The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

12/01/13, ore 08:48

Questi due sono perfetti insieme! Grazie per aver dedicato loro un pò di tempo: ci voleva davvero una storia così intima e dolce. Sarebbe bello, anzi, se magari scrivessi in futuro qualcosa in più su di loro (la butta lì).

12/01/13, ore 08:46

Sarà che ho appena finito di leggere la tua ultima meraviglia, aggiungere alla valanga di emozioni che ho provato anche questa, mi ha dato il colpo di grazia. C'è un'intimità e una dolcezza che rende questa storia davvero magica.

30/12/12, ore 08:09

Alla fine ho riletto queste drabble tutte in un colpo solo e devo dire che sono a dir poco favolose. di solito non mi piacciono molto, perchè mi lasciano una sensazione d'incompletezza, ma queste (soprattutto la thorxloki) erano sempre incisive e arrivavano dritte al cuore. il momento in cui thor ha trovato finalmente loki mi sembrava di essere lì con loro. Grazie anche per non aver reso tutta la scena melensa: erano loro anche con tanto di bambino!
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 08:09 am)

29/12/12, ore 11:52

Posso dirti semplicemente: GUARDA IL MIO AVATAR? Perchè è quello che sono io in questo momento.
Che dovrei commentarti altro? Forse, ti ho recensito quasi tutte le Thorki perchè quei due sono l'aMMore e si meritano di poter amoreggiare, figliare e litigare in santa pace.
Loki è sempre crudo e freddo, ma tu ne parli con una delicatezza e una dolcezza disarmente.
Thor me lo fai sembrare più caldo, voglioso di essere parte di qualcosa, di essere la metà di una stessa mela.
E la tua idea sul loro rapporto è proprio carismatica: perchè, anche se una persona non se li immagina così, tu li fai sembrare così veri che finisci per vederli come li racconti tu.
Perchè Loki è rimasto, ha ceduto e si è lasciato andare tra l'amore e la familiarità di Thor. Ha preso coraggio, forse ha capito che non c'è più bisogno di avere paura.
Perchè Thor è così felice da far lacrimare gli occhi.

Perchè "l'amore è un dare a perdere, senza condizioni" [cit.Callie_Stephanides - un mito]

29/12/12, ore 11:42

IL BIMBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
#LokiconilbimboLokiconilbimboLokiconilbimbo
*si può morire di troppo amore?*

Io VOGLIO Loki blu e incinto. E' tutto così bello che sono senza parole ** Cioè, dai, lui può avere figli! Si possono amare e vedere davanti ai propri occhi il frutto in carne e ossa del loro amore. Ma si può essere più fortunati di così?
Certo, le circostanze non sono delle più favorevoli (non capisco perchè deve andare a mettersi costantemente nei guai) però è l'ambiente perfetto: anche io mi sarei immaginata un Loki dolorante e distrutto, in mezzo a ghiaccio e neve, pronto a partorire.
Ed è così dolce e triste che il suo ultimo pensiero sia rivolto a Thor: qui si capisce che Loki non è solo il Dio degli Inganni, il Gigante di ghiaccio, il cattivo della situazione... lui è molto di più e lo è grazie all'amore per Thor (e l'amore caparbio di quest'ultimo verso di lui) e per il bambino.

Riesci a parlare di lui in una maniera divina, riesci a capirlo più di quanto ti immagini, lo cogli in tutte le sue sfaccettature. E questa è solo un'altra prova del tuo indiscusso talento (che io invidio a morte).

29/12/12, ore 11:21

Sbaglio, o questa è la prima drabble comica della raccolta? E non è un caso che ci sia quel mito di Tony Stark, vero? *quanto lo amo*
E' incredibile: in questa drabble ci sono i personaggi che, per me, rappresentano gli antipodi: da una parte abbiamo Tony, il mio personaggio preferito in assoluto (dopo vengono Loki, Thor, Steve e gli altri, ma questa è un'altra storia *adoro dirlo*) e dall'altra parte c'è Clint, quello che proprio non tollero, lui e i suoi stupidi bulbi oculari >.<
Però, devo dirtelo è stata veramente simpatica: hai colto il sarcasmo e l'umorismo di Tony alla perfezione, tanto che non darei per scontanto che questa cosa non sia successa. Me li immagino benissimo, per la miseria. E Clint, tutto serio e compasto, che cerca di non abboccare alle provocazioni. In fin dei conti mi costa ammetterlo (esigo i miei avvocati, ora!) il suo lavoro lo fa abbastanza bene, anche se paragonato agli altri è inutile. (Non ce la faccio proprio, mi dispiace: è più forte di me)
E non oso immaginare cosa facciano nel tempo libero Barton e Nat, perchè davvero... io... *pensa alle varie pistole e ai molteplici usi che possono avere*

ODDIO D:
Certe cose dovrebbero rimanere segrete.

*si porta via Tony*
Scillutta

p.s. sei una grande e ti ammiro! non te lo dicevo da troppo

28/12/12, ore 13:19

Dimmi come io posso recensire cotanta bellezza? Come, eh? *si rotola a terra in una valle di amore e lacrime*
Quindi, perchè lo faccio?
Boh, non lo so. Forse perchè li amo così tanto che devo per forza dire qualcosa, non me ne possa stare ferma, zitta e spalmata nel mio caldissimo lettuccio per tutto il giorno: DEVO fare qualcosa.
Dio, sono così i n t e n s i. Hanno qualcosa che ti smuove dentro, che ti fa incrinare qualcosa in fondo al cuore. Sono una nota stonata in una melodia perfetta.
Io non riesco a capire perchè nei film non li fanno stare un po' insieme, nel senso: perchè non li fate amoreggiare qualche minuto, un abbraccio, una stretta... non so, qualcosa.
Sono io la prima a sostenere che continueranno a combattersi fino alla fine dei tempi, però entrambi hanno bisogno di amore, dell'amore dell'altro. Non si scandalizzerebbe nessuno, che diavolo! #invettiva contro i film Marvel
Detto questo, credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti perchè è TOTALMENTE e INDISSOLUBILMETE Thorki. Loro sono proprio così: Loki, freddo e distante, sempre in difesa, sarcastico e accusatore, ferito e solo, incapace di resistere al calore. Thor, caldo e coinvolto, pronto a fare la prima mossa, genuinamente dolce, coraggioso e impadivo, capace di slanci di bontà e comprensione, incapace di resistere al ghiaccio. Loki vive grazie a Thor, Thor vive per Loki.

["Sembri neve," ha detto. "Ti sciogli al tocco."
Non le ha chiamate
lacrime: è un bugiardo come lui.
Eppure non può fare a meno di amarlo
.]
Questa è pura poesia, donna. Io non dico nient'altro.

28/12/12, ore 12:56

Ehi, sono di nuovo io! Ma và? Credo che ti scoccerai della mia presenza molto presto, però io recensisco lo stesso perchè ora posso farlo e ne devo approfittare.

Ho voluto recensire questa drabble solo per un motivo. Si chiama Phil Coulson ed è da stimare. Di solito, nei film in cui la scena è predominata da eroi o comunque esseri soprannaturali, gli umani vengono dimenticati (ci mancherebbe altro: a chi importa di noi patetici umani?) e messi da parte. Perciò sono contenta che Phil abbia avuto una sua parte, che si sia fatto valere e fatto sentire. Non era una presenza di vitale importanza però non avrei mai pensato alla saga degli Avengers senza di lui, è uno di quei personaggi che in silenzio danno il loro contributo. Ed è dolce e piccino quando parla con Steve. Un bambino di 8 anni, con gli occhioni colmi di ammirazione e timore, davanti al proprio idolo: il leggendario Captain America. Può parlargli, può combattere una guerra al suo fianco, può appartenere a qualcosa che ha sempre desiderato.
"Ti guardavo mentre dormivi" ---> battuta indimenticabile che mi lascia tuttora interdetta. E me lo vedo, insieme a Natasha, in giro per New York alla ricerca del regalo perfetto per Steve, il quale è un uomo di valore che non sa neanche cosa sia la vanità e l'arroganza.
A costo di sembrare ipocrita o meschina, secondo me è giusto che Phil sia morto. Cioè, come posso spiegarmi... in una guerra, come quella che hanno affrontato loro, ci devono essere per forza delle vittime. Vittime del caso, del destino o dell'eroismo. Phil è morto perchè era un eroe, credeva in quello che faceva e credeva negli Avengers. Aveva fiducia e coraggio, perchè non tutti avrebbero affrontato Loki così a sangue freddo. Quindi, Phil è stata sì una vittima, ma una vittima onesta e "centrata": ogni guerra ha bisogno dei suoi caduti in battaglia e l'agente dello S.H.I.E.L.D era il più appropriato.
Spero di essermi fatta capire...
Detto questo, PASSO E CHIUDO.

28/12/12, ore 12:39

Io recensisco quello che mi ispira, che mi induce a scrivere. Nel tuo caso, dovrei recensire tutta la raccolta, ma ho deciso di farlo solo con le drabble che mi toccano il cuore, cioè le mie preferite, o forse quelle che sono in grado di commentare - perchè tu, a volte, scrivi così bene che non so cosa dire, nel timore di rovinare qualcosa o di sparare qualche boiata.

Ohhh, questi due insieme, mi fanno piangere il cuore. Le mie coppie preferite nell'universo Marvel sono indubbiamento le Stony e le Thorki (e non ci dimentichiamo delle Cherik), ma queste coppie mi piacciono per motivi diversi perchè sono tutte diverse una dall'altra.
Thor e Loki sono più angst, si può dire e il loro eterno conflitto non avrà mai tregua, perchè sono destinati a scontrarsi. "Nemici eterni, fratelli implacabili", diceva Baudelaire. E tu parli di loro in una maniera sorprendente per quanto è azzeccata, ti giuro che non capisco come tu ci riesca. E' come il tiro a bersaglio: tu lo centri perfettamente. E trattare di Loki non è per niente una passeggiata: quel gran figlio di è un osso duro, che io, ovviamente, amo.
Perchè Loki ha paura, ma Thor no. O meglio Thor ha paura, ma di qualcosa di diverso. Lui ha paura per gli altri, non per se stesso. Loki ha paura di se stesso e ha paura che posso importargliene degli altri: è un uomo senza casa, senza legami perchè ha paura di stringerli.
E Thor ha fare la prima mossa, sempre. Ad avvicinarsi a lui, a cercare di far comprendere a Loki che non è mai troppo tardi per accettarsi e farsi amare. Loki è il Dio degli Inganni, perciò inganna gli altri ma non credo riesca a ingannare se stesso. Lui ci prova, ma non ci riesce.
E' complicato e ha bisogno di Thor, l'unico in grado di capirlo, secondo me. L'unico che ancora ci crede in lui - perchè Loki è un gigante di ghiaccio che può essere riscaldato.

28/12/12, ore 12:19

Premetto che questi due parlano una lingua loro, costituiscono un club segreto e innaccessibile alle comuni menti di noi mortali, quindi il fatto che io abbia finalmente capito quello che dicono ha dell'epico xD
Scherzo, non sono così troglodita. Forse.

Comunque, nonostante la loro lingua sia infarcita di algoritmi e tunnel quantistici, sono veramente carini insieme. Due persone che rappresentano la diversa evoluzione che può avere la vita di due menti geniali. Da una parte, abbiamo Tony: un genio, miliardario, playboy, filantropo uomo che grazie alla sua intelligenza superba si è fatto un nome, una fama ed è riuscito a salvarsi la vita - perchè non è da tutti costruirsi un'armatura con quattro ferri vecchi, in una grotta, nel bel mezzo del nulla, con delle baionette sempre pronte e felici di maciullarti e delle schegge con la propensione di voler entrare nel tuo cuore, e poi essere in grado di squagliartela. La punta di diamante di Tony è proprio la sua formidabile intelligenza, che a volte si dimentica sotto il velo della ricchezza e della fama. Ragazziiii, lui si è costruito l'armatura di Iron Man, non so se è chiaro. E' l'unico umano che è diventato 'Avengers' per le due doti da umano. Ma non doti fisiche o altro, ma per il suo cervello. Lui è l'esperimento riuscito, si può dire.
(Forse si sarà vagamente intuito che lui è il mio personaggio preferito, tant'è che ho sproloquito così tanto che mi sono dimenticata cosa devo scrivere dopo, ma ci provo xD)
E poi, c'è Bruce, l'esperimento fallito. Anche lui genio, anche lui pronto a rischiare tutto in nome della scienza. Un nome meno conosciuto rispetto a Tony, che si porta dietro il retaggio di suo padre, ma comunque in grado di spingersi più in là, oltre i suoi limiti. Solo che, quello che avrebbe dovuto rappresentare l'apice della sua carriera, si è trasformato in una discesa negli inferi. Certo, Hulk l'ha "salvato", come dice Tony, ma è un qualcosa al di sopra delle singole capacità di Bruce. E' qualcosa che l'ha cambiato, per sempre e il peggio è che non può controllarlo. Non si può fidare di se stesso, e per questo deve necessariamente allontanare gli altri, starsene da solo e cercare di andare avanti, in qualche modo.
E nonostante le loro storie differenti, entrambi hanno qualcosa da imparare l'uno dall'altro, entrambi trovano nell'altro qualcuno che lo capisce, al di là della loro lingua incomprensibile. Ed è bello come tu hai affrontato questo loro rapporto: dolce, leggero e suggestivo.

Le mie proverbiali scuse non saranno mai abbastanza, perchè mi sono ridotta al 28 dicembre a commentare la raccolta. Sono una cacchina, lo so. Spero di farmi perdonare, recensendo a mitragliatrice, perciò ti troverai incasinata la casella postale xD

28/12/12, ore 09:34

Ok ce la faccio! *si pompa*
Non ho recensito nemmeno un capitolo di questa meraviglia... perché le drabble sono difficili da scrivere, te lo concedo, ma anche da commentare.
Si riesce a tirar fuori un intero 'ecosistema emotivo' da poche righe. E commentarle... è davvero riduttivo, perché mai, mai si potrà dire di più, anche scrivendo recensioni chilometrice.
Io davvero non lo so come sia venuta fuori una mpreg thorki di 12 parti... ma ringrazio per questo, perché è la ragione per la quale la storia è finita nelle preferite.
Per come Loki è rimasto Loki. Che fugge e si rintana nel suo gelido silenzio, per non dire ad alta voce quello che pulsa nel suo corpo e nel suo cuore. Per come non ci riesce.
Per come Thor è rimasto Thor. Che insegue e crede e spera e ha fiducia fino alla fine. Per come lo puoi calciare, ferire, umiliare, senza spegnere quella luce limpida e pura e buona che ha negli occhi. Per come è forte ed insieme semplice.
Complimenti per l'ottimo lavoro. Non valgono niente lo so. Ma mi ha fatto tanto tanto piacere leggerla e sono certa che anche a te abbia fatto piacere scriverla. Tu parli di restituire qualcosa a chi legge. Beh, chi legge è grato già del fatto di poter leggere. E personalmente mi sbalordisce sempre la passione che anima questi fandom e la scrittura di ffc. E' vera, è pura, è forte, nasce dall'amore per scrivere, per leggere, per personaggi che ci fanno sognare e che popolano le nostre fantasia. Già solo il fatto che ci siano così tante persone che ancora HANNO fantasie, mi fa sorridere e sperare per il futuro. E lo so che è un discorso assurdo, ma credimi, uno dei miei più grandi desideri per mio figlio, è che un giorno gli piacerà leggere, perchè gli si aprirà un mondo, la conoscienza, le persone, tutto.
Insomma, solo... BRAVA.
Ciauuuuuuuu

27/12/12, ore 09:38

Ma cosa BUGIARDO? Thor deve trovarsi un'altra ragazza, perché Loki proprio non lo merita. Un labrador buonissimo non può essere massacrato così da un ratto complessato!

27/12/12, ore 09:37

Adesso sono cattiva, ma penso che mentre lei pensa a Thor, Thor si dà da fare con quell'altro. Pessimo.

27/12/12, ore 09:36

Ma quanto è bella, questa? (a parte la faccia da funerale di Loki che sembra sempre il 2 novembre)

27/12/12, ore 09:32

Ma è possibile che io guardi la faccia di Phil e RIDA?
Seriamente: quest'uomo sarebbe morto e pure in modo eroico, ma a me fa simpatia tipo pagliaccio.
Ho problemi.