Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino
di Ramo97

19/08/15, ore 21:36

Eccoci al secondo capitolo!

Non hai affatto deluso le mie aspettative!
Mi piace moltissimo come riesci a usare un linguaggio e un'atmosfera differente per ogni occasione!

Nel descrivere i carcerati eri stato/a (?) veramente realistico ma anche qui non scherzi!
Il sopralluogo di Harry con Kingsley, Hermione e i Guardiamaghi è molto suggestivo!!!

Inoltre anche i vari personaggi hanno i propri caratteri ben definiti e anche il primo pensiero della Granger verso i figli suoi e di Harry dimostra la crescita dei nostri personaggi!

Continuo a leggere!!!!
Alla prossima!!! XD

19/08/15, ore 21:21

Ciao Ramo97!!!!

Questo primo capitolo è fantastico!!!!
Sono pochi quelli che si addentrano negli oscuri corridoi di Azkaban e devo dire che i Mangiamorte sono descritti in maniera magistrale!
Le loro battutacce, le reazioni...davvero realistiche!
Per non parlare poi della battaglia!

E' veramente coinvolgente come primo capitolo e invoglia tantissimo a leggere il seguito!
Inoltre non vedo l'ora di capire chi sia il nuovo Maestro...se conosce tutti così bene deve per forza essere qualcuno di molto astuto e calcolatore...chissà!

So che commentare dopo quasi due anni ti possa sembrare strano...ma ho trovato la storia ora grazie al nuovo aggiornamento! XD
E poi...meglio tardi che mai, no? Ahahahah

Alla prossima!!!! XD

17/08/15, ore 01:26

Scusamiscusamiscusamiscusami!
Sono imperdonabile! Mi dispiace!
Ho adorato il "botta e risposta" che Harry ha avuto con la Skeeter. Lei è uno dei personaggi che, francamente, ho odiato/odio di più.
Comunque. Ah, nulla da fare: niente può farmi odiare George. Anche se, non vorrei essere nei suoi panni. Suppongo che Ginny non si faccia tanti scrupoli xD
E poi, come si può odiarlo per aver...ehm, usato il nipote come...mezzo per fare pubblicità ai prodotti Weasley? Di sicuro, quando Jamy andrà ad Hogwarts, credo userà talmente tante volte le loro cose, che di sicuro farà ottenere ancora più fama al negozio.
Non voglio rileggere e prendere consapevolezza di quello che ho scritto.
Povero Ron. Mi dispiace che, come dire, lo abbiano vestito contro la sua volontà xD
Hai capito Neville?? Non potrà arrabbiarsi se Jamy sarà così anche a scuola, lui non gli ha dato il buon esempio u.u
Scusa di nuovo

18/07/15, ore 21:14

Io continuo ad amare come descrivi le scene di quotidianità come i dialoghi tra i ragazzini.
Ho trovato un po' strana la presenza di Dawlish, ma dalle note ho capito il motivo per il quale l'hai introdotto.
La lettera di Harry e Ginny è divertentissima.
Un mese? Noooo :c
Comunque divertiti e a presto :)

Vale

18/07/15, ore 20:14

Ehi!
Adoro l'amicizia che sta nascendo tra Bartemius e Eva. Sarà vera e duratura, ne sono certa.
Anne mi fa tenerezza. Credo che sarà, come Hermione, molto studiosa.
La sua timidezza mi fa sorridere ma sono sicura che è davvero forte.
Tale padre, tale figlio. Eh, Baston? XD
Immagino come si possa sentire Anne sul Quidditch.
Ti dirò, mi piace Dawlish.
Ho adorato le due lettere, sopratutto quella dei Potter.
Ma la cosa che ho amato è stata la fotografia della madre di Teddy.
Scusa per la recensione un po' cortina, ma non posso dilungarmu troppo.
Aggiorna presto!

13/07/15, ore 22:42

E ci sarà un motivo se dico "ma ho già letto e recensito questo capitolo" yep. Ovviamente ho letto, la recensione non so che fine abbia fatto ><.
Quindi ora sono qui e la riscrivo.
È un bel capito, fa sentire "a casa". Azzeccatissima l'idea delle targhette e del minuto di silenzio.
Adoro la storia che c'è dietro i personaggi.
Detto ciò... Neville è biondo? Sono scioccata.

Alla prossima,

Vale

11/07/15, ore 11:40

Ciao
Ho trovato questa storia adesso,che posso dire è interessante la scena della cappello mi è piciuta hai elencanto direttamente due degli oggetti dei fondatori e indirettamente l'altro poi hai messo in buona luce la casa di Piton, devo essere onesto pensavo che Bartemius, finisse in grifondoro,
penso ,che formeranno un gruppo i tre tassoreosso e il serpeverde,
l'ultima grifondoro è la nipote della McGranit, bella idea
alla prossima
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 12:02 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 12:03 pm)

10/07/15, ore 22:49

Ehi!
Bartemius mi fa tenerezza. Mi viene voglia di dargli un super abbraccio-stritolatore. Ok, da oggi è il mio orsacchiotto u.u
Secondo me farà amicizia con Eva. Chissà, potrebbe anche nascere qualcosa.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea delle targhette. È stata molto originale!
Ho adorato ciò che ha detto il Cappello e la frase davanti ai tavoli. E molto anche.
Anne è tenerissima. Sono indecisa se shipparla con Baston o Bartemius. Però Bartemius starebbe bene con Eve Bellatrix...
Mi ha fatto sorridere nella parte in cui chiede più informazioni.
Teddy è occupata con la francesina, quindi non ci ho pensato u.u
Adoro Teddy, mi piace il fatto che sia di natura abbastanza pacifica per accettare anche il mio nuovo orsacchiotto. Sinceramente mi aspettavo che andasse nei Grifondoro ma effettivamente avrebbe vissuto nell'ombra, per cui lo ci vedo bene nei Tassorosso :)
Harr...pardon, Baston non ha effettivamente tatto xD
Ma lo adoro lo stesso ;)

08/07/15, ore 22:16

Come promesso eccomi, devo dire che recensisco abbastanza presto per i miei standard eh eh...
Dunque, ho molto da dire questa volta.
Bartemius, da dove è sbucato? Mi piacerebbe sapere un po' di più sul suo passato per cercare di inquadrarlo meglio.
Ho amato alla follia il momento in cui prima di oltrepassare il binario 9 e 3/4 Harry e Oliver vengono "assaliti" dai giornalisti, magari non ha nulla di speciale, ma il ritmo che hai dato alle frasi e le descrizioni di quella scena rendevano davvero l'idea.
Harry. Mi ha intenerita un sacco, ovviamente mi riferisco al piccolo Harry, mi piace il fatto che il nome del grande Harry Potter sia stato usato da tanti genitori per i figli, in onore della guerra e della vittoria, è molto realistico. L'unica "pecca" è che hai battezzato i due Harry come Harry jr. e Harry sn. E' fatto per distinguerli, ma stona un po'... perchè sembra siano padre e figlio, ma questo è un semplice parere, magari da quest'impressione solo a me.
Per quanto riguarda la conclusione del capitolo , sono rimasta un po' senza parole. Il Maestro dovrebbe essere Voldemort (almeno credo) e mi fa strano l'idea che il grande e potente Lord Voldemort sia travestito da babbano qualunque per infiltrarsi a Hogwarts. Non so cosa succederà, non ne ho proprio la più pallida idea, ma so che non mi deluderà affatto il seguito.

A presto :)

06/07/15, ore 14:35

Ehi!
Adoro già Harry Jr! Mi ha fatto già ridere un paio di volte. Lo adoro, punto.
Bartemius. Lui è a dir poco interessante. Scommetto che entrerà nella squdra di Quidditch. Mi piace il fatto che abbia un buin rapporto con i Malfoy.
Parlando di loro, concordo più che pienamente con Harry: gli hanno già tolto tutto, lasciategli almeno la famiglia.
Ho adorato il momento delle interviste e quando Harry e Oliver hanno dovuto fare le firme xD
Annie mi fa tenerezza, la vedo molto sensibile ed empatica.
Secondo me, il bambino con il potere è Bartemius. Non so perché ma punto su di lui.

24/06/15, ore 11:26

Che bel capito, ho riso un sacco.
"- E' una rincoglionita, spero che la cicogna non gli porti niente e resti cicciona tutta la vita." qua sono letteralmente scoppiata a ridere.
E' molto rowlinghiano e veritiero il contesto, l'unica pecca è il discorso che fa Harry per spiegare il comportamento di Ron, secondo me ha parlato in modo troppo pomposo e articolato per essere capito da un bambino. Il resto è tutto perfetto.
Complimenti, riesci sempre a coivolgere il lettore.

Valeria

23/06/15, ore 16:58

Che bellino questo capitolo. Presumo sia solo di passaggio, ma ho adorato enormemente questa riunione familiare e il dialogo intimo tra padrino e figlioccio.
Non trascuri nulla, hai un linguaggio semplice ma allo stesso tempo dettagliato.
Al prossimo!

23/06/15, ore 16:57

Ma povero corvo! Ron, non farà niente a Teddy! XD
Effettivamente, penso che se quest'ultimo avesse preparato tutto da solo, ci avrebbe messo di meno. :)
James è uno scapestrato ma mi ha fatto morire dal ridere. Però è stato molto tenero quando ha chiesto a Ginny se lo avesse perdonato.
La Skeeter è sempre la stessa, purtroppo. Forza Hermione! Faccio il tifo per te!
E così Luna è incinta. Jamis mi ha fatto ridere, Victoire anche.
Adoro il fatto che ora Teddy abbia i capelli blu. Si distingue dalla massa ;)

12/06/15, ore 23:32

Ciao, finalmente riesco a recensire!
Ho letteralmente amato questo capitolo. Mi è piaciuta un sacco la parte riguardante il piano dei piccoli per spiare i genitori e scoprire qualcosa in più. I soprannomi e il tono con cui si davano ordini a vicenda mi ha ricordato tanto i bambini del film "la battaglia dei bottoni" ed è stata una scena davvero divertente.
Big D. Che dire? Anche io avevo immaginato che lui avrebbe fatto quella "fine", ovvero seguire Harry e rimanere aggiornato su di lui nonostante la distanza. Ma gli zii... Sinceramente non avevo mai pensato a loro in questo modo, lo hanno maltrattato così tanto che non ho mai nemmeno immaginato che potesse mancare a zia Petunia.

Non vedo l'ora di leggere il seguito,

Valeria

06/06/15, ore 08:07

La storia mi piace e mi incuriosisce.
Riassumendo le recensioni degli altri capitoli (scusami, ma ho fretta e non ho il tempo per recensirli tutti ��):
come ho già detto, la storia mi piace. È molto bella e invita a continuare fin dal promo capitolo.
Chi potrebbe essere questo nuovo nemico? Perché avrebbe dovuto fare ciò che ha fatto? Farà altri gesto simili?
Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli!
Teddy. Mi piace come l'hai descritto, è esattamente come lo immagino. Avere lui come personaggio è un'idea molto originale! Complimenti!
Adoro anche Victoire! È simpaticissima.
Non ho parole per George. Sono scoppiata a ridere quando ha voluto insegnare "come rendere divertente la sua istruzione magica".
Il Comandante Supremo è troppo simpatico.
E James? Oddio, mi ha fatto morire dal ridere.
Si, anch'io immagino che Big D abbia fatto una fine del genere.
Ancora complimenti!