The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

05/12/12, ore 19:28

Ciao! Inizio col farti i complimenti. Ho letto tutta la raccolta ma questa drabble è quella che mi è piaciuta di più. La frase finale mi ha messo i brividi: il modo perfetto per descrivere Loki e scritto in maniera magistrale.
Ancora complimenti,
Akasuna no Hime.

04/12/12, ore 23:48

*Scillutta in stato di shock*
*Scillutta comincia a perdere i sensi*
*Scillutta muore*
...
...
*Scillutta resuscita grazie alle sfere del drago*
*Scillutta non è in grado di recensire*
*Scillutta deve recensire*
Tutto questo per dirti che questa drabble è la mia preferita in assoluto di tutta la raccolta, e pensare che la raccolta non è finita mi riempie di una gioia devastante. Io adoro le raccolte, soprattutto se scritte bene, con stile, gusto e talento. E tu sei tutto questo, come ti dirò sempre.
Dopo aver tessuto le tue lodi, passo a commentare la drabble che si merita qualcosa di quantomeno sensazionale (cosa che non riuscirò mai a fare, comunque).
Io AMO la coppia Thor/Loki. Cioè, loro due sono... sono qualcosa che mi squarta il cuore, facendomelo sanguinare copiosamente. Sono così intensi da far male. E Loki... Loki è un personaggio molto complicato (non per niente è il dio degli inganni), dalla personalità ambigua e indefinita. Lui assume tante facce e te ne propina una diversa ogni volta. Ma è anche coerente con quello che fa. Insomma, è strano e necessita di essere amato. Perchè lui non è veramente cattivo. No no. *scuote la testa* Lui ha solo tanta rabbia e tanto dolore cristallizzati nel suo animo, che lo fanno sembrare tale. Lui è un gigante di ghiaccio con ogni fibra del suo essere e Thor è il fuoco (in questo caso il fulmine) in grado di scioglierlo o scuoterlo.
Tu, con quelle parole, hai espresso tutto quello che io non sono in grado di dire su di lui e su di Thor. Che altro potrei aggiungere? Hai detto tutto tu. In nove righe tu hai guardato attraverso Loki.
*E io piango*

Scillutta (sempre più invidiosa xD)
p.s.
la tua drabble mi ha fatto ricordare una frase di Snoopy "Mai innamorarsi di un fiocco di neve". Non so se c'entra. (Recensione modificata il 04/12/2012 - 11:53 pm)
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 09/12/2012 - 09:19 pm)

04/12/12, ore 23:21

A essere sincerca Clint e Natasha non mi piacciono molto come coppia... sarà perchè Clint mi sta fortemente sullo stomaco (non riesco proprio a digerirlo) e non ne capisco lo scopo, ma soprattutto perchè insieme non mi dicono granchè. E poi, sicuramente, sono l'unica coppia etero del film :D
Comunque, premesso questo, la tua drabble mi è piaciuta taaanto. Così tanto che vorrei sbaciucchiarti, ed è per questo che ti mando un bacio virtuale con aggiunta di un pacca sulla spalla come premio per il lavoro ben riuscito. (QUI, c'è il tasto per accettare o meno il bacio).
Tu hai un talento talmente enorme che ti invidio con ogni cellula del mio corpo. Sul serio donna. Tu sei in grado di scrivere poesie, non fanfiction. Tant'è che rimango così basita e meravigliata dai tuoi scritti che non so mai che diamine dire nelle mie recensioni. (Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo). Infatti, come volevasi dimostrare, ho perso il filo del discorso...
*si autotira un calcio nelle chiappe*
Ah sì, dicevo che sei TROPPO brava perchè mi fai piacere cose che normalmente non mi piacciano. E io ti odio amo.
L'allegoria della neve che hai usato l'ho apprezzata tantissimo perchè io associo alla neve il candore, l'ineffabilità e il gelo, che tanto rivedo in alcuni tratti della personalità di Nat. Certo, magari il candore non tanto, però... cerca di capirmi xD
Il tutto è molto suggestivo e puccioso, e il contrasto tra la guerra che fa da sfondo alla vicenda e la neve mi ha riempito il cuore di tanta bellezza.
Detto questo, è meglio che mi ritiri prima di spiattellare altre frasi no sense.

Per sempre invidiosa del tuo formidabile talento,
Scillutta

04/12/12, ore 21:53

DELIZIOSA.
Tony (e lo sai) non è esattamente il mio Avengers preferito, ma finisco sempre per amarlo incondizionatamente quando si relaziona a Pepper: amo loro due insieme, amo il modo in cui si amano, amo il modo in cui li hai descritti in questo piccolo, grande momento, in cui - di fatto - Tony-il-cinico/Tony-il-realista/Tony-l'antitesi-del-romanticismo le regala la chiave del suo cuore. Adorabile. <3

04/12/12, ore 21:47

Bella, bellissima, issima e issima.
La frase finale è struggente e delicata assieme. E' un Loki che sembra di veder cadere dal cielo e poi sciogliersi davvero.
Complimenti!

*abbraccia con molto affetto*

*abbraccia ancora*
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 09/12/2012 - 09:19 pm)

04/12/12, ore 20:35

Ciao. Come ieri (?) sono contentissima di vedere una drabble, poiché ho davvero pochissimi minuti da dedicare a EFP oggi.
Ho due cose da dirti prima di fuggire e ributtarmi sulle chemokine... Anzi, tre.
1- La drabble è stupenda, intensa e mette i brividi solo per l'emozione che provoca.
2- Mannaggia non ho tempo per leggere "Sotto la pelle", giuro che lo faccio appena posso.
Scusa ma sono di fretta^^
Un saluto,
Sophya
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 09/12/2012 - 09:20 pm)

04/12/12, ore 14:47

Tony:una parola che suona come il miele!*-*
E se c'è lui di mezzo non posso non recensire!!^^
L'amore a volte è fatto di piccole cose,di regali e di parole non dette.Perchè se Tony è di titanio è merito anche della rossa.
Grazie al cielo che ci sei!!^^
Un bacio al miliardario,alla Potts e uno all'autrice:tutti e tre insieme per regalarci un piccolo momento di perfetto piacere.
Le fic brevi,ma intense sono le mie preferite:è bello poter condensare un mondo in poche righe!!
Rogue92:***

03/12/12, ore 23:03

Oh, Tony.
Be', sapevamo tutti che Tony fosse incapace di fare regali (oh, ma se l'è ricordato, questo è già tanto, apprezziamo lo sforzo).
Però, Pepper dovrebbe riconoscere e apprezzare: in fondo, è lei che aveva incoronato il reattore come la prova del cuore di Stark.

03/12/12, ore 23:01

Loki mi fa pena. Vedono tutti la cosa a posteriori: è facile, ma nessuno ci ha fatto caso mentre accadeva.
Per questo è diventato il re degli inganni, perché con lui nessuno ha mai visto la realtà, neanche quando la mostrava.

03/12/12, ore 22:41

So many kudos ♥ Adoro il tuo Tony; drabble di un romanticismo mozzafiato poveri quelli che le chiamano melensaggini e bellissimo puzzle di parole nella prima frase. Questo è il più bel calendario dell'Avvento che abbia avuto da parecchi anni :D

03/12/12, ore 22:33

Aww... cioè. :3 Secondo me Tony riuscirebbe ad essere romantico anche regalando una pila Duracell usata. E ho detto tutto. Pepper è uno dei pochi personaggi femminili cinematografici che mi piace davvero incondizionatamente, la adoro, ed è un ottima controparte per l'ego strampalato e straripante di Mr Stark. *__* E tu sei riuscita a condensare tutto ciò in una drabble!! *si inchina*
A proposito, trovo che l'idea del calendario dell'avvento formato "Avengers" sia davvero una chicca geniale!
Con tanto ammore <3
Sayuri

03/12/12, ore 21:24

*gorgheggia sulla sedia di puro amore*

E' tenerissima. E' veramente bella questa piccola drabble su Pepper e Tony. Stai dimostrando una dolcezza delicata e rara. Mi piace un sacco!  <3

03/12/12, ore 21:03

Ciao^^
Non sai quanto io sia felice di vedere delle drabble in questo momento! Ho un esame venerdì pomeriggio e sto impazzendo tra articoli scientifici indecifrabili^^ e "pubmed" che proprio non vuole collaborare =P. Le drabble sono abbastanza corte da permettermi di rubare qualche minuto allo studio per leggerle, così da non dovermi privare della tua immensa bravura!
Come sempre, sembra che qualunque cosa tu produca sia perfetta, centri sempre il bersaglio in modo sublime, soprattutto la prima tra Natasha e Clint. Sono restata a bocca aperta per svariati minuti credo...
Complimenti (ormai ti sarai anche stancata di leggere lo stesso commento da parte mia... Perdonami^^ sono ripetitiva.)
Bacio,
Sophya.

03/12/12, ore 08:15

*-*!!!!!
Amore puro!!
Una drabble delicata e profonda come loro due!Veramente bella e intensa:in fondo a Nat è rimasta un pò di innocenza.E il falchetto è sempre pronto a farglielo notare.
Dolcissimi in Avengers mi hanno convinto che sono una coppia perfetta.E questa fic mi è molto gradita:infatti solo loto possono dare spazio al romanticismo sotto le granate!!^^
Saluti,la Rogue92:***

03/12/12, ore 07:39

Splendida anche questa, persino se mi ha intristita da morire. Sarà che le storie d'abbandono non fanno per me, ma spero che quel 'parte prima' anticipi un riavvicinamento!