CHOICES, Vol I - Path of Blood
di poison spring

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
14/08/12, ore 19:50

Io non avevo letto la storia l'altra volta, quindi sono 'nuova', sopratutto perché di tuo mi pare di non aver letto nulla prima d'ora.
Ti dico subito che mi piace molto il tuo modo di scrivere, lineare, scorrevole ma con precisione di dettagli. Quasi da libro!
La storia mi intriga molta, le premesse sembrano molto buone e a giudicare dall'accoglienza di chi l'aveva già letto suppongo non rimarrò delusa!
La metto nelle seguite e attendo di vedere come si sviluppa per poter dire di più sui personaggi e sulla storia!
A presto!!

14/08/12, ore 17:34

Ok... Questa sarà una recensione molto banale... Poison avvisata, mezza salvata! E sarà banale e moooooolto ripetitiva perchè: 1) ti dirò che rileggere PoB qui su Efp è proprio bello e ... non so perchè, ma leggerlo qui fa tutto un altro effetto! 2) Ti dirò per la terza, quarta, quinta volta (non so, ho perso il conto =) ) che sono taaaaaaaaaaaaaaaanto felice che tu sia tornata, ma taaaaaaaaanto taaaaaaaanto!! 3) Ti dirò che questo capitolo mi è piaciuto molto! Oltre a essere scritto bene è... Mi spiego: la sensazione leggendolo è quella di essere catapultati direttamente "sulla scena del delitto", riesci a viverti ciò che stanno vivendo i protagonisti. E come se fossi una presenza invisibile che accompagna Hermione verso quel bagno... Sei con lei mentre studia, sei con lei mentre cammina, mentre aspetta... Forse "reale" è la parola che esprime meglio ciò che penso, nel senso che riesco a vedere, come se le avessi davanti agli occhi, le scene che tu descrivi. Tutto questo è TREMENDAMENTE bello! 4) Ti dirò che adoro i tuoi personaggi e il modo in cui li caratterizzi!  5) Ti dirò che adoro anche le tue note... In particolare quelle in cui scrivi che PoB è la prima parte di una trilogia (GRANDE SORRISO). 6) E infine banalità delle banalità ti dirò che adoro il tuo modo di scrivere!  Perché... Mmm... Il perché non riesco a spiegarlo: è unico, e a me piace tanto!  Ecco la mia personalissima e banalissima recensione... È sempre una gioia leggere qualcosa di tuo! Ed è ancora piú bello sapere che siamo solo all'inizio della storia =) Anna

13/08/12, ore 22:20

da quanto tempo che l'aspettavo.......caspita...l'ho letta tutta d'un fiato con un bicchiere di vino in mano...perchè ho brindato al tuo ritorno!!! eh già.....e oggi come tempo addietro rivivo le emozioni..credo più forti ancora della prima volta...
complimenti per l'impaginazione, per il tuo stile, per come passo a passo ci sveli il carattere e le sfumature di ogni personaggio..ci fai gustare le tue storie..
aspetto con ansia la continuazione ...GRAZIE DI CUORE

13/08/12, ore 05:37

Devo dire di aver già letto questa tua ff alla sua prima pubblicazione, ma ricordo che si era come bloccata. Non so se fosse un problema di ispirazione o altro, ma sono contenta che tu abbia deciso di riprenderla dall'inizio, di farla rinascere e di permettere a lettrici come me di conoscerla meglio e di vederne la fine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Grazie.

11/08/12, ore 12:18

Ci sta proprio bene, questa storia, tra la lista delle mia preferite.
Cioè.
Ci è sempre stata bene, ma ora che ci è ritornata, è ancora meglio.
Risplende di luce propria. XD
Ha ripreso il suo legittimo posto.
Restaura, curata, lucidata, sfamata e tanto voluta. :D
Tu non puoi ne anche lontamante immaginare quanto, mi sia mancata.
Non lo immaginavo neppure io, fino a quando non l'ho aperta di nuovo, per la prima volta. (Perchè in fondo è PoB, ma anche, una storia nuova).
La citazione, è stata davvero una piacevole sorpresa.
Non pensavo ne anche di meritarla. Ho sempre pensato di essere una rompi scatole, più che altro. XD
Bentornata PoB.
Bentornata Poison.
Sono proprio contenta. Il mio attuale sorrisino da ebete, conferma il tutto. :))

Chiara

09/08/12, ore 14:47

Oh, sono addirittura nella dedica :3 Oh. Si, giusto.... sono Giorgia/Cupcake con nuovo nick! (Non mi è molto chiaro il motivo, ma efp ha deciso di farmi cambiare nick O.o) Ma passiamo al sodo! Prima di tutto, come sono felice di rileggerti!! Che ci siano altre storie simili, chissene importa, questa è la migliore e lo è sempre stata! Questa storia era pazzesca già prima e sono stracontenta che tu abbia finalmente deciso di riprenderla. Non vedo l'ora di poterla leggere, divorarmi i capitoli come avevo già fatto lo scorso anno e attendere con ansia i nuovi sviluppi :)

09/08/12, ore 10:44

Ciao finalmente! Sperava tanto in questo ritorno e poi ieri...puff, quasi non ci credevo!
Come sempre leggere quello che scrivi è qualcosa di spettacolare, sarà perchè deitro ogni virgola c'è una citazione che conosco ma cogliendomi di sorpresa non riesco bene a collocare, sarà che scrivi in un modo che apprezzo particolarmente, non lo so, ma in ogni caso WOW!
Avevo iniziato a leggere Choices alla sua prima pubblicazione e saperla eliminata era stato un pò un colpo basso, specialmente perchè non conoscevo e tuttora non conosco bene i fatti che ti avevano portata a cancellarla la prima volta, ma mi hai fatti un regalo davvero inaspettato. Credo però che chiunque dopo aver divorato La Bellezza si sarebbe buttato anche su l'altra storia in corso, no? E al riguardo non ricordo nemmeno se ho mai scritto una recensione alla Bellezza, nel caso chiedo perdono. La verità è che mi riprometto di scrivere recensioni a tutte le storie che mi piacciono, ma non uso mai quel bellissimo spazietto a fine capitolo che mi permetterebbe di scriverne una a caldo e così...metà delle mie recensioni rimangono solo propositi. Se è successo anche con la tua, sappi che tutto l'apprezzamento espresso adesso, vale anche per le storie concluse:)
Se sono in questo fandom è inutile che scriva quando adori quei due come coppia, o anche solo il caro e qua malconcio Malfoy, e sebbene un pò mi spiacia per la figura da fesso che fa Harry nel capitolo, passa dal panico più assoluto (che ci sta tutto visto che ha quasi ucciso una persona) a una specie di indifferenza forzata dovuta al senso di colpa, quello che ne viene fuori è una personcina non particolarmente piacevole che potrebbe anche finire col piacermi tantissimo. Nel senso io amo Harry, ho le prime edizioni dei primi tre libri quindi ho iniziato a leggerlo che nemmeno avevo undici anni e adesso ne ho ventuno quindi se ho letto i libri non è stato per l'uscita del film, tanto per darti l'idea, ma vederlo una volta ogni tanto completamente in balia di se stesso, è bello. Per una volta soltanto un ragazzo, anche se tutto è iniziato con la sua ossessione con Malfoy-Mangiamorte. E come dargli torto?
Ron invece ricorda tantissimo il Ron dei libri. Cresciuto forse, ma sempre lui e spero che sarà un personaggio importante perchè anche se con Hermione non mi sanno proprio di niente, adoro anche lui. Ok la verità è che ho letto talmente tante volte quei libri, sul primo quasi ci imparavo a leggere sopra, che sento tutti i personaggi come famiglia e...non ce la faccio a odiarli. In tutti trovo almeno una cosa che me li rende cari.
E dopo questo delirio assoluto, che definire recensione è un reato!, sarà meglio che tolga le tende o finirò con il farti un saggio su qualunque cosa mi venga in mente. E credimi è una minaccia di cui si dovrebbe aver paura, basta vedere il parto che è venuto fuori in un quarto d'ora.
Aspetto il prossimo capitolo facendoti ancora tanti tanti complimenti!
Baci Rebecca

08/08/12, ore 15:37

Sprizzo felicità da tutti i pori, perché questa sì che è una storia.
Sono sempre stata una lettrice silenziosa (almeno fino a pochi mesi fa), poi ho capito che non andava per niente bene. Mi ricordo 'La Bellezza del Demonio': è stata la prima Dramione che io abbia mai letto e che mi ha portato a scoprire questo fandom.
L'ho letta nel 2011, quando mi sono iscritta, e l'ho trovata favolosa, e la trovo favolosa ancora oggi. Anche se non ti ho mai recensita, ho letto quello che hai scritto, e sappi che sapere che hai intenzione di continuare questa storia mi rende felice. Per un po' di tempo ho abbandonato il fandom, ma mentre leggevo questa storia mi sono ricordata che l'avevo già letta in passato, e che per un motivo o per l'altro, l'avevo persa di vista. Sarà che non ci sono quasi mai, che sono stata sotterrata da mille cose da fare, ma un po' di tempo l'ho trovato per leggerti, e sappi che mi sto sentendo impopolare, come affermo quasi in ogni recensione, perché su capitoli così belli, non c'è niente da dire se non che è adorabile.
Conquisti tanti punti con Faber, all'inizio, con quella canzone, con quelle parole, con quel significato: sappi che io ho usato il titolo di quella canzone per scrivere una drabble su Rita Skeeter, la Mia Rita, che amo.
Non avevo mai pensato a Draco e Hermione da questa prospettiva, forse perché, se una storia è scritta benissimo, non ti risulta difficile leggere quello che nella realtà non è affatto così, ma che è così intrigante che dimentichi tutto. Parlando del what if, io non ho problemi, perché non trovo cosa difficile un Harry incapace di salvarlo e timoroso delle conseguenze che chiede l'aiuto di Hermione. Non fatico ad immaginare un Severus che parla con Silente sull'aiuto che si potrebbe dare a Draco. Dipende tutto da lui, ecco.
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti, per tutto.
Spero di continuarti a leggere!

Stateless

08/08/12, ore 15:34

Avevo gia letto la storia precedentemente ^_^ Sono davvero contenta di poterla rileggere e di sentire che sei tornata a scrivere *_* Come inizio adrenalitico non vedo l'ora di leggere il seguito Grazie ^_^

08/08/12, ore 02:03

Ciao Posion!!

Quando ho visto il link su Facebook non potevo crederci...finalmente Path of Blood è tornato su Efp!!!

Che gioia!!!!

Purtroppo fino a pochissimo tempo fa ero una di quelle lettrici silenziose...per cui non sai chi sono, ma sappi che ti seguo sin dalla mia iscrizione ad Efp!

Sei stata una delle prime autrici in cui mi sono imbattuta e ti ho adorata da subito!

Non puoi capire la tristezza quando hai dato l'annuncio che te ne saresti andata da qui e avresti portato via con te PoB perchè non volevi rimanesse incompiuta e abbandonata...

Ti giuro, il mio commento ad alta voce è stato “Noooooo...proprio adesso che avevo trovato un'autrice in gamba!!

Inoltre mi ero appassionata terribilmente a Path of Blood e quando sul tuo profilo fb hai annunciato che lo avresti proseguito su “Il Punto cieco” sono corsa ad iscrivermi! (anche se non riuscivo proprio a capire come funzionasse..fortunatamente sono riuscita a seguirti comunque!!) ;)

Dopo tutto questo blaterare ti prometto che mi farò sentire!

Grazie per essere tornata a scrivere su Efp Poison, è una gioia riaverti qui!!

Baci_ Alice

08/08/12, ore 00:41

Carissima Poison,
io avevo già letto questa tua storia quando l'avevi pubblicata tempo fa, e me ne innamorai, così come m'innamorai de "La Bellezza Del Demonio" e di tutto il suo ciclo.
Ricordo che in quella versione della storia, c'era una nota iniziale che avevi messo e che suonava pressapoco così: "Quando fai una scelta, essa determina tutto ciò che avviene dopo."
Sono stata così dispiaciuta quando hai dovuto, per tuoi motivi, rimuoverla. E mi ha rallegrato tantissimo poter leggere i capitoli che avevi rimesso su "il punto cieco"
Ora, io non so il motivo per cui tu hai voluto cancellarla da qui, fatto sta che oggi hai fatto una scelta, ovvero quella di ripostarla e di questo non posso che essertene grata. In eterno.
E' vero che una scelta determina tutto quello che viene dopo, e io non posso far altro che piangere di gioia nel vedere che hai scelto di emozionarci, di emozionami ancora una avolta, sempre in meglio.
Senza alcun dubbio, leggerò questa storia con personale piacere, ubriacandomi di ogni parola, gustandomi ogni paragrafo.
E questa è una scelta di cui non mi pentirò mai.
Sono di nuovo pronta per imparare da te, dalle tue parole, dalle tue storie.
Con grandissimo affetto,
Tinotina

08/08/12, ore 00:30

Meno male che sei tornata... Mi ero appassionata alla storia la prima volta che l'hai postata e mi era dispiaciuto molto che tu non l'avessi termitata e poi cancellata, ma qualunque fosse stata la ragione se hai sentito di dover fare quello che hai fatto hai fatto bene visto che adesso siete tornate! Non vedo l'ora di andare avanti con la storia e di leggere il seguito, tanto so che come al solito scriverai una storia bellissima.... Vai cosí!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]