CHOICES, Vol I - Path of Blood
di poison spring

15/09/12, ore 12:56

Ahahaha ti avevo detto che avrei letto tutte le tue storie e così eccomi qui, come promesso! :)
Questa storia mi ispira un sacco e come tutte le tue ff si distingue per l' abile uso delle parole e delle citazioni, che amo!
Non vedo l'ora di andare avanti!

13/09/12, ore 18:24

"Pensò che avrebbe dovuto provare schifo, disgusto, repulsione, ma non ci riuscì: per tutto il tempo per cui durò quell’abbraccio, il suo unico pensiero fu che l’incavo del collo di lei, contro il quale la sua fronte ardente aveva trovato riparo, sapeva di cotone fresco, di sapone, di lenzuola stese al sole. Di buono. Di pulito.

Forse, in definitiva, quello sporco era lui."

Mi piace da morire quest'ultima frase, devo dire. Ti ho sempre seguita in silenzio, dai tempi dell'altra storia su Draco ed Hermione, ma non ho mai parlato. Oggi mi va... e ti dedico alcune parole.
Mi piace molto il modo in cui descrivi i personaggi, soprattutto fisicamente. Hai il potere di far immaginare a chi legge tutto abbastanza bene, non lasci nulla al caso, e ciò mi piace.
Per quanto riguarda Hermione... Ce la vedo con quelle risposte piccate cucite addosso. Lo stesso vale per Draco, soprattutto quando confessa di voler parlare delle sue paure a lei proprio perchè è lei, e non perchè gli è grato. Il fatto che sia così confuso rispecchia la realtà, così come quelle paure che lo uccidono.
Capitolo intenso anche questo! Spero che aggiornerai presto, ogni volta corro a leggere i tuoi aggiornamenti volentieri! Mi piaci proprio! ^^
Un bacio, Dam. :)

12/09/12, ore 22:40

comunque quanto è ancora più piccata e puntigliosamente pungente Herm? i'm lovin it! Salazar li fa e poi li accoppia <3 (e poi quell'uso del cognome molto alla Minerva mi rende un po' slyth pure lei *_*)
comunque non ragiono, penso a draco nudo.
ribadisco che l'averla tolta era stato tristissimo ma forse è un bene perchè se possibile (!?) è migliorata!
sei così canon ma poi li rendi così tuoi, è sempre una favola!
ok ma quanto è fico malfoy? sembro un maniaco sessuale del sedicesimo secolo, un filo di pelle scoperta e sono fuori di testa! comunque ora è emaciato e sofferente, figuriamoci dopo.
(dopo i neuroni non ci arrivano, temo) anche se la povera cara herm è già partita post sguardo magnetico e non lo sà <3<3<3<3<3 (la fangirl che è in me fa la ola)

Potter è così idiotamente Potter, chissà quando poi si troveranno a dibattere (lui e mister figacciosamenteplatyyynboy) che cappotti epici gli toccheranno xD

grazie mille per la dedica, sappi che ho dei ponpon verde-argento e sono sempre pronta ad usarli!

12/09/12, ore 18:54

Quanto mi piace lo svalvolamento di Malfoy. :D
Sorvolo sul fatto che è mezzo nudo, perchè è sottinteso che mi piaccia anche per quello. :D
LaTurpin rappresente la voce della verità, nascosta al calduccio sotto i vari strati del gossip!! XD
Fra due settimane altro capitolo.
A presto compagna. :D

Chiara

P.S= "Lei annuì, distrattamente, infastidita da quell’atteggiamento eccessivamente confidenziale." E' ripetuta due volte. :D

12/09/12, ore 17:17

evviva!!!!!! sono felicissima che hai iniziato questa nuova ff...io aspettavo il proseguo della precedente, che aveva un registro più lirico, ma mi sono appassionata subito anche a questa...attendo il seguito con ansia!

07/09/12, ore 22:46

oh, dracoh! (quanto sei fico. riposa in pace mio povero cervello svampato a causa di una implosione di neuroni. amen)
io come al solito mi accorgo che hai ripostato dopo le calende greche ma ritrovare sua figosità il biondo più platinato del reame è sempre una gioia immane. Soprattutto quando è casualmente incazzato, o pseudomorto ma in via di recupero. O anche quando odia il mondo (ma guarda che sguardo fico! oh ma è a occhi chiusi? ulteriormente figo!)
*sviene*
bene, mi raccomando casualmente tra il secondo e il terzo apparirà uno spin off in cui draco, palesemente nudo, decide di farsi una doccia e poi non trova l'asciugamano. ovviamente lo sguardo assassino si poserà su quella povera ragazza sprovveduta e grifondoro appena giunta per medicarlo che non avendo portato delle salviette da bagno dovrà coprirlo con il proprio corpo. (smettila di pensare in 50 sfumature di slyterinesco porno, quella saggia ragazza lo coprirebbe per evitare di farlo finire in ipotermia essendo già palesemente provato per colpa di Harry ((no ma strano!)) )
ok si la smetto. troppo malfoy dà alla testa!
oh, che fico!
(che gioia rileggere PoB, posta altri 25 capitoli in 3 ore, plis ^_^)
xoxo (saluto da bimbaminkia perché malfoy mi da alla testa, quindi la colpa è tua, tiè!)

30/08/12, ore 18:00

Gentilissima, sono sempre rimasta colpita dalle tue capacità, anche se non ho mai recensito. Mi piace da morire come scrivi, ma penso che questo te lo dicano in molti. Avevo letto questa storia alla sua prima pubblicazione e, quando l'avevi lasciata in inclusa ( o l' avevi tolta, non rammento ) mi era dispiaciuto da morire. Poi, ho riletto la tua prima storia e, casualmente, ti ho vista ricomparire *_* me meravigliata e piacevolmente stupita! E adesso sono qui, pronta a non lasciarti sfuggire :D non recensiró sempre- non sono cosí costante- ma sappi che ti tengo d'occhio, oh si, e spero che tu aggiorni presto, prima di due settimane.

Ordunaue, ancora complimenti. Saluti, Nini.

29/08/12, ore 19:43

Ciao Poison Springs!
sono norma, ho appena finito di leggere il capitolo. A quanto vedo ho gioito troppo presto: nel primo capitolo sembrava che Malfoy fosse stranamente già ben disposto nei confronti di Hermione, e invece mi sono dovuta ricredere, sarà stata la batosta che ha preso a renderlo momentaneamente più simpatico!
adesso che gli è passata un pò è ritornato il solito insopportabile purosangue schifiltoso. Mi sa che ci vorrà ancora un pò di pazienza prima di vedere segnali positivi da parte sua. Menomale che Hermione ha pazienza; io l'avrei schiantato da un pezzo, ferite o no. In più ci si mette anche quel deficente di Ron che come al solito non ha capito la situazione e si è comportato in modo ignobile!! insomma come si fa a confondere un comportamento fraterno come quello tra Herm e Harry?! spero che lei gliela faccia pagare cara, Se non altro per aver influenzato negativamente anche la sorella, facendo doppio danno. Sono curiosa di vedere come procede.
con affetto
norma

29/08/12, ore 18:09

Meraviglia!
Mi piace il modo lento e graduale con cui porti avanti le cose, senza affrettare mai niente e prendendoti tutto il tempo che ti serve per i dettagli!
Ron ha mal interpretato l'amicizia tra Harry ed Hermione e lo stesso ha fatto Ginny, potrebbe voler dire che nonostante siano così amici non si fida del tutto di loro oppure è solo comunissima gelosia.
Piton sembra aver capito tutto, sarà davvero così o in realtà sta solo facendo delle supposizioni? Sono più propensa a credere che sappia che Harry ha trovato il libro e usato l'incantesimo sul povero Malfoy.
Questo nel frattempo se ne sta nella Stamberga a insultare l'unica persona che si sta prendendo cura di lui, nonostante il pasticcio lo abbia fatto qualcun altro, dopotutto, però, non sarebbe Malfoy se accogliesse la presenza di Hermione a braccia aperte!
Non vedo l'ora di leggerne ancora!
A presto!!

29/08/12, ore 10:38

Fa te! Io me lo aspettavo domani. :D
Credo di aver notato una cosa. Più che altro un fatto di grafica in se e per se.
Nella prima versione, se mi ricordo bene, c'erano molte più frasi, in evidenza, come se fossero i pensieri dei personaggi.
Del tipo:

"Poteva tentare di costringerlo a piegarsi al suo volere, con un semplice movimento della bacchetta e una parola pronunciata nel modo giusto. Avrebbe potuto manovrarlo come un burattino. Niente di più facile, se ne fosse stata capace, se fosse stata certa di riuscire a convivere con l'atroce consapevolezza di aver violato il libero arbitrio di qualcuno che non poteva nemmeno difendersi, di aver attaccato un avversario disarmato, impotente. Ferito".

Ogni tanto si vedevano queste belle frasi in corsivo, spaziate bene dal resto del testo. :D
E io venivo folgorata. E sapevo che erano importanti, se non anche fondamentali. :D
Oppure le parti di parlato erano visivamente separate da una spaziatura rispetto a quelle puramente narrative.
Trovavo il tutto molto più immediato e d'impatto.
Parlimo chiaro, mi va assolutamente bene anche così, ma era solo una curiosità. :D
Inutile che ti faccia i complimenti, tanto lo sai che ti lovvo dal profondo del mio cuoricino! XD

Chiara

Ogni tanto si vedevano queste belle frasi in corsivo

25/08/12, ore 18:35

Ciao Poison Spring
sono norma, ho già letto e apprezzato una delle tue ff, così quando ho visto che ne avevi cominciata un' altra non ho perso tempo e ho iniziato a leggere. L'inizio è davvero promettente!! è un'idea davvero buona quella di incominciare la storia dall'episodio del Sectumsempra e svilupparla intorno a questo episodio. Stavolta il povero Draco è la vittima, e devo dire che è ridotto davvero male poverino! fortunatamente Hermione è una che sa il fatto suo e penso che con lei sia in mani sicure (anche lui se ne è reso conto a quanto pare). Quello che mi ha sorpreso è stata proprio la sua reazione da subito positiva nei confronti di Herm; mi aspettavo che non l'accettasse sulle prime, visti i pregiudizzi da purosangue, e invece le ha chiesto aiuto e ha riposto le sue speranze in lei. Penso che questo sia un sintomo di quanto sia disperato Malfoy, al di là delle ferite, ma anche della sua situazione in generale. Se ne è reso conto Piton, nel breve dialogo che ha con Silente. A parte questo la storia è scritta molto bene, come tuo solito e mi ha incuriosito molto. Attendo con ansia tuoi aggiornamenti!!
con affetto
norma

23/08/12, ore 16:43

E che, due parole non te le dovevo lasciare? Ma due parole come, due parole perché? Perché sono contenta che questa storia sia tornata dove doveva stare? Per un mero interesse di lettrice accanita che si rimpinza e si ingolfa di belle parole messe lì apposta per descrivere qualcosa che non è avvenuto ma forse sarebbe potuto avvenire solo se..? Perché amo i draghi e voglio cavalcarli, piuttosto che sconfiggerli?
C'è qualcosa, in quello che scrivi, che va oltre la semplice lettura. C'è qualcosa che rimane, come la migliore letteratura.

Non potrei dire di più, su questo capitolo. Né voglio, né posso. In parte perché già sai, in parte perché la lettura scivola e il resto - i personaggi, i dialoghi, l'atmosfera - rimane.

23/08/12, ore 14:12

Rieccoti tornare col botto, insomma :)
Sono stata assente da EFP per un'eternità -tradotta per le persone normali: qualche mese... o forse di più- e non trovando più PoB m'era preso un accidente! POi ho letto da qualche parte, forse sul tuo fb o forse nel blog, che saresti tornata quindi nell'attesa non m'è rimasto che il PDF de LA Bellezza del Demonio... Lettura comunque più che piacevole ma temo di saperla a memoria ormai ;)
Non vedo l'ora che si arrivi al punto dove ero rimasta qualche tempo fa, anche se rileggermi tutto sarà un piacere visto come scrivi bene!
Un abbraccio,
xxx

21/08/12, ore 15:27

Visto, ce l'ho fatta, con un imperdonabile ritardo arrivo anche io, faccio fatica a trovare qualcosa che non ti abbia già detto, ma ci provo,
prima di tutto grazie per la dedica, mi hai commossa, tu lo sai che se oggi sorrido lo devo a chi non ha permesso che perdessi il ricordo di saperlo fare quando sarebbe stato così facile farlo.
Questo primo capitolo me lo ricordavo come incredibilmente avvincente, è ancora meglio.
La pianto, quanto io ami quello che scrivi e come lo scrivi te lo ripeto da anni, il resto lo sai, bentornata!

Grazie
Monica

21/08/12, ore 01:02

Mi sei mancata, no davvero, mi sei mancata tantissimo... Come per " La Bellezza del Demonio" ogni volta che leggo qualcosa scritto da te, devo leggerlo due volte: la prima per godermi la storia e la seconda per carpire le tue citazioni geniali( il gioco di parole tra greengrass/reenleaf/legolas l'avevo intuito, ma The Big Bang Theory? GENIALE, vorrei proprio stringerti la mano. :)
Aspetterò il mercoledì del "postaggio" con non sai quanta impazienza! grazie!