We'll always be you and me
di ele87nella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
05/05/13, ore 17:34

Estremamente soddisfatta. SEI BRAVISSIMA. Sì cara adoro la tua storia. LA ADORO sul serio. mi commuove, mi esalta, mi emoziona, mi preoccupa e mi soddisfa. sì sì davvero un ottimo lavoro.
Non farti problemi e non farti venire ansie inutili. sei brava, scrivi benissimo e chiaramente. passato e presente sono perfettamente distinti e separati. E' tutto chiaro e lineare. Lettura leggera e scorrevole.
Mi piace da morire la parte Rossa che apprezzo particolarmente. erotica ma non volgare e banale.
e sono molto preoccupata, questo presente trinte mi angoscia. ho paura. ma sono anche curiosissima.
Brava Ele ti faccio i miei complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Clara.

05/05/13, ore 16:20

Ciao :)
Caspita la situazione si sta facendo sempre più interessante ormai, e io muoio dalla curiosità di mettere insieme tutti i pezzi e di scoprire cos'hai in mente!
Sinceramente l'impressione, però, è che sia successo qualcosa tra Ian e Nina, che si siano "persi" come ha citato Nina nel capitolo, la cosa mi dispiacerebbe molto, ma sono anche convinta che se così fosse farebbero pace, perchè l'hanno sempre fatto e perchè alla fine sono destinati a stare insieme.
Adoro questi flashback che raccontano della loro vita matrimoniale, e tranquilla, io capisco benissimo, ora magari può sembrare un po' confuso perchè non capisce cosa stia succedendo nel presente, ma pian piano capiremo.
Altra domanda, ci sarà un Pov Ian del presente?
Tanti complimenti :)
Fede

05/05/13, ore 15:29

Ciao Ele! Questa si che è una bella sorpresa...mi aspettavo un tuo aggiornamento la prossima settimana, e invece fortunatamente è arrivato prima! :)
Che dire...al momento sono spiazzata, la tua storia mi sta mandando in pappa il cervello.
Non so bene come spiegartelo ma è uno shock leggere questi primi capitoli. Mi spiego meglio. Leggendo L'essenziale è invisibile agli occhi e Holidays mi ero abituata a un atmosfera di "benessere" che trovavo nelle tue parole e che poi provavo io stessa alla fine di ogni capitolo; adesso invece è tutto più inquieto e e questo mi sta coinvolgendo tantissimo; ho letteralmente i nervi a fior di pelle!!!
Forse mi sbaglio ma penso che ci sia stata un'evoluzione nel tuo modo di scrive in questa long o quanto meno la tua intenzione di partenza e differente da quella delle altre tue Ff e penso che stai riuscendo in pieno a trasmettere questo cambiamento. ( scusa...forse queste sono congetture sbagliate che la mia mente ha colto leggendo questi primi due capitoli... ma ci tengo davvero a dirti cosa mi fai provare leggendo le tue storie:) ).
L'inizio è tristissimo, povera Nina in una casa tutta sola. Lei che ricorda dei bei momenti passati con Ian, tipo la notte di nozze...per la cronaca: "Sei bella così vestita solo della fede" , è una frase da infarto i miei complimenti... oppure loro due con il loro nipotino, perchè tutto questo mi sta facendo credere che qualcosa si sia spezzato, o che qualcosa sia finito??
Mi sbaglio o qualcuno si aggrappa ai bei ricordi quando non ha più la possibilità di vivere dei bei momenti??
Ele ti prego mi sale l'ansia... dov'è Ian?? e perchè Nina lancia lontano la sua maglietta??
Brutti segni senza dubbio! Posso dichiarare tranquillamente che hai tutta la mia attenzione,e che non avrò pace senza le risposte alle mie tante domande.
Eh mia cara furbetta tu si che sai come far appassionare il lettore! Ti aspetto al varco con il terzo aggiornamento, spero che alcuni dei miei dilemmi verranno sciolti, anche se ne dubito fortemente :)
Un bacione grandissimo Rikkas <3

05/05/13, ore 14:57

Un'altro bellissimo capitolo davvero!Sei bravissima,seguo tutte le tue storie.Scrivi molto bene e chiaramente,amo come analizzi tutte le situazioni e i pensieri dei personaggi.Visto che stai avanti nei capitoli,perche non ne pubblichi un altro subito,ti giuro le tue storie creano dipendenza :')

ps: forse sto solo vaneggiando,ma centrerà qualcosa un'altra donna,magari collaboratrice dell'ISF,a mettere in crisi i nostri Nian?

01/05/13, ore 13:39

Mia madre da piccola mi leggeva le storie di Hans Christian Andersen, però poi mi faceva vedere i cartoni animati della Disney, certo mi piacevano molto Cenerentola, Biancaneve, la bella addormentata nel bosco o la sirenetta, ma quando la trama iniziava a farsi più interessante la storia volgeva al termine. Sicuramente ero una bimba molto particolare perché odiavo i lieto fine forzati… conoscendo a menadito la storia originale della sirenetta, così piena di passione e di dolore e di sacrificio da risultare commovente, l’happy ending della Disney mi ha fatto storcere il naso. E vogliamo parlare di Cenerentola, che vede mezza volta il principe e se lo sposa e boom titoli di coda? Mi sono sempre chiesta cosa succedesse dopo il matrimonio perché fin da piccola ho sempre visto le nozze come l’inizio di una storia e non la fine! Per cui cosa è successo a queste “principesse” una volta maritate? Cenerentola e Biancaneve andavano in giro a pulire il castello memori delle vecchie abitudini? Ed i nani ed i topi come hanno influenzato il rapporto con i loro principi? Il finale di questi cartoni non era che l’inizio! Ed è ciò che hai fatto tu Ele con questo primo capitolo, hai capovolto i canoni iniziando dalla fine, ed io lo trovo semplicemente geniale. Primo perché finalmente hai dato vita a queste nozze a cui tanto penso ogni giorno (aggiungerei in maniera preoccupante) e secondariamente perché hai dato vita alla tua storia iniziando con un flashback il cui argomento solitamente appartiene ad un finale! Mi hai stupito perché sebbene confidassi nel tuo talento, quando mi ha accennato all’utilizzo dell’analessi, ero sinceramente preoccupata che la tua storia potesse somigliare ad altre che fanno di questa tecnica il punto focale della trama. Ma tu non solo hai la sensibilità di capire le parole ma conosci perfettamente e giochi pure con le figure retoriche tipiche della narrazione! Sonno ammirata, stupita ed orgogliosa, perché questo primo capitolo è stupendo originale ed innovativo… ma, c’è sempre un ma…. Non hai rispettato il patto… dov’è Ian nudo? XD! Mi spiace ma mi vedo costretta a sanzionarti per inadempienza contrattuale…. Scherzo naturalmente… diciamo che ti sei salvata con il piccolo scorcio che ci hai regalato della notte prima delle nozze… i due che si rotolavano tra le lenzuola anziché stare come da tradizione separati, descrive bene la loro relazione…loro sono anticonvenzionali, non si usano a vicenda per farsi pubblicità, la loro relazione è qualcosa di così sacro che nessuno dei due si permetterebbe di speculare sull’altro… nessuna copertina insieme (in quanto coppia), nessuna dichiarazione ai media, nessun fatto eclatante in pubblico e questo perché loro sono persone vere, legate (non riesco a non pensare al doppio senso dopo le ultime discussioni) da un forte sentimento che non vogliono sminuire, non hanno la smania di apparire come coppia, loro vogliono essere noti per il loro lavoro e per le loro azioni filantropiche e questo nell’era dei kardashian o delle Hilton o dei Brangelina è davvero ma davvero raro! Per cui si credo proprio sia da Ian disattendere la tradizione e passare la notte prima delle nozze con Nina. Ho appena letto alcuni tweet in cui lui dice di essere solo a NYC e di contemplare la sua vita e sul suo profilo istangram ha postato un bellissimo aforisma di Anais Nin su ciò che capita quando sei pronto ad aprirti intimamente, psicologicamente e sentimentalmente ad un’altra persona. Per me lui si riferisce a Nina, quando contempla o condivide determinate frasi, per me c’è sempre lei dietro… Come se lui senza di lei sia solo, perso e smarrito, come se anche la lontananza di pochi giorni gli faccia male, talmente male da ritenere necessario marcare fisicamente il territorio con baci, succhiotti e lividi! Per cui questo Ian non sarebbe stato capace di separasi dalla sua Nina per una stupida tradizione che poi poco vale perché come dice l’ormai signora Somerhalder, lei era già sua moglie. Difatti io non so dove si ferma la realtà ed inizia la fiction, con te ho sempre questo problema, perché tu inquadri le persone, non nel senso che le etichetti, ma nel senso che le comprendi profondamente. Il matrimonio semplice ed intimo è così da loro. I discorsi degli invitati sono così verosimili, le prese in giro di Paul o l’affettuosità di Candice sono congrui alla realtà, che in verità mi chiedo se loro non si siano già maritati e se tu non fossi tra gli invitati! Anche l’anno in cui si svolge il matrimonio è effettivamente plausibile. Io credo che Ian stia aspettando Nina al varco, mi spiego, lei è giovane e al momento è concentrata sulla sua carriera e lui invece si dedica anima e corpo alla ISF, però il loro rapporto funziona perché ad oggi sono colleghi, passano insieme il tempo sia a casa che al lavoro e separarsi per qualche giorno o passare qualche week end di vacanza distanti ognuno con i rispettivi amici non è insolito, anzi. Però quando nel 2015 TVD finirà, quando la loro casa sarà stabile ad LA e non saranno più colleghi e costretti magari per lavoro a separarsi per lunghi periodi, come sarà il loro rapporto? Ecco è lì che Ian la sta aspettando, per me è lui quello più sicuro di loro, ma Nina è giovane e lui non vuole metterle fretta, per me Ian sta aspettando che sia lei a dirle “ora sposiamoci” oppure “facciamo un figlio” e non credo che questo accadrà prima del 2016. Adoro Robbie ed Edna e Robyn e il rapporto speciale che hanno con la tua Nina, sembrano essere quasi possessivi, Edna che la reclama, papà smolder che la corteggia e la cognatina che la prende un po’ in giro… davvero un bel quadretto famigliare, mancano solo Micaela ed Ian che flirtano davanti la neo sposa facendola ingelosire…. Dal clima idilliaco delle nozze si passa al presente della tua storia… ti dirò che ho trovato l’atmosfera che hai creato alquanto ansiolitica, cioè mi hai messo ansia ed anche un po’ d’inquietudine; non hai specificato una crisi tra i due, però la stanchezza di Nina e la desolazione della casa mi mettono ansia. E poi proprio la descrizione della casa, a me non sembra quella che una coppia appena sposata possa acquistare per mettere su famiglia, sembra piccola e disposta su un solo piano, anzi sembra proprio un appartamento più che una villetta a due piani a Santa Monica con giardino e situata in un quartiere residenziale con ottime scuole per futuri bimbi… ma magari mi sbaglio, magari hai voluto descrivere una Nina stanca, proprio perché è madre e lavoratrice e che non cura la casa a causa della spossatezza e vuole solo una doccia calda ed il suo letto… però quelle bottiglie, quelle due bottiglie in soggiorno mi hanno dato da pensare… che siano bottiglie di alcool per annegare i dispiaceri? Oppure Nina si trova lontano da casa in un appartamento in affitto perché sta girando un film in un altro stato, e le bottiglie erano lì perché ha fatto un festino con i nuovi colleghi! Vedi Ele mi hai fatto venire mille paranoie in solo poche righe…. Non credo che il mio cervello potrà aspettare il prossimo aggiornamento sta già fumando dalle orecchie…. Vedi come mi riduci? Ora sembro pure una locomotiva! Divertiti in questo giorno di festa e non fare nulla che io non farei (il che accorcia di molto la lista dei divieti XD!)… a prestissimo. Xo xo Valentina.

01/05/13, ore 01:19

Dire che io adoro le tue ff è decisamente poco! Ogni volta che mi accorgo di un tuo nuovo capitolo o storia devo spegnere tutto e concentrarmi nella lettura e me la gusto fino in fondo! Adoro l'idea di loro due sposati in futuro, ma che cosa stanno aspettando io non lo so! Non vedo l'ora di leggere il continuo sono sicura che sarà esaltante!

29/04/13, ore 22:00

Ciao ciao...ho contato i giorni che mancavano alla tua nuova pubblicazione..mamma mia l'inizio è qualcosa di magnificooo...e poi ho rivisto uno dei miei personaggi preferiti il somerhalder senior ahahaha mi fa morire come lo descrivi..sopratutto mentre ci "prova" con la sua nuora preferita e poi con le sue amiche =) per non parlare del discorso della dolce candy!! Mi piace l'idea di questa tua nuova storia!! Spero che ci siano tanti babysomer ahah!! Sono un po' ansiosa (come sempre quando aspetto un tuo nuovo capitolo :D) però stavolta anche per la fine del capitolo...non è che devo preoccuparmi??
un bacio
al prossimo capitolo
Fedi
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 10:01 pm)

29/04/13, ore 20:19

Mammina miaaa che bella idea =)
ciao cara se non sbaglio non è la prima vlta che leggo una tua storia e devo dire che comunque questa mi piace veramente tanto.
mi piace come scrivi perchè sei chiara ma anche coivolgente. mi piace.
ti seguirò con vero piacere anzi passa subito tra le mie preferite.
Spero di trovare presto un aggiornamento.
alla prossima
Clara

29/04/13, ore 17:26

Ciao :)
Finalmente riesco a ritagliare il tempo per scriverti qualcosa, ho seguito tutte le tue storie dalla prima all'ultima, ma non ho mai recensito per mancanza di tempo e a volte di voglia (si lo ammetto perchè tanto è inutile girarci intorno), ma questo non ha nulla a che fare con le tue storie perchè lo faccio spesso, non solo con te.
Volevo dirti che le tue storie sono MERAVIGLIOSE sul serio, mi lasciano col fiato sospeso fino all'ultima parola e ogni volta che finisco un capitolo sono frustrata perchè ne vorrei immediatamente un altro ahahah Quindi sono arrivata alla conclusione di leggere pian piano ogni nuovo capitolo per gustarmelo meglio e mentre aspetto il prossimo rileggo almeno 100 volte il precedente.
Ora però ti prometto che non salterò mai più un capitolo e spero che tu mi possa perdonare :(
Comunque torniamo a questa storia: mi piace moltissimo questa tua idea, mi fa davvero impazzire e sono molto curiosa di scoprire la piega che prenderà, insomma è la prima volta che qualcuno osa a scrivere per il futuro e ne sono entusiasta perchè è qualcosa di nuovo, fresco.
Adoro il modo in cui scrivi, la lettura è scorrevole e piacevole e quando descrivi scene passionali non sei mai volgare.
Tanti tanti complimenti e ti riprometto di essere più costante :)
Fede
PS: Posso avere un piccolo spoiler? Ahahah Mi chiedevo se in questa storia sono previsti bambini, non sei obbligata a rispondere se ritieni che sia un anticipazione troppo grande :)

29/04/13, ore 16:10

ommioddiooooooooooo
cioè... ero così felice quando ho iniziato a leggere del matrimonio...
era tutto così semplicemente perfetto, tutto così bello!
tutto pieno di unicorni rosa volanti, farfalline colorate, zucchero filato...
e ne ero così tremendamente felice che avevo dimenticato persino la cosa più importante:
durante il matrimonio i 10 anni che si leggevano nell'introduzione alla storia non erano passati!
ma soprattutto il corsivo avrebbe dovuto farmi capire che era un flashback!
un amato, amatissimo flashback!
sappi che io li adoro! sono sempre utili e la maggior parte delle volte sono migliori delle parti al presente... ^^
sono strafelice della tua idea di innovare il tuo modo di scrivere! :D
i flashback mi faranno amare questa storia ancora di più ne sono convinta! :3

ora però passiamo al 'presente'.
ho un magone all'altezza dello stomaco.. :')
ho proprio l'impressione che nina viva da sola in quella casa... e la cosa mi mette di una tristezza infinita!
cosa sarà successo in tutti questi anni?? :S
ho timore a scoprirlo!!

a presto ele!
BENTORNATA! ^^
un bacione, silvia :*

29/04/13, ore 01:02

ciao :) adoro questa FF perchè è diversa dalle altre che finora ho letto, finalmente si parla dei Nian e del loro futuro <3 (ogni tanto mi fermo a pensare cosa succederà a loro una volta che TVD finirà: se si sposeranno, se avranno figli, quali progetti riserverà loro il futuro.... lo so mi faccio troppi viaggi mentali xD).. ho adorato il discorso di Candice, si vede quanto vuole bene a Nina <3
la parte finale del capitolo mi ha fatto un po' preoccupare :/ guai in vista per i due sposini??
bene a questo punto non vedo l'ora di leggere come andrà avanti *__*
al prossimo capitolo :D
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 01:09 am)

29/04/13, ore 00:27

Ele! :)
Sei tornata finalmente con una nuova long! Non mi sembra vero :)
L’attesa è stata ripagata in pieno direi. Come primo capitolo è a dir poco spettacolare! Iniziare con il matrimonio dei miei adorati Nian è veramente una botta.
Come al solito non ci risparmi colpi di scena e grandi emozioni.
Assolutamente emozionante la frase : “Io ero già tua moglie, lo sai vero?”, mi spieghi come fai con una frase a racchiudere un mondo?? Troppo amore in parole che sembrano cadute dal cielo come niente fosse… mah veramente il tuo modo di scrivere semplice e coinciso ha la potenza di un pugno nello stomaco! Il tuo stile è veramente ipareggiabile.
Cosa altro dire, discorso di Candy assolutamente strappa lacrime con quella punta di ironia che non guasta mai; il nostro sposo incarna la perfezione come il suo solito…ammetto…. me lo sono immaginata all’altare e circa me lo sono immaginato come un angelo tentatore vestito elegante pronto a dannare ogni singola donna che incroci i suoi occhi per sbaglio…ah beata la nostra Nina.
Ho apprezzato lo scorcio che ci hai dato della notte prima delle nozze, come solo loro due potevano fare le tradizioni sono state infrante, in fin dei conti il loro amore non ha nulla di convenzionale, e per questo va oltre anche al dormire in letti separati prima del matrimonio.
Concludo! Non ho trovato una virgola fuori posto, e l’espediente dei flashback sarà qualcosa che darà sicuramente carattere alla storia senza intaccarne la totale armonia dell’insieme. Non mi resta che attendere con impazienza il secondo capitolo.
Sei fantastica come sempre!
Un bacio Rikkas <3

ps il flashback ha fine capitolo mi ha lasciato l’amaro in bocca… forse è presto per dirlo ma vedo guai in arrivo per ii nostri sposini! Spero con tutti il cuore che la mia previsione sia sbagliata e che mi sia solo fatta suggestionare dall’immagine un po’ caotica e deprimente che hai descritto nella parte finale.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]