi saputo che saremmo stati in tredici contro uno che non può usare la magia non mi sarei mosso affatto."
-Divertente- commentò Harry sarcastico, mentre Draco cercava di soffocare le risate"
La logica di Fred è indiscutibile XD
E' carino che Malfoy rida alla sua battuta, questa fa motlo : sì, prima mi odiavano, ma ora ci siamo coalizzati contro di te. Adoro! XD

"Draco abbassò lo sguardo sulla punta delle sue scarpe e Fred (o George) gli posò una mano sulla spalla, accarezzandogli la schiena in un gesto tranquillizzante" anche questo punto mi è piaciuto.
I gemelli non mi hanno mai fatto impazzire, ma adesso li sto letteralmente adorando!

Infine :
"-Oh mio Dio! Sono grasso!- gemette -E praticamente cieco!" qui sono praticamente morta dal ridere XD
Basta, sei ufficialmente geniale ù.ù

31/07/12, ore 17:47

Oddio!
*respira dopo essere rimasta senza ossigeno per.... tanto, TANTO tempo!*
Avevo una paura per Draco....
Ho così tanta tensione in corpo che non riesco a scrivere una recensione decente... :(
Terminerò subito eh!
Innanzitutto, grazie per aver aggiornato presto!
Ti prego, torna presto!
Baci Bacioni!
Gely

31/07/12, ore 15:22

Oddio! Che cosa ti ho detto nello scorso capitolo? Ricordavo bene, lo sapevo! Maledizione! Quasi mi viene un coccolone: Draco non arrivava più e ad Harry (e anche a me! ) quasi veniva un'infarto! E che diamine! Non possono sempre succedere tutte a lui, no? Per Moody non mi dispiace tanto, non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti. Bello anche il rapporto creatosi tra Draco e i gemelli e la conseguente gelosia di Harry. Vabbeh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione grosso grosso!

30/07/12, ore 11:06

Ciaoo bellissimo il secondo capitolo, sono contenta che hai postato proma della tua partenza, hai fatto un bel regalo alle tue fans!!! Mi piace molto come si sviluppa la storia, è come leggere i doni della morte, con in più la presenza di Draco, l'hai inserito benissimo nel contesto, brava... Certo che però attira sventure come una calamita, povero cucciolo l'hanno pure ferito, per fortuna che c'è Harry che lo ama e che si preoccupa per lui da morire, per un attimo quando non tornava ho temuto in qualcosa di peggio, per fortuna non è successo nulla di grave!!! ora non mi resta che attendere il tuo ritorno per gli sviluppi della storia!!! baci...

29/07/12, ore 21:04

Mi sto appassionando un sacco a questa storia! Promette benissimo :D Rivivere il libro con l'aggiunta di Draco è qualcosa di strano ma allo stesso tempo bello.. Continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Adoro il modo in cui scrivi, riesci a farmi immaginare benissimo tutte le scene. Hai proprio talento, complimenti :)

P.S. Zia Row all'inaugurazione è stata una delle cose migliori che potessero fare
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 09:16 am)

29/07/12, ore 20:45

Ok, Draco in una situazione del genere non me lo sarei mai immaginato...Però, devo ammettere che fa un bellissimo effetto!
E questo inizio di storia mi sembra anche migliore della precedente.. :)

La seguo sicuramente e sono certa che saprai sorprendermi con i prossimi capitoli :) molto probabilmente tra poco andrà tra le mie preferite!

Baci, continua così!!
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 09:19 am)

29/07/12, ore 19:49

Aww, certo che questi due piccioncini non possono proprio evitare di saltarsi addosso appena si vedono!! Che carini♥
Harry che si preoccupa per Draco, va bene che non ha fatto altro nell'altra storia ma in questa nuova storia è.. è.. è adkjvbdsbvb *Q*
Giuro che quando Draco non arrivava più mi sentivo morire, stavo già cominciando a piangere!!
Draco che abita alla TANA!!!! XDDDD Lasciatemi morire!! Hahahaha, me lo immagino che impreca contro umidità o il troppo caldo che rovinano i suoi capelli, oppure mentre commenta la finezza di Ron a tavola o i piatti ipercalorici della signora Weasley o ancora i materassi troppo duri (insomma!! è pur sempre un Malfoy!!) e poi quando gli finisce lo shampoo spero (per l'incolumità dei membri della famiglia Weasley) che ci sia sempre un'altro flaconcino pronto v.v
Bene, bene, bene... Harry ha un nuovo rivale, DUE nuovi rivali: i gemelli!! Chi l'avrebbe mai detto!!
Beh allora io ti saluto, rotolerò per terra fino al tuo ritorno. SE riuscirò a sopravvivere sarò la prima che recensirà il nuovo capitolo, dovessi controllare 24 ore su 24 v.v
P.S. Divertiti in America!! :*

29/07/12, ore 19:21

Come volevasi dimostrare, mi ero persa un capitolo..Dio, perchè sono così intontita?!? -.-
Ma ora eccomi qui... Ieri non vedevo l'ora di leggere il secondo capitolo, senza nemmeno accorgermi che già c'era! E' inevitabile, ora, che io non veda l'ora di leggere il terzo :)
Ho apprezzato la tua idea di lasciare più o meno le cose uguali a come sono accadute nell'originale... Il settimo libro è quello che mi ha fatto più piangere, ma è anche quello che preferisco, proprio perchè mi smuove un sacco di emozioni :) E sì, odio la morte di Edvige e di Moody, ma ormai me ne sono fatta una ragione e ti sono lieta per non averle semplicemente evitate come avrebbe fatto un'altra fan più sensibile. :) Come al solito mi fai felice! :D
Poi...Mannaggia, quanto lo capisco Harry... Mi sono sempre immaginata quanto in colpa potesse sentirsi per tutto quello che fa succedere agli altri, pur di farsi salvare la vita...Non che lui lo desideri, ovvio. E' per questo che si deve sentire proprio una cacca, soprattutto dopo aver visto come si è ridotto Draco durante una missione progettata per salvare lui...
Mi agita un po' la gelosia che Harry prova per i Gemelli, spero non sfoci in qualcosa di disastroso e che rimanga semplicemente un sentimento sotto pelle... Non ne posso più di "Harry l'isterico bisbetico", sto rileggendo il quinto libro ed è veramente schizofrenico, mannaggia a lui!
Ma ancora più della gelosia di Harry, che sì è comunque gelosia, ma si sta parlando di Harry, non farebbe mai del male ai gemelli.......Mi preoccupa la gelosia di Ginny!
Inutile piattola, se provi a torcere un capello a Draco, ancora prima dell'ira di Harry, assaggerai una poco piacevole caduta dalle scale! Ti butto giù dalle scale della Tana a suon di calci in culo, vacca!
Ok, momento da serial killer finito! :D
No, beh..Spero sul serio che non faccia ancora del male a Draco ed Harry..Ne hanno passate già troppe senza che si intrometta pure lei!
Infine aggiungo una piccola nota di merito a Ron-Ron! In questo periodo lo stavo odiando, visto che leggo la storia di Sixchan e, come sai, negli ultimi capitoli non si è proprio comportato benissimo. Invece qui è il solito Ron, l'amico di sempre, che prova ad alleggerire un po' il peso ad Harry, ma non penso sia possibile sul serio farlo.
Beeeeene, con questo chiudo! Mi piace come inizio, con Draco che addirittura si sta affezionando ai Weasley :D
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, per vedere cosa succederà adesso!
Un bacione-one-one! :D