CHOICES, Vol I - Path of Blood
di poison spring

27/04/13, ore 10:13

Ho letto del tuo blocco dello scrittore. Leggendo, l'unica cosa che mi veniva in mente era che una persona che scrive come te non può essere vittima di cose simili. Oltre a una mente geniale hai una scrittura che farebbe invidia agli scrittori più conosciuti e letti al mondo (e pensa quanta invidia faresti soprattutto all' autrice di 50 sfumature di grigio!!).....mi distrai completamente da tutto ciò che ho da fare, leggo lentamente, assaporando ogni parola e poi rileggo nuovamente...nessun autore mi ha mai portata a tanto!! Sei eccessivamente brava, eccessivamente ingegnosa, eccessivamente preparata. Ogni tanto mi chiedo se esista qualcosa che tu non conosci!! Quindi rimboccati le maniche e ricomincia a scrivere, perché se non lo fai tu, chi mai può sentirsi legittimato a farlo?!? :)Il Draco di questo capitolo era sensazionale, ma più dei personaggi, quello che mi "riempie l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente" è il modo in cui descrivi ogni gesto, parola o sguardo.....come ti ripeto ormai ogni volta che ti scrivo qualcosa, hai un dono....."fanne buon uso"....;)Ps la "chicca" di Kant l'avevo colta, e con quella mi hai definitivamente comprata...!!

27/04/13, ore 01:15

Penso non serva ripeterti quanto possa essere bella questa storia; mi sta prendendo tantissimo, la sto letteralmente adorando! Finora è la seconda Dramione che mi piace così tanto, e ne ho lette veramente tante. Ogni volta che Draco e Hermione si baciano o si sfiorano impazzisco, vengo travolta dalla narrazione e ci rimango male quando il momento finisce xD e poi tutta questa storia di Lavanda e i dolcetti mi incuriosisce una marea!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci :3

26/04/13, ore 10:59

Uuuuuuuuuuuuuuuuu.
Piedino, sedia............sedia, piedino, aula chiusa a chiave..... si vabbè! Ciao!
Addio mi hai persa!
Tu sei pazza. Non puoi scrivere di queste cose, in QUESTO modo. Mi vuoi male. Lo sai che sono facilmente esaltabile sotto certi punti di vista. Così, tu, mi tagli le gambe.
Ne anche calcolo i particolari fondamentali, come il fatto che Piton è Desaparesido, o Lavanda che si reinventa Masterchef di pozioni d'amore!!!
Più quei due perdono la testa, tanto più io sbrodolo e sbavo.... deve esserci qualche collegamento nelle mie sinapsi che non funziona a dovere.....
Sii pietosa e dammi il colpo di grazia. XD
Alla prossima.
Baci, una grattatina dietro l'orecchio e qualche leccatina. XD

Chiara impazzita.
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 02:13 pm)

20/04/13, ore 11:32

20 giorni per scrivere una recensione.. beh, non ci sono parole!
Oggi mi sono imposta di rileggere e recensire!
Bando alle ciance..

Più vado avanti nella lettura, più rimango sorpresa ed estasiata.. è meraviglioso il modo in cui riesci a trasmettere emozioni e sentimenti!
Magnifica la scena nel bagno.. pura passione tra i due ragazzi! Anche se poveretti hanno sempre qualcuno nel mezzo.. Prima Piton, poi Lavanda.. ma un pò di pace e di tranquillità per i due piccioncini no eh?! Mmmh... no!! Non sarebbero loro! Poi la pazzia, il rischio, la follia, sono tremendamente meglio!

La stupidità, o meglio l'ingenuita di Ron mi sorprende sempre.. Ma dai,è cosiì semplice fae 2+2 e capire che cosa nasconde Hermione, ma invece no, lui fa il gelosone che sta con Lav Lav.. Sono un pò perfida nei confronti di Ron, lo ammetto, ma se non fosse così non amerei alla follia le Dramione!

Ginny, oh cosa mai ti avrà avvolto il piede? Un altro Basilisco? Ormai hai fatto l'abbonamneto alle disavventure nel bagno di Miritlla Malcontenta!
Mi piace questo mistero che cresce sempre di più..

Poi va beh, Luna è sempre Luna e lei non si smentisce mai!!

Questo in effetti è un capitolo molto zuccheroso, molto dolcioso, ma essendo la Gola io mio vizio capitale, non può che piacermi!
In più la prima parte dell'articolo credo che sia uno dei pezzi che preferisco in assoluto (almeno in questi primi 10 capitoli!)

Spero che mi perdonerai il ritardo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Giulia!

..come sempre, GRAZIE, per l'impegno, per il tempo e per la possibilità di farci leggere le tue storie!

09/04/13, ore 19:11

Uffa, ma perché non li vedo mai, gli aggiornamenti?

Allora, allora. Sono di fretta, ma se non recensisco ora non lo farò più, perché la palestra mi chiama. Ora, prima che la simpatica amministrazione mi banni perché non parlo di cose attinenti alla storia, andiamo allo scarso commento che spetta a questo capitolo.

Immagino che prima o poi tirerai fuori dal cilindro LA SPIEGAZIONE di tutto questo eccesso di dolci, profumo, mal di stomaco e fate zuccherine - mi ricordo vagamente di qualcosa che suonava come Love Potion. A parte questo, non vedo l'ora di sapere cosa Draco vuole dire a Hermione.
Ok, commento scarso completato, il prossimo prometto che sarà più soddisfacente. Ora devo scappare.

E Ginny, Ginny. Oh, Ginny.

07/04/13, ore 00:15

Meravigliosa, come sempre del resto!
Biscotti delle fate, Lavanda e strani malesseri?? La storia si fa sempre più intrigante, ma cosa è successo? Oddio non sto nella pelle di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo :) e poi Draco e Hermione "trascende ogni mio controllo" le Parole migliori per sintetizzare l'attrazione tra i due, che divente sempre più interessante. Ho semplicemente adorato la parte in cui Draco arriva in bagno sorprendendo Hermione e che si nascondo per evitare di far vedere alcunché a Lavanda, idea eccezionale davvero! Ma come fa il tuo cervello a partorire storie tanto geniali, con intrecci sempre più coinvolgenti? Complimenti, aspetto con curiosità e trepidazione il prossimo capitolo :)
Hel.

05/04/13, ore 16:20

Ola, cara Scrittora!
finalmente riesco a recensire con un minimo di calma.
Vabbè, per me "recensire" è una parola grossa. Diciamo che come al solito mi limito a sorridere con aria ebete allo schermo e ad assaporare le parole e le atmosfere. Io, da quella veterofemminista convinta che sono, letteralmente adoro la caratterizzazione di Hermione come donna forte e pensante. E credo che anche lei un po' si senta tale, ma la spiazza parecchio il fatto di poter suscitare anche un intenso desiderio in una persona che peraltro non conosce, come Draco. Tra parentesi a quell'età nessuno (nemmeno la mia attivissima compagna di liceo, checchè ne raccontasse) ha una colossale esperienza in materia d'amore carnale ed Hermione affronta la questione con lo stupore che merita. Già un "maschio" (di qualsiasi età) è un mistero in re ipsa, figuriamoci poi uno distante trilioni di anni luce dalla sua galassia!
L'intreccio... eh, ti deluderò, lo so, ma io l'intreccio non lo agisco, lo subisco beatamente senza farmi domande. Per me chi fa che cosa e perchè, rimane nell'onnisciente mente della Scrittora e seguo parola per parola con docilità.
Lo specchio delle brame non so perchè ma mi ha sempre emozionato. Quando Harry ci vede i suoi genitori - ogni volta - verso fiumi di lacrime. E' uno strumento con il quale mettersi in contatto appunto con la parte più recondita e dolorosa della propria anima. Cosa ci vedrei io? me lo sono sempre chiesta e non ho mai saputo rispondermi (bugia! mento perfino a me stessa). Che Draco ci veda Hermione, nella sua integrità, è molto bello, perfino troppo. Forse mamma Narcissa gli ha instillato un rispetto per le donne che nemmeno lui sa di avere, ma si comporta di conseguenza, così arreso di fronte a questo sentimento nuovo, confuso e misto.
A me personalmente Ron non è mai piaciuto. Direi che con Lavanda sta magnificamente. Ma come affronterà la relazione tra Draco ed Hermione?
Adesso rileggo per la terza volta, così posso capire bene le cose.
Posso ricamarti un dolcetto di fata zuccherina?
Un abbraccio e davvero davvero grazie
Francesca
(che io le note le legga, giassai :) quindi null'altro dico)
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 04:45 pm)

04/04/13, ore 00:14

Questo capitolo mi obbliga a recensire. Non è un semplice aggiornamento. E' IL CAPITOLO. Dal prossimo sono assolutamente certa che voleremo verso l'infinito e oltre, tra trame e retroscena, come solo tu sai progettare.
Se Amleto l'avesse letto, il suo primo commento sarebbe stato: "C'è del marcio in Danimarca".
I conti non tornano, la bussola va impazzita all’avventura e il calcolo dei dadi più non torna.
E' oltremodo sospetto che nel bagno regni il silenzio e che tra tutte, giusto Hermione sia stata chiamata in causa da Lavanda. Che fine hanno fatto le sue care amichette? Se io avessi un problema non chiederei ad una persona con cui notoriamente non sono in buoni rapporti.
La biondina si lamenta dicendo che è nuovamente rimasta chiusa nel bagno, la prima volta c'entra con la nostra storia?
Come faceva Draco a sapere che in quel momento Hermione si trovava nel bagno? Il suo tempismo non può essere un caso.
Come non credo si tratti di una semplice casualità se il Serpevende accusa la Grifondoro di essere poco corretta.
Lo sta ricattando, essendo venuta a conoscenza dell'attrazione che prova per la sua compagna di casa?
Potrebbe trattarsi di uno scambio equo: RonRon sarebbe finalmente libero e lei potrebbe consolarlo della perdita come ha sempre sognato di fare.
A complicare la situazione, si aggiungono alcune misteriose affermazioni di Luna: i biscotti profumano di ciò che più le piace.
Non era l'Amortentia la pozione che provoca effetti simile? La Corvonero rivela che quell'odore le ricorda una persona e arrossisce.
Il dubbio è singolare, la verità è plurale (dallo spettacolo teatrale "L'arte del dubbio"),
Ps: le note le leggo. Always :)
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 12:15 am)

03/04/13, ore 11:48

Io li amo, totalmente, follemente, infinitamente! Sono tanto, tanto bellini loro che si nascondo in bagno per parlare e poi fanno tutto fuorché parlare!
Lavanda sta diventando sempre più sospetta, e se Lavanda non fosse Lavanda? Mah...
Luna, tanto amore come sempre per lei e le sue stramberie che però nascondono sempre tanta verità.
Ginny, invece, a me non è mai piaciuta, non c'è un motivo particolare, semplicemente non mi ci sono mai affezionata; chissà che tu non riesca a farmi cambiare idea... Al momento la mia opinione di lei è che sia abbastanza intelligente da capire che c'è qualcosa che puzza sotto tutta questa storia di Hermione e il fidanzato misterioso!
Sono sempre più curiosa e sempre più innamorata della tua storia che mi sta facendo tornare a fangirlare come non facevo da secoli!
Al prossimo capitolo!
A presto!!

03/04/13, ore 11:24

“Non riprovarci” gli intimò la ragazza, le labbra tremanti e le gote scarlatte. “Mai più”. ahahahaha, oddio è stata estremamente furba, se l'è squagliata lasciando a Draco l'arduo compito di dare spiegazioni a Piton e lei ne è uscita completamente pulita agli occhi di tutti! E per di più lo ha lasciato con il dubbio del "mi ricambia o no"! Un applauso a Hermione!

Sullo sfondo, Silente sorrideva, scuotendo il capo. Ma questi ragazzi impareranno mai che Silente ne sa sempre una più del diavolo?

I bagni di Hogwarts vedono più attività di un pub inglese il venerdì sera! E' incredibile come gira e rigira si finisca sempre lì. Ad ogni modo il fatto che loro due siano incastrati in un bagno con Lavanda ad ascoltare dietro la porta non è proprio una situazione vantaggiosa per chi, come loro, ha qualcosa da nascondere!

Si inizia a vedere un percorso tra questi due: lui che sragiona e la bacia, lei che lo schiaffeggia, scappa e va in crisi, lui che è convinto che lei lo odi quando invece sappiamo bene che sta cercando di odiarlo senza riuscirci... bello, bello, bello! Mi sta prendendo tantissimo!

Ero rimasta un po' indietro nell'ultimo periodo ma ora corro a recuperare!
A presto!!

01/04/13, ore 20:40

Non è qualcosa su cui possa esercitare qualche forma di obiezione XDD (il messaggio nascosto si riferisce alla camicia strappata, nespà?)
che fighi, che figo. oh!
ok, visto che il "dove" in effetti non è importante" io vorrei sottolineare a genialità di lavanda e di luna insieme, una combo letale a distanza intervallate dall'altro genio indiscusso di RonRon che vale per due per quanto mangia ma in quanto a neuroni è un tantino carente xD
Lo specchio delle brame con herm dentro l'ho trovato dolcissimo e tristissimo allo stesso momento, se mettessimo Potter nel cervello di Malfoy si butterebbe giù dalla torre di astronomia senza ripensarci due volte!
probabilmente dovrai postare 10 capitoli a settimana, ma non basterà, perche questa storia è cosi bellina che non c'è verso di venirne a capo! (e siamo ancora all'inizio xDD)
quindi scrivi ^_^

*pare che siano state trafugate tutte le camicie di malfoy dal suo guardaroba, e che quindi sia costretto ad uscire solo con giacca e cravatta per sommo dispiacere di tutto il circondario femminile*

01/04/13, ore 18:25

io leggo sempre le note finali v.v. e con queste, mi hai fatto sorgere nuovi dubbi XD. in effetti è strano che lavanda abbia scelto proprio herm...infondo non dovrebbe adorarla, visto l'attaccamento di ron nei confronti della riccia. va beh...
questo capitolo è iniziato magnificamente XD: finalmente draco, herm e il bagno!! e proprio quando tutto stava per farsi interessante, ecco che quella piattola spunta. ma che diamine, in qualsiasi fic, sembra che sia presente solo per dare fastidio e creare problemi >.<
non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. spero che non ci farai attendere troppo *sguardo da cucciolo di gatto con gli stivali*
alla prossima, kisses!!!

01/04/13, ore 16:53

Io le leggo sempre le note, sono una delle cose per cui ti seguo da tanto!!! adoro il preziosismo alessandrino delle tue pagine, di conseguenza per gustarmele necessito delle note!
Sono una vecchia lettrice (in tutti i sensi), quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo inedito! a presto (spero!!!!)...
Ciao

01/04/13, ore 16:47

Ok, allora… se non ho preso fischi per fiaschi (cosa molto probabile, conoscendomi), prima di tutto un applauso a Lavanda e al suo gioco “sporco”. Cioè, distribuire in giro dolcetti adulterati… -.- mi viene da pensare che abbia trascinato Hermione in bagno forse proprio per metterla al riparo da questi? Bah, mi sembrerebbe strano, dal momento che, insomma, Lav-lav ed Hermione sono ancora tutto sommato “rivali”, soprattutto nella mente della prima. Ma non è che Lavanda ha detto a Mirtilla di andarsi a fare un giro in altri lidi per lasciare un po’ di privacy ai piccioncini? Sai, non ho mai preso sul serio la “novella veggente di Hogwarts” (ahahah, ma mi faccia il piacere!), ma insomma, le tre profezie si sono avverate e ora, bah, inizi a instillarmi il dubbio, sinceramente… Non è che Lavanda vuol dare una spintarella a questi due? O, al contrario, fa finta di aiutarli quando in realtà si prepara a un colpo basso? Boh. Attendo lo svolgimento degli eventi, comunque, che è meglio che spararle grosse come ho già- abbondantemente- fatto ^^
Io mi complimento con te per la delicatezza con cui scendi nei dettagli delle scene d’amore/pomicini- non me la sento tanto di chiamarli pomicini, a dire il vero, perché c’è troppo sentimento dentro-,  è questo che fa appunto la differenza tra l’erotismo e il trash andante. È erotico di una raffinatezza invidiabile, ecco: a parlare sono anche le anime, attraverso i corpi, non è un mero sfogo di pulsioni biologiche. Cioè, come Draco sembra riverire ogni singolo centimetro del corpo di Hermione, anche le tue parole si soffermano su ogni dettaglio della scena, non tralasciando nulla, restituendo immagini davvero vivide e realistiche. E coinvolgenti, soprattutto (sfido chiunque a non immedesimarsi in Hermione, leggendo. Sfido).
Volevo dirti due parole su Draco. Allora, alla fine ha ceduto. A se stesso, intendo. È una sconfitta che prelude a una vittoria, diciamo così. Draco si trattiene, è evidente- non so, se non ci fosse stata l’interruzione, si sarebbe trattenuto ancora? Fin dove giunge il suo desiderio e fin dove il rispetto che ha per Hermione?- ed è ancora tormentato. Apprezzo la sua sincerità (spietata) quando dice: “io ti detesto. Rappresenti tutto ciò che vorrei calpestare, distruggere, annientare”. Immagino che la tensione del momento non gli abbia consentito di essere meno diretto, non che Hermione non l’abbia mai saputo, anzi è lei a pretendere sincerità assoluta. E, subito dopo, quel: “E’ inevitabile.” È più forte di lui, più o meno la stessa cosa che dice anche a Piton, nel capitolo precedente. È come se Hermione fosse il suo “es muss sein”: così dev’essere e così sarà. Amen. Possibile che non riesca a resistere? Che questo sentimento sia davvero insormontabile? Perché? Forse perché è qualcosa che ha sempre voluto, che si è sempre negato, che ha sempre pensato di non meritare, qualcosa che ha trattenuto dentro di sé e, così facendo, è diventato così forte da rompere alla fine ogni diga, rifiutando di lasciarsi imbavagliare ancora? Forse anche perché è il vero Draco che preme per uscire fuori, insieme all’amore che si è sempre negato? Perché, concedendosi di amare lei, ha una possibilità di fare la pace finalmente anche con se stesso? È un gusto del proibito per niente fine a se stesso, ma che nasconde tanto altro, decisamente.
Ahahah, mi ha fatto morire la reazione di Ron. Ma che, veramente credeva che Hermione pensasse a lui e solo a lui per il resto dei suoi giorni o si facesse monaca? –.– Immaturo, infantile ed egocentrico. E Ginny è un’impicciona. Luna invece è formidabile: svagata al punto giusto, e così terribilmente saggia- e brutalmente sincera. L’ho sempre detto io, che è uno di quei personaggi che andrebbero approfonditi, già… E’ un mito. E meno male che c’era lei, aggiungo, se no…
Ah, un altro colpo di scena è stato lo Specchio delle Brame, in cui Draco vede l’immagine di Hermione. Accidenti, da quanto tempo Draco cova questo desiderio, dunque? Da più di quanto lui stesso sia consapevole, forse… Non so, Hermione che gli viene incontro soffusa di luce, mettendolo di fronte alla parte di se stesso che ha cercato di tacitare, è come se gli facesse scoprire nuove cose di se stesso, dandogli una nuova consapevolezza che prima non aveva. Della serie: amore è anche conoscenza dell’altro e, attraverso l’altro, di se stessi. E non è nuda, non è sottomessa, perciò non è solo concupiscenza, no. E per questo lui vuole rompere lo specchio, brama allontanarsi da quella verità che non vuole vedere, ma non ci riesce, perché è una cosa che ha desiderato così a lungo, così di nascosto, e si sa che i desideri sopraffatti, prima o poi trovano il modo per venire a galla... Freud diceva con i sogni, noi speriamo che a Draco non rimarrà solo un bel sogno con cui fare l’amore… Ma non credo, eh.
Il bagno non è un posto molto romantico, ma do’ ragione a Draco: nessuno si è aspettato che lo sarebbe stato, non per niente stiamo parlando del Crack pairing per eccellenza (anche se è ormai diventata una moda, la Dramione, e non è più tanto crack). Ok, ok, quindi, a quanto pare, questo bagno tornerà a popolare i nostri sogni… apprezzo tutto ciò che è “alternativo” :D
Come vedi, la tua storia mi ispira varie ipotesi, una più lontana dalla verità dell’altra, temo. Non mi resta che aspettare e vedere- e a quel punto prendermi me medesima a picconate, come minimo. Perciò, al prossimo capitolo. Complimenti.
Baci ;)

01/04/13, ore 16:35

Ho iniziato da poco a seguire questa storia e mi sono divorata i capitoli come il cioccolato a Pasqua (visto che siamo in tema!) Devo dirti che sei davvero straordinaria!! Avevo letto altre tue storie e mi piace moltissimo il tuo stile! Proprio bravissima ;)
La situazione comincia a diventare molto interessante! Premesso che Lavanda è sempre stata un personaggio da me odiato, mi piace il modo in cui la stai ponendo nel gioco e nella storia! In effetti mi stavo chiedendo perché, fra tutti, si fosse portata via proprio Hermione! C'è un che di strano nella faccenda :D Non vedo l'ora di scoprirlo!
Luna, biscotti, fate, bagno!! ahahah geniale, non vedo davvero l'ora di risolvere il mistero!! E Draco..be lui si commenta da solo! Un nome, una leggenda :D
Ribadisco: complimenti!!! continua così, bravissima!
Al prossimo capitolo!!

Amy:)