Un anno della nostra vita
di barbarak

18/02/14, ore 18:57

Ahahahahahahah ok avevo già letto questo capitolo nello spoiler che mi avevi mandato ma ora posso dirlo: quando l'ho letto ho pensato:
"E Dracuccio si sposa!!!!" "Si ma niente di serio!" (cit. tre uomini e una gamba).
Ok torno seria. Finalmente scopriamo qualcosa sul passato di Draco. Ha chiuso i rapporti con Lucius, sigillato il Manor ed è partito per il nuovo continente con i suoi due migliori amici perché, anche se scagionato durante i processi, il mondo magico non avrebbe dimenticato troppo facilmente i suoi sbagli.
Qualcosa è cambiato in lui dopo la guerra, ha aperto gli occhi e si è reso conto della persona che suo padre lo stava facendo diventare. Uno squalo arrivista. Qualcosa mi dice che il progetto che sta tanto a cuore a draco ha qualcosa di umanitario o qualcosa che resterà ai posteri... mmhh c'è qualcosa sotto!
Il problema ora però è trovare una moglie adatta... a quando l'incontro?
Corro a leggere il prossimo capitolo!

18/02/14, ore 18:25

Questo mi sembra un capitolo di passaggio ma trattandosi di un diario sembra una di quelle pagine che si scrive quando si è particolarmente tristi o agitati per qualcosa. Un miscuglio di parole che si butta giù per cercare di allentare il nodo che si sente allo stomaco.
Hermione è triste e arrabbiata, si sta arrangiando come può per poter restare a NY complice l'orgoglio e la testardaggine tipicamente Grifondoro. Non rinuncerà facilmente al suo sogno.
Draco è nervoso e agitato per l'affare che deve andare in porto ma, grazie alle esperienze passate, sa che l'unica cosa che può fare è pazientare.
Esperienze passate: Draco fa riferimento all'essere debole e che nessuno avrebbe più approfittato di lui. Cosa è successo? Si riferisce alla guerra e al suo ruolo(imposto) di Mangiamorte o è accaduto altro?
"Nessuno si sarebbe più approfittato di lui..." è per questo che tratta malissimo Hermione nel prologo? Crede che la ragazza si sia approfittato di lui nel momento in cui ha abbassato la guardia?
Ma quando mai ti ho fatto tutte queste domande???
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Baci!

18/02/14, ore 18:16

In questo capitolo è ancora più evidente che sia per Hermione che per Draco sta nascendo qualcosa.
Sono entrambi spaventati a questa prospettiva, soprattutto lui. E' evidentissimo quando dice "...  lei avrebbe voluto la sua anima perché era disposta a dare la propria in cambio ed era per questo che doveva starle alla larga."
E' evidente anche che nasconde qualcosa che non vuole rivelare che lo frena verso di lei.
Si vuole illudere di poter controllare la situazione, di poterla tenere a distanza, ma emozioni prorompenti come quelle hanno la cattiva abitudine
di essere incontrollabili. Vedremo allora cosa succederà al loro prossimo incontro.
Brava come sempre, Baby.

18/02/14, ore 18:06

Tu non osi immaginare quanto mi hai resa felice!! Ho riletto di recente "sorvegliato speciale" e mi sono chiesta "chissà se Baby è tornata all'attacco..." ed eccoti qui con una storia che già mi piace un sacco! Trovo stupenda l'idea del far coincidere giorno di pubblicazione e giorno nella storia, facendoci vivere le loro emozioni e i loro pensieri a poco a poco e giorno per giorno. Poi che dire... Draco è più sexy che mai e mi stai facendo amare alla follia Blaise e Theodore! Ahahah quei due mi fanno morire! Beh, sono contentissima di leggerti di nuovo :) Un bacione Susi

18/02/14, ore 18:05

Bene bene bene!! Eccomi subito qua a recensire il capitolo, come posso ben notare le cose stanno procedendo secondo un certo ritmo..
Hermione ha rinunciato, quasi, a tenere nascosto il suo sentimento. Dico quasi perchè il suo orgoglio, da Regina dei Grifoni, le impedisce di fare il passo più lungo della gamba.
Ma anche il nostro Draco ha la sua gatta da pelare... Diciamo che anche per lui è dura perdere l'atteggiamento di Re delle Serpi... ma il suo stesso corpo non è indifferente a Hermione, come anche la sua anima... Dato che lui stesso è consapevole della diversità della Granger, rendendosi conto che non potrebbe mai paragonarla a una ragazza qualsiasi o a una delle sue conquiste...
Quindi, nonostante mi dispiaccia che la parte introduttiva sia finita, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento dell 22 per scoprire la loro prima uscita in pubblico!! *_*
Complimenti come sempre per l'ottimo lavoro!!
XOXO
_Giuls17_
Ps: domani aggiorno con the The Dark Side :*

18/02/14, ore 17:57

Ok, qui cominciamo a vedere qualcosa, o meglio notiamo un cambio di Nazione: U.S.A e più precisamente New York per entrambi i nostri protagonisti.
Il sogno di una vita a portata di mano e Hermione non si lascia sfuggire l'opportunità di cogliere quell'occasione e da brava grifona parte all'avventura. Si licenzia, saluta tutti e parte senza neanche informarsi sulle regole della biblioteca. E ovviamente prende una botta in faccia... e delle peggiori direi! Non può lavorare per loro se non è sposata! Lei, la paladina della lotta alle discriminazioni viene nuovamente discriminata perché è nubile! Una cattiveria inaudita considerando che siamo nel ventunesimo secolo ma comprensibile visto che chi gestisce la biblioteca ha come minimo 100 anni! Ce la farà Hermione o dovrà tornare a Londra e ammettere di aver fallito?
Draco: anche lui a New York ma almeno non è da solo, c'è anche il suo fidato amico Blaise. Che ci fanno a NY? E qual è il suo più grande desiderio? OHHH troppe domande!
La cosa che mi piace di più: finalmente vediamo uno scorcio di com'è Draco. Il solito don Giovanni che con il suo innato fascino e i soldi ne conquista quante ne vuole. Da come parla sembra non volere altro: niente impegni, nessun legame e quindi nessun problema. Ma nelle frasi precedenti c'è un piccolo campanello d'allarme: "una punta di amarezza al pensiero di non avere nessuno di veramente importante nella sua vita" non è tutto oro quello che luccica. Sotto la patina luccicante della bella vita, del senza impegno, senza problemi e siam tutti soddisfatti una cucitura inizia ad allentarsi, facendo intravedere quello che c'è sotto il luccichio: il grigio di una vita vissuta in solitudine. Che Draco si circondi di donne diverse ogni sera per nascondere la solitudine e il bisogno di affetto?
Non vedo l'ora di vedere l'incontro tra i due!!!!
Un abbraccio!

PS: -14 e continuo a leggere!

18/02/14, ore 17:18

Finalmente ho un po' di tempo per iniziare a recuperare le recensioni!
Come prologo, come ti ho già detto a suo tempo, è intrigante, ti lascia una marea di interrogativi e non vedi l'ora di sanare la curiosità che si è scatenata.
In pratica è come se stessimo guardando attraverso un velo strappato, dove vediamo solo l'ultima parte della storia: Hermione è incinta di Draco(?) glielo dice e lui reagisce male sapendo di essere stato tradito e qui ovviamente, conoscendo la serpe avrà pensato che il bambino in arrivo non è suo. Solito demente! Lei scappa e cade mettendo in pericolo la gravidanza, e poi? Come si sono incontrati e sono arrivati al matrimonio, che si capisce è servito ad entrambi ma perchè??? Come si dice? Lo scopriremo solo leggendo!
Tante domande che devono trovare risposte... e una voglia matta di psicanalizzare Dracuccio! Qui non posso farlo, ho ancora troppi pochi elementi! Ma mi rifarò nei prossimi capitoli! Tanto ne ho altri 15 da commentare!
Un abbraccio!

17/02/14, ore 18:07

Interessante capitolo, Draco si vuole autoconvincere, da perfetto struzzo, che non prova quello che prova, che
non è attrazione quella che sente montare inarrestabile.
Non vuole ammettere che tra loro c'è un'affinità, una risonanza di anime e menti che raramente si
incontra nella vita. Si rifiuta di prendere in considerazione che con lei
sarebbe diverso, che potrebbe anche funzionare, semplicemente non ammette la possibilità.
Eppure dentro di lui i semi di una nuova emozione dirompente stanno germogliando e presto dovrà farci i conti...
Grande capitolo.
Bravissima Baby. :)
Una abbraccio e alla prossima

17/02/14, ore 09:28

Diciamo che ero davvero curiosa di vedere questo capitolo :)
Giornooo :) e non mi ha per niente deluso !
Inizio col dirti che rimango sempre più colpita dai pensieri di Zabini e Nott, sia perché riescono sempre a centrare l'obiettivo sia perché la risata, da un lato, é sempre assicurata!!
Il nostro Draco ha qualche problema... Si sente molto attratto da Hermione ma allo stesso tempo sente di doverle stare lontano... Penso che sia combattuto con le sue stesse idee e poi diciamo che gli altri due non fanno che aumentare suoi dubbi..ma forse così riusciremo ad avere una svolta anche nel loro rapporto... Anche perché penso che l'interesse di Hermione sia visibile anche a occhio nudo!!
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo, che sarà tra pochissimo, per scoprire le tante novità tra i due!!
Tua affezzionissima,
XOXO
_Giuls17_

16/02/14, ore 19:49

Theo e Blaise più che degli uomini di affari, sembrano dei ruffiani per la serie prendiamo due piccioni con una fava
Draco nn pare così immune, e credo che nn fare sesso o nn farsi vedere in giro con altre faccia parte del piano, e poi nn credo che Hermione si lascerebbe cornificare in pubblico senza reagire
Cmq a parte ciò se vuole dare parvenza a Tate, nn dovrebbe ignorare i consigli dei pseudo consiglieri
E poi diciamocela tutta, lei non è proprio uno scorfano, magari nn tiene all'aspetto come altre, ma se si agghinda fa la sua porca figura

16/02/14, ore 18:09

Sgrunt!
Possibile che debba essere sempre l'ultima a recensire? E porca paletta! >___<

Comunque!
Capitolo divertente e succoso di novità. Beh, almeno per Blaise e Theo.
Draco, come al solito, mi pare un tantino sulle sue, anche se si vede quanta voglia avrebbe di seguire alla lettera i suggerimenti di quei due sbindati mentali.
Naturalmente, rimango sempre in attesa di quel famoso motivo che spinge Draco a rimanere così sulle sue... ù_ù

Hermione qui non compare, se non nei pensieri di Draco che immagina già la sua reazione quando gli dirà delle novità. Chissà se userà un pò di tatto o se andrà dritto al sodo come suo solito...

Anche se non ha fatto la sua comparsa, questo Carter mi sta parecchio antipatico e spero che Draco riesca nel suo intento di conquistare Tate e ficcargli così nel deretano un bel missile terra-terra.

Un bacione,
S.S.

16/02/14, ore 17:34

non si sbarazzerà tanto presto dei due cupidi il povero dra anzi sono appena agli inizi mille ne pensano e mille ne franno per vedere coronato non tanto il contratto con tale ma la felicità dell'amico che hanno capito bene avere un solo nome Herm. dra vuole mantener e ner la facciata anche con loro la facciata degli affari anche se ormai una parte di lui sembra averlo dimenticato Non devono instaurare chissà quale rapporto e non devono o neanche piacerci per forza. anche perché ancora non si capacitava del fatto che se avesse parlato onestamente non avrebbe creduto lui stesso alle proprie parole.Non sono mai stato così bene in vita mia. a aparlae era stato il cuore troppe volte soffocato dalla ragione o meglio dalla paura di restar ferito Voleva far raffreddare le sensazioni che sentiva, prima di trovarsi ancora faccia a faccia con lei Deve disintossicarsi da quelle senzazioni che solo lei è capace di fargli provare . ma i due hanno in mente proprio l'opposto “Dovresti scioglierti un po’ Draco. Ormai sono già due volte che uscite insieme e nonostante le precauzioni siete già comparsi su molte riviste come mai tu faccia così poca vita mondana ultimamente. theo fa notare che pero sono troppo distanti non cè passione ne complicità che invece sono fondamentali per convincerere tate insomma deve andarci giu più pesante Ci sto uscendo e mi comporto da perfetto cavaliere. Che altro dovrei fare e soprattutto cosa intendi con approfondire il rapporto?” ovio che se leggesse nella mente dei due gli verrebbe l'ininfarto Niente di esaltante: qualche bacetto per iniziaree qualche carezza un po’ audace per far capire che lei non è solo un’amica. Ah e poi dovreste passare una notte insieme e farvi beccare dai fotografi la mattina successiva la risposta è ovia sei fuori peccato che 'idea delle serpi non sia finita affatto li e che tocchi a bla dare la seconda botta “Potrebbe portarla a casa sua”. Non hai mai portato nessuna ragazza a casa tua e questa sarebbe davvero una mossa molto azzeccata. i due si scambiano come sempre il loro gesto di compiacimento er l'idea avuta peccato che al biondo non piaccia per nulla Ma io non conto niente?E poi un cavolo!“Ma siete diventati matti?”direi che dra non conta nulla e per di più concordo con i due lo fanno per il suo bene anche se lui adeso non lo capisce Non ho nessuna intenzione di fare quelle cose con lei anche perché Hermione non sarebbe certamente d’accordo”.dra non sa di essersi appena fregato con la sua stessa lingua ha usato il nome ma pur riconoscendo che sia un passo avanti dato il soggetto non è sufficiente per convincere Tate del loro grande amore servirà qualcosa di più”. Non mi farò la Granger”. Questa era una certezza assoluta che lui aveva nella sua testa: infatti, era da quando l’aveva riaccompagnata a casa che continuava a ripetersi che l’impulso di baciarla che aveva sentito all’interno della Biblioteca in realtà non era mai esistito.Se lo ripeti tante volte magari diventa vero.Era stato stupido e debole ancora una volta e aveva rischiato di scoprirsi troppo con quella donna ma la cosa doveva finire lì. Starle lontano avrebbe aiutato.o forse solo aumentato il desiderio di rivederla a volte la lontanaza non uccide ma rafforza Dov’era finito il suo autocontrollo? Era lui a dover comandare i giochi, lui a decidere, lui a scegliere come, dove e perchéLei doveva essere solo una variabile, così come tutte le altre persone che incrociavano la sua vita. Un mezzo per arrivare all’obiettivo finale. E l’obiettivo finale era solo Tate, non certo veder sorridere felice Hermione Granger. ma chissà che herm non passi per tate che mi sembra un uomo disposto a tutto per far felice la moglie e che per questo non bada ne a spese ne a favori e credo che è questo che vorrebbe veder e e cercherà in dra il suo desiderio di fare felice la compagna di vederla sorridere Nessuno ha detto che devi farti la Granger, abbiamo solo detto che devi approfondire un po’ i vostri contatti. Se poi dovesse succedere…” “Non succederà!” peccato che pero a chiamare in causa il priblema sia stato luyi magari in un lapsus “Però approfondirai il vostro rapporto? Almeno in pubblico?” Quando tornerò da Los Angeles, inizieremo a uscire tutte le sere e sarò più espansivo ma niente baci spinti e nessuna visita a casa mia”. il poverino deve pensare alla sua incolumità ha gia provato anche se i passato la velocità e la bravura della ragazza con le mani e non credo che voglia riprovare Spero non mi schianti quando gli dirò le novità”. E soprattutto spero che non mi piacciano troppo queste novità Non essere debole Malfoy. Ti farai male altrimenti. si deve accorgere che herm non è come le solite oche purosaungui o meno che è abbituato a frequentare

16/02/14, ore 14:45

buon giorno tesoro....
bellissimo, ho adorato leggere le sensazioni di Draco...e quei due, io AMO il gatto e la volpe.
ho idea, invece che quel Carter avrà un ruolo importante in questa storia.

cmq...sei bravissima...e per il prox capitolo devo aspettare solo fino a dopodomani!!!

ti mando un kiss e un abbraccio

J.

16/02/14, ore 13:27

Uff... già finito?
I tuoi aggiornamenti non mi bastano mai (mia lacrima che cade sullo schermo)

Mi piace Draco: sta tentando di resistere stoicamente, di non lasciarsi coinvolgere, di mantenere le distanze ma è già spacciato!
Hermione lo sta catturando nel modo più subdolo: comportandosi con spontaneità e naturalezza, nessun artificio, nessuna strategia. È quello che tento di insegnare a mia figlia (anche se non sempre paga).

Nel frattempo io tento di immaginarmi i prossimi sviluppi della storia, i giornali, le reazioni degli amici (e non) in Inghilterra, quelle di Hermione a vedersi in copertina, il primo bacio....

Alla prossima. Simona

16/02/14, ore 10:27

Certo che sei sadica eh! Dio mio che curiosità qsti due prima di copulare mi faranno diventare vecchia ahahah è giusto così altrimenti sarebbe poco credibile ma dai un malfoy. He cede subito alla mezzosangue e viceversa un bacio dolcezza e buona domenica