The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

16/06/13, ore 07:09

Ma questi due? O questi tre, anzi, perchè Tony là in mezzo è il peggio di tutti! Ho riso come una scema e non è solo perchè sono rientrata a mattina e pure un po' brilla. Questa drabble è un capolavoro di caratterizzazione in cento parole. Tu hai il dono di dipingere Tony Stark in un modo che il signor RDJ approverebbe in pieno: cinico, pieno di battutine stronze per cui lo uccideresti volentieri almeno quanto lo ami per le stesse :-) E la vita sessuale di Clint e Natasha... BRRRRR

16/06/13, ore 07:07

Tu mi sbricioli proprio il cuore, sul serio. Il thorki raccontato da te non ha proprio uguali da nessuna parte e uccide un milione di volte. La prossima volta ti consiglio di far proprio uscire un pugnale dallo schermo o schiacciarci con Mjolnir, perchè peggio di così c'è un attentato con l'autobomba. Il tema degli occhi-sguardi, correggimi se sbaglio, è costante nel rapporto tra questi due, come se Loki avesse sempre bisogno dell'attenzione di Thor, ma al tempo stesso ne avesse paura. La frase finale, secondo me, è la più bella dichiarazione d'amore di sempre!

16/06/13, ore 07:04

Darcy è una meraviglia. All'inizio non avevo tanto capito il personaggio nel film e onestamente non mi era piaciuto più di tanto, ma leggendo le fanfiction ho finito per appassionarmi a lei, in un certo senso, e ora voglio solo dire che è meravigliosa e che mi piace da morire (viva la coerenza). Ho adorato come hai fatto coincidere con lei tutti i riferimenti pop del personaggio e in particolare il suo rapporto con Jane, in cui decisamente vince sempre!

14/06/13, ore 12:20

Io ho un serio problema (in realtà ne ho parecchi, ma questo è uno dei più gravi): leggere il nome di Coulson, a prescindere dal contesto e dal tipo di storia, è sufficiente a farmi squittire ed emanare "aw" a profusione e in maniera molto indignitosa. È un personaggio che amo in maniera spudorata, addirittura più di buona parte della squadra, e trovarlo in questa raccolta mi ha mandato in un brodo di giuggiole da cui non ho intenzione di venir fuori *naviga allegramente nel suo sbrodolamento* Per quanto Phil sia immensamente più diligente, responsabile e coraggioso di me, io e lui abbiamo una caratteristica comune: siamo rispettivamente una fangirl ed un fanboy senza speranza. La sua adorazione per il Capitan è qualcosa di adorabilissimo *sparge cuori* Immaginarlo mentre si reca ad acquistare un dono per il suo idolo insieme a Natasha è stato divertentissimo.
Complimenti anche per questa drabble *abbraccia*

14/06/13, ore 12:10

Amore a profusione *lancia cuori a raffica* Amore per Tony, che je la mette tutta per parere uno sbruffone imbecille ma, in fondo, ha un cuore gigantesco. Amore per la sua immensa generosità e persino per il suo becero sarcasmo nei confronti del povero Cap e amore per Steve che subisce i suoi soprusi, naturalmente. Tanto, anzi, tantissimo amore per Bruce, che merita a pieno la speranza che nelle ultime righe gli hai regalato. La conclusione è stupenda, mi ha lasciato con un sorriso a cinquanta denti stampato sul volto *cuore* Tanto amore, infine, per l'autrice, la sua sconfinata bravura e lo splendido omaggio che ha reso a questi personaggi *applaude*
Vò a leggermi la shot di Nocturnia che hai gentilmente segnalato nelle note alla drabble sulla Jane *si defila*

14/06/13, ore 11:53

Sto imparando ad apprezzare Jane grazie alle fan fiction, dal momento che nel film, almeno per i miei gusti, è stata troppo ma troppo ma troppo abbozzata. Mi auguro di cuore che la riscattino in "Thor 2", perchè di potenziale ne ha e meriterebbe di essere trattata con maggior riguardo, anche in virtù della splendida attrice che la interpreta. Quando un personaggio è così scarsamente caratterizzato non è semplice riuscire a scrivere qualcosa incentrato esclusivamente su di lui; sopperire all'approssimazione e alla superficialità con cui è stata tratteggiata Jane, secondo me, richiede un'inventiva ed una dedizione particolari che tu hai dimostrato di possedere a pieno - non che avessi dubbi, al riguardo *cuore*
M'è piaciuto enormemente il modo in cui hai sfruttato il tema "astrofisica/stelle/cielo", l'hai sviluppato con la solita maestria e riusciendo a conferire alle parole quel valore e quell'originalità di cui parlavo nella recensione precedente.
Bravissima *abbraccia*

14/06/13, ore 11:43

*torna finalmente ad immergersi nella ri-lettura di questa raccolta*
Come avrai dedotto dai miei scritti, la Clintasha non rientra tra i pairing che prediligo (sono non soltanto una persona limitata, ma anche un'autrice limitata, nel senso che non sono in grado di scrivere, almeno per adesso, su coppie che non gradisco particolarmente), ma penso non ci sia nemmeno bisogno di ribadire che non ho alcun tipo di preclusione nei confronti dei lavori incentrati su ships che non corrispondono alle mie. Alle storie chiedo soltanto qualità e in questa drabble, di qualità, ce n'è a profusione, è talmente bella da farmi sentire piccina piccina e incapace di elaborare un commento sufficientemente degno per lodarla - mi sento sempre in questo modo dopo aver letto i tuoi capolavori, ma vabbbbeh, vediamo che se pò fà, perchè qualcosa di bello devo dirtelo assolutamente.
Ho cominciato ad amare questa drabble ancor prima di leggerla e scoprire su quale pairing fosse incentrata, grazie alla frase che hai riportato nell'introduzione della raccolta. In effetti, sarebbe più corretto dire che, grazie a questa drabble e a quella specifica frase, mi sono innamorata di questa raccolta, perchè quella frase è di una bellezza sconvolgente, mi ha letteralmente travolta (ricordi il mio famoso quadernino per citazioni ed aforismi? Ecco, l'ha arricchito ulteriormente). È difficile spiegare perchè mi abbia toccata a tal punto, ma ogni volta che la rileggo è un tuffo al cuore. Penso che ci siano poche persone capaci di sfruttare, valorizzare e render speciali le parole come riesci a fare tu e io sono ammirata dal modo in cui le maneggi.
Ho sempre attribuito a Clint una spontaneità ed una veracità (per me è il meno "super" di tutti gli eroi della combriccola, è quanto di più vicino ci sia alla normalità nella squadra. È una persona semplice, un gregario, e per questo lo amo particolarmente) che Natasha non possiede e nel modo in cui li hai fatto interagire ho riscontrato questa differenza. Non ho letto moltissime Clintasha, ma per quanto mi riguarda nessun autore è riuscito a rendergli giustizia come hai fatto tu nella circostanza. Li ho trovati IC da paura entrambi.
Tantissimi complimenti ed un grazie gigantesco per questa perla *cuorissimo*

12/06/13, ore 20:44

Faccio il verso a Crozza, ma tu vuoi seriamente che muoro, perchè un simile concentrato di dolcezza, bellezza, tutto, seriamente, io penso di non averlo proprio mai trovato. La scena della prigione, ma soprattutto la metafora delle lacrime che vengono paragonate alla neve che si scioglie e non chiamate, sul serio, è un assoluto capolavoro (e io sono diventata davvero tantissimo ripetitiva, lo so).

12/06/13, ore 20:36

Un'ode a Jane *O* Ora, diciamoci la verità, penso che Jane sia, per ogni fanwriter, una figura ai limiti dell'originale, perchè pochissimo caratterizzata, ma la tua resa è, per me, qualcosa i sublime. L'avevo già apprezzata tantissimo in Sotto la Pelle, anche se si vede abbastanza poco, ma questa drabble, secondo me, è un condensato di bravura e di amore per il personaggio, oltre che bellissima, come sempre, nello stile.

12/06/13, ore 18:20

Devo ricordarmi che le pause sono controproducenti, quando di mezzo ci sono le tue pagine, perchè come mi sembra di essermi abituata a un livello di bellezza, sfondi il muro e ne arriva subito un altro. Io, sinceramente, non ho mai pensato di poter leggere slash, prima di trovare te, perchè il modo con cui affronti i sentimenti è unico e, soprattutto, lontanissimo dal pornografico (che mi fa proprio orrore). In questa drabble, per esempio, uno legge solo di emozioni e sentimenti. Non c'entra niente il sesso e non c'entra niente il possedere fisicamente qualcuno, perchè quello che hanno, questi due è un intero mondo a due, che diventa, nelle tue mani, pura poesia.

10/06/13, ore 16:02

Questi due sono un'associazione a delinquere. Non avrei mai immaginato un'accoppiata del genere e ci sono seriamente, ma seriamente morta. Mi piace proprio come hai gestito tutti e due e anche la suspance su quello che stanno facendo, perchè sarò stupida, ma fino all'ultimo non avevo proprio pensato all'ipotesi che stessero cercando un regalo. Quando poi arriva la battuta finale, ti pare proprio di vedere Coulson con il ghigno stampato in faccia. Perfetti.

10/06/13, ore 15:53

nclpfnclpfnclpf. Il commento sarebbe questo, tecnicamente, ma non sono sicura che il regolamento lo accetti. La cosa degli occhi di Thor mi ha messo ko in modo definitivo, perchè solo tu potevi avere un'idea così perfetta, ma proprio definitiva per raccontare i loro sentimenti. Il fatto che anche un colore che dovrebbe trasmettere un'idea di bellezza e di serenità si trasformi in qualcosa che costringe Loki a confronto con una parte di sè che odia è qualcosa che racconta alla perfezione la bravura con cui descrivi i personaggi (soprattutto loro due).

10/06/13, ore 15:39

No, lo Stony, onestamente non fa per me, ma la bromance mi piace sempre, in qualunque salsa e con qualunque coppia per davvero, perciò non posso dire altro, anche questa volta, se non che è un magnifico lavoro (ma sto diventando monotona e lo so). Una nota di merito, poi, per il banner fichissimo. Cap in quella veste, secondo me, sarebbe da brevettare, altro che tutina!
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 03:40 pm)

08/06/13, ore 22:41

Questa storia è un piccolo capolavoro fin dal titolo (ma devo dire che ho sempre trovato i tuoi un sacco azzeccati), ma soprattutto per il super lavoro di introspezione che fai su Loki e sul suo modo d'innamorarsi-spaventarsi-nascondersi persino a se stesso. E' impeccabile il modo in cui descrivi la sua contorta psicologia senza snaturarlo mai, ma valorizzando quegli aspetti che restano ovviamente nascosti da quello che fa meglio (cioè incasinare di brutto tutto). L'ultima frase, poi, così lapidaria, è una sintesi perfetta di quanto nei fatti è, un dio ingannatore che, però, fa male soprattutto a se stesso.

08/06/13, ore 22:35

Ma questi due! Tony è davvero un aggregatore sociale: dove c'è lui, c'è party, ma, soprattutto, non c'è spazio per la malinconia che ti prende per forza sotto le feste (e non parliamo della depressione del Natale). Mi piace un sacco come li fai interagire, il modo in cui con poche parole vedi chiaramente chi sono, cosa pensano e come si rapportano a quello che hanno davanti. Rende tutto molto realistico e simile sul serio a un film.