Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino
di Ramo97

26/01/16, ore 19:26

sono capitoli così intrigati che quando arrivi in fondo ti dici: e ora? per cui nn viene voglia di recensire, ma solo di meditare a come può progredire la storia.
baci:-**
p.s. adoro Bartemius

10/11/15, ore 23:14

Io. Sono. Estremamente. Dispiaciuta.
Non so come scusarmi. Mi dispiace tantissimo.
Ho avuto un periodo dove la sola parola "recensione" mi faceva venire la nausea ed è durato... Molto? Dura ancora? Dipende da come mi sveglio
Comunque. Scuse a parte, perché ogni tuo capitolo diventa sempre più interessante? Cavolo, ha la stessa tensione di un giallo! Io amo i gialli, anche se non interessa ma dettagli.
La megera. Mi piace questo tocco ancora più originale. L'ho apprezzato davvero moltissimo! Solo... Anne, secondo me, avevi più soddisfazione a lanciargliele senza magia.
In ogni caso. Beh, Baston è Baston. Però Bartemius non è affatto da sottovalutare, mi aspettavo un risultato del genere. Più o meno: Vittoria per i Tassorosso a causa dei punti in più ma il boccino era delle serpi
Poi. Harry incazzato mi ha fatto venire i brividi. Sei stato bravissimo a far percepire la sua rabbia e la vergogna degli altri Auror. Diamine, mi stavo vergognando anch'io!
...una sfida, eh? Interessante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!

P. S. Scusami di nuovo

10/11/15, ore 13:53

Mi scuso per averti inserito tra le seguite tantissimo tempo fa e non averti mai lasciato una recensione!! Sono davvero pessima (*si colpisce con un portateiera di Dobby in testa*) La tua storia é eccezionale! L'intreccio tra questa nuova generazione e la precedente si svolge senza intoppi e davvero hai la capacità di rendere avvincente quello che racconti! La trama si infittisce nel mistero e spero davvero che presto avremo le risposte! La cosa che apprezzo di più, in ogni caso, é il fatto che tu riesca ad aggiornare di frequente, porto tantissimo rancore verso gli autori che scrivono storie interessanti e ti lasciano col fiato sospeso per decenni!! Quando sarà il tuo prossimo aggiornamento? Alla prossima!
Lène

10/11/15, ore 07:52

Molto emozionante questa parte, il mistero aumenta e anche i guai. Mi è piaciuta la sfuriata di Harry, mi ha fatto anche sorridere Kreacher che è scappato. I ragazzi se la sono vista brutta, meno male che è finita bene. Ma non credo siano al sicuro, proprio no. Al prossimo!

02/11/15, ore 00:42

Dudley! Dudley! Mi hai proprio colta di sorpresa! Complimenti, hai proprio delle gran trovate!

01/11/15, ore 23:37

Ho letto il primo capitolo e la storia mi sembra molto intrigante! Finalmente un seguito che promette oscurità... Inoltre il personaggio di Teddy mi incuriosisce molto! Spero che i capitoli successivi siano altrettanto intriganti!
Lo stile e la grammatica, però, possono migliorare: sei leggermente didascalico e ho notato qualche imprecisione lessicale (per esempio "sfoderate" anziché "sguainate", o "cliccare l'interruttore" anziché "premere"o "far scattare" l'interruttore.
Un altro suggerimento, che vale per la maggior parte degli autori di fanfiction: attenzione ai complementi di vocazione, ragazzi. Il nome della persona a cui ci si rivolge andrebbe sembre separato dal resto della frase tramite la virgola! Ad esempio: "Ascoltami, Tizio" e non: "Ascoltami Tizio"; "Te l'ho detto mille volte, Caio" e non "Te l'ho detto mille volte Caio".

30/10/15, ore 09:47

Ciao, hai fatto benissimo a trattare la relazione di Harry e Ginny, e sei stato anche molto bravo: li hai descritto molto uniti e soprattutto in grado di comprendersi e di sostenerti, e sei stato malizioso al punto giusto, senza esagerare e non hai esagerato anche nel descrivere la parte più intima, fermandoti quando serviva ma lasciandoci intendere cosa sarebbe accaduto. Anche la parte dei ragazzi è stata molto carina, finalmente Ted ed Eva iniziano a legare. E bravo Barty che vuole capirci di più, le cose tra i nostri 5 cominciano a muoversi, ora si farà tutto più interessante.

08/10/15, ore 19:03

Ciao, intanto complimenti per il coraggio, un autore uomo su EFP lo si trova forse col binocolo, e tu sei anche giovane e scrivi su HP parecchio bene, wow. Be, che dire, non si vede tutti i giorni una ff su Teddy (ma da dove ti è nata la passione per lui) che oltretutto è pure Canon e IC e non scende nel ridicolo. Anche Draco mi sembra descritto molto bene ed è molto fedele a ciò che sappiamo di lui tramite la Rowling, è normale che non sia più quello dei sette libri, come anche Harry: è cresciuto, si è innamorato ed ha avuto un figlio, e nel tuo caso anche un figlioccio. L'idea della trama mi piace tantissimo e sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà. Questo cattivo mi incuriosisce tantissimo: chissà da dove viene, chi è e chi è suo figlio che ha servito Voldemort, io tanta ansia, ma qualcosa mi dice che non lo scoprirò tanto presto. Tu nell'introduzione dici che Teddy si sta addestrando per diventare Auror, quindi questa guerra in questa situazione durerà oltre sette anni, oppure ci sarà una sorta di quiete apparente prima della tempesta, ovviamente con i nostri eroi sempre in allerta, e poi il grosso della situazione esploderà più in là? Dicevo che mi piace finora il canon che stai rispettando, l'accenno di Teddy/Victoire è fantastico, lei è troppo adorabile: è una caratteristica delle Weasley innamorarsi già da piccoline, quindi ci sta tutta; e lui invece in questo campo è il classico maschio un po' ingenuo, ma ovviamente ci sta pure questa dato che ha undici anni. Anne mi piace molto, hai avuto una bella idea ad inserire il suo personaggio, ci sta molto bene nella storia e già la shippo con Barthy. Di lui che dire: storia molto particolare, e poveretto con tutti quei nomi, tu lo psicoanalizzi molto bene, mi piacciono le sue sensazioni ed i suoi pensieri, li trovo giusti, e spero che continui su questa linea, mi piace che per la prima volta si veda un Serpeverde buono fin da piccolo nonostante i suoi parenti che diventa amico del protagonista della storia senza troppi sconvolgimenti o assurdità (vedi Dramione e tutte quelle amicizie assurde che ne nascono fuori). Lo stesso vale per Eva, mi piacerebbe che lei venisse fuori un po' di più e si unisse ancora meglio agli altri, ancora è germogliata poco ed è un peccato, ha una storia niente male anche lei. Ahaha, su Harry Baston non dico molto, la penso più o meno come Anne, però è molto simpatico e Tassorosso anche se non vuole ammetterlo. Tra l'altro mi è davvero piaciuto come hai fatto ragionare il Cappello per lo smistamento di Teddy, la cura nei dettagli che ci hai messo e come hai fatto quadrare tutto è stata veramente incredibile. Uuu, Draco si è messo a ficcare il naso, trovo azzeccatissima come frase di sintesi quella che tu hai utilizzato per quel capitolo: "il lato oscuro del bene", direi che riassume perfettamente quello che sta facendo Draco e come, spero solo che questo suo indagare non lo cacci nei guai. Ahahaha, George è incredibile, fortunatamente la sua passione per gli scherzi gli ha permesso di mantenere la sua voglia di vivere, e geniale assolutamente nel riuscire a far passare i suoi prodotti attraverso Lee, ideuccia niente male, e ovviamente lui da compare e amico fidato non poteva che essere perfetto. Oddio Neville è un pazzo, però nella sua materia è molto competente, e un po' stravagante, e l'idea di introdurre la materia con le avventure di Hermione è stata davvero ottima, e bravo il nostro Neville. Harry molto IC anche lui, non ho nulla da dire: ottimo padrino, ottimo padre, marito e soprattutto ottimo Auror, anche se dovrebbe un tantinello smollarsi dal pensiero costante di Voldemort. Gli altri Weasley anche loro molto Ic e allo stesso tempo cresciuti, mogli comprese, ancora bravo, mi piace l'idea che hai dato di Audrey, una musona come Percy sarebbe stata troppo, e poi sono dell'idea che lui, anche se ancora barbosamente barboso, dopo la battaglia si è di molto raddrizzato. Nonna Andromeda è davvero dolcissima, io adoro quella donna e la sua storia, ma sorvoliamo, e davvero particolare e piacevole l'idea di aver inserito Lyal (che non ho capito bene che fine fà e se la Rowling ha detto qualcosa), è bello che Teddy possa avere un po' di Remus anche attraverso il nonno e che lui si sia avvicinato agli amici del figlio che credo non conosceva per nulla. Molto da McGranit e da ES l'idea del pavimento, ovviamente lacrime, e delle fotoricordo nei vari dormitori, così come bello che finalmente la casa di Serpeverde si sia rivalutata e non sia la sfornacattivi (mi pare che la Rowling stessa abbia dichiarato che le cose lì vanno molto meglio). Umm, sicuramente qualcosa la dimenticherò, ma recensire tanti capitoli non è facile, se ce ne sarà occasione farò riferimento anche nei prossimi, che attendo con ansia. :)

07/10/15, ore 00:14

Attenzione solo a errori di grammatica tipo "A meno che non vuoi" al posto di "A meno che tu non voglia"...sicuramente piccole sviste che però a qualche lettore puntiglioso potrebbero dare fastidio o compromettere la scorrevolezza della storia! Rendi ogni capitolo sempre più avvincente e sono molto contenta di vedere che questa storia proceda per il verso giusto! C'é una combinazione vincente di mistero, amicizia e tematiche riprese dai capolavori della Rowling che é raro trovare in una storia! Continua così!!
Alla prossima,
Lène

07/09/15, ore 20:24

Hey hey hey!
Si, ho sempre immaginato che poi Draco fosse diventato un bravo genitore e...non so se definirla "brava persona" ma comunque è migliorato.
Si sono nascosti per sfuggire al...Maestro (scusami, non ricordo se fosse così)? Potrebbero ricattarlo o peggio, credo.
Teddy è Teddy. Ed anche un ragazzino dolcissimo, concordo con Bartemius.
Ah, ma che carino lui. Si preoccupa che lo torturano ad un interrogatorio, che tenero ♡__♡
Qualcuno abbracci Bartemius!
E anche Draco, va.
Solo una cosa: sarebbe "sono dovuto andare" ma niente di grave!
Momenti teneri in famiglia, aw
Vaby, ho finito di romperti le scatole

06/09/15, ore 12:34

Molto bello il capitolo, hai approfondito egregiamente questo rapporto.
Grazie anche per aver postato queste news della Row.
Sono curiosa però di sapere come andranno avanti le indagini e soprattutto come e se questi Mangiamorte si mostreranno ancora.
Al prossimo capitolo!

06/09/15, ore 00:08

Potresti far loro presente ke Voldemort é morto? Tendono a dimenticarlo un po' troppo spesso😘

25/08/15, ore 16:20

La tua storia è fantastica, rare sono le volte in cui mi capita di leggere un post Harry Potter sette che mi piaccia così tanto, che lo veda così aderente e azzeccato.
Adesso ci voleva un tocco dark visto che siamo nel pieno dell'anno scolastico e il gruppetto si è formato.
Al prossimo!

25/08/15, ore 16:16

Oh. Mio. Dio.
Ma tu...tu...non dovevi! Grazie! Io...non so come ringraziarti. Grazie, davvero.
Non riesco ad esprimerti la mia gratitudine.
Comunque! Il Maestro era indubbiamente pericoloso ma non lo ritenevo capace di questo.
Perché, wow, sta iniziando a farmi davvero paura.
Ora. Il Maestro, ha più di 200 anni. Okay, primo indizio.
Il figlio ho servito Lord Voldemort, secondo indizio.
Cose che potrebbero benissimo essere inutili, se il Maestro fosse un personaggio di tua invenzione. E tendo a credere che lo sia.
Conclusione: il tizio cattivo può tranquillamente farsi una vacanza ai Caraibi senza problemi.
Mi dispiace per Cassandro. Ma la sua morte ha iniziato a smuovere le cose.
Non sapevo che Baston sbavasse per Eva, una gran novità.
E poi, anche se non fosse entrato nella squadra di Quidditch, suppongo ghe Baston non si sarebbe interessato comunque alla scuola. Ah, adoro Baston.
E ha anche come divinità George! Magari è un po' esagerato ma in fondo, stiamo parlando di Baston e George!
Mai contraddire Anne, nuova lezione di vita. Vero, Bartemius?
Effettivamente, un po' ha ragione a sentirsi cosi. Però da Teddy ed Anne queste cose non se le dovrebbe aspettare. Neanche da Baston.
Che fine hanno fatto gli altri centauri? Si sono piegati al volere del Maestro? E i suoi prigionieri? Spero che siano ancora in vita.
Le cose si stanno facendo interessanti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Io non so ancora come ringraziarti. Davvero, grazie. Non so come sdebitarmi. E non dovevi!
Grazie di nuovo, sul serio.
Un bacio!
(Recensione modificata il 25/08/2015 - 04:29 pm)

20/08/15, ore 08:39

Hahahaha, ma Baston è sempre molto...ehm, empatico?
Oddio, lo scherzo! Ma povero Lumacorno, dai xD
Credo di essere rimasta traumatizzata dall'immagine della McGranitt in tutú.
Diciamo che la pelle non era più così elastica, ecco.
Ma hai capito Teddy! Alla fine non è poi così calmo e tranquillo, sarà che frequenta Baston?
Però in fondo, scherzetti simili non possono che fargli bene u.u
E Anne si disperde nel castello.
No, ma io stavo ridendo quando Bartemius non sapeva come comportarsi con lei. Neanche fosse una scimpanzé (?) impazzita e lui fosse finito nelle sua gabbia.
Devo segnarmelo: non devo mai fare paragoni, mai.
Ringraziate Anne, gente! È grazie a lei se Bartemius stringerà amicizia con Teddy&co!
Perché non ti piace questo capitolo? A me piace, lo trovo divertente!
E poi, può capitare che un capitolo non convinca l'autore ma, come ti ho già detto, a me è piaciuto!