Cuore di demone
di callmemavy

05/07/13, ore 21:27

Questo capitolo è stato molto interessante e entusiasmante ammetto che mi sono divertita a immaginarmi ciò ch descrivevi e il fatto che mentre combattevano si scambiavano continuamente battute bhe...l'ho trovato geniale! complimenti ottimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
Alla prossima!!

04/07/13, ore 12:09

Ciao!!!
Visto che sono un bel po in ritardo con le recensioni mi sono ritrovata con due storie non lette e quindi questa recensione è per i capitoli 22 e 23 ^^'
Dunque: Il capitolo 22 era il continuo ed il termine della lunga telefonata con la simpatica Zezè, che devo dire si è dimostrata molto materna nei confronti della nostra vampiretta, e questo mi ha fatto molto piacere! Complimenti per come hai creato questo personaggio! La parte del loro dialogo che mi ha fatto più ridere è stata quando Zoè minacciava di voler punire Jonny per il suo comportamento con Mavis! ^^
Anche il resto del capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto nei momenti in cui i mostri amici e parenti di Mavis manifestavano la loro apprensione e la loro preoccupazione nei suoi confronti e in quelli di Jonny.
Nel capitolo 23 riappare questa figura che si scopre essere il diavolo! Wow O.o
Qui mi sono incuriosita molto per due cose:
1) L'aspetto di Mavis, che come ha detto Lilith continuerà a cambiare
2) Il perché lei sia così simile alla madre...
Perciò mi viene spontaneo farti questa domanda: perché Lilith è simile a sua madre, se ha detto che lei prende la forma del suo contenitore? Cosa intendi per "contenitore"?
Stark: Forse intende che il diavolo al momento è dentro un barattolo! ^^
Io: Mi inchino davanti alla tua saggezza --''
Complimenti per la grande suspance che hai creato in questo capitolo!!! E' un tipo di forma che non tutti gli scrittori riescono a creare: quella di incuriosire il lettore ed invogliarlo ancora di più a proseguire a leggere la storia! ^^
Un salutone grande da entrambi!
Ciao ciao -Kikka-

24/06/13, ore 20:57

Uuh! Lilith ha fatto la sua comparsa! :D Non mi aspettavo proprio che la voce misteriosa fosse lei. ;) Questa storia non smette mai di sorprendermi. Sono molto contenta di aver letto questo capitolo e curiosa di sapere dove sia fuggita Mavis... Mi viene il dubbio che il futuro "buono" non sia quello che sembra. :/ Anyway, al prossimo capitolo, che spero contenga qualche risposta ai miei dubbi! ;)

blackmiranda

24/06/13, ore 14:58

Questo nuovo capitolo mi è piaciuto anche se sono ancora abbastanza perplessa per quanto riguarda questa Lilith...chissà cosa vuole dalla povera Mavis... Inoltre non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo XD ciauuu
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 09:35 am)

24/06/13, ore 10:20

Questo capitolo mi è piaciuto molto! :D ora bisogna scoprire dove è andata mavis e i mostri cosa faranno con tutti questi problemi.Ma sopratutto quando è che Drac e jonathan faranno di nuovo comparsa? Lo scopriremo nei prossimi capitoli....XD scherzi a parte ogni cosa al suo tempo, e speriamo che il pc non metterà più il bastone tra le ruote. Riguardo alla domanda che mi hai posto: devi sapere che io sono una persona che si attacca alle cose più banali, e visto che ho incominciato a leggere questa ff diacimo il giorno dopo aver visto il film d'animazione il personaggio di Dracula mi è rimasto impresso in quel specifico modo. Infatti, poi nella mia "recensione" ho scritto che era perfetto così, proprio per il semplice fatto che qui è un personaggio usato per un "cartaceo digitale" (?) e come tale non può essere altrimenti ^^ ==>avrai capito qualcosa? (・_・;) Mi dispiace se ti ho fatto pensare qualsiasi cosa di inopportuno, non era mia intenzione.
Buon mare e a presto!

18/06/13, ore 16:06

Finalmente la terza parte! XD il capitolo mi è piaciuto e devo dire che entrambe, sia Mavis che Zoé mi hanno commosso. :) ora mi chiedo che cosa voglia la zia Eunice e che cosa succederà nel prossimo capitolo. Continua così che stai andando bene ;)

17/06/13, ore 18:52

Finalmente hai pubblicato!! :D , stavo incominciando a pensare che ci avevi già lasciati °-°...scherzi a parte questo capitolo è ordinario, nulla da aggiungere a riguardo.Se la mia memoria non mi ha abbandonato tra qualche capitolo dovresti riprendere il continuo della trama vera e propria...non che questi "intermediari" non mi piacciono però (secondo una mia PERSONALE opinione) dovresti aggiungere anche un pò di "pepe" al tutto o non farci patire così tanto, principalmente in una situazione come quella in qui ora si trova Mavis. Ci rileggiamo al prossimo capitolo ^^ !! ... ci farai l'abitudine con me primo o poi ù-ù

11/06/13, ore 19:00

Inizio questa recensione scusandomi se non ho recensito anche gli altri capitoli ma ho voluto leggerli tutto ad un fiato e poi alla fine postare un mio commento. Devi sapere che io avevo già scritto quello che volevo farti leggere, ma... per mia grandissima fortuna la pagina su qui scrivevo sul cell. si è cancellata -.- ... E quindi eccomi qui a riscrivere in modo breve ciò che nell'altro mesaggio avevo scritto spiegando tutto per filo e per segno ( ma credo che ci sarà una seconda possibilità per riscattarmi). Ti porgo i miei più sinceri complimenti perchè stai svolgendo\ hai svolto un lavoro magnifico. Mi piace il modo in qui scrivi ( scorevvole e semplice, anche quando si trattano tematiche non altrettanto banali) e come hai sviluppato la trama (riesci ad spartire in modo equo sia le parti emotive e comiche con quelle più ordinarie, riuscendo a non far annoiare chi legge e tenere un livello di intrattenimento sempre ottimo). I colpi di scena non ti mancano, infatti sono molto curiosa di come gestirai questa complicata situazione che hai tessuto capitolo per capitolo. Un'altra cosa di qui mi devo complimentare sono i personaggi, di fatto non distaccano molto dalla "realtà" ma sei riuscito a portalli ad un livello più maturo, lasciando quel mondo di infantilità che alvoge tutti quei film d'animazione rivolti ad un pubblico più innocente, non per questo è peggore,anzi mi hai strappato qualche sorriso ( Drac è un personaggio fantastico, insieme a Jonathan poi...XD fanno faville ). In conclusione posso posso solo sperare che in servo per noi lettori hai nascosto qualche altro capitolo extra,o almeno che questa tua stupenda ff non finisca tanto presto. Riguardante la parte della sintassi\ grammatica non ho trovato errori rilevanti, a parte qualche di battitura o distrazione come Cracula. Volevo scrivere molto di più, ma la mia svogliatezza non me lo permette, però devi sapere che la tua fidanzata è fortunata.
p.s mi dispiace solo per il fatto che Drac non ha più quel accento che lo caratterizzava,è anche vero che te più volte hai descritto la tipologia...ma non è la stessa cosa D:
p.p.s. lascia stare l'ultimo commento u-u ...è perfetto così Drac
Comunque :-| ...XD hai perfettamente ragione °3° ...ok, basta con queste faccine ò-ò, no mai !!! HAHAHAHAHAHAHA >:D ...questo è l'effetto della scuola ç-ç lascia perdere... e scusami se più volte ho ribadito la il verbo scrivere
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 07:07 pm)

07/06/13, ore 16:33

Ciao!!! Allora, per prima cosa chiedo umilmente pietà per non aver ancora recensito neanche un capitolo, e ti chiedo di risparmiare la mia povera anima peccatrice!!! Il problema è stato che ho cominciato a seguire la tua serie, che eri già al capitolo 18! Quindi mi sono andata a leggere tutto il dietro, e solo ora sono riuscita a finire di leggere l'ultimo, per motivi di scuola e sport...
Stark: Fossi stato in lui ti avrei mandata a quel paese!!! --'
Io: Grazie mille, gentile come sempre!
Quindi ti farò un riassunto di tutto quello che volevo commentare in ben 21 capitoli:
Allora, in ansi tutto ti volevo fare i miei più sinceri complimenti per la trama in generale!!! Non è certo facile creare una cosa del genere, e richiede una grande immaginazione!!! Inoltre sono molto contenta che tu abbia scelto di fare una ff sul mitico film di "Hotel Transilvania"!!! Che purtroppo non sono riuscita ad andare a vedere :'( Però il trailer mi era piaciuto molto, e da come hanno detto i miei cugini doveva essere molto bello!!!
Per quanto riguarda i personaggi i miei preferiti sono ovviamente Mavis, Dracula e Jonny, ma anche sua madre mi è sembrata molto simpatica, soprattutto in questo capitolo (anche se all'inizio mi sembrava un pò troppo petulante! XD).
I miei preferiti sono stati i capitoli dove Mavis aveva avuto una visione del futuro, dove mi hai tenuta molto sulle spine!!!! Poi quando si è svegliata da quella specie di sogno ho tirato un sospiro di sollievo! fiuuuuuuuuu --'''
Ma anche le scene divertenti e imbarazzanti mi sono piaciute molto, come quando Dracula cerca di chiedere alla figlia se loro due hanno mai avuto rapporti intimi! ^^ Che spasso!
Sono curiosissima di sapere come continuerai la storia!!! E ti prometto che d'ora in poi sarò molto più presente, visto che è finita la scuola!
Inoltre ho anche deciso di iniziare a scrivere anch'io qualche storia non appena sarà tornata la mia amica e collega Tigre Rossa, alla quale ho fatto questa promessa!
Quindi da lettrice e fan sfegatata della tua serie ti mando un caloroso saluto e ancora scusa per le mancate recensioni.
Un saluto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
-Kikka-

06/06/13, ore 18:22

È stato un capitolo interessante. Soprattutto perché in questo modo ora si Sto arrivando! Di più sul conto di Johnny :D povero non ha avuto una vita facile poverino :(. Mavis credo se la caverà a parlare della propria storia con la madre di Johnny quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

06/06/13, ore 18:12

In questo capitolo on succede niente di troppo eclatante anzi! È piuttosto tranquillo ma dopotutto ci voleva un chappy così...xD comunque mi è piaciuto molto e è stato divertente quando la povera Mavis cercava con vari tentativi e modi di raggiungere il telefono che squillava xD corro a leggere il continuo ;) PS per i tre gemellini ti se ispirato ai fratellini di Merida del film Ribelle? XD

06/06/13, ore 18:03

Le cose si fanno sempre più interessanti. Mavis che al contrario di quanto pensavo all'inizio si sta trasformando in qualcosa di mostruoso (credo...) e Dracula ora se la vedrà con il cacciatore di mostri...credo che se ne vedranno proprio delle belle non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy! XD PS e stato fantastico quando l'armatura ha puntualizzato sulla sicurezza troppo spassoso xD

06/06/13, ore 17:52

Avrò letto il capitolo un bel po' di tempo fa...e solo ora mi accorgo di non aver commentato chiedo venia! >_< credevo di averlo fatto! o.O vabbe....il capitolo e molto interessante...diciamocelo....in Mavis sta cambiando qualcosa...sarebbe il colmo se ora i ruoli fossero invertiti e Johnatan diventasse un vampiro e Mavis l umana xD ahahahah corro a leggere il prossimo chappy ^^

06/06/13, ore 15:21

Non penso sia un capitolo noioso. ;) A volte servono anche i capitoli di passaggio, per approfondire certi aspetti dei personaggi. :) Poi Zoé mi piace, è simpatica. Mi è piaciuto il modo in cui hai interpretato il personaggio di Johnny: sei effettivamente riuscito a dare una spiegazione interessante e profonda ai suoi vagabondaggi. E' bello vedere Mavis che interagisce con la madre di Johnny e, in generale, con altri esseri umani. ^^
Al prossimo capitolo, dunque. Non vedo l'ora di vedere come sta Johnny. :/
blackmiranda

05/06/13, ore 15:00

Oh, il mio Johnny :3 lo posso capire, anche io mi sono spostata parecchio, anche se solo in Italia. Almeno era sempre la stessa lingua :) ma non è divertente come sembra e tu rendi l'idea alla perfezione, è proprio vero che è meglio non affezionarsi quando è così, anche se finisci da sola nell'angolino...
Ma io parlavo della storia u.u questo capitolo mi piace perché spiega la vera situazione di un personaggio che appare l'esatto opposto, è resa in modo particolarmente buono :) ma se devo essere sincera ho preferito i capitoli con un po' più di sangue (non mi lamento, arriveranno) e mi chiedo se davvero Johnny potrà mai essere in grado di tornare dalla sua famiglia e sotto quale aspetto. E chissà cosa si inventerà Mavis per spiegare come lo ha conosciuto!
Ok, la smetto di assillarti, solo grazie per aver pubblicato presto e continua così :3
A presto

Vic