CHOICES, Vol I - Path of Blood
di poison spring

28/05/13, ore 18:23

Che gioia un nuovo capitolo! :) allora per prima cosa ti faccio i complimenti per come scrivi, anche se giuro ho un piccolo istinto omicida nei tuoi confronti: perchè sul più bello finisce il capitolo?!? Lo so vuoi che agonizzi nell'attesa di un nuovo aggiornamento, bhè sappi che è quello che farò! Anche perchè a parte il finale decisamente interessante (era anche l'unica parte con Draco e Hermione insieme del capitolo!), l'intreccio della storia diventa sempre più complesso e intrigante e il mio povero cervellino scoppiarà nel tentativo di trovare una soluzione e un filo conduttore tra tutto quello che sta succedendo: i biscotti- Mirtilla- Lavanda-...
Aspetto un aggiornamento di questa storia, che sta iniziando a creare i dipendenza XD (nell'attesa ti seguo su Facebook) :)
Hel <3

27/05/13, ore 12:45

Lunga vita a Faber!
ciò detto, davvero sono rimasta incantata dalla lettura di questo capitolo e per molteplici aspetti. In primis la trama, come sempre magistralmente orchestrata in senso tridimensionale (i personaggi e le vicende si snodano in perfetta armonia con sincronismo millimetrico, come uno spartito per più mani strutturato senza cadute) e ricco di pennellate che rendono il tutto estremamente reale. In secondo luogo adorabile sul serio la trovata di Luna e della sua ragazza, vicenda lieve e romantica senza orpelli o valutazioni come in effetti l'amore dovrebbe essere. In ultimo sottolineo l'assoluta credibilità del mondo adolescenziale che descrivi. Da lettore quarantenne ho dovuto ripercorrere un po' di anni a ritroso per capire che davvero la dialettica tra adolescenti può essere così diretta come quella rappresentata dal dialogo con le ragazze Serpeverde. E la dialettica corrisponde perfettamente all'animosità sottostante, a quella vita piena di passione che magari da adulti un po' si scorda, presi da altre cose NON necessariamente più importanti, ma magari solo più immediate.
Tenerissimo l'approccio Malfoy alla questione gelosia. E incredibilmente emozionante la descrizione che ne fai.
Brava, bravissima!!
Se questi sono gli esiti del blocco dello scrittore, lunga vita anche a lui!
Un abbraccio
Fra

26/05/13, ore 20:20

Ti prego continua a scrivere,è un racconto di rara bellezza che non può essere fermato adesso. L'unica critica(positiva) che ti posso rivolgere è quella di scrivere i futuri racconti con un linguaggio più elevato,degno di questo brano. Auguri

26/05/13, ore 00:30

A volte penso di essere una cerebrolesa o chissà cosa, ma ti giuro sulla cosa più cara che ho che nella mia mente, ora come ora, le uniche certezze riguardo a questa storia sono:
- Che il povero RonRon era sotto l'effetto strano di una pozione kissmeandloveme;
- Che Lavanda ha quasi perso un polpastrello;
- Che Hermione comincia ad innamorarsi sempre di più;
- Che Draco è sexy;
Non mi ricordo, credo di essere sicura anche di un'altra cosa... Ah, Cristo! Draco è... sexy! L'avevo già detto? Anyway, io davvero non ci sto capendo più niente! Tra i segreti che volano nei sotterranei, e le fatine zuccherine (?), i biscotti drogati e Luna che sta con una ragazza (E' UNA DELLE COSE PIU' MERAVIGLIOSE CHE POTESSI SCRIVERE. TI PARLO DA BISESSUALE CHE STA DA DUE ANNI CON UNA RAGAZZA, QUINDI LEGGERE DI QUESTE COSE, RACCONTANTE CON TANTA FRESCHEZZA E SENZA UNA TRACCIA DI MALIZIA NE' DI GIUDIZIO NEGATIVO MI FA... MOLTO... MOLTO PIU' CHE PIACERE) io davvero mi sono persa! Spero di non essere l'unica, anche perchè mi sparerei davvero. xD
Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo! Ogni volta che vedo che hai pubblicato mi si leva un peso dal cuore... xD Mando a fanculandia Tesina d'esame, percorso da portare, materie da studiare, libri da leggere e mi concentro solo su di loro... Sei la mia via di fuga, grazie davvero.

Ah, non so se te l'ho mai detto, ma... Scrivi davvero magnificamente. Mi piaci tantissimo.
Adesso vado, sperando di trovare prestissimo un altro bel capitolo! *^*

Un bacio, La tua lettrice Dam con gli ormoni in subbuglio. <3

PS: ho già detto che Draco è sexy, sì?
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 12:32 am)

25/05/13, ore 17:15

Sempre sul più bello ti interrompi vero?! Mannaggia a te! Mi dispiace per il tuo blocco dello scrittore, capita anche a me e non è facile da superare, però devo dire che te la sei cavata alla grande perché è un bel capitolo... e la storia tra i due mi prende sempre di più! Sono così carini, e dolci! Non vedo l'ora del prossimo e spero che arrivi presto!

25/05/13, ore 02:22

vabè, in tempo di elezioni io ribadisco il mio per LavLav che nel suo delirium cervellotico è comunque una chicca in questa storia
la cito perché in effetti lei non deve usare mezzucci, lei deve strappare camicie random (draco nudo! )
è decisamente l'unica adatta a Ron, il suo linguaggio trollesco non è abbastanza complesso per la povera cara Herm che invece casca a pennello con un certo platinato di nostra conoscenza

anyway grazie a te, perché questa storia è deliziosa e quindi farò volentieri pompon con le camicie stappate del suddetto platinato (draco nudo!) in modo tale da farlo restare senza e dare più spunti letterari a te (molto profondi si. xD)
(pover'uomo in questo capitolo gli è quasi venuto un infarto ma in compenso la trama si infittisce e gli incroci si incrociano sempre di più (la felix è un must, mi è piaciuta tantissimo da sempre, e qui i riferimenti sono ovunque e sempre perfettamente sparsi *_*)

comunque altro nobel (diamine sono in tema votazioni causa cannes e elezioni!??!) al genio di Faith, come miglior nuovo personaggio lanciatore di frecciatine con parli proprio tu che ultimamente ti sei mischiata parecchio. (eccezionale, datele un pompon anche a lei! xDD)

e poi nobel per la peggior scenata di gelosia di sempre (chi, un malfoy? quando mai! xD) qui l'unica certezza è che TU sarai la mia rovina se non scrivi a breve altra roba (della serie sei considerabile una spacciatrice autorizzata xDD)

e poi lo sai che io l'oscar per le spomiciazzate random in luoghi deliziosamente imporbabili et similia te lo do, (ed è ovviamente un draco nudo pure quello xD)

al prossimo capitolo <3 <3 <3

24/05/13, ore 19:46

peccato che passi sempre così tanto tempo tra un postaggio e l'altro >.<. a parte questo, il capitolo mi è piaciuto devo dire. si è scoperta la verità sulla pozione, ma a quanto pare nella scuola ci sono misteri ancora più seri e preoccupanti da risolvere. spero che ron non si appiccichi troppo a herm dopo quello che è successo e capisca che lei non è più interessata a lui. si sa, ron non è un genio e non ci arriva subito a certe cose XD
non vedo l'ora di poter leggere già il nuovo capitolo e godermi qualche altro momento dramione. a presto spero, kiss!!

24/05/13, ore 18:13

Sono fantastici! Praticamente tutto il mondo si è accorto che sono Epic Love, tranne loro. XD
Poveri cari! Lui poi, anche solo per far capire che è geloso la prende lunga! Lunghissima. Circumnaviga il globo prima di arrivare al punto dolente. XD
Ed è terrorizzato dal fatto che lei lo pianti li, nei casini, per tornarsene da RonRon.
Uomo. Come tutti! XD
E cerca pure di essere serio alla fine. Prova a pensare prima al dovere. Si permette persino di pensare per un nanosecondo all'armadio. XD
Poi ovviamente si perde....... Infoiato come tutti. U_U

Parliamo del fatto che Lavanda sembra essere la più intelligente qui? Donna rivalutata. Assolutamente.
Luna e il suo amore. Solo tu potevi scrivere questa meraviglia! Gia le adoro insieme! <3

Detto ciò, tu puoi lamentarti sempre del blocco dello scrittore. Tu puoi lamentarti anche della formica che ti attraversa la strada. A proposito..... Jim che fine a fatto? (Scusa il fuori tema. Ho avuto la folgorazione ora).

Concludo lo sproloquio.
Aspetto sempre i tuoi parti con il sorriso giuggiolante stampato in faccia. Tanto so già che mi soddisferanno. :3
Alla prossima.
Bacini!

Chiara

19/05/13, ore 21:43

"Sono tutte mie scelte. Tutte quante."
"Che vuoi dire?" Seriamente Hermione? Non eri la strega più brillante della tua era? Davvero non capisci a cosa si riferisce?
E' bello vedere che proprio tutti, persino la razionalissima Hermione Granger, si rincitrulliscono quando si tratta delle proprie questioni amorose.
"È l’amore che ti fa quest’effetto?” E notare con quanta velocità rifugge la domanda!

Ad ogni modo sono due fantastici disagiati che continuano a prendersi e a respingersi nell'arco di pochi secondi e che comunque non riesco a starsi lontani e tu sei eccezionale nel far trapelare la tensione che c'è tra loro.
Di cosa tratteranno i libri?
Come reagirà Hermione?
Sono proprio curiosa di scoprirlo.
A presto!!

05/05/13, ore 11:22

"Quanto poteva essere difficile resistere?"
Ecco, parliamone!

“Quello che ho detto, Granger” ribadì lui e si avvicinò, sfiorandole la fronte con le labbra, spingendola a domandarsi per l’ennesima volta quanto ci fosse di non detto dietro ogni parola che fuoriusciva da esse. Le pose la mano che aveva libera sulla spalla, con i polpastrelli le lambì la gola nuda. “Vuoi ancora andartene?” chiese alla fine.

Hermione scosse la testa, riluttante. “Ho detto che ti avrei aiutato e lo farò.”

“Invece mi distruggerai” bisbigliò lui, prendendola per mano e conducendola verso il centro della stanza".
La pace dei sensi!

“Volevo che mi raggiungessi” mormorò lui. “E l’hai fatto”.
Stronzo. Egocentrico. Estremamente perfetto!

Il Marchio Nero di Draco, cavoli quanto l'adoro, sono sempre stata tremendamente affascinata dal suo "tatuaggio".. è catalizzante come cosa, Hermione che ci passa sopra la mano, poi la possibilità di alleviare le sue sofferenza dimostrandogli che a lei il marchio nero non fa paura.
Lei totalmente ed irrimediabilmente pazza di lui, non può che aiutralo nell'accettare e superare i suoi fantasmi.. Già!
Lei suo balsamo, sua cura, sua rovina..
..ciò mi fa pensare che anche se questa è una storia frutto dei sogni e della fantasia, mi convince sempre di più che l'amore esiste, che la favola esiste anche nella realtà. Sono un eterna romanticona, e questi due non fanno altro che aumentare questa cosa!

Si, ho un pò deviato dalla storia con le mie turbe su questi due, chiedo perdono.. ma è colpa della tua storia! Fa sognare ad occhi aperti!
*Poi mia mamma chiede perchè sorrido come un ebete davanti al pc!*

Ammetto che non è una recensione tipica.. all'inizio ho messo i pezzi che va beh, si spiegano da solo.. pura perfezione come sempre!!
..dopo ho deviato con le mie pippe mentali!

una cosa la voglio aggiungere.. anzi due!
Primo, che ci fosse Lavanda dietro a questo, o almeno in parte, avevo una piccoola pulce nell'orecchio che me confermava.. Bon bon, vediamo fin dove si spingerà!
Secondo, Hermione potrà avere due dubbi, una crisi sulla questione Lav-Lav -> dolcetti -> filtro d'amore per Ron, e sicuramente ciò ricadrà su Draco.. ma da un lato forse sarà giusto così, non potrà che aumentare il legame dei due!!

Bene, mi rendo conto che questaè una recensione da coma glicemico, consiglio una limonata per pareggiare la cosa!!

Alla prossima..
Giulia!

02/05/13, ore 13:52

Era partita col raccontarti quello che penso della canzone che hai scelto per il titolo, ma non è il caso. Invece è il caso di notare che il Diavolo si nasconde bene, si fa ammirare, seduce, e tuttavia non fa i proverbiali coperchi. Così, oltre all'oscurità che già di per sé cala sulla scuola, Hermione deve stare attenta a quella squiilbrata di Lavanda, anche lei un po' luciferina, dacché ha fatto male per ricavarne un bene, ma potrebbe anche darsi che tutto l'universo le si rivolti contro, e da quel bene si vada a finire a qualche male peggiore. In questo, il vero Lucifero sei tu, e lei - Lavanda - un potente deus ex machina. Ma questo noi lo sapevamo.

La specularità in Sala Grande è una cosa che ho adorato, ma forse dipende in parte dalla mia fissazione con gli specchi, in parte perché è parte di una spiegazione logica, un disegno più grande, che li vede protagonisti, come solo tu li rendi protagonisti - e anche questo te l'ho più volte detto.
Per il resto, la battuta che trattiene Draco, vabbé, stavo rotolando.

Reca i miei omaggi a Piton.
Cia'!

29/04/13, ore 16:20

annuncio che questa sarà la mia ultima recensione, causa carenza di argomentazioni sensate.
Braaaaaava!! bravissima davvero. Solida, concentrata e precisa eppure con quella sottile vena di emozione strisciante, vibrante. Ecco, questo capitolo vibra (e non facciamo le solite battutacce, chè se iniziamo non la finiamo più - ghghgh) sul video del pc. La tensione serpeggia, sembra sul punto di spezzare la corda tesa del violino. Brava, bravissima. Che ti posso dire di più ?!
Ma c'è della musica che accompagna i tuoi periodi? a volte sembra di intuirla, allo spasimo.
Baci, bellezza (e non è vero che smetto di scrivere scemenze, nonnò, scherzavo!)
Francesca

29/04/13, ore 14:13

Ehi ciao ti volevo dire che adoro la tua storia. Mi piace molto come hai descritto il rapporto tra Draco e Hermione, e in effetti anche il rapporto che hanno tra loro.
Ciao alla prossima Elena xx

28/04/13, ore 23:41

“Vieni?” gli domandò e lui si morse il labbro per non darle la risposta sfacciata che gli era balenata in mente. La seguì fino alla porta, in silenzio

Oh, santi numi... Ho sorriso come un'idiota appena ho letto questa frase. Non so se il messaggio è stato recapitato a tutti, ma per me era chiaro, e chissà perché c'ho letto un po' di disperazione. Del tipo, "mi piacerebbe, sai?".

Tu stai cominciando a perdermi. Certe scene non puoi descriverle. Sai che all'inizio non avevo capito bene la faccenda di Ron e Lavanda, alla fine? In pratica... Se ho capito bene... Ron starebbe con Lavanda in virtù della pozione che le è caduta nei dolcetti? E quindi Hermione ha reagito in quel modo perchè...? Adesso ha le idee confuse? Perché magari pensa di tornare indietro dal suo Ron? Perchè a questo punto si sente in colpa per essersi lasciata andare tra le braccia di un altro, quando il suo vecchio-amore-Ron  era semplicemente sotto l'effetto di una pozione? Forse sono un po' lenta io, ma credo di non aver appieno capito... >_< Se questo è il significato, cioè quello che ti ho esposto, potresti rispondermi e dirmi di sì? Mi renderebbe le cose più semplici. ^^''

Un bacio, una lettrice e ammiratrice sfegatata, Dam. <3

(Recensione modificata il 28/04/2013 - 11:42 pm)

28/04/13, ore 14:25

Forse dovrei incominciare ad odiarti.... sempre sul più bello finisce! Ma insomma! Comunque, bel capitolo; intrigante, romantico... clandestino. Sapevo che dietro alla faccenda dei biscotti c'era Lavanda, la stupida non troppo stupida, spero che la nostra Hermione non faccia qualche colpo di testa per difendere ciò che credeva suo, ovvero Ron, e lasciare il povero biondino a guardarsi il braccio ancora una volta, e accettare i suoi sentimenti ormai evidenti anche per lui...
Aspetto con ansia il prossimo! Un bacio