Recensioni per
Un anno della nostra vita
di barbarak

Questa storia ha ottenuto 765 recensioni.
Positive : 764
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/02/14, ore 18:13
Cap. 9:

Prima o poi questi due troveranno il modo di sfogare tutto il nervosismo che si scatenano a vicenda!
Certo che Draco ha cancellato pure l'educazione oltre al passato! Mai, e ripeto mai comandare a bacchetta una Grifondoro per di più se si chiama Hermione Granger! Quanto dovrà rimangiarsi quel"è uguale alle altre" quando arriverà l'estratto conto della carta che le ha dato e vedrà che lei non ha speso un centesimo!Non sa chi ha di fronte! E Hermione è un genio! Trasfigurare i vestiti(ottima idea, non l'ho mai letta da nessuna parte!) le consentirà di dimostrare com'è!
Ehm... mi è passato un pensiero in testa... quando Draco dice "dicono tutte così" con rammarico e tristezza: nonè che per caso ha preso una batosta enorme con qualcuna? Perchè sennò non si spiega! Cioè capisco che arrivato ad un certo punto possa essersi stufato della vita da don Giovanni ma arrivare a questo punto... vorrebbe dire che il cambiamento che l'ha spinto a trasferirsi ecc... è ancora in atto e Malfoy ha scoperto di avere un cuore e dei sentimenti.
:) continuo!

Recensore Junior
23/02/14, ore 17:54

Ok, Draco è cambiato ma la mentalità da maschio padrone non l'ha persa! No scherzo, da un certo punto di vista lo capisco anche: si sta affidando alla sua rivale storica, quella che conosce il peggio di lui e che, con una parola, potrebbe distruggere tutto quello che ha costruito. Per questo vorrebbe farle fare la bella statuina. Dall'altra parte però c'è Hermione che è una persona leale e onesta che, anche se ha mandato al diavolo la sua moralità accettando il contratto, non può umanamente accettare di essere messa in un angolo e tanto meno messa in mostra come una bambolina senza cervello.
Bello lo scambio di sguardi in cui Draco capitola e firma il contratto.
E che dire? Anche se cambiati restano sempre loro! Si punzecchiano, si attaccano ma a differenza del passato, dove sguainavano le bacchette o Draco si prendeva un pugno, qui c'è quasi scappato un bacio!!!! E la gamma di emozioni che si scatenano potrebbe sciogliere il polo nord! Il "ca@@o" di Draco riassume perfettamente l'attrazione che, inaspettatamente, prova, la voglia di conoscerla davvero e di perdersi dentro quegli occhi che sprizzano sincerità e purezza (per questo reagisce malissimo ne prologo?Non vede più sincerità?). E Hermione che con il suo pensiero avvalora la mia tesi del capitolo precedente: in passato il germoglio era ancora troppo fragile quindi non ha provato dolore. Stavolta però si potrebbe far davvero male perchè dovrà vivere con lui e conoscerlo davvero....
Oh quanto mi piace questa storia!!!!!(Scusa l'esaltazione momentanea...)
Proseguo nella lettura!

Recensore Junior
23/02/14, ore 17:11

E incontro fu!
Bello e intenso ma sopratutto i loro pensieri erano azzeccatissimi. Grazie a loro ci hai mostrato il vero incontro, mi spiego: avresti potuto scrivere il capitolo senza i loro pensieri e sarebbe andato bene ugualmente però a mio avviso sarebbe mancato qualcosa. (E te lo avrei chiesto nei capitoli successivi.) Ci hai regalato le loro sensazioni più nascoste e i ricordi di qualcosa accaduto nel passato. Scopriamo che gli occhi di ghiaccio di Draco avevano già catturato Hermione ma che poi il suo essere Malfoy prima di tutto avevano fatto appassire quel germoglio fragile. E draco ha sempre ammirato e invidiato Hermione perchè è sempre riuscita ad essere se stessa, ad andare contro tutti e tutto senza lasciarsi mai abbattere. Cosa che lui ci ha messo anni per riuscire a fare. E che dire dell'attrazione reciproca scattata immediatamente?! Per quanto riusciranno a controllarsi?
Baci!

Recensore Veterano
23/02/14, ore 16:27
Cap. 17:

Magari lei sarà propensa al perdono, ma lui incomincia a sembrare un tantino ottuso. Vero che io dovrei tacere, in fatto di ottusaggine maschile. Incomincio a capire il punto di vista "dall'altra parte", specialmente quando si segue una storia capitolo pere capitolo (lo ammetto, non lo faccio quasi mai). Comunque complimenti, sempre molto attraente (la storia, non tu) (mi correggo, potresti essere la Venere di Milo, ma io non potrei saperlo) Insomma, sempre peggio. Comunque la storia mi piace.
Baciotti
nefastia

Recensore Junior
23/02/14, ore 16:16
Cap. 6:

Bhe almeno su una cosa sono d'accordo: la loro è stata una giornata di merda...
Mi aspettavo una reazione diversa da parte di Draco, qualcosa di più Malfoy, tipo sguardi furiosi, minacce di torture e tanta ma tanta indignazione. Invece no, solo una grassa risata. E qui si nota il vero cambiamento di Draco. Ha davvero chiuso i ponti con il passato e con l'essere un Purosangue di nobile stirpe. Prima, a parte tutte le cose che ho scritto sopra, la cosa che l''avrebbe indignato di più sarebbe stato l'accostare il suo nome a quello di una Mezzosangue. Ora invece pensa solo alla fibra morale di Hermione e a quante storie farà per accettare l'accordo che gli sta proponendo.
Ancora la parola "compromesso" e la reazione cupa e furiosa di Draco... mi chiedo cosa nasconda e a quali altri compromessi ha dovuto accettare oltre a quelli durante la guerra....
Vado avanti a leggere!

Recensore Junior
23/02/14, ore 15:55
Cap. 5:

E Draco cede! Accetta di accasarsi per realizzare il suo sogno.
Piccolo passo indietro: Hermione sbotta e sfido chiunque a rimanere razionale quando tutto quello che desideri è a portata di mano ma per un piccolo cavillo lo vedi allontanarsi dalle tue dita. Solo che ha sbottato con la persona sbagliata che la rimette al suo posto...
Lo zio di Theo: e io che pensavo fosse Blaise! Avevo addirittura pensato "Barbara ha sbagliato il colore degli occhi??? Impossibile!" e infatti nessun errore ma al solito sei una maestra nel trarre in inganno il lettore e io adoro quando lo fai!
Torniamo alla frase iniziale: Draco abbassa il capo e accetta il compromesso del matrimonio solo che ora scappo a leggere la reazione alla notizia che chi dovrebbe sposare altri non è che la Mezzosangue Zannuta!!!
Un abbraccio!

Recensore Master
23/02/14, ore 11:09
Cap. 17:

Hoooola :)
Ed eccomi qua pronta a recensire anche questo bellissimo capitolo!
comincio col dirti che la situazione tra i due si fa un pò bollente e in alcuni momenti anche un pò imbarazzante... Draco si trova a suo agio nel mondo che lo ha accolto dopo la guerra, non è lo stesso per Hermione in quanto cerca in lui un appiglio che non sempre viene dato...
La situazione è interessante perchè entrmabi provano qualcosa l'uno per l'altro... Diciamo che c'è sia attrazione che una strana voglia di incontrarsi... di conoscersi meglio... Ma Draco riesce bene  mantenere le distanze... 
Ciò non scoraggia Hermione... In quanto lo si nota dal bacio...
Speriamo che il prossimo capitolo ci mostri qualche altra succulente rivelzione, quando sarà l'aggiornamento??
XOXO
_Giuls17_

Recensore Master
23/02/14, ore 01:05
Cap. 17:

Ciao che carini qst due davvero e si chissà se herm lo perdonerà più avanti un bacio bella

Recensore Veterano
22/02/14, ore 23:11
Cap. 17:

Ciao baby...
Ora posso andare a letto felice.
Volevo farti i complimenti...mi se vibra di vive re in un telefilm...
La tua storia è perfetta...e l'adoro sempre di più....merito di quel prologo che lascia sempre curiosi, su come avverranno i fatti.

Di questo capitolo la mia scena preferita è stata senza dubbio quella del piano...

Oti auguro una felice domenica.

Un Kiss
J.

Recensore Junior
21/02/14, ore 17:35
Cap. 16:

Che dire !? questa storia mi piace sempre di più Theo e Blaise sono semplicemente unici ( i miei ormoni fanno entusiastici di si ) e i ragionamenti dei nostri due sono qualcosa di così umano normale personale di quando anche noi ci siamo sbizzarriti in quesiti amorosi che .....diamine non ho parole !!! Grazie cara un raggio si sole nella pioggia di questi tempi !!!!

Recensore Veterano
19/02/14, ore 20:29
Cap. 16:

Non riesco mai a capire perchè quando c'è la possibilità di dire una cosa bella... si va a rovinare tutto con frasi fatte e cattive intenzioni.
Uffa.
E questo è uno.

Secondo.
Se sai che la ragazza non ti è indifferente e che comunque sei stato incastrato in questa sorta di rapporto lavorativo-barra-sessuale - magari - credi davvero che basti starle distante un paio di giorni per dimenticarla? Ok, il punto lo posso concedere, ma quando Draco dovrà rivederla?, cosa farà? Docce fredde e risposte acide?
L'unica cosa con la quale mi consolo è che dal prossimo capitolo si comincerà a mettere carne al fuoco.

Mi scuso per la recensione striminzita e schifosetta, ma ho il pentolame sul fuoco e sto scrivendo una parola ogni dieci minuti.

Spero vivamente di rifarmi con il prossimo capitolo.
Un bacione,
S.S.

P.S.: il pargolo come sta?

Recensore Veterano
19/02/14, ore 14:58
Cap. 16:

Ciao!! Leggo questa storia da qualche tempo e devo dire che mi piace molto:)! Forse è un Po lenta in alcune parti, come in questo capitolo, ma dopotutto è assolutamente normale che ci siano capitoli dedicati ai pensieri e alle sensazioni dei personaggi... Posso farti una domanda? Più o meno fino a quando farai durare questa fic? Comunque come autrice ti seguo da quando ti hai scritto la prima fic su efp! Mi ricordo ancora che mi avevo spiegato da cosa proveniva il tuo nickname! Dal film Leggenda di un amore:)! Ebbene, continuerò a seguirti perché sei una delle migliori e spero che continuerai a scrivere sempre queste bellissime storie:)! Baci
Teresa

Recensore Master
18/02/14, ore 20:01
Cap. 16:

ciao tesoro finalmente una svolta interessante nel rapporto tra questi due testoni ma mi sa che prima a cedere sarà herm la vedo più coinvolta rispetto a draco, noi donne ci caschiamo sempre!

Recensore Veterano
18/02/14, ore 19:26
Cap. 16:

Ciao tesoro bello...
Beh questo capitolo ci voleva proprio, hai messo sul tavolo tutte le loro emozioni.
E anche se entrambi provona più o meno lo stesso desiderio, sono certa che non riusciranno a trovare facilmente un punto d'incontro.
Dio, lui a volte è così...così... MAlLFOY....

Sono felice ed entusiasta di questo capitolo.
Ieri sera ho letto un po' di tue storie...e sei davvero bravissima...
Ci sentiamo presto...

Un grande abbraccio
Kiss
J.

Recensore Master
18/02/14, ore 19:17
Cap. 16:

Un cap decisamente di passaggio, ma utile per comprendere cosa gira in testa ai personaggi
L'attrazione è palese, si, si vero che cercano di mascherare
Ma la chimica la si legge fra le righe