L'imprevisto e l'imprevedibile
di redspecial

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/09/15, ore 20:26

Molto interessante!  Il comportamento di Severus all'inizio è davvero attinente al personaggio del libro. Mi piacerebbe scoprire se dopo questo viaggio nel passato il suo carattere cambi un po' o almeno l'atteggiamento nei confronti di  Harry. Io li vedo molto bene insieme come famiglia.. alla fine Severus sarebbe l'unico legame con la sua famiglia in quanto ha amato sua madre :)

09/08/13, ore 20:04

Ciao:) scusa per il 19.. l ho letto ma non ho fatto in tempo a recensirlo... lo stavo per fare oggi ma ho visto questi!
Severus e lily insieme! Per tutti i fan di questa coppia parte un grande e immenso "alleluia!"
Per quanto sia idilliaca la situazione un pochino mi preoccupa... se continuano cosi sconvolgeranno gli eventi all epoca di harry e ho anche un presentimento per la notte che hanno passato insieme! Severus sa che non puo durare per sempre...
Non ti chiedo di spiegarmi perche so che hai la bocca cucita come al solito :)
Grazie mille per quello che hai scritto alla fine del capitolo e scusa per gli errori nella tua rece ma sto scrivendo col telefono.
Finalmente lo posso ridire, alla prossima. Un bacio.

25/03/13, ore 13:10

Non vedo l'ora che continuiiiiiii!!!! a quando il prossimo capitolo?

11/01/13, ore 15:08

ciao :)
mi hai fatto una dedica veramente carina! ti ringrazio tantissimo! (un <3 anche per te).
allora, gli amici di severus sono degli idioti e su questo non ci piove... veramente mi domando, come il vero severus adolescente si sia potuto far influenzare da questa gente! bah, ai posteri l'ardua sentenza...
silente! io amo questo mago! arriva sempre nei momenti più intricati solo per complicarli ulteriormente quindi, se la mia salute mentale ti sta un pochino a cuore, fa in modo che dia risposte chiare, per una volta tanto.
è un grande mago, ma a volte è così irritante... severus ha davvero un autocontrollo micidiale per aver resistito a voldemort e per non aver tirato un cazzotto a silente quando era ancora in vita.
bello come sempre. un abcio, alla prossima.

ps: ho aggiornato! (halleluiah!)

09/01/13, ore 22:29

spero che tu aggiorni presto, la tua storia è molto carina complimenti!!

31/12/12, ore 13:23

hola:) scusa il ritardo... comunque, auguri di buon anno!! speriamo in un felice 2013 :)
allora, povero harry. mi sembra un cagnolino che scondinzola in cerca di coccole. insomma, si nota la sua preoccupazione e il suo desiderio che severus ritorni tra il "mondo dei vivi". e quel benedetto processo! ma proprio adesso? ci mancava solo questa.
aspetta, povero harry un corno! almeno, un corno sulla questione "ginny". lei ha tutte le sacrosante ragioni di questo mondo. forse il signor potter, in quanto uomo, non ci arriva ma le è appena morto un fratello e lui bellobello pacificopacifico le dice che vuole fare l'auror? ma sei un genio, signor potter! davvero complimenti!
e severus: viva la nostra spia! ovviamente quella cerchi si serpeverde non poteva fare una fine diversa, altrimenti che senso avrebbe avuto la tua storia? la domanda è un'altra? lo dirà a lily? perchè, se non lo facesse sarebbe il primo vero segreto importante della loro storia e potrebbe rovinare tutto! speriamo di no...

04/12/12, ore 20:49

Hola! :) iniziavo a preoccuparmi...
è davvero un periodo del cavolo per tutti, allora! non mi sento più sola a questo mondo...
allora, siamo serie. che capitolo strano... voglio dire, effettivamente è curioso che una persona come minerva non si sia accorta di nulla come penso abbia fatto silenet! insomma, o il vecchietto sta tramando sempre e comunque qualcosa, oppure è ammattito di colpo!
questi discorsi sui mangiamorte, sembra che il presente (o il futuro?) stia tornando prepotentemente... e sinceramente la cosa mi dispiace. mi piace vedere severus sereno anche se in questa fase transitoria.
neve ovunque! lo sai che qua a como a nevicato? e da te?
un bacio, alla prossima.

04/12/12, ore 20:35

Mumble Mumble... io continuo ad essere sempre più pensierosa riguardo a quello che sta succedendo.
E Silente? Dov'è quando serve?
Mmmmhhhh, o hai intenzione di metterlo come ciliegina finale (e lo spero, perchè un personaggio del genere io non lo metterei da parte nemmeno se mi pagassero) o hai in serbo qualcosa di ancora più sorprendente.
Me curioooosa!
Molto interessante anche il dialogo origliato: sono tempi bui, quelli in cui sta vivendo Severus. Voldemort si avvicina sempre più e sempre più "seguaci" si dicono pronti a seguirlo. Schiocchi! Se sapessero a cosa vanno incontro. Ma Severus lo sa, lo ha sempre saputo, è questo che lo mette un gradino sopra gli altri.
Non vedo l'ora di assistere all'evolversi degli eventi.
Auguri per tutti i tuoi impegni,

22/11/12, ore 18:09

ciao:) scusa il ritardo ma è un periodo un po' incasinato....
fa niente, prendiamola con filosofia e tiriamo avanti!
che sogno! avrebbe messo inquietudine a chiunque! lily ragazzina, lily adulta, lily fantasma, lily sogno... insomma che sta succedendo?!
poi narcissa... sembra silente in versione femminile! questi mezzi consigli velati, frasi a bruciapelo... cosa nasconde?
dio quante domande! scommetto che le lascerai senza risposta fino a tempo debito, vero? ;)

21/11/12, ore 19:54

Capitolo sospeso tra realtà e sogno. Ammetto che mi ha lasciata parecchio confusa, così come anche il comportamento di Narcissa, che di solito non fa mai niente per niente.
Severus deve sistemare una questione importante, fin qui ci siamo arrivati. Se non è il famoso litigio che romperà per sempre ogni legame, non vedo cos'altro dovrebbe essere, in ogni caso attendo con molta curiosità.

14/11/12, ore 22:39

buonasera :)
mi hai fatto proprio venire voglia di neve e di natale ** (è ora che inizi a pensare ai regali, sono in un ritardo pauroso!)
allora, un natale felice vedo.
non per tutti comunque: povera eileen. mi ha fatto tanta ma tanta tenrezza.
penso sia il primo natale felice per severus... e anche con la sua lily accanto!
carino carino **

14/11/12, ore 21:35

Bella l'atmosfera di casa. Nel senso di: bella analisi del rapporto tra madre e figlio.
Forse ora, con il senno di poi, Severus riesce a comprendere tutte le motivazioni che lo hanno portato verso i Mangiamorte e riesce anche a comprendere che non è colpa sua, se non è accettato per quello che è.
Il limite sta in Tobias, non in lui. E questo è un grandissimo passo avanti, perchè ti porta a capire che dalla tua parte tutto è a posto.
La candida neve mi ha proprio immerso nell'atmosfera natalizia e il piccolo finale con Lily mi ha lasciato molta tenerezza nel cuore.

08/11/12, ore 21:09

Capitolo quasi Lily-centrico, ma in fondo ci sta, hai potuto così dare una bella panoramica delle emozioni e sensazioni della ragazza.
Lo ammetto, a me Lily non è mai stata simpatica, quindi fatico un po' a farmela piacere, ma è necessario alla storia, anche perchè le risposte piccate che dà a James sono da incorniciare.
Rivoglio il mio Severus adulto, con il suo pungente sarcasmo e la sua aura di fascino. Non credo lo riavrò molto presto, se faccio una buona previsione si dovrebbe arrivare a quel fatidico giorno dei GUFO, è lì che tutto precipita.
Sono certa saprai stupirmi con le tue trovate, non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo, ciao.

08/11/12, ore 20:24

Hola:)
allora, il mio computer dovrà essere riformattato da qui a breve quindi non so se riuscirò a recensire i prossimi capitoli .-.
comunque, veniamo alle cose importanti. capitolo corto che però mi ha lasciato un'immensa soddisfazione!
"maiale" devi rassegnarti! adesso lei è bella cotta per il nostro professore e non puoi farci proprio un bel niente! evviva i due di picche di lily!
ho una domanda: se in questo coma è natale.. lo è anche nella vita reale? voglio dire, se siamo veramente nel periodo natalizio, che farà harry con ginny? mi dispiace pensarli separati in un periodo così bello dell'anno.
anche la mia rece è un pochino corta... speriamo ti piaccia lo stesso :)

01/11/12, ore 10:34

Mumble mumble... quindi Severus deve prima risolvere alcune questioni è poi è pronto per tornare. Sarà così? Lo ammetto, io spero che tu decida di farlo tornare, anche per instaurare un vero rapporto con Harry.
Hai detto che conti di stupirci, ben bene, ora sono ancora più curiosa di prima.
E sì che, povero, vederlo finalmente felice con Lily è bello, ma... io almeno sento che qualcosa stona, nonostante finalmente stia ricevendo l'amore che merita.
Vedremo, a questo punto non ci resta che attendere.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]