Elia e il medaglione del drago
di Jeremy336

06/10/14, ore 19:03

Ooooooh, finalmente "Elia e il medaglione del drago" è tornato in cima alla lista delle storie su CL con un beel capitolo nuovo!
Duuunque. Innanzitutto sono felice che, almeno Yumi, sia stata risparmiata dal rapimento. In ogni caso sono sicura che salverà i nostri eroi con l'aiuto di Aurora ed Elia, promettono bene come squadra! ^_^
Per quanto riguarda gli altri boh, provo a indovinare.. Potrebbero essere in una specie di "mondo alternativo" come nell'episodio "Ghost Channel" della prima serie?[Sorry ma non ricordo il nome in italiano xD]
Per quanto riguarda errori e cose varie nulla in particolare, anche perché a me più che le singole cose in generale piace leggere un racconto bello e fluido nel suo insieme :) Qui direi che l'obiettivo è perfettamente raggiunto, l'unica cosa che mi manca per definirlo "perfetto" è una maggiore attenzione a dettagli, descrizioni, emozioni, sensazioni.. Ho notato giust'ora che questo capitolo è composto quasi esclusivamente da dialoghi, il resto si limita a poche righe inframezzate fra le battute dei personaggi. Poi vabbeh, sono stili di scrittura quindi se questo è il tuo e ti piace puoi mantenerlo così ^_^
Al prossimo capitolo!

11/09/14, ore 18:24

Che capitolo !
Aelita che viene ipnotizzata , Elia che , non è veramente Elia ....
Chissà , chi era quella tizia , vabbè , devo solo leggere per soprirlo . ^v^

22/08/14, ore 15:23

Ottima storia , mi sta incuriosendo sempre di più !!
Continuerò a leggerla , ho grandi aspettative, yay !!! >v<

15/08/14, ore 02:14

Eccomiiii!
Dunque. Mi fa piacere leggere qualche cosina tenera su YxU, peccato che Ulrich sia una frana con le donne a quanto pare. Unica cosa su Lyoko non ci si può addormentare (Nell'episodio "Andata e ritorno", prima serie, Aelita sviene sulla Terra e dice che dormire per lei è una cosa nuova, quindi su Lyoko non ha mai potuto farlo), quindi immagino che il nostro samurai non potesse nemmeno aver sonno ^^
Bella la cosa dell'incantesimo nell'incantesimo, così come Aelita posseduta.
Sono rimasta incredula io stessa sulla seconda parte, con l'acceleratore temporale. Se non ricordo male Elia aveva delle fitte nei primi capitoli o sbaglio...? Ecco spiegato tutti. Quella Edera è veramente diabolica, figuriamoci se la uniamo a Xana..
Spero che il super ritorno al passato non funzioni o qualcosa del genere. Hanno appena scoperto una roba simile e devon dimenticare? Aih aih.
AH! Prima che mi scordo volevo farti due domande: in primis se Edera, Elia, Aurora Timoty ecc. sono di tua invenzione o la storia è un crossover. Nel primo caso complimenti perché è tutto sviluppato benissimio, nel secondo.. Beh non conosco la serie ma sembra interessante!
La seconda domanda invece era se includerai Laura, la nuova (quasi) Lyokowarrior di Code Lyoko Evolution. :)

Al prossimo capitolo che, spero, non si farà attendere troppo :)

05/08/14, ore 18:24

ah ah ah ah ah ah ah ah ah divertente la fine.
e molto bene congegnato il resto.

01/08/14, ore 22:49

Scusami il ritardo prima di tutto! Mi domando ancora perché, a parte me, nessuno recensisce abitualmente. E mi viene rabbia quando vedo ventimila recensioni nelle storie scritte "alla cavolo", senza filo logico né niente..

Ora passo alla recensione. Dunque.. Non so come mai ci ho fatto caso ora ma nei dialoghi dopo il trattino va la maiuscola (Es: -Anche a quelle private.- Continuò la donna.) ^_^ In ogni caso interessantissima (e misteriosa a non finire) la prima parte, aspettiamo di saper di piu! :)
Molto scenico e spettacolare tutto il duello Elia-Edera, all'altezza delle aspettative!! Almeno l'abbiamo cacciata per un pò ^_^ *bollino di approvazione per Elia*.
Però Elia è davvero overpowa, i miei poveri Lyokowarriors sfigurano! D:
Per i combattimenti dei Lyoko Warriors unica cosa da correggere è che Ulrich non ha due sciabole ma una o due katane (Oddio, il plurale di "katana"... xD), in base se siamo nelle serie 1-3 o 4-Evo ^_^

Wow! L'angolo del lettore si evolve! Per me devi farci una raccolta a parte, ormai è diventato una storia a se xD

Al prossimo capitolo!

14/06/14, ore 17:14

Ciaoo!
Oggi sono puntuale ehehe B)
Beeello! Un po di azione on Lyoko, mi mancava un sacco! E bellissimo il tossicchiamento di Ulrich *coff*costume di carnevale*coff*, umorismo sottile xD Però mi sembra che nella serie Odd apprezzasse il suo costume, non mi aspettavo quella reazione xD
L'unica cosa che non mi piace? Che questo capitolo sia finito proprio prima del megaduello Elia-Edera, ora mi toccherà aspettare il seguito con mille domande... ERGO non farmi aspettare troppo se puoi! ;)
Infine.. Davvero hai la febbre o è il siparietto? Se ce l'hai davvero.. Beh rimettiti in forma presto ok? :)
Al prossimo capitolo! ^_^

08/06/14, ore 20:30

Ciao Jeremy336!
Come prometto, eccomi qui a recensire la tua storia!(E' la mia prima recensione, quindi non sarà poi un granchè...pardon)
Come storia mi piace molto, davvero! Sono molto curiosa di leggere il seguito e di vedere come si svolgeranno le cose(Non ti dico di sbrigarti, dato che qui io sono la prima lumacona nel pubblicare-)
Oltre a qualche lettera maiuscola "mancata" ad inizio frase non ho riscontrato particolari errori!
Mi diverte anche leggere l'angolo dell'autore, sai?
Continua così!

06/06/14, ore 22:20

Ciao! Scusa ancora il solito ritardo a recensire, temo ormai ci avrai fatto l'abitudine xD
Duunnque... Povera Aelita. Lo dico non tanto per lei (suvvia, una in meno) quanto per il fatto che ora sa tutto e DEVE venire a spifferare tutto a noi lettori. DEVE xD
Come scrittura devo dire che tutta la parte prima della scoperta di Aelita, almeno secondo me, non è sviluppata benissimo.. E' un po spezzttata e comunque non aggiunge tanta suspance/sviluppi della trama/siparietti carini alla storia.. Non uccidermi anche se hai perfettamente ragione, sono una rompi xD
Comunque la storia ha ripreso il suo solito ritmo con la seconda parte che va benissimo :) E ovviamente il siparietto finale che ormai è d'obbligo! :)
Aggiorna presto! ^_^

30/04/14, ore 13:46

Scusa il mio ritardo a recensire, avevo letto il capitolo ma non ho recensito subito e fra un impegno e l'altro mi sono completamente scordata :(
Lo scontro Jeremy-Elia era inevitabile, anche se un po mi spiace dato che AMO Jeremy ed Elia non sembra per nulla male. Sale anche la mia curiosita su chi sceglierà Aelita, I suoi spasimanti sono uno l'opposto dell'altro!
..chi sarà mai questa ombra misteriosa? Magari è la stessa che occuperà la sedia con Edera, chissà xD
Per quella cosa della linea temporale ti scrivo poi in privato appena ho un po piu di tempo ok?
Sono felice che hai recuperato l'allegria del siparietto finale ^-^ Non sembra ma anche loro hanno una parte importante
nella storia :)
Ora vado, aggiorna presto ok? ♡

21/04/14, ore 12:45

Scusami se non ho recensito prima, ero ultraconvinta di aver recensito il capitolo 6 ma a quanto pare non ho salvato la recensione :(
Aaaallora, preparati al papiro che sto per scrivere... xD

Innanzitutto complimenti per la tenacia: nonostante le 0 recensioni hai perseverato a scrivere e credo che al tuo posto se al 2 capitolo non avessi avuto recensioni avrei cancellato tutto e buttato il pc giu dalla finestra :)
Accostare Code Lyoko e la magia è una cosa particolare. Insomma, di solito scienza-tecnologia e magia non vanno troppo d'accordo..Però a me piace molto. Giuro che ora che ho letto di questi Hiper non riesco a smettere di immaginare Ulrich che fa un salto e incendia mezzo Kadic, non chiedermi il perche! xD Ho qualche curiosita anche su come reagirà in seguito il serissimo Jeremy alla notizia.. Starò a vedere :)
Come scrittura direi che va benissimo, unica cosa che personalmente non mi piace molto leggere "uff" o onomatopee simili, piuttosto "tizio sbuffò contrariato" o cosi. Pero è una cosa mia personale, se questo è il tuo stile devi mantenerlo comunque :)
In questo capitolo volevo farti notare quel "blocco" centrale del dialogo in cui Elia spiega un po di cose. 24 righe ininterrotte e abbastanza appiccicate di dialogo! Arrivata a metà ho iniziato a evidenziare la riga prima di andare a capo perchè mi perdevo xD Di solito per evitare questo inconveniente ed evidenziare bene i dialoghi si va a capo ogni battuta, o comunque abbastanza spesso. Oppure con l'editor HTML puoi distanziare un pochino le righe se proprio ti piace cosi. Anche qui comunque è un gusto personale: se a te piace cosi sei liberissimo di lasciarlo stare, del resto quello che conta non è tanto il layout quanto la storia, e direi che la storia qui è sviluppata benissimo! ^_^
Sono un po dispiaciuta che qui manchi il siparietto finale...Anche questi sono importanti, sollevano un po la lettura e secondo me è come se svilupassi un'altra mini storia a parte :) E ti assicuro che non procede lenta: seguo storie che, per un motivo o un altro, si aggiornano con un ritmo di 1 capitolo ogni 2-3 mesi :S
Oora penso di aver finito, se sei arrivato fino a qui a leggere complimenti ancora per tutto perche a me piace molto. aggiorna presto ok? ^_^

07/01/14, ore 22:36

Innanzitutto volevo complimentarmi con te perche nonostante le zero recensioni sei andato avanti a scrivere! Io se dopo un giorno non ho almeno una recensioncina vado in depressione xD
Passando alla recensione: minierrorini ogni tanto ma nulla di che, il testo si legge bene ^_^ Piu che altro mi sarei soffermata ancora di piu sulle sensazioni dei personaggi ma probabilmente lo dico solo perche sono fissata coi testi introspettivi xD
Se c'è una cosa in cui sei riuscito bene, secondo me, è incuriosire il lettore, perche se all'inizio ero abbastanza titubante sul continuare a leggere ora non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! :)
La trama mi piace. Vorrei sapere qualcosa di piu sulla voce metallica e la ragazza affiliata... Non promettono nulla di buono v.v Spero di scoprire di piu nel prossimo capitolo!

Aggiorna presto! :)