CHOICES, Vol I - Path of Blood
di poison spring

13/03/13, ore 18:34

in un modo o nell'altro, sembra che piton sia sempre nei paraggi, quando c'è qualche evento importante tra herm e draco. che sia sfiga, oppure semplicemente adora impicciarsi >. bel capitolo comunque...adesso sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione nei bagni, visto che c'è anche lavanda, da fare da terzo incomodo...per non parlare di mirtilla, che può sempre apparire da un momento all'altro...
beh, a presto spero, con il prossimo aggiornamento. kisses <3

07/03/13, ore 14:14

Che dire..è una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto! Sin dal primo capitolo mi è piaciuta, mi ha appassionata e mi ha coinvolta. Devo farti veramente i complimenti, sei una di quelle poche persone che, scrivendo una Dramione, riesce comunque a mantenere le assi portanti dei personaggi disegnati dalla Rowling; sembrano veramente loro e non due ragazzini melensi che si innamorano dopo un nonnulla. Complimenti veramente :) Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sopratutto dopo un finale del genere! Un saluto!!

06/03/13, ore 12:13

Allora.. vediamo se riesco a scrivere un commento di senso compiuto!
Parto dicendo woow! Ho scovato domenica pomeriggio La Bellezza del Demonio, finita martedì (lunedì sono stata talmnete brava da riuscire a studiare) da ieri in poi invece ho abbandonato tutto e  mi sono buttata a capofitto nelle tue storia.. Appunto ho finito la Bellezza, ho letto le 2 one shot che completavano la sagra e devo dire che mi sono innamorata delle tue storie, sopratutto dell'epilogo della prima storia e della Oneshot sul Natale!! Veramente fantastiche!!
Poooi, ieri ovviamente ho cominciato a leggere questa e.... beh all'inizio il primo capitolo ho fatto un attimo fatica perchè avevo in testa ancora l'altra storia, quindi non riuscivo a tenere distinte le due cose, sopratutto il fatto che questa si svolge al  VI anno e l'altra finita la scuola, ma tempo il secondo capitolo, ed ero già presa!

Che dire, scrivi divinamente, la storia che si mischia con i pensieri dei ragazzi, i dialoghi, questa Hermione un pò crocerossina e Draco che ha veramente bisogno di speranza, che ha bisogno di aiuto. Mi piace l'idea di Piton doppio giochista, perchè personalmente non adoro Piton coe professore, però non è neanche mai piaciuta l'idea che appoggiasse il Lato Oscuro (eh, sono troppo buona lo so!).. ovviamente ciò non toglie che non mi aspetti qualche colpo di scena eh!!
Sono veramente curiosa di sapere cosa tirerai fuori dalla coppia di Ron e Lavanda, mi hai veramente incuriosito!

Per quanto riguarda questo capitolo, un pò per colpa della stanchezza un pò per la mia poca memoria, ho fatto un pò fatica a seguire la storia, purtroppo ricordo poco del VI e VII libro di HP, e devo dire che ora ho ripreso la saga in mano sono sempre al secondo, quindi con calma mi aggiornerò, peròòòò, sei talmente brava che credo non ne avrò bisogno!! ;)

A questo punto che dire, di nuovo complimenti per la tua bravura.
Grazie per il tempo che dedichi a questa storia, grazie per aver deciso di condividerla con noi.. Insomma GRAZIE!
Alla prossima, Giulia!

28/02/13, ore 09:16

Adoro.
Scrivi benissimo ragazza,anche io ne ho fatta una,discreta in confronto a questa..Che è un capolavoro.
La adoro,è una delle poche ff di Harry Potter veramente degne che si trovano adesso in giro,ti ringrazio di scrivere questa meraviglia che è diventata una droga per me.
Grazie bella,grazie. <3 c:

21/02/13, ore 22:40

Allora... Accidenti ho un sacco di cose da dire, vediamo se riesco a dirle tutte.
Questo capitolo mi é piaciuto molto, mi ha colpito particolarmente, non lo ricordavo dalla precedente lettura.
Partiamo dall’inizio… La frase in questione mi è rimasta dentro:
"La prima notte nel suo letto, dopo giorni di lontananza, Draco Malfoy la trascorse a fissare il soffitto, insonne, domandandosi se ci potesse essere perdono per un peccatore incapace di pentimento, se la terra scura degli occhi di lei celasse davvero un abisso infernale pronto a spalancarsi per inghiottirlo, punendolo per la sua colpa, o se costituisse il suolo su cui poggiarsi, a cui aggrapparsi per non sprofondare del tutto."
Questo Draco un po' paranoico, un po' terrorizzato e preoccupato, molto adolescente complessato é quasi dolce. Mi piace molto come lo stai caratterizzando, é "vero". Ciò che mi colpisce di questi tuoi personaggi é proprio questo: sono veri! Inoltre li trovo molto in linea con il Canon, e questo ti fa onore. Insomma diciamocelo: é raro trovare una Dramione che non sia OOC (non che non le apprezzi, ma mi piace il fatto che Draco ed Hermione dialoghino e si rapportino per come sono loro realmente) e la tua é una di queste.
Dicevo la descrizione é molto reale e la lentezza attraverso cui si snoda aiuta nel cogliere i vari particolari. Probabilmente te l'ho già scritto, in questo caso mi ripeterò: sembra di entrare nella storia e seguire i personaggi passo passo. É come guardare un disegnatore che esegue il suo disegno davanti a te: vedi ciò che leggi!
Inoltre apprezzo il fatto - non penso sia una mia impressione, credo sia voluto, correggimi se sbaglio - che questa storia sia pervasa dal "non detto"; ci sono tante parole da leggere tra le righe, che nascondono e svelano significati. Per esempio, la frase pensata da Draco: "Era il suo turno di fissare la porta" é una frase semplice, diretta se vuoi, chiara, eppure nasconde, sottendente, rimanda a ciò che é detto prima di Theo. Insomma c'é un preciso motivo per cui Theo fissa quella porta!
Le parole e le frasi sono fuggevoli, ambivalenti, é come se chiariscano e poi confondano nuovamente.
Per quanto riguarda lo stile, non ricordo di averti mai detto che apprezzo particolarmente la precisione dei tuoi capitoli. Mi spiego: sono cesellati, perfezionati e coerenti con gli altri capitoli. Danno l'idea (e penso sia proprio così) che dietro ci sia un grande lavoro di "limatura". Non c'é una parola fuori posto, un concetto che stona... É raro perfino trovare dei refusi! Adoro questa tua perfezione! É salutare per i miei occhi e la mia mente leggere ogni volta passi così :).
No, non ho ancora finito :)
Mi piace leggere il sesto libro attraverso la tua interpretazione – attraverso questi occhi - e mi interessa lo svolgersi della storia.
Ho apprezzato l'intermezzo Harry - Ginny. Harry appare così tenero e inconsapevole... So che entro la fine di tutta la storia me lo ammazzerai... Sto già piangendo.
Mi piace questo Harry! Ho la sensazione che la sua parte sia un po' tragicomica; il suo personaggio, più che quello di Ron, spezza la tensione che aleggia nella trama principale. E quel "Peccato" che conclude l'intermezzo mi sa tanto di presa in giro ironica, in confronto al “Peccato” di Draco... Sbaglio?!
E poi... Il bacioooooooooo!! Non lo ricordavo! (Devo controllare nella mia testa dove diavolo avevo sepolto questo capitolo) il baciooooooooooo!! *-* *-* *-*
Ok, concludo
Oggi mi é preso un raptus di follia recensiva...
Confido che tu riesca a raccapezzarti nel mio delirio =)

21/02/13, ore 00:34

Questa è la prima volta che recensisco, anche se sono una fan delle tue storie. Ho adorato la Bellezza del Demonio, e questa è sulla buona strada per farmela amare altrettanto:)
Innanzitutto complimenti! La forma, il contenuto, l'uso che fai delle parole sono davvero strabilianti.
Io sono un'amante della lingua italiana in tutta la sua completezza, e leggere storie dove ogni parola viene calibrata, dove sono inseriti sinonimi, aggettivi vari e spesso poco utilizzati, e verbi che spaziano oltre il "disse", il "chiese" o il "rispose" è veramente un piacere.
Il modo in cui caratterizzi i personaggi poi è veramente realistico.
Sono davvero Draco, e davvero Hermione. Sono così umani. Così ben delineati che sembra di conoscerli da sempre, come se la Rowling li avesse affidati alle tue mani per plasmarli e farli tuoi. Tutto ha un senso logico, tutto accade per un motivo.
I loro sentimenti sono reali, causa di evoluzioni e cambiamenti dati da eventi che li hanno coinvolti e uniti.
Mi piace, mi piace veramente molto.
Trovo molto azzeccato anche il modo in cui pennelli la fisicità dei personaggi. Dai pochi indizi, mai banali, per farci capire quanto anche il più piccolo particolare fisico risulta avere importanza agli occhi dei nostri protagonisti. Non ti limiti a dire: capelli bruni, occhi scuri. Sembra quasi che tu lo voglia dipingere piano piano, partendo dai dettagli per arrivare all'insieme.
Dopo averti rotto con il mio sproloquio, ti rinnovo i miei più sinceri e sentiti complimenti!
Non sono un'intenditrice, ma credo che tu abbia davvero tantissimo talento nello scrivere.
Sei coinvolgente e frizzante, e sai come invogliare il lettore a proseguire. Ti scopri piano, quasi lievemente, per poi catturare con ciò che dici.
Bravissima davvero, e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto:)

20/02/13, ore 18:15

Wow!! Mi mancava un nuovo capitolo! È da quando ho avuto la possibilità di leggere l'ultimo che aspetto nell'arrivo di quello nuovo :) capitolo splendido, emozionante e coinvolgente e poi il finale!!!! Draco e Hermione sono così diversi che non possono non stare insieme! Anche se immagino che ne passeranno di tutti i tipi! Bhè che altro dire a parte grazie per il nuovo capitolo e che aspetto già trepidante il prossimo :) Ancora complimenti!
Hel <3
Ps: cos'è questa storia all'orizzonte?? :D

19/02/13, ore 21:20

Premetto che il capitolo non l'ho ancora letto, ma mi premeva dire una cosa: oggi è stata una giornata veramente...marrone. Poi sono tornata a casa ed ho visto l'aggiornamento. Ed ho sentito un po' di stanchezza andarsene.
Grazie, per le emozioni che mi dai. Anche a capitolo chiuso.

Vy

19/02/13, ore 16:04

Mi ritrovo a recensire questa storia soltanto all'arrivo dell'ottavo capitolo per mancanza di tempo, ahimè; avrei voluto scrivere sin dal primo che, semplicemente, questa storia mi piace. E credo che non ci sia niente di più bello, per un autrice (per te, in questo specifico caso), che leggere quello che sto per scrivere, scritto da un lettore: sono soddisfatta, incuriosita, spinta ad andare avanti e seguire il filo della storia e non perdere nemmeno una scena - neanche una perché, come ben si nota, si incatenano tra loro e non stanno lì a riempire a vuoto la pagina, hanno uno scopo e quest'ultimo viene suggerito. Credo che questo sia sintomo di una certa padronanza delle parole e dello schema che si vuole seguire, oltre che di una cosciente voglia di suggerire qualcosa (che cosa? Sta al lettore scoprirlo). Saper nascondere e, come dicevo, suggerire le emozioni dei personaggi, i loro intenti e tutto il resto sono le consapevolezze che rendono un talento, beh, un talento; siccome io non sono generosa ed è mio intento spronarti (sperando, egoisticamente, di invogliarti a scrivere e sfidarmi amichevolmente), ti dico che sei sulla buona strada per acquisire queste doti.
E credo di aver molto apprezzato tutti i personaggi che sono comparsi finora; da Hermione a Draco che non sono ridotti a delle bambole gonfiabili l'una per l'altro, ma sono umani - Hermione lo è nei suoi dubbi e piangendo, Draco lo è nelle sue pene e nell'incertezza e nell'amore e nella fedeltà per la sua famiglia - e perfino Pansy, petulante ed appiccicosa, così come Harry e le sue manie da paranoico - evidenziate anche dalla stessa Rowling, insomma.
L'unico dubbio che ho è: Nott? La comparsa di Nott è casuale, è una macchietta o avrà rilievo, più avanti? Che sia forse un diversivo, un espediente? Sicuramente il prossimo capitolo potrà rispondere alle mie domande, immagino.

Per ora, rinnovo i miei complimenti.
Spero di trovare ancora del tempo per soffermarmi più a lungo sul prossimo capitolo e, magari, saperti dire con più precisione cosa apprezzo.

Un saluto!

19/02/13, ore 14:46

Wow.... bel capitolo, ma sarei capac di schiantarti per come lo hai fatto finire.... ci lascerai col fiato sospeso per molto?! Dannazione, l'ho divorato troppo in fretta e ora è finito. Miseriaccia! Spero in un aggiornamento prossimo, molto prossimo. Intanto sappi che la storia continua a piacermi e a sorprendermi e che il tuo modo di scrivere è davvero bello.... a presto.

19/02/13, ore 13:59

Draco e la negazione, Draco e il rifiuto della realtà.
A quanto pare tornare alla normalità, o alla semi-normalità, non è facile. Draco sta cercando di tornare dentro agli schemi della sua vita: tornare a lezione, pranzare con i Serpeverde ma è chiaro che qualcosa è cambiato se si ritrova a fissare il tavolo dei Griffondoro e a dirsi che lui non potrà mai richiamare Hermione come ha fatto Harry.
Draco è arrivato al punto di rottura. Hermione l'ha accusato di cose che lui stesso sapeva essere vere, l'ha davvero voluta morta in passato, ma che è più facile negare perché ora non hanno più senso: non la vuole più morta, la vuole e basta! E il fatto che lei continui a insistere, che gli sputi in faccia le sue colpe senza problemi lo manda in bestia, non vuole sentirsele ripetere perché sa di non avere una scusa valida, perché molto probabilmente si fa più schifo da solo di quanto non faccia schifo a lei!
La cosa che mi piace di te è che riesci a rendere tutto graduale e delicato, persino i loro litigi, c'è emozione, ovvio, e ce n'è anche tanta ma è tutto misurato non c'è mai nulla che stona o stroppia!
Tra parentesi la cosa di Harry che porta il libro nella stessa stanza in cui era Draco e il fatto che tu dica "ignaro di aver trascurato particolari che avrebbero potuto salvare più di una vita.", non mi piace per nulla! Implica che ci sarà una carneficina come minimo!
Ad ogni modo sempre perfetta e brillante!
Amo immensamente questa storia e la tua versione di Draco ed Hermione!
Un bacio!!

19/02/13, ore 12:47

premetto che avendo già ricevuto in premio un arancino tutto mio, questa recensione è del tutto disinteressata.
In primis un inchino alla forma, perchè come ho ripetuto sino alla noia (infatti le mie recensioni non le legge mai nessuno e lo comprendo) il significato vale poco se non è contenuto in un bel significante. Quel tuo " avergli fornito la risposta ponendogli la domanda" è un capolavoro! generazioni di insegnanti esulterebbero e, pur non appartenendo alla categoria, lo faccio io perchè l'ho trovato veramente strabiliante.
Passando alla sostanza: i tuoi due fanciulli sono davvero struggenti, così nitidi nelle loro personalità e nei loro pensieri ed atteggiamenti. Ho detto nitidi, e non banali o piatti, semplicemente privi di orpelli ed involuzioni che li renderebbero confusi a chi legge e poco coerenti con le loro stesse azioni.
E ancora, dolcissimi nel tenere comunque conto dei sentimenti che vanno provando, com'è giusto che sia a quell'età e nonostante l'immane compito che devono svolgere. Tenera e "giusta" Hermione che ripete "la tua ragazza" per sentirsi dire che non lo è.
Non ho mai capito come i personaggi di HP nella versione originale (anche se a me piace molto di più la tua, ma questa è una divagazione) possano interfacciarsi con la religione "babbana" (fulmine in arrivo dal soffitto dell'ufficio? vediamo), in relazione al concetto di peccato che tu affronti chiaramente dando un taglio di consapevolezza deciso alla questione.
Io ti trovo sempre magnifica, altro non so dire.
Francesca

19/02/13, ore 12:32

Siiiiiiiiiiiiiiii! Il primo pomicino-ino-ino-ino! :3
Draco ha dato un bel vaffanculo al mondo e a tutte le paturnie e le pare, che da bravo omino infoiato si è sempre posto. Me gusta.
Il punto è che il suo sbarellamento e rincitrullimento, peggiora di capitolo in capitolo. XD
Tra parentesi tu citi l'incitabile, non so come tu riesca a farlo. :D
Ma me gusta pure questo. XD
Questa sarà la recensione più inutile della storia, però spero che tu capisca, i miei, di sbarellamenti. :D
Besos

Chiara

10/02/13, ore 12:26

Partiamo dalla parte semplice: Ron. L'ho amato e odiato al tempo stesso, mi spiego meglio: ha ragione quando pretende che gli venga data una spiegazione, sono sempre Harry ed Hermione a decidere cosa fare ma in tutti gli anni in cui sono stati amici anche lui ha corso gli stessi rischi di loro ed è disposto a continuare a correrli pur di stare al fianco dei loro amici, il fatto che loro non glielo abbiano detto sembra quasi sminuire il suo ruolo in tutto quello che c'è stato, e non è giusto.
L'ho odiato, invece, quando ha detto che Hermione avrebbe dovuto lasciar morire Malfoy e per come l'ha detto, con una leggerezza che avrebbe dovuto esserci; Malfoy è un ragazzo esattamente come loro e il fatto che lui non lo capisca lo mette sullo stesso piano di Draco quando insultava Hermione per il suo sangue; lasciar morire Draco per il fatto che è un Malfoy, un serpeverde e che suo padre è un Mangiamorte è discriminazione.

Passiamo al confronto Draco-Hermione in biblioteca.
“Una risposta. Un solo motivo plausibile”. Io credo che quello che lui volesse sentirsi dire era che lei stava iniziando a provare dei sentimenti per lui, è chiaro che Hermione non lo avrebbe mai ammesso, per il semplice fatto che non lo ammette nemmeno a se stessa. Draco ha avuto soddisfazione dalle parole di lei, gli ha dimostrato che in qualche modo pensa che lui valga il rischio, che valga la pena di mettersi in pericolo ma credo fermamente che quello che volesse sentire fosse altro perché se lei gli avesse detto che provava qualcosa per lui allora anche lui avrebbe potuto concedersi di provare qualcosa per lei, dare una giustificazione a quei sentimenti che stanno iniziando ad emergere e che lui vorrebbe poter reprimere perché non sono giustificati, non sono normali.
E anche lei non voleva sentire la parole che Draco le ha detto, lei voleva che lui le desse una motivazione per quella gentilezza che ha a che fare con i sentimenti.
"Come se non riuscissi a starmi lontano." Questo è quello che vuole sapere lei: perché non riesci a starmi lontano?
Sono due ragazzini che si sono odiati e insultati per anni e che all'improvviso si trovano a dover contrastare una situazione più grande di loro, a dover essere alleati e quindi a doversi prendere cura l'uno dell'altra. E' normale che i sentimenti repressi vengano a galla ma loro non sono pronti ad accettarlo e a vederli per quello che davvero sono, a vedersi per quello che davvero sono, due ragazzi che stanno crescendo e con tutto ciò che questo comporta.

Fatto il discorso serio, vorrei aggiungere che qui c'era una tensione sessuale inespressa meravigliosa e il mio cuore di fangirl ha gioito come non mai!
Bravissima, a presto!

07/02/13, ore 20:44

Era da un po' che non leggevo storie scritte così bene...,tanti particolari..., personaggi complessi e un intreccio non subito palese.
A presto, spero.