CHOICES, Vol I - Path of Blood
di poison spring

01/01/13, ore 20:32

È una bella storia devo dire che all'inizio mi era sembrata un po' troppo , non trovo il termina per cui dirò cupa ma non è quello che vorrei esprimere , ma capitolo dopo capitolo mi sono fatta legare da un filo sottile di magia ,quella che sentivo quando leggevo tutti gli originali e questa mi piace di più (sarà che non sopporto Ron e a volte anche Potter) ! Boh , comunque per quanto mi riguarda grazie !

01/01/13, ore 19:58

Sono leggermente in ritardo quindi inizio con il farti gli auguri di buon anno nuovo =)
La parte di Lavanda, sebbene io non ami molto il suo personaggio, è molto carina e sono sicura che tutto si spiegherà più avanti, soprattutto la storia della pozione/tisana.
“Mi distruggerai.” questo potrebbe voler dire molte cose, anche se mi piace pensare che intendesse in senso romantico.
Draco sta iniziando a dare confidenza a Hermione o, perlomeno, a parlare da pari a pari, nonostante il "sanguesporco" che a quanto pare è ancora troppo radicato nelle sue abitudini.
Sono abbastanza curiosa di vedere il comportamento di Piton ora che li ha trovati a bisbigliare seduti uno di fronte all'altro su un letto in una casa pericolante.
Un bacio!!

26/12/12, ore 01:48

Finalmente!!!!! =D
Finalmente ho il piacere di (ri-)leggere un nuovo capitolo di una storia scritta con criterio, con uno stile impeccabile e con una Trama degna di essere definita tale (si, non è un errore... trama con la T maiuscola!!! ).
Grazie per essere tornata con noi....ed anche se non sai quando sarà la prossima pubblicazione, sappi che sarò qui a leggere con ansia il continuo della tua splendida storia!! Ti dirò che non vedo l'ora di proseguire con il racconto e leggere capitoli inediti...ma anche rileggere questi dopo tanto tempo è comunque un piacere!!!
Continua così...mi pare di aver capito che stai passando un periodo un pò grigio...forse nero, mi auguro che passi presto!!
Bacioni

25/12/12, ore 17:32

Mi mancavaaa!!
Mi mancavi!!! Tantissimo!! Infinitamente!
Mi mancavano LORO!
Piton e le sue previsioni sul rapporto Granger/Maloy.
Adoro questa parte!!

La Granger. Malfoy. Era impossibile.
No. Era un disastro.

Ti assicuro che io starò sempre qui ad aspettare un tuo aggiornamento. Non ho intenzione di mollare.... :D
Non ti faccio gli auguri. Non ho la minima intanzione di farti girare le scatole.
Al massimo, ti auguro buone bevute... XD
A presto

Chiara

25/12/12, ore 13:51

Non ti faccio gli auguri di Natale, perché, da come ho capito, è una festa che odi. Benissimo, non c'è problema, davvero. Sono dello stesso pensiero anch'io, perciò inizio col citare "l'insostenibile pesantezza del Natale", un titolo di una mia doubledrabble; forse riflette un po' quello che pensi. Perché uno non è che odia il Natale senza nessun motivo. Non si esce dal pancione della mamma già affermando: "odierò il Natale". Sei una piccola Scrooge, ma non ti sto dando dell'avara, o senza valori, ci mancherebbe (per antonomasia Scrooge viene attribuito secondo questi comportamenti u.u ma sei l'eccezione!). Anche se non ti conosco, credo di aver letto il motivo per cui odi gli auguri, e lo trovo molto razionale e ben, ben, ben pensato. Alla fine per odiare il Natale ci vogliono dei motivi validi, e io non sto qui ad elencarti perché io, per alcuni versi, lo odio. Non si può mai stare insieme veramente, ed è questo che mi porta a porre il Natale su di un piano prettamente scettico e molto, molto, molto agnostico. Anche se il Natale non è un problema tipo la droga, l'etilismo o altre varie cose ritenute grandi problemi della società, ogni riferimento alla filosofia, a Gorgia, ai sofisti e alle varie teorie scettiche qui riportate è puramente casuale. Ti cito Gorgia perché è il mio sofista preferito, e mettere tutto in discussione è da me. (senza nulla togliere al povero Protagora e a tutti gli altri & company. Non ti cito né Socrate, né Platone, perché credo che con loro ci sia stato un netto superamento dello sterile relativismo...quindi.) Ti chiedo scusa per l'intro e passo alla recensione vera e propria. Perdono !!! Non ti dico: "a Natale sono tutti più buoni" perché probabilmente mi fucileresti on line, dato che il tuo secondo nome non è Lucifero?!

Mi sta piacendo un sacco la storia, anche se non l'ho seguita appieno come ti avevo promesso. Ho avuto molti impegni scolastici, e oggi è stato l'unico giorno in cui mi sono potuta liberare un attimo da torroni e dolciumi vari. Per colpa della tua storia ora non mi sto drogando di cocacola. La frase che più mi è piaciuta è questa: No, di certo Lavanda non era quel tipo di ragazza e nemmeno lei lo era, si disse, mentre si liberava delicatamente ma con fermezza da quella stretta troppo invadente. Il massimo accesso di rabbia che avesse mai avuto contro Ron era sfociato nel volo un po’ troppo irruente di un paio di canarini. Non era una persona violenta. Dovendosi vendicare, avrebbe scelto una maniera sottile, sofisticata, complessa
Cavolo! Hermione = vendetta amara. Sono cavoli amari, davvero. Se Hermione si vendicasse con noi per le fictions su Draco, probabilmente ci ritroveremmo con la bava alla bocca a causa di un raro veleno delle...basta. Ci rinuncio. Che poi non so nemmeno se davvero si vendicherebbe con un veleno: potrebbe sempre farlo con una parola, ecco. Si sa che le parole fanno più male dei gesti e degli sguardi. Credo che uno sguardo truce valga ben poco se lanciato da una persona intelligente, tagliente e molto sofisticata, in entrambi i sensi della parola. Ma Hermione non era né falsa né completamente sofisticata da abbassarsi ai livellli di Lavanda.
Ti ammiro anche per la caratterizzazione di Lavanda: accurata e molto IC. Dell'Ochetta Giuliva resta ben poco: ben presto diventerà una piovra gigante portatrice di herpes e sfoghi sulle labbra e sulla pelle. (povero Ronald caro: io amo Ron. De gustibus non disputandum est. Che poi molti si limitano a dire "de gustibus", non sapendo il resto della massima, del proverbio, come vogliamo noi. Non ci vuole un classicale per capirlo u.u "Te pudeat" - sarei io rivolta a quelle persone- ) Questa è una bella recensione nonsense e particolarmente schifosa, ma credo, in ogni caso, piena di significati deviati e devianti (cit. prof di Chimica e Biologia)
Hai sempre una grammatica perfetta e uno stile perfetto, nè troppo 'leggero', né eccessivamente 'barocco' (beata te.) Questo mi piace! Sia di te, che della tua storia. Ma anche che ci metti del tuo in Hermione:la razionalità, il fatto che sapete andare oltre le apparenze, perché quello che vediamo è solo una passeggera manifestazione della realtà. Solo, che se stiamo a contatto con ciò che a sua volta è a contatto con la realtà, possiamo ritenerci delle persone formate. Hermione vede Draco e Draco vede Hermione nonostante tutto. Una persona ha detto che possiamo vedere la luce solo ad occhi aperti. L'ha detto un sacerdote, e indicava la luce divina. Ma dove?!? Ma come?! Mandiamo nel water tutta la filosofia, ecco.

Mi scuso ancora per la nullità della recensione,
adoro la tua storia e adoro la trama.

Alla prossima (:
Lily L. (non so se ricordi!)

05/11/12, ore 21:11

Mi hai colpito fin dalla premessa: "A tutti quelli che, come me, si sono chiesti almeno una volta «Che cosa sarebbe successo se» una risposta imperfetta per un amore assoluto".
È una domanda che mi gira in testa ogni volta che giro l'ultima pagina di The Deathly Hallows -lo so, Choices è ambientata nel sesto libro, non nell'ultimo, ma questa è una domanda che generalmente mi faccio arrivata alla fine, dopo aver completato il quadro generale- o di qualsiasi altro libro, perchè la lettura è così: ti porta a creare delle aspettative che possono essere appagate o, più spesso, disilluse. È ancora presto per dire se riuscirai lì dove, ahimè, con me la Rowling ha fallito, ma le premesse ci sono tutte.
Complimenti per essere riuscita a sviluppare una trama alternativa pur rimanendo fedele all'originale, per aver creato senza distruggere, per aver modificato senza stravolgere, pur non risultando banale o scontata. Raramente commento una storia in corso, soprattutto che sia ancora agli inizi, ma non potevo astenermi.
Aspetto trepidante ulteriori sviluppi, non vedendo l'ora di arrivare alle fine (quando ci sentiremo nuovamente!)

25/10/12, ore 09:27

Mi piace.
Inizio diretto e senza troppi fronzoli, ma sono convinta sia il commento che, nella sua sintesi, esprima meglio il mio parere. Mi piace la trama, in cui l'avvicinamento di due persone dalle posizioni così distanti si dipana attraverso gesti, parole e pensieri, rendendolo possibile, a prescindere dal canon. Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, ricca di parentesi introspettive che aprono scenari, a volte malinconici ed a volte più funzionali, ma sempre coinvolgenti e ben collocati per dare loro il giusto effetto. Mi piace il tuo modo di scrivere, mai banale, ed il modo in cui riesci a dare il giusto equilibrio ad ogni parola che inserisci in ogni frase, rendendole scorrevoli ed, allo stesso tempo, dense di significati.
E poi vabbé, mi piace Draco (in realtà, il tuo Draco).
A presto
Vy

27/09/12, ore 22:24

Silente è sempre lungimirante ma questa sua versione se possibile mi piace ancora di più, non continuerò a ripetertelo (e invece sì) ma sono sempre più pro le riedizioni ^_^
ma parliamo di cose fondamentali.
primo: qui quella febbricitante sono io (insieme anche alla povera herm comprensibilmente) all'idea di quel figo che passa le sue mattinate nudo alla finesta (diamine ma oltre a evitare che uscisse la povera herm sa che deve mettersi fuori dall'uscio ad obliviare le povere ragazzine che passano li sotto, svengono e poi passano il loro tempo farneticando su bellocci nudi e incorporei? xDD)
ma il premio per il miglior momento del capitolo lo vince la faccia perplessa di malfoy al "Mi hai comprato una camicia!"
io proporrei un esilarante spin off del capitolo in cui Tiger e Goyle restano interdetti trovandosi Herm davanti con tanto di mani sui fianchi e cipiglio alla Minerva che reclama la nuova collezione di madama McLain xD
se tu fossi una ficcynara come si deve alla domanda "perché non mi hai denunciato" la risposta immediata sarebbe stata "perché non ho avuto tempo per ragionare, sono in balia degli ormoni appena ti guardo, no?!" del resto qui si parla di incontri clandestini e camicie stappate!!!

grazie mille, ricordati che pretenderò lo spinoff vocale (e molto altro s'intende!) <3

26/09/12, ore 20:57

questo è uno dei miei capitoli preferiti...complimenti e aspetto il seguito! ciao

26/09/12, ore 19:38

caoisco le preoccupazioni dei 2 , sev mi fa davvero molta tristezza non è liero di agire come vorrebbe. la speranza di dra veste i colori rossoro, solo la riccia è abbastanza forte intellignte e testarda da poter tener testa alla serpe e guidarlo alla luce  e mi sa che silente ha gia capito quello che sev ha solo iniziato a intravedere

26/09/12, ore 17:55

Ah cavolo, aspettare il mercoledì sta diventando una dolce tortura.. ho amato la storia quando la pubblicasti in passato, la amo (forse di più) ora che ho modo di rileggerla. Mi piace che Hermione sia.. beh, se stessa, quella che si impara a conoscere nella saga, ma che semplicemente vive una versione diversa della propria storia.
Mi piace come sono descritti, a volte un po' nascosti fra le righe, alcuni aspetti del carattere di Severus, e il modo in cui si sforza di capire cosa gli succeda attorno.. e come ci riesca in modo così plausibile senza tirare dal nulla dubbie qualità da Sherlock Holmes.
Mi piace che Ginny sia un pò infantile, che Harry non sia sempre il perfetto Prescelto, e si.. l'idea della schiena nuda di Draco non dispiace affatto.
Insomma, mi piace.. non ci parole per descrivere quanto.
Grazie per averla postata ancora una volta (:
-marzia.

26/09/12, ore 16:37

La tua storia mi piace tantissimo, e i personaggi (soprattuto Draco) sono descritti minuziosamene e in modo oltremodo realistico. Il fatto che i protagonisti si trovino in un mondo distaccato e per così dire "ovattato" (la stamberga), rende decisamente la storia piena di suspance; devo anche dire di gradire molto, per una volta, che sia la nostra Serpe ad essere "nelle mani" di Herm, e non viceversa. Perchè la Grifona non è una povera verginella sprovveduta, e tu hai reso chiarissimo questo particolare! Spero che aggiornerai presto, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!

26/09/12, ore 16:22

Io amo il fatto che tu stia citando sempre più spesso i Muse *_*
Severus sembra si stia avvicinando alla soluzione del mistero della sparizione di Draco e dal suo colloquio con il Preside pare proprio che questi sappia molto più di quello che non dica, una caratteristica peculiare di Silente ma che in questo caso fa riflettere: che il Preside sia a conoscenza di dove è Draco e di chi lo sta assistendo?
Hermione e Draco, nel frattempo, e nascondendosi dietro diffidenza e abitudine, si stanno lentamente avvicinando diventando uno il "sostegno", in un certo qual modo, dell'altra e allo stesso tempo anche una zavorra l'uno per l'altra. Nessuno dei due vuole ammettere apertamente che c'è molto di più in loro rispetto a quello che immaginavano e che anche sulla persona che più si disprezza al mondo si può cambiare idea.
A differenza di Draco, però, che sembra restare dei due il più scettico, Hermione sta lentamente iniziando non solo a vedere quello che Draco è: un ragazzo che ha bisogno di aiuto, ma anche a considerarlo fisicamente bello e attraente, insomma, un passo di gigante!
Anche questo un magnifico capitolo!
A presto!!

26/09/12, ore 16:14

Io mi sono sempre chiesta per quale motivo tu faccia comprare ad Hermione una camicia.
Insomma.
Draco sta meglio senza camicia.
Noi tutte stiamo meglio ad immaginarci Draco senza camicia. U_U
Malfoy senza niente adosso, è l'ottava meraviglia del mondo moderno.
Ci illumina la giornata! XD
Lo sai che da quando hai ripostato questa storia, ogni volta che leggo di Draco, mi appare la faccia di Marchisio? Con annessi addominali?
Dici che ci sta bene? :3
Spero tu voglia scusare le mie turbe mentali, metre io aspetto il  dopo.
A lot of love, my dear.

Chiara

26/09/12, ore 15:59

Innanzitutto perdona il ritardo!
Poi veniamo a noi!
Il trio si squaglia ed Hermione cerca rifugio in un posto lontano da tutti, un posto in cui c'è Draco. Non so perché ma ho l'impressione che le cose con Ron ed Harry non si aggiusteranno tanto facilmente e che questo potrebbe portare Hermione a passare sempre più tempo alla Stamberga *_*
Draco mi piace davvero tanto, riesci a far vedere bene il suo conflitto interiore e il modo in cui alla fine si ritrovi a sbattere contro il fatto che finora ha sempre vissuto pensando a una cosa non vera apre un sacco di possibilità. Accetterà che Hermione non sia così "sporca" come crede o continuerà a negare quello che in un momento di debolezza ha ammesso?
Un altro che mi piace parecchio è Severus, lo trovo molto IC, per quanto l'IC possa esistere!
Harry invece è e rimane un idiota!
Ora corro a leggere l'altro capitolo!
A presto!!