Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino
di Ramo97

10/01/18, ore 14:40

"A quanto pareva nel mondo magico tutti si scioglievano all'idea di andare ad Hogwarts, del tipo 'Yeah! Adesso vado in un posto dove centinaia di persone sono morte o schiavizzate da un Mago Oscuro. Però io mi divertirò e tirerò tante Caccabombe'". Be', in effetti... vogliamo parlarne? Quello non è un posto normale, nè un posto dove gente normale manderebbe i figli. Garantito.
A me il capitolo non sembra male... oddio, ad un certo punto ha cominciato a girarmi un po' la testa per tutto l'affollamento di personaggi, ma va benissimo, rende perfettamente l'idea di quel che dovrebbe essere la confusione al binario. E più o meno, direi, tutte le pedine dovrebbero essere sulla scacchiera. Mi chiedo perché Bartemius vada a Hogwarts, visto che non è obbligatorio... ma immagino che Draco voglia che cerchi di vivere una vita normale (auguri!).

10/01/18, ore 14:40

Eh be', anche un bel capitolo di transizione ha il suo perché, anche se Harry e Ron che giocano a tirarsi i vestiti di Teddy, insomma... Neanch'io mi sentirei troppo tranquillo all'idea di Luna incinta, ma ehi, se sta bene a Rolf, che se l'è sposata... xD Non ho capito, invece, chi dovrebbe mai essere il temibile professore di Difesa; ma suppongo che lo scopriremo presto. E sì, anch'io, al posto di Teddy avrei tenuto un profilo basso. Ah, cosa non ci fanno fare le donne!

10/01/18, ore 14:40

"Non ti sembra illegale sposare Ron? Secondo me è da bacio del Dissennatore" è veramente da incorniciare! E per inciso, va bene che l'amore non è bello se non è litigarello, però quei due mi sembrano davvero un po' troppo diversi.
E pure questa è magnifica! "Era un Ministero nascosto al pubblico dal Governo? Gordon-Brown poteva benissimo averlo fatto. Era un maestro nell'arte del muoversi dietro alle quinte.". Povera Jane, non la invidio, in che razza di situazione si ritrova coinvolta...
E così, tutti stanno ancora pensando che sia risorto Voldemort? Attenzione, signori, essere preparatissimi a combattere la guerra precedente, in genere, non è di buon auspicio per quella nuova...

10/01/18, ore 14:40

Ah, i cari vecchi Thestral... però in effetti Harry ha ragione. Solo, il fatto che formuli un programma del genere mi fa pensare che non riuscirà a realizzarlo.
Bene bene, allora le storie su Neville, Hannah e il Whisky Incendiario non erano solo pettegolezzi di Rita Skeeter a margine della Coppa del Mondo di Quidditch 2014? E' bello vedere che, a volte, anche il nostro scarafaggio preferito ne azzecca qualcuna! E sì, sono assolutamente d'accordo che qualcuno dovesse sistemare la faccenda di Hagrid, scherziamo?! Almeno da quando si è scoperto chi fosse il vero colpevole, in tutta la faccenda della Camera dei Segreti. Invece, scommettiamo che nessuno ha mai ritirato l'Encomio Speciale per Servigi resi alla Scuola accordato a Tom Riddle? Ah, 'sto Mondo Magico...
A questo punto, la domanda dovrebbe essere chi sia Bartemius, ma con un nome del genere, la risposta mi pare ovvia... Parrebbe ovvia, anzi, perché come Crouch jr. abbia potuto procreare, e quando, con la sua vita - ehm - movimentata... mi sembra un gran bel mistero. Ma non dubito che le risposte siano giusto qualche capitolo più in là; e nel frattempo, tra lui, Draco e la ragazza misteriosa, un po' di suspence non può certo guastare!
Ah, e "Voi Malfoy siete tutti dei coglioni" si candida di diritto per la Miglior Frase dell'Anno!

07/12/17, ore 14:53

"- Sinceramente, quando penso a dormire con una donna, me la immagino in modo molto diverso.". Precoce il ragazzino, o è un'impressione mia?
"- Lei è un pezzo di qualcos'altro – biascicò Teddy". Ihihih, mi vengono in mente due interpretazioni decisamente antitetiche...
Non sono così sicuro che il lupo mannaro possa essere definito una creatura magica, visto che possono diventarlo pure i Babbani, ma dopotutto sta nel libro di Newt Scamandro, quindi suppongo che possa andare. Un corvo imperiale, nientemeno? Non credo che siano ammessi a Hogwarts, dovranno chiedere uno strappo alle regole. E pensavo che Lyall Lupin fosse morto. Ma, a parte questi dettagli, mi pare che il capitolo fili piuttosto bene. Magari ci hai soltanto lavorato troppo: non siamo mai soddisfatti di quel che abbiamo fatto, disfatto e rifatto a ripetizione.

07/12/17, ore 14:52

Ahahahaha, la scena del litigio per la figurina delle Cioccorane è semplicemente strepitosa! Non so chi faccia la figura del più scemo, ma è una bella gara! E, come diceva il barone de Coubertin, l'importante è partecipare.
Occhio, che qui ti dev'essere saltato un pezzo: "- Quindi Harry,? - chiese Teddy.".
"- Ma Fred non sei tu.". Ecco una ragazza che sa quel che vuole.
Lo scambio di battute sulla, ehm, sicurezza di Hogwarts è stato il momento in cui ho deciso che questa fic valeva la pena di essere letta fino in fondo!
"In che posto lo stavano mandando?". Gran domanda, Edward Remus, gran domanda...

15/11/17, ore 13:55

"Credeva di essersi liberato della cravatta ad Hogwarts". Sigh. Maledizione ai film. Ma quali cravatte, le divise di Hogwarts sono normalissimi mantelli da mago, di colore nero in quanto abiti da lavoro, e completi di cappello a punta. E di sicuro la tenuta protcollare al Ministero non include né giacche, né cravatte, né altro genere di abbigliamento Babbano, anche se, da quel che vediamo nel quinto libro, sembra consentito un certo grado di informalità.
"Non eri Harry Potter se la tua vita andava bene per troppo tempo.".
Sottoscrvo in pieno! Com ho letto il finale del settimo libro, mi son detto: "Questo 'Andava tutto bene' può solo voler dire 'Le ultime parole famose'...".
"Qualcosa nei loro sguardi cambiò; non c'era più stanchezza, ma una fiamma di coraggio. La solita che avevano sempre avuto. Neanche stavolta lui avrebbe vinto.". OK, non hanno a che fare con zio Voldy, ma come finale è perfetto!
P.S.: occhio, c'è qualche errorino di battitura.

15/11/17, ore 13:54

Devo dire, al termine del primo capitolo ero possibilista, ma non conquistato. Però ho deciso di proseguire nella lettura e la storia ha finito per prendermi via via.
"Persone vestite con divise composte da scarponcini neri, pantaloni e maglioni azzurri": abbigliamento da Babbani, per una divisa ministeriale? Uhm...
Da dove viene la fuliggine sui volti dei Mangiamorte?
Dettagli, lo so.
Molto ben riuscito il combattimento, spero che rivedremo il valoroso ragazzo in divisa nera.
"No, non potete, e dopo il nostro incontro o stringerete un Voto Infrangibile o verrete uccisi". Be', questo si chiama parlar chiaro. Ho qualche dubbio sulla possibilità di tenere sotto controllo con la Maledizione Imperius una vittima del Bacio del Dissennatore - la volontà, dopotutto, è una delle tre facoltà dell'anima e, se viene strappata via, difficilmente si può controllare - e trovo che sarebbe più semplice ucciderli del tutto e trasformarli in Inferi... ma, comunque sia, il nuovo supercattivo ha fatto un'entrata in scena decisamente teatrale. Ah, ho apprezzato molto anche l'attenzione al canone, purtroppo sembra piuttosto rara tra gli autori giovani, quindi ancor più degna di nota in questo caso.

28/05/17, ore 13:47

Finito di leggere! Straordinario e avvincente! Se hai tempo continua con il sequel! Muoio dalla voglia di sapere chi è il Maestro!

27/05/17, ore 15:10

Strano! Delphi non ha mai frequentato Hogwarts dato che nessuno sapeva della sua esistenza. Almeno che non siano sotto effetto Confundus!

24/05/17, ore 21:20

Se qui James ha 5 anni, Albus ne dovrebbe avere se non 4, 3 anni. Lily allora dovrebbe avere pochi mesi.

24/05/17, ore 20:53

Ieri ho iniziato a leggere questa storia. Posso solo dire che è avvincente in maniera indescrivibile!!!!! Questo Maestro è un cattivo più raffinato e già mi piace il tipo. Non abbandonare questa saga,TI PREGO!!!

03/01/17, ore 01:58

Recensisco solo alla fine perché ho letto con tanta foga da non riuscire a fermarmi tra un capitolo e l'altro! Storia molto avvincente, personaggi ben resi e, quelli originali, ben inventati - soprattutto Bartemius! Mi sembra molto credibile il suo rapporto con Draco e mi piace l'idea che studenti delle due Case diametralmente opposte di Serpeverde e Tassorosso possano essere amici. Mi piace anche l'alternanza dei punti di vista e poi... Beh, adoro la coppia Remus-Tonks e, di conseguenza, Teddy! I momenti di azione e quelli di vita quotidiana mi sembrano ben bilanciati e ho apprezzato anche quel pizzico di romanticismo e di erotismo non sdolcinati né eccessivamente calcati. Ah, bella mossa collegarti al The Cursed Child! Quello che potresti migliorare un po' sono il lessico e l'ortografia: qua e là ho notato alcune ripetizioni, alcune parole usate al posto di altre con grafia simile ma con significato diverso (ti faccio un esempio: "adrenalitico" al posto di "adrenalinico") e qualche parola rimasta nella penna o con errori di battitura. Forse scrivi da un tablet e il correttore ortografico ti scrive fischi per fiaschi? Comunque penso che una revisione ortografica rendererebbe questa bellissima storia ancora più piacevole da leggere! Non vedo l'ora di scoprire come va a finire. In bocca al lupo per la tua scrittura e per la tua vita post scolastica e complimenti!

17/11/16, ore 17:49

Boooom! Che finale adrenalinico! Pazzesco, la tua storia mi é piaciuta moltissimo, come ti ho già ripetuto parecchie volte hai davvero un dono nel lasciare il lettore in suspence! Spero pubblicherai presto anche l'inizio del secondo libro! Quindi comprariranno Lunastorta e la nostra amata Tonks? Caspita non sto più nella pelle. Devo dire che Bartemius é il personaggio originale che mi ha affascinata di più...fatti sentire presto!
Alla prossima
Lène

16/11/16, ore 18:14

Ommiodio ommiodio l'ultima parola del capitolo mi ha fatto cadere dal letto ommiodio spero sia ma non sia così perché se Remus è un assassino io non lo so che faccio... ce ommiodio AMO QUESTA STORIA 😍😍😍. Geniale e pazzesca. Tra l'altro bel colpo di scena (anche se credo che dal titolo fosse tipo ovvio 😂)