We'll always be you and me
di ele87nella

22/06/13, ore 15:21

Si sono finalmente ritrovati! Mi sembra un sogno…so che le cose tra loro non si risolveranno con un bacio e via…ma già saperli vicini fisicamente mi tranquillizza!!!
Sei fenomenale Ele… non so più come spiegare quanto mi piaccia tutto ciò che scrivi! Mi sono emozionata in modo ridicolo leggendo questo aggiornamento, come se tutto stesse succedendo a me a una persona che conosco. Ma diciamo la verità ormai i tuoi Nian fanno parte della mia quotidianità…li hai creati così bene che per me sono reali, e mi sto straziando per la loro storia d’amore. Per me hai qualche strano potere…non è concepibile che tu riesca così bene a far passare per vero qualcosa che nasce solo dalla tua fantasia! Complimenti davvero!
L’inizio con i vari flashback è stato azzeccatissimo, hai creato un effetto di climax ascendente da paura, la tensione continua ad aumentare mentre Nina ricordava il suo matrimonio, e non potendone gioire vista la momentanea separazione dal marito, viene pervasa da un attacco di panico incontrollabile, qui hai raggiunto il culmine dell’inquietudine, riportando subito dopo il sereno con il tocco di Ian.
Che momento da paura qualcosa di minuscolo, perfetto e adorabile, nulla di eclatante ma intimo a livelli estremi! Quando lui pensa che quella è sua moglie non perché è scritto su un pezzo di carta, ma perché il contatto tra le sue mani l’ha fatta tornare a respirare…ma ma ma…guarda non so come dirti che hai reso l’idea di quanto amore possono provare due persone….sto male tanto è bello quello che hai scritto!
Io ti perdono l’attesa dell’incontro, l’accompagnatore cesso di Nina, Candice che come sempre ne fa una delle sue se alla fine me li fai finire in macchina. Ti prego quando le fa se poteva accompagnarla a casa..ho pensato “ è fatta “…questi due non hanno la forza di stare lontani, e come potrebbero?
Due magneti con poli opposti, dopo aver provato cosa significa stare lontani, dopo aver ripreso confidenza con il calore dell’altro, con il gusto dell’altro in un bacio d’amore, con che forza Nina può lasciarlo andare? Non sarebbe stato verosimile , e anche se da scrittrice avresti potuto prendere la palla al balzo per allungare il brodo, tu sei talmente perfetta che non potevi fare un errore del genere!
Sono estasiata da tutto questo per non parlare del flashback nel 2010…lui che sclera dopo quel bacio rubato, e lei con tutto il candore possibile lo rassicura dicendogli quanti altri baci vorrebbe…si vabbè mi fermo qui…
Adesso non so come aspettare la prossima settimana, immaginando loro due soli senza telefoni che squillano…dopo tutto quel tempo in cui sono stati separati…come minimo prende fuoco la casa…e visto che in questo capitolo non ho visto Ian nudo, spero vivamente che ti farai perdonare con il prossimo!
Un bacione a prestissimo, sei sempre unica <3
Rikkas

22/06/13, ore 14:53

Ciao, eccomi qui in un pomeriggio decisamente caldo ad aspettare un tuo aggiornamento, e si prendimi pure per pazza, ma l'unica cosa a cui riesco a pensare durante tutta la settimana è la tua storia!
Finalmente un loro vero e proprio incontro, giuro che non potevi renderlo più perfetto di così**
Mi piace la loro complicità, i loro lunghi sguardi e silenzi che valgono più di mille parole, il loro modo di sfiorarsi e il modo in cui tastano il terreno mi fa scappare un sorriso perchè hanno condiviso talmente tanti anni insieme eppure sembra che abbiamo ancora bisogno di certezze.
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Robert, ma dopo questo capitolo direi che lo amo ahaha Ha ragione e ce l'ha sempre avuta, quando parlava con Ian delle sue scelte e di come Nina lo avesse cambiato o quando parlava con Nina nella casa nuova.
è ovvio che Ian ami più Nina di un ipotetico bambino e anche se desidererei vedere un piccolo Nian, ammetto che preferisco una riappacificazione da parte dei due e penso che siamo sulla buona strada ahah
Quel bacio soffiato all'ultimo è stato perfetto, così come il flashback che hai inserito, ed ancora più perfetto è stato il richiamo disperato di Nina che spero possa conciliare queste anime perse.
A proposito dell'ultimo FB, sono stata davvero contenta che tu l'abbia inserito perchè adoro leggere dei primi appuntamenti**
Detto questo ti rifaccio i complimenti e attendo qui buona buona il prossimo capitolo in cui spero che vada tutto per il meglio :)
Baci
Fede

16/06/13, ore 11:49

Solo due parole...Mamma mia!! questa volta sono proprio senza parole! Sei veramente fantastica e poi mi sorprendi sempre! sinceramente non avevo pensato a Micaela...non so come ho fatto a non pensarci ma forse la voglia di vederli parlare e di incontrarsi mi aveva fatto pensare a Nina, forse era un po' scontato adesso che ci penso. ma devo dire che è stato bellissimo così la dolce Micaela che funge da mamma anche per Ian, che amore che è stata quando gli ha fatto quella specie di predica sul fatto di essersi comportati come due adolescenti...e poi quando gli dice che sono uno la famiglia dell'altro...è stato un momento veramente intenso sopratutto perchè è riuscita a far reagire Ian. Lui che sembrava quasi volesse scappare dalla cerimonia. MIcaela è stata veramente fondamentale "Vai da lei e portala a casa" mi si è sciolto il cuore! Poi i flashback santo cielo!!! Riescono sempre a ritagliarsi dei momenti solo per loro e che Momentiii ahahah credo che la tua Nina sia la donna che ogni uomo vorrebbe!! Anche se sinceramente preferisco Ian (per ovvi motivi) riesce a farle perdere il controllo..a farla andare fuori di testa..e poi beh lei non è da meno!! La cosa che adoro quando descrivi queste scene erotiche ...è la dolcezza che c'è sempre in ogni loro gesto...non solo passione che brucia e che va saziata ma c'è dolcezza, amore , comprensione...c'è tutto...dio è stupendo! la scena dei somerhalder a fumare la sigaretta rimarrà sempre nel mio cuore...papà somerhalder lo adoro " tua madre non ha mai voluto farlo in un bagno...Nina ma allora ce l hai o no le mutande" ho riso un bel po'!! anche veder Bob sorpreso quando sia Ian che Nina lasciano pensare che sia lei ad averlo trascinato ( che poi è così) nel bagno è stato esilarante!! ci credo che sia geloso in senso buono ovviamente!! Il loro incontro che dire come hai sempre scritto e fatto capire non potranno avere nessun altro perchè hanno datto all'altro tutto ciò che potevano dare..non hanno più niente...il loro amore li ha consumati..vedere Nina che si sente sporca e inadeguata per esser lì con un altro..è la conferma di tutto questo! poi beh leggere del modo in cui si sono guardati...e come se per quei pochi secondi finalmente il loro mondo fosse tornato in equilibrio! è stato meraviglioso questo capitolo!! sono super curiosa per il prossimo =) in bocca al lupo per l esame e non ti preoccupare se ritardi a rispondere alle recensioni.
Un bacio Fedi =)

16/06/13, ore 00:19

Più leggo questa storia più mi piace, davvero complimenti!
I flashback sono favolosi, mi sono sempre immaginata così il loro rapporto, fatto di passione, sguardi e un incredibile complicità. Anche il rapporto di Ian con la madre di Nina è stupendo, ed ha avuto pienamente ragione con il suo discorso: loro due sono fatti per stare insieme, dopo di loro non ci può essere nessun altro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto :)

C.

15/06/13, ore 18:00

Oddio, finalmente!
Finalmente Ian ha messo un po' d'orgoglio da parte e ce l'ha fatta. O quasi.
Candice l'ho odiata, per quell'attimo. UFFA!
Va be, si incontreranno. Lo so.

Scusa la mini recensione, ma ho pochissimo tempo.
Ci sono degli errori e le virgole sono posizionate in modo sbagliato, tanto che, assai spesso, hanno impedito una scorrevole lettura del capitolo.
Per il resto, capitolo di passaggio ma importante.
Favolosi i ricordi.

Baci.

15/06/13, ore 14:20

Ohhhhh santa matruzza quanto ti adoro. oggi ho aperto efp e cosa trovo? il tuo capolavoro. ho urlato=)
non vedevo l'ora te lo giuro.
Comunque non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto amo questa storia. ogni volta che finisco di leggere dico "no, è già finito?" ahahah se fosse per me i capitoli dovrebbero essere infiniti.
ahahahha ma visto che hai pubblicato ieri domani che è domenica pubblichi di nuovo no? xD
Comunque cara, immaginavo fosse micaela. e sono molto contenta della sua reazione. gli ha parlato da mamma non da suocera. e ha detto la verità sono una la famiglia dell'altro.
poi ovviamentre sai che sono una fan dei tuoi momenti rosse. *_* aaaawww li adoro.
e poi il loro incontro. santa madre ù.ù sei una sadica ahahahah io ero li già tutta eccitata e tu che fai mi lasci così??? ahahhaha sei tremenda mi stai facendo penare. =)
ah cara poi devo dire che sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda quello che hai scritto nelle note: il linguaggio del corpo sia ciò che contraddistingue Ian e Nina. parole sante.
bene tesoro.
ti faccio i miei complimenti. sei sempre magnifica.
a prestissimo spero.
Clara

15/06/13, ore 12:07

Bellissimo veramente...anche secondo me ciò che contraddistingue Ian e Nina è proprio il linguaggio del corpo,gli sguardi in primis parlano al posto loro! Comunque capitolo bellissimo come già detto continua cosi mi raccomando!

15/06/13, ore 11:31

WoW!!!
Capitolo straordinario Ele… non ti preoccupare non ti odio anche se me li hai solo fatti incontrare di striscio…la loro reazione è stata meglio di mille parole quando si sono visti! Stavo per mettermi a piangere anche io…non sto scherzando, Nina è lì con un ragazzo davanti che ci sta spudoratamente provando e l’unica cosa che si sente davvero di fare è scappare a gambe lavate… hai reso perfettamente quello che le passava per la mente in quel momento, sembrava di essere li con lei e vedere il suo dolore stampato in faccia…e poi quando hai detto che si sentiva sporca hai reso perfettamente l’idea di quel senso di inadeguatezza che l’ha colta senza Ian. E poi quando l’ha visto si è sentita salva…mamma mamma quel sorriso e quella lacrima scappata al suo controllo ha racchiuso un mondo di emozioni e un mondo di amore!
Ma quando sei brava?? Ti abbraccerei per quanto sono felice…mi è bastato rivederli insieme per un secondo e il senso d’angoscio è un po’ diminuito…sei un po’ maga eh? :)
I flashback poi sto giro sono stati spaziali… signore stavo per fare un infarto quando Ian toccava Nina sotto il tavolo, avevo paura che li scoprissero e nello stesso tempo me la stavo ridendo come una pazza… è stata una scena molto erotico ma allo stesso tempo tenerissima, loro e nessun altro in un piccolo micro mondo tutto loro, lontano dalla gente, dai parenti dalle chicchere…soli con la loro passione che non gli da tregua! Nina la adoro…perché se si pensa che sia lui quello più focoso, si sbaglia di grosso, coglie al volo tutte le sue provocazioni, e non si tira mai indietro anzi, lei che lo istiga con frasi eccitanti e proposte indecenti! Che donna! La tua Dovreb è speciale!
Sinceramente mentre Bob e il padre di Ian dicevano quanto era fortunato, io pensavo a sua moglie e quanto lei fosse una donna fortunata, senza dubbio avrei meno mutande nel mio armadio uno avendo uno così affianco! ;)
Bellissimo anche l’incontro tra Michaela e Ian… uno scambio quasi tra madre e figlio, lei che lo rimprovera, e rimprovera sua figlia di essere due bambini. Infondo lei è più grande ha più esperienza è vede questi due innamorati più che mai soffrire per la loro separazione, e si chiede come possano essere più idioti di così visto che la soluzione è sotto il loro naso! Frase del capitolo : “voi siete davvero una la famiglia dell'altro “; o insieme o niente insomma!!!
Super tutto il capitolo…questo aggiornamento anticipato è stato veramente un bellissimo regalo! Non posso aspettare fino alla prossima settimana :(
Voglio il loro confrontoooooo!!! Non ce la faccio più Eleeee!!!
Un bacione a presto tesoro, un genio come sempre!!! <3
Rikkas

15/06/13, ore 10:36

Ciao eleee...mamma mia che capitolo spettacolare.... i fb sono meravigliosi...i momenti passati con la famiglia e il modo in cui scherzano e si prendono in giro...e la loro passione che non manca mai....
sai sempre dosare bene le cose....
il discorso di Micaela è da brividi.... quanto amore verso un genero, che diventa un altro figlio...
il loro "incontro", con quel gioco di sguardi è stato il momento più emozionante.... e finalmente quel "finto appuntamento" se ne è andato ed è servito a far capire a Nina che gran cavolata ha fatto....e l'unico in grado di farla piangere e sorridere dopo un attimo è solo e solamente LUI...l'amore della sua vita, l'unico.....
però, cavolo, ma quanto dobbiamo aspettare per una chiacchierata tra questi due pazzi??? sto andando in tilt.... ahahahahah
Credo che il prossimo capitolo sia dedicato interamente a loro, e al matrimonio....con la speranza che non manchino i fb, perchè sono un qualcosa di indescrivibile....
ti mando un bacio e un in bocca al lupo per gli esami....questo periodo è tragico e ti capisco....
al prossimo capitolo... :) ^_^

15/06/13, ore 00:48

Ciao**
Eccomi qui a recensire, si sente che è estate perchè sono diventata una scrittrice/lettrice notturna e.e
A parte le mie cavolate con cui apro sempre una recensione ahahah Mi è veramente piaciuto questo capitolo, anche se nella realtà non accade nulla di eccezionale, è piacevole la lettura dei flashback perchè pian piano tutti questi tasselli vanno a posto e compongono un magnifico puzzle.
Forse te l'avrò già detto, ma a causa delle tue magnifiche storie io non riuscirò più a trovare un ragazzo e tanto meno una famiglia "acquisita" altrettanto piacevole come quella che hai creato tu, perciò fra un paio di anni di verrò a cercare ahaha A parte gli scherzi, adoro quando interpelli le corrispettive famiglie perchè l'armonia è talmente forte che quasi invade anche me e ovviamente non può mancare la parte rossa che contraddistingue in tutto e per tutte i tuoi magnifici capitolo dalle altre cose che si leggono sul sito (compresi i miei ahahaha).
Non ci crederai, ma sono contenta che tu abbia rallentato le cose, insomma questi due non si vedono e non si parlano da quanto? 1 o 2 mesi? Non possono così dal nulla parlarsi e scambiarsi amichevoli domande parlando del più o del meno, ci deve essere una sorta di fase "Tastiamo il terreno" e con questo capitolo l'hai dimostrato.
Ora però sono in ansia, insomma so che i due si amano e sono totalmente concorde a quello che ha detto Micaela, ma sono davvero curiosa di leggere quel che si diranno.
Ancora tanti complimenti,
Baci
Fede
PS:In bocca al lupo per i tuoi esami! :) A proposito che università frequenti?

15/06/13, ore 00:37

Ciao, é la prima volta che recensisco ma ho sempre letto la storia, attendendo con ansia che aggiornassi!
Che dire? La amo.
A livello stilistico non ho riscontrato errori e ti giostri bene sia a livello di dialoghi, sempre azzeccati e mai noiosi, sia a livello di descrizioni, che siano di gesti, emozioni o pensieri.
É sempre tutto molto equilibrato e dal ritmo accattivante, tant'é che ogni volta che il capitolo finisce sono sempre a dire "ma come? Di già?".
Passiamo alla trama: é molto originale... Io ormai di nian con la tipica struttura che narra di come arrivano a mettersi insieme non ne leggo(fatta eccezione per un paio) perché é difficile essere originali.
Ma nel tuo caso hai davvero fatto centro: c'è il giusto livello di suspense sin dall'inizio e mettere sempre dei flashback aiuta a creare una continuità tra i Nian che noi "conosciamo", giovani e alle prese con tvd, e quelli di cui tu ci dai un assaggio.
Devo anche farti i complimenti per le scene più scarlatte: non sfiori mai la volgarità e non é cosa da poco! Ho notato che ti piace molto scrivere scene cosí, anche rispetto a altre tue storie che ho letto, e tutto ció che posso dire è: continua cosí! Non sfiori mai la sfera puramente meccanica che il sesso ha, ampliando le percezioni e i sentimenti, mostrando come per loro sia sempre qualcosa legato all'amore che provano e per questo piacevole da leggere.
Davvero brava, una storia che mi prende e che spero di vedere aggiornata al più presto!
Un bacione
Ps sto scrivendo una delena, "the beautiful and damned", se ti va facci un salto:)

15/06/13, ore 00:32

ma vaiiii ma vieniiiiiiiiiiii
and the winner is.... ME! MUAHUAHUAHAUHAUAHUHA
no, dai. ero convinta fosse Micaela! ne ero stracerta! :D :D
era l'unica voce che ian avrebbe voluto sentire (probabilmente anche più di quella di nina.. xD).. in fondo sapevamo tutti che lui avrebbe voluto sapere prima il parere della suocera, piuttosto che gettarsi a capofitto in direzione della moglie (tant'è che se ne stava andando.. xD)
in più ero anche assolutamente convinta del grande amore di Micaela nei confronti del 'genero' (?....non ricordo mai sti nomi)...
di solito se uno degli sposi fa soffrire l'altro si sa che le suocere si scagliano in favole dei propri figli...
ma questo non poteva essere il loro caso... loro oramai sono UNA SOLA famiglia..
non c'è un vinto o un vincitore.. se ian e nina si dividono, perdono entrambi, anzi.. perdono tutti.. ma proprio tutti.
è bello il modo in cui tu sottolinei sempre il rapporto che c'è nella famiglia.
mi piace veramente tantissimo!!! *__________*
anche nei flashback di questo capitolo ce ne hai dato prova:
il padre di ian che chiede a nina se indossa le mutande... voglio dire.. ma quando mai è capitata una cosa del genere? AHAHAHAHHAAHH fantastico!

insomma! un capitolo eccezionale che aspettavo e che non mi ha lasciato affatto delusa!
il gioco di sguardi era assolutamente necessario!
ora però aspetto nina che lo prende a pugni! AHAHAHAHAHAHAHAH xD
no scheeeerzo. tanto amore per loro. u.u
ps rossetto sulla camicia? OH YEAH! ian sgamato a quasi quarant'anni è il top! :3
a presto Ele! un bacione :* <3

13/06/13, ore 22:54

Eccomi qui, in ritardo, ma sempre presente.
che dire, il capitolo è stupendo e tu migliori di giorno in giorno.
Povera Nina, sa benissimo che non riuscirà mai a dimenticare il suo amore e, per quanto riguarda me, è difficile andare ad un evento del genere, in questo caso il matrimonio di Alex, soprattutto perchè hai gli occhi di tutti puntati addosso... cosa davvero terribile.
questo nuovo accompagnatore sembra ci sappia fare e ovviamente è stato già travolto dal fascino della Dobrev, però sono quasi convinta che non succederà niente di buono per lui.
o mio dio, o mio dio, o mio dio... Ian è andato al matrimonio!!!!! sai, per un attimo ero convinta declinasse l'invito, ok che è attaccato emotivamente al cognato, ma dopo una situazione come la loro, immagino che non sia così piacevole incontrare tua moglie, dopo mesi, ad una festa così grossa...
comunque sono troppo eccitata, già adoro ian geloso, non che mi aspettassi il contrario, ma sono comunque tanto felice... io lo amo!!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiornamente... sono già emozionatissima.
non posso che ripeteri all'infinito che sei fenomenale, le tue parole mi incantano e, quando apro il sito, spero sempre in un tuo aggiornamento...
sei il mio idolo!! :D

hai visto che Nina oggi ha postato una foto di Moke? tu cosa ne pensi? io sono convinta che non bisogna farsi troppi film mentali, però è di sicuro un segnale che ancora non è finito davvero tutto... sono sempre più convinta che lei e Ian si siano presi una pausa di riflessione....
cmq chi vivrà, vedrà....
complimenti ancora e grazie per la tua meravigliosa storia....
anna

11/06/13, ore 20:45

Ciao Ele, che bello leggere un tuo nuovo capitolo...mi fai sempre sentire meglio anche se parli di questa situazione di rottura e di dolore. Sapere che hai pubblicato mi rende euforica...mamma sei la mia scrittrice preferita! =D parlando del capitolo ...è un po' come l avevo immaginato con la differenza che mi hai lasciato con il dubbio nel finale su chi chiama Ian. Credo che sia Nina però forse mi sbaglio. Vedere Nina che cerca di non pensare a lui...ma che nello stesso tempo spera di vederlo arrivare..e poi vederla infastidita dalle intenzioni del suo accompagnatore è la dimostrazione che Esistono sono loro due Ian e Nina e nessun altro può minare la loro storia tranne loro stessi. Poi Ian che si nasconde in auto e spera di trovare il coraggio di scendere...ma anche la voglia di vederla quando la ricerca con lo sguardo in tutta la sala. La sua rabbia unita alla gelosia e alla angoscia nel vederla parlare con un altro uomo...è bellissimo leggere tutto ciò perchè dimostra il grande amore che provano ma da un lato è anche triste perchè mostra la sofferenza che si prova e il senso di perdità quando tutto ciò che volevamo ed amavamo ci sta sfuggendo! Comunque neanchè io ci sono andata alla Con diciamo che ci sono passata "casualmente" mentre andavo a visitare l'università ...premesso che sono delle Marche!! questa è la versione che ho dato ai miei!! =) purtroppo ho visto solo Nate che è stato dolcissimo...mandava baci a tutte e salutava tutto sorridente!! Ian l ho visto solo di sfuggita perchè lo facevano passare attraverso un corridoio interno perchè delle ragazze il giorno prima gli avevano strappato la maglia.. ho saputo tante cose provando a corrompere il bodyguard!! ahaha ma come ha detto lui " tesoro sei la 100000 persona che cerca di corrompermi quindi puoi smettere adesso ..non cedo! "
Va beh adesso ti lascio...ci vediamo alla prossima!! =)
baci fedi

ps. scusa per gli errori ma a furia di studiare sono diventata dislessica e forse ho bisogno di una logopedista!

11/06/13, ore 12:35

Ciao Ele, scusa il ritardo della mia recensione, ma sai cosa mi succede quando mi nomini nelle tue note, molto fortunatamente mi hai inserito in quelle finali altrimenti non avrei capito pressoché nulla del capitolo, anzi provvedo immediatamente a scusarmi per gli orrori di ortografia e punteggiatura che il mio messaggio privato conteneva. Rileggendolo con più calma mi sono accorta che forse non era neanche scritto in Italiano, e di questo mi vergogno profondamente, perché tu sei sempre così perfetta nell’uso della sintassi e della punteggiatura che capirei se mi volessi licenziare in tronco XD! Ho sempre ammirato il tuo modo di scrivere proprio perché tuo, proprio perché ti rappresenta. Credo fermamente che tu sia una scrittrice perché hai un tuo stile. Segui correttamente le regole grammaticali di base e se avvolte ti prendi delle licenze non sono degli sbagli o degli errori a casaccio ma sono il risultato del tuo stile. Il tuo linguaggio è semplice e diretto e per questo molto potente quasi evocativo, ecco forse il tuo più che talento di scrittrice è il talento di una sceneggiatrice o di una regista. Abbiamo ampiamente discusso la scena con “occhi Blu” prima che la pubblicassi, addirittura ne avevo letto degli stralci (cosa di cui me ne vanto) ma non credevo possibile che potesse venirti meglio rispetto alla prima stesura! Ripeto la scena è stata evocativa perché non solo io ero là, ma io vivevo proprio la scena. Non so quale tipo d’incantesimo tu abbia utilizzato ma mi hai reso succube delle tue parole mi hai suggestionata talmente tanto che mi sembrava che mani mascoline mi accarezzassero il corpo e ipnotizzanti e penetranti occhi blu mi fissassero…. Wow! Non ti dirò che sei stata elegante né ti dirò il contrario, ma ti dirò che sei stata vera, sei stata fuoco e passione. Ci stai regalando la descrizione di un amore che consuma i protagonisti senza però ridurli in cenere… Ian e Nina bruciano ma non si riducono in braci… è come se possedessero intrinsecamente la natura vampirica: si nutrono l’uno dell’altra, si uccidono di passione, si fanno anche del male ma grazie alle doti guaritrici ritornano come prima, Ian e Nina. Mi chiedo se questa tua storia non sia un viaggio alternativo nel mondo del “vampirismo”. Anche perché da quando Ian se ne andato è come se avesse succhiato la vita a Nina (non che lui se la passi meglio però!). Nina finge, Nina tiene tutti lontani, amici e parenti, lei che sembrava quella sempre gioviale e chiacchierona è sola e spenta! Nina recita e non solo per lavoro e quando si inizia a fingere anche nella propria vita privata si incomincia a morire dentro un po’alla volta giorno dopo giorno: lo so per esperienza personale. Forse è questo il vero motivo del mio ritardo… hai descritto così bene il dolore di Nina, il vuoto che la avvolgeva, il suo non sentire, la sua incapacità di provare piacere o di riuscire a procurarselo, che hai riportato a galla tutte quelle sensazioni che ho vissuto quando la mia relazione è terminata. Io vegetavo, andavo avanti per inerzia e fingevo con amici e parenti che tutto andasse per il meglio, ma in realtà li evitavo perché non volevo affrontarli, non volevo parlare con loro dei miei veri sentimenti perché a quel punto la rottura sarebbe stata reale e definitiva. Hai descritto talmente bene i sentimenti di Nina da fare male. Mi rendo conto che è praticamente un ossimoro, una cosa fatta bene da far male, ma non riesco a spiegarmi meglio. Mi hai tolto le parole. Mentre quel “ti amo e basta” mi ha tolto il fiato. Ele tutto in questo capitolo era perfetto, persino il cliffanger finale!
Ora so che sei una scrittrice a tutto tondo, che sei capace di scrivere pagine e pagine d’introspezione ma anche di comicità, per non parlare del tuo talento nelle scene erotiche, hai pure trattato la fantascienza ( Megan che non fa sesso con Ian per mesi è fantascienza XD) ma non sei melodrammatica. Naturalmente ho già letto il settimo capitolo, ma avrei potuto mettere la mano sul fuoco o scommettere tutti i miei averi, ma Nina non avrebbe mai fatto la cretina con l’amico di Hernest, ed Ian non avrebbe mai fatto una scenata di gelosia con risvolti da rissa da bar, alla festa di Alex e Francesca. Loro non sono questo e tu soprattutto non sei questo, so che nel prossimo capitolo ci saranno Flash back memorabili e tanta introspezione psicologica. Perché tu sei questo erotismo, psicologia, suspense, comicità ma non melodramma. Ora ti lascio non prima di averti ringraziato ancora, forse ti ho ispirato il flash back, ma tu sei fonte d’ispirazione ben più grande e che va oltre una storia per arrivare alla vita reale,per cui qualsiasi cosa io ti scriva o complimento ti possa elargire mi sentirò sempre in difetto rispetto a ciò che tu mi dai e con la tua scrittura e con le nostre chiacchierate. Ti mando un abraccio forte forte Xo xo Valentina!
Ps. comunque a puro titolo informativo ho goduto con questo capitolo... cioè mi sono goduta questo capitolo! <3!
pps. credo che la cosa di cui vado più fiera al momento è la clausola che ti ho fatto stipulare in seduta di contratto, Ian nudo ad ogni capitolo, non dovrei dirmelo da sola ma la trovo una genialata!