Un anno della nostra vita
di barbarak

14/05/15, ore 22:56

Eccomi qua...e così anche tu hai finito la tua opera...beh io ho finito la mia opera..e tu il tuo capolavoro...come sempre hai saputo tenermi con il fiato sospeso per tutta la storia, dirante tutti i capitoli sino a questo bellissimo Epilogo...che dire...commentare tutta la storia in un pezzetto microbico di spazio bianco mi sembra un po' inutile, perciò i miei più grandi complimenti come sempre.
bacioni
Vega Narcissa Malfoy

14/05/15, ore 20:52

Scusa, non ho capito, che vuol dire che il ruolo di scrittrice (vado a vedere) passerò in secondo piano?
E io che leggo? le mie scrittrici preferite o postano ogni morte di papa o "preferiscono leggere"? Ma siamo matti?
AH! povera me!
Comunque il lieto fine c'è, è indubitabile e perfetto, dolce come una meringa. Brava, è così che si fa. Mi è piaciuta anche la parte dei due amici. Fa sperare che ci sarà un seguito ... se non fosse per quel tuo annuncio finale. Ripensaci (non è una minaccia solo perché non saprei dove trovarti, diciamo che è un consiglio amichevole).
Un bacione
nefastia

14/05/15, ore 17:50

Pazzesco...
Ho scoperto questa storia oggi è l'ho letta tutta d'un fiato. Credo sia una delle storie più belle che io abbia mai letto su questo sito e, Merlinooooooo è meravigliosa. Parto dal presupposto che sono una fan della Dramione, quindi mi avresti trovata entusiasta a prescindere, ma questa storia è a dir poco meravigliosa.
Mi sono sentita parte della storia; ho riso, pianto, amato, odiato e amato ancora una volta e tutto grazie a te.
Sei bravissima non c'è nulla da dire. Questo Draco è uno dei miei preferiti e anche io cerco sempre di rappresentarlo così romantico, sarà che ho sempre tifato serpeverde.
Grazie mille per tutte le emozioni, spero di leggere ancora una delle tue storia :)
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 12:08 am)
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 12:09 am)

14/05/15, ore 14:13

Peccato.
E' finita per davvero.

Che dire?
E' un lieto fine molto lieto. ^^
Ma la parte che ho amato più in assoluto è quando Hermione gli comunica di essere incinta di nuovo.
Non è la solita menata "Amore tra poco saremo in tre" e lui "Oh amore mio, ti amo"; l'ho trovata perfetta per loro due, per il percorso che hanno seguito. Nessuna smanceria di mezzo, insomma!, mi è piaciuto proprio tanto!
E Will? Molto dolce anche il piccoletto che vede in Draco il suo eroe e nella mamma, la principessa delle favole.

Per Theo, posso dirti che provo un solidale moto di pietà.
Alla battuta di Blaise "c'è qualcuno che detestavi a scuola?" mi sono piegata in quattro dal ridere, perché di solito si cerca qualcuno col quale si è condiviso qualcosa e sì, che stesse pure simpatico.
Se penso che per il povero Theo, Blaise ha in serbo una storia complicata come quella di Draco e Hermione... passo la mano! E poi Theo non se lo merita, non dopo che è stato l'unico ad essere un po' più freddo e distaccato e che ha avuto il coraggio di dire a Draco ciò che pensava, incurante di venire licenziato o peggio, che si troncasse la loro amicizia.

E' stato davvero un piacere leggere questo esperimento e ti auguro di ricarburare presto per permettere a noi lettori di tornare a godere della tua presenza sul sito, non solo come lettrice, ma soprattutto come scrittrice.

Un abbraccio,
S.S.

14/05/15, ore 10:27

Ciao, innanzi tutto mi scuso per non aver recensito ogni capitolo ma io preferisco leggere prima tutta la storia e quindi recensire.
Punto secondo ti devo fare i miei complimenti, sei una scrittrice nata oserei dire che è superba, fantastica, appassionante, magnifica, straordinaria, eccellente, strabiliante, emozionante e potrei continuare per giorni e giorni a farti un elenco. Di sicuro scrivi meglio tu rispetto a certi scrittori che lo fanno di professione (e non scherzo); hai un modo di scrivere che rapisce non riesci a staccare gli occhi dal computer e arrivati alla fine di un capitolo ne vuoi leggere subito un altro.
I caratteri dei personaggi sono fantastici (ognuno con mille sfacettature), mi sono piaciuti persino Blaise e Theodore che normalmente vengono descritti come i soliti serpeverde figli di papà, mentre non ho sopportato neanche per un secondo Carter (odioso è dire poco) e Ron anche lui da torcergli il collo (diciamo che lo salvo alla fine).
Le ambientazioni sono stupende, parlano da sole insomma New York è New York solo al sentirla nominare viene voglia di trasferirsi la.
Che dire ancora anche se hai detto di volerti prendere una pausa da scrittrice mi raccomando non abbandonare del tutto questo ruolo perché sei troppo brava.
Ancora complimentoni
Un bacio Sibilla87

19/04/15, ore 23:40

Ciao :) storia meravigliosa mi é piaciuto tantissimo leggerla! Un po' me l'aspetto il natale con harry e i weasley e avevo immaginato che le avrebbe chiesto di sposarlo! Il tuo modo di scrivere mi é piaciuto anche se mi sarei aspettata un po' più di descrizioni dei vestiti che hermione indossava durante il primo periodo e varie altre cose ma hai lasciato molto spazio ai sentimenti (belli o brutti) di entrambi quindi se non ci hai dato troppo peso hai fatto lo stesso un buon lavoro! :) mi dispiace che sia finita così senza scrivere della nascita del bambino ma spero lo farai nell'epilogo! Baci ;)

19/04/15, ore 18:34

ormai i nostri piccioncini sembrano aver dimenticato e sepolto il passato e stanno vivendo la loro prima vita di copia vera e propria, cosa che il contratto ha impedito loro di godersi. ormai cè solo la mera formalità del loro divorzio da sistemare perche la loro vita sia perfetta. la riccia sta riempiendo la casa del calore del natale anche se la serpe sembra indifferente se non restio ma si sa cosa non si fa per amore!
Sarebbe stato un Natale perfetto: aveva accanto Draco che finalmente si era liberato dei suoi demoni, gli amici che avevano vegliato su di loro erano sempre al loro fianco, aveva il lavoro che tanto sognava e, cosa più importante, una nuova vita, frutto dell’amore, cresceva nel suo ventre. Sei proprio un despota. Come tuo padre”.La donna si augurò che davvero il bambino assomigliasse al padre e non tanto per la bellezza quanto per la forza interiore che aveva dimostrato di possedere. lo amava ancora di più per il coraggio che aveva dimostrato nel sapersi rialzare dopo aver passato l’inferno.
S adesso la vita sembra sorridere ad entrambi, il biondo finalmente libero del passato opprimente libero di amare e lascirsi amare senza alcun timore, amici fedeli che hanno vegliato, spronato, consolato la copia, lei con il lavoro che amava e il suo pincipe verde e quel piccolo miracolo d’amore che le cresceva dentro che da subito sembra far capire da chi abbia intenzione di prender e si la riccia sapendo cosa ha passato il compagno lo ama ancora di più poiche non si è lasciato ne piegare , ne spezzare ne ha ceduto nonostante la sofferenza è rimasto fedele a se stesso , con un coraggio, una determinazione che solo pochi griffondoro possono vantare !
Draco disse che grazie a sev il pazzo decise di aspettare la fine della guerra per riprender il piano , a scuola la sua mente non poteva non tornare ad ascoltare i lamenti degli innocenti e soprattutto del figlio che avrebbe potuto essere suo e cosi quasi a voler proteggere quello che cresceva dentro di lei lo sfiorò no questa volta avrebbe protetto il figlio da chiunque, grazie a merlino sev non si è mai fidato di sophi e devo dire che ha avuto ragione da vendere la serpe le confida come e cosa la notizia della gravidanza ha scatentato e riportato a galla in lui, non certo nei bei ricordi , ne gioia , ma solo l’ennesima conferma che nessuno fa nulla per nulla riportandolo al passato da cui aveva sperato di essre fuggito, oltre a questa certezza e paura nota c’era anche l’insicurezza dovuta alle sensazioni , e mozioni e sentimenti che lei stava suscitando in lui cosi per difendersi da essi ha preferito , è stato per lui piu facile voler credere che anche lei fosse come tutte le altre piuttosto che accettare che lo amava incondizionatamente e che lui provavo altrettanto per lei .”
E’ tutto finito ora: siamo insieme. Non sei responsabile di quello che è successo. Non potevi fare nulla per salvare quelle persone se non morire anche tu. E questa è una cosa cui non voglio neanche pensare
la riccia cerca di rincuorarlo non poteva fare nulla per cambiare il destino di quelle persone anzi poteva morire anche lui e lei per una volta voleva essere egoista e ringraziare il destino perche lui era vivo ormai non avrebbe più potuto immaginare la sua vita senza di lui e la serpe la rassicura era li con lei con loro e non li avrebbe mai piu lasciati e a dimostrarlo la stringe in un caldo e protettivo abbraccio e li al sicura lei gli chiede perdono per non aver immaginato , ne visto al di la delle apparenze in passato che comunque non puo e non deve imfluire sul loro futuro
non ha usato affatto il denaro sporco del padre per arrivare a essere quello che è oggi. L’azienda era di proprietà di una lontana parente che me l’ha lasciata in eredità solo per fare un dispetto a luc. Essendo intestata a lui da un contratto magico, lui non ha potuto venderla o distruggerla prima che io compissi la maggiore età e così è rimasta in attesa che io me la venissi a riprendere.poi come un comune babano con dei prestiti ha realizzato il tutto con le sue mani , qualcosa di cui va fiero il suo sogno è dimostrare che anche i malfoy possono fare del bene. Concordo con herm dra non deve dimostrare nulla a nessuno deve solo finire di perdonarsi
Ero terrorizzato dall’idea di poter perdere la stabilità che avevo conquistato. Non avere legami solidi, non fidarmi di nessuno, tenere sempre tutti a distanza mi faceva sentire sicuro. Come ti ho già detto, tu hai scardinato tutta la mia resistenza e lo hai fatto nel più dolce dei modi Invece saperti al mio fianco e avere la certezza che saresti rimasta sempre e comunque, mi ha fatto uscire le parole senza remore, senza paura. E’ stato doloroso certo, i ricordi hanno fatto male ma quando i miei occhi si posavano su di te, sentivo che ormai il passato poteva essere accantonato. ora posso convivere con quello che è successo e concedermi quella pace dell’anima che ho sempre pensato di non meritare. Forse non merito appieno neanche te, ma penso di aver guadagnato il diritto di provare a essere felice per questo non intendo farti uscire dalla mia vita mai più D’ora in avanti voglio pensare solo alla nostra vita e al nostro bambino che sarà bellissimo e amato.
E si dra aveva paura di perdere il controllo e di tornare a diendere da qualcuno, dato il passato è normale che si fosse messo e sia rimasto sulla difensiva e che abbia posto il suo cuore sotto chiave, ma si sa a volte arrvia chi sembra possedere le chiavi della cassaforte ed è stato solo alla sua presenza costante gli ha permesso di parlare , anzi è come se le parole gli uscissero da sole senza sforzo poiche aveva capito che lei era li per lui , per loro per ascoltarle mma senza giudicare , ma, solo per poi cancellarle, lo sgardo comprensivo e pieno di amore lo ha aiutato ed ora puo convivere con il passato e tentare di essre felice e l’unica cosa che conta sono loro e il piccolo che sarà amato come lui non lo è mai stato
Intanto le due serpe sembrano peggio di due donne in cerca di scoop , dell’ultimo pettegolezzo e si vogliono sapre ogni cosa anche perche sanno che il merito è anche loro
Sarebbe carino che tu ci rispondessi non credi. Siamo o non siamo i tuoi migliori amici?”
Siete peggio di due pettegole curiose. Ma che cosa importa a voi dei dettagli di come sono andate le cose? Io ho capito i miei sbagli, abbiamo parlato e siamo tornati insieme, dovreste essere felici per noi e basta
“Sei proprio un ingrato. Ti abbiamo parato il culo con lei, un’infinità di volte. Il minimo che ci meritiamo è qualche dettaglio, sarebbe meglio piccante
E si la risposta scarna e telegrafica data solo per farli tacere non basta ai due cupidi a vederli nessuno penserebbe e crederebbe il passato e l’infanzia che hanno vissuto, un inferno che però ha cimentato la loro amicizia
“Sono sicuro che la farai davvero felice e non mi riferisco solo al Natale. Però vorrei ricordarti che, nonostante quello che pensa la gente e nonostante tu continui a considerarla ancora tale, lei non è più tua moglie
E si bla è la voce della coscienza e gli ricorda che nonostnete le apparenze non sono piu sposati e che di conseguenza deve rimediare al problema

19/04/15, ore 18:34

la nostra serpe sembra che sia via per la voro e che la riccia ne senta moltissimo la mancanza tanto da aver desiderato seguirlo, la festa del natale le fa venire in mente la tana e la sua aria di calore amore e di famiglia che ora piu che mai le manca, anche se inconsciamente sa che se loro fossero con lei, o per lo meno fossero contenti per la sua felicità all’ora quest’ultima sarebbe perfetta, e si le manca la sua famiglia adottiva
si era comportata male e li aveva allontanati e, dopo la lettera che aveva ricevuto il giorno delle nozze, aveva capito che non avrebbero più voluto avere niente a che fare con lei. Per poi innamorarsi sposare e restare incinta del nemico di sempreadesso che le cose erano andate al loro posto con Malfoy, sarebbe stata veramente felice di poter condividere un po’ della sua felicità con le persone che le erano state accanto negli anni della sua infanzia e adolescenza.
Ma d’altronde, si disse, non si può avere tutto. Magari con il tempo… e si non si è comportata benissimo , ma neppure i rossi direi che sono pari anche se temo che sia colpa di ron se i potter le si sono allontanati tanto , ma se sono veri amici alla fine capiranno! E si il tempo o forse ancora meglio una serpe innamorata come pochi forse potrebbe compiere un miracolo
infatti ecco la famiglia dei rossi al gran completo che la sta aspettando e si la serpe ha fatto qualcosa che mai prima di allora avrebbe mai pnsato di fare andare da loro e parlargli , un tornado rosso l’abbraccia come se volesse stritolarla e si gin ha ereditato l’abbraccio della madre poi i rossi e gli zii babani
Basta Hermione. Anche noi abbiamo commesso degli errori. Credevamo di sapere cosa fosse meglio per te, volevamo tenerti vicina perché saperti lontana ci uccideva, pensavamo che, visto quello che avevamo passato, dovessimo stare insieme per sempre e la tua decisione ci ha spiazzato. Quando poi abbiamo saputo del matrimonio, ci siamo sentiti traditi oltre ogni misura e abbiamo reagito di conseguenza. Scusaci per le parole che ti abbiamo rivolto, in realtà ci siamo pentiti subito di quello che avevamo fatto, ma avevamo paura che tu non volessi più avere a che fare con noi.”
Abbiamo sbagliato tutti ma ora siamo di nuovo insieme e questo è quello che conta
Tho da dove viene tutta questa saggezza e maturità!? E si quando si tratta dei sentimenti e degli amici sembra che le serpi siano piu fedeli e leali, anche se capisco lo shock , ma prender decisioni sotto l’effetto della rabbia non è mai un bene, e poi dovrebbero saper che lei difficilmente non li perdonerebbe e no darebbe una seconda possibilità
Le due serpi sono stupite del dono del biondo che ammette che adora vederla felice e soprattutto essere lui a farlo e conoscendola sa bene che un dono materiale non le sarebbbe poi cosi gradito , come quello che le ha fatto riportarle la sua famiglia di sangue e di cuore
“Mi ha detto Ginny che sei andato da loro e che hai spiegato la situazione. Davvero hai chiesto scusa e domandato la loro presenza con un per favore?”
“Non ho supplicato se è quello che la rossa ha insinuato, ho solo detto loro la verità sul nostro matrimonio e li ho invitati a trascorrere il Natale a New York tutto spesato
“Ha detto che mi ami. Che quando parlavi di me, ti animavi tutto. Che ti brillavano gli occhi quando hai detto loro del bambino e che non avresti accettato un no come risposta perché volevi che io fossi completamente felice”.
e si la rossa non è capace di stare zitta e svela il modo in cui la serpe li ha convinti non solo e tanto ad andare con lui ma soprattutto il loro strano rapporto , che per loro conoscendoli sembra assurdo ed inreale e si per amore un malfoy ha chiesto per piacere , se non avesse mutato pelle non sarebbe mai successo, ma anche di come fosse evidente anche a loro che lui l’amasse e sul fatto che voleva solo e sempre farla felice e questo coincideva con la loro presenza di nuovo nella sua vita
e si la serpe è maturata parecchio a messo da parte l'orgoglio per la felicita di colei che ama

19/04/15, ore 18:32

la nostra serpe ha in mente un alta sorpresa per la donna infatti ha prenotato un intero parco solo per loro , unici esseri viventi presenti sono le fate di quel parco , i potter e i rossi sono ripartiti ma non per questo sono smesse le comunicazioni la rossa è gia pronta per lo shopping baby, harry semba entusiasta dell’idea di dra lei non sa come nominare il rosso e comprendendolo lui la sprona ron le chiede scusa per quello che si è lasciato scappare che è ancora innamorato di me e che gli ci vorrà del tempo per accettare di avermi persa. Però dice anche che vuole vedermi felice e che se tu puoi farlo a lui non resta altro che rassegnarsi. Mi ha scritto che per me lui ci sarà sempre se avessi bisogno”.e si la serpe nonostante l’amore che li lega anche se inconsciamente vedrà sempre nel rosso un rivale , anche se alla fine non puo che ringrazziarlo per la sua stupidità E’ un idiota perché lo è sempre stato e sempre lo sarà. Anche se devo ringraziarlo per non essere stato degno di te e averti lasciato andare.”
E si gli è andata bene veramente
La serpe usando lo sfondo meraviglioso del luogo si inginocchia estraendo un bellissimo anello “Sei già stata mia moglie ma allora io non avevo idea di cosa significasse avere accanto una persona tutta la vita, una persona con cui condividere tutto, gioia e dolori. Non pensavo che l’avrei mai voluto o sopportato. Invece ora non oso pensare di passare un solo istante senza di te. Voglio legarti a me in tutti i modi possibili, voglio sentirti dire che sei mia; non mi interessa se per tutto il resto del Mondo noi siamo ancora sposati, voglio che tu sappia di appartenermi come io appartengo a te. Per cui ora ti chiedo di diventare mia moglie davanti alle leggi umane e magiche. Ti chiedo di legarti a me per l’eternità e di
e si la serppe non riece neppure a finire la sua frase che llei lo bacia con passione felice di unirsi a lui nuovaemnete. La prima volta visto le motivazioni che i hanno spinti potremmo dire che no sia poi cosi valido , ma sta volta entrambi soprattutto lui sa cosa significhi e sa che senza di lei non potrebbe piu vivere e vuole legarla a lui in ogni modo babano e magico che esista , ma di certo anche il matrimonio magico come legame è nullo se paragonato all’unico vero legame non spezzabile il piccolo che cresce dentro di lei parte di entrambi
la serpe vuole fare le cose in grande stile soprattutto a livello di mondo magico tutti devono sapare che sarà sua
Il momento in cui sarai mia per l’eternità non deve assolutamente passare inosservato. Tutti lo devono sapere.”
Ora sta a lei rivelare una grande verita che ha celato fino ad ora “Sai, a me piaceva quel ragazzino viziato di Hogwarts”.
L’ex Serpeverde la staccò da sé.“Stai scherzando?” La donna negò lentamente con la testa e con un sorriso birichino a rilassarle i lineamenti.
“Cioè io ti piacevo? Ma com’è possibile? Io ero odioso con te. Ti prendevo in giro e ti ho detto delle cose terribili. Non puoi essere seria”. C’è stato un momento, prima che tu capissi chi ero e cosa ero, in cui mi hai guardata negli occhi e io….mi sono sentita persa per la prima volta in vita miaAi miei occhi di bambina eri la personificazione del classico principe azzurro. Quando siamo stati smistati in due case differente ho provato una delusione cocente e per tutto il primo anno ho sperato, nonostante i tuoi modi sgarbati, che tu ti accorgessi di me. Poi, la prima volta che mi hai chiamato Mezzosangue, ho sentito una fitta al petto molto profonda che mi ha convinto che era meglio mettere da parte ogni qualsivoglia fantasia mi ero fatta su di te. Però….”
“Però?” Draco era diventato improvvisamente serio.
“Però tu eri bello. Non potevo negarlo. Per me continuavi ad essere il principe delle favole per quanto tu fossi odioso e indisponente, quando chiudevo gli occhi pensavo a te come ad un miraggio incantevole ma irraggiungibile. Ho passato i primi tre anni in questo modo, odiandoti di giorno ma sognandoti la notte. Mi immaginavo che anche tu provassi qualcosa, che la tua fosse una finzione e pensavo che un giorno ci saremmo sposati: insomma tutte fantasticherie da bambina davanti alla sua prima cotta.
E si per lui è un colpo saper ce lei lo ha sempe amato fin dal primo giorno , e di come questo sentimento non si sia mai completamente placato nonostante il suo comportamento non le d’asse alcuna speranza ne motivo per alimentarlo e si lui era il sogno segreto e proibito della regina dei grifoni che ha sempre sperato che lui gurdasse oltre le case e il sangue che si accorgesse di lei e quando l’ha offesa ha deciso di mettersi l’animo in pace di cercare di porre in soffitta ogni fantasia che lo rigurdasse , fantasie che le facevano creder e sperar che gli insulti fossero solo un modo per avvicinarla e che alla fine il loro amore avrebbe prevalso e si sarebbero sposati. E il rivederlo ha riportato a galla prepotentemente quei sogni e quelle emozioni che lei credeva scomparse
“Sei innamorata di me da quando eri una bambina!!!” “Aspetta che lo sappiano Theo e Blaise!! Per Salazar è incredibile che per te fossi già irresistibile ad undici anni.”
“Io non….non ero innamorata di te! Mi piacevi un po’ tutto qui.
“Ero il tuo sogno proibito già allora. Ammettilo Granger
E si la serpe non sta piu nella gioia la donna ch ora ama e che porta in se il lor bambino lo amava fin da piccola è sempre stato solo solo lui il suo vero principe azzurro , il suo primo amore alla faccia del rosso
“Scusami. Non volevo prenderti in giro. Però….è strano sapere che ti avevo già colpito allora e non essermi mai accorto di niente. Avrei anche potuto sfruttare la cosa a mio vantaggio se l’avessi saputo”.
La strega sbuffò.“Avevi solo le caratteristiche giuste per assomigliare ad un principe. Tu o un altro sareste stati la stessa cosa.” Bugiarda.
E si sa di mentire nessun altro poteva togliere al biondo il suo ruolo e titolo

“Mi spiace aver deluso i tuoi sogni di bambina”.
Deluso?
“Nonostante tutto sono consapevole di non essere la perfetta incarnazione del principe azzurro Hermione. Sono egoista, ho una marea di vizi e il mio passato non è certo privo di sbagli. Senza contare che…”
E si la serpe mosra la sua umilità scusandosi sa che è ben lontano dall’esser il principe delle favole ma viene interroto dal bacio di lei che lo assicura certo è stato un anno difficile complesso, doloroso , ma non lo cambierebbe per nulla al mondo Ti amo Draco: sei la persona che amo di più al Mondo. Sei la mia vita, e nessuno dei miei sogni di bambina potrebbe essere più bello della realtà che tu mi stai facendo vivere. Desidero sposarti perché voglio passare tutta la mia esistenza al tuo fianco, perché sarà bello litigare e fare la pace con te, perché non sei un Principe Azzurro ma sei comunque l’uomo dei miei sogni, quello che mi amerà per sempre, e che sarà al mio fianco quando nasceranno i nostri figli. Ti prego non pensare mai più di non essere il centro del mio universo perché finché ci sarai tu al mio fianco non avrò mai più bisogno di sognare”.
Lo rassicura è il suo mondo e con lui sta vivendo la piu bella delle fantasie e delle favole è l’uomo che condividerà con lei ogni minuto della sua vita
manca solo il secondo o meglio il vero matrimonio e vedere la faccia di luc a saper che la sua famiglia il suo casato e la sua purezza non cesseranno , ma anzi continueranno solo che la purezza del sangue sarà sostituità dalla purezza del cuore e dell'anima : poverino mi sa che a sto punto avrebbe preferito vederla estinguer ecco un altra bella lezione per luc suo figlio si è riscattato si è rialzato dal loro marciume , a ritrovato il coraggio di fidarsi e di amare alla faccia loro

15/04/15, ore 11:47

La prima cosa che voglio dirti è che, anche se non l'avessi specificato nelle note finali, avevo riconosciuto subito la scena di Sex and The City quando hai descritto il paesaggio innevato e la carrozza.
E' stata una scena molto bella, perché si sentiva il silenzio ovattato della neve, anche se nell'originale il protagonista maschile lasciava molto a desiderare.
Qui, invece, direi che è perfetto.

Cara, che dire?
Degna conclusione per un altrettanto degna storia. E' sempre brutto mettere la parola "fine" a un racconto.
Ti fai travolgere dagli avvenimenti, dalle emozioni, dalle parole dette e non dette, dal contesto, dagli amici... e quando tutto finisce, hai l'impressione per un brevissimo istante, che la tua vita non abbia sapore, che vorresti vivere il sogno del racconto appena letto - possibilmente senza le parole cattive, le lacrime e tutti gli aspetti negativi che hanno vissuto Draco e Hermione - ma poi tutto torna al suo posto, sapendo che c'è la possibilità di rivivere quei bellissimi momenti quando più ci aggrada.
Linea ADSL funzionante permettendo... >_____>

Finalmente i due si sposano secondo le regole canoniche del termine: niente contratti, sotterfugi o mezze verità. Solo l'amore di due ragazzi che finalmente si sono accettati per come sono.

Mi fa davvero piacere che Harry & Co. si siano riappacificati con Hermione, anche se per un attimo m'è venuta voglia di dipingere di rosso sangue la parte in cui Ron si proclamava ancora innamorato di Hermione.
Ma a parte quel momento di momentanea infermità mentale, tutto a posto.

Spero naturalmente di rivederti su questo schermo, anche se so per esperienza che quando si scrive una storia che dura tanto, che ha una trama consistente e una bella gatta da pelare di fondo, tornare a scrivere, per i primi tempi, è difficile, perché c'è bisogno di mettere a riposo la mente e renderla ricettiva a quegli stimoli che influenzeranno un giorno una nuova storia.
Per cui... riposati. Fatti una vacanza, coccola i tuoi figli e poi riprendi in mano la tastiera del computer.
Io e molti altri ti aspettiamo.

Un abbraccio,
Serena

14/04/15, ore 17:07

ciao BABY!
devo dire che questo capitolo è stato davvero entusiasmante. La descrizione da fiaba del giro in carrozza nel parco innevato mi ha catapultato nella amata New York (anche se non ho mai visto quel parco d'inverno). Avevo notato il riferimento a Sex and the city sia per il giro in carrozza che per la citazione finale e penso che sia stata una scelta azzeccatissima!
Sono onorata che tu abbia voluto inserire la parte in cui Hermione confessa la sua cotta infantile e che l'abbia dedicata a me. Ti ringrazio! Quando ho letto la reazione di Draco sono scoppiata a ridere, in effetti c'era da aspettarselo che il principe delle serpi avrebbe gongolato a sentire quella confessione :)
Devo dire che il tuo ambizioso progetto secondo me è riuscito davvero bene. Hai scritto una storia originale sia per il contenuto sia per il modo in cui l'hai presentata. Capisco in ogni caso che sia stato un percorso molto impegnativo.
Domandina indiscreta... hai già qualche nuova storia in cantiere? (ormai sono diventata dipendente dalle tue storie :P)
Davvero complimenti per tutto il racconto!
a presto
un abbraccio
Lyn

13/04/15, ore 15:27

Devo dire che la tua storia mi ha appassionata dall'inizio alla fine, e come per ogni storia sono un po' triste che sia finita! Ma ovviamente una storia non può continuare in eterno!
Sono felice della tua decisiome di darci un piccolo epilogo, e non vedo l'ora di leggerlo!
Potrei ripeterti all'infinito quanto mi sia appassionata a questa fan fiction, ma pensoche baati dirlo una volta! :)
Complimenti davvero! :)

12/04/15, ore 22:02

Speravo davvero che questo momento non arrivasse mai, speravo di non dover mai arrivare a leggere la parola "Fine", ma, purtroppo, ci siamo.
Non saprei cosa dire, se non grazie. Grazie perché con questa storia mi hai aiutato a superare dei mesi molto difficili, mi hai fatto credere ancora nel vero amore e nell' "e vissero tutti felici e contenti" quando non ci speravo più. So che sembra scontato, ma in alcuni momenti mi sono immedesimata in tutto e per tutto nei tuoi personaggi e probabilmente è stato proprio questo che mi ha fatto apprezzare così tanto la storia.
Mi è parso di provare sulla mia pelle tutte le emozioni e sensazioni da te descritte, ed è stato bellissimo, perché sono rare le occasioni in cui mi succede... Nessuno dei capitoli, e dico nessuno, mi ha annoiata o lasciata insoddisfatta, neppure quelli di passaggio, e non hai mai deluso in alcun modo le mie aspettative riguardo alla trama e ai colpi di scena.
Il tuo modo di scrivere mi ha sempre affascinata molto, perché sei riuscita ad amalgamare perfettamente i fatti concreti con l'interiorità dei personaggi, il tutto con uno stile chiaro, corretto e coinvolgente.
Ma soprattutto, con questo capitolo sei riuscita a farmi piangere, cosa che per quanto riguarda le FF è accaduta solo altre due volte. Ti verrà da pensare che mi sia commossa verso la fine, in realtà il momento che mi ha colpito di più è stato quello in cui Draco dà ad Hermione il suo regalo di Natale, in particolare la frase "Torna a casa". Non so bene il motivo per cui mi abbia "impressionato" così tanto, forse perché non me lo aspettavo, e perché ancora una volta mi ha fatto pensare alla mia esperienza...
Insomma, non voglio straparlare, semplicemente grazie, penso che potresti essere la mia scrittrice di Dramione preferita. Aspetto con ansia l'epilogo, dopodiché inizierò sicuramente a leggere tutte le tue storie, anche se spero di poterne presto seguire una nuova.
Un bacio e tantissimi complimenti.
Slytherina31
xxx

12/04/15, ore 14:53

Piango!!!!Non ci credo che sia finita!Non voglio che finisca T.T é una storia fantastica,meravigliosa,super.......!!!!!!!!!!!!!Sei stata bravissima e per me non é stata noiosa anzi!Ogni capitolo è stato fondamentale per rendere la storia così complessa e i personaggi così vivi!!!Ancora complimenti e spero di poter leggere presto un altra tua storia!!!!xoxo LadyMalfoy13

12/04/15, ore 12:43

Non posso credere che sia finita! E' stata una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto, davvero! Ti assicuro che non sei stata per niente lenta,pesante e noiosa. La storia è stata perfetta, sempre più intrigante e appassionante. Personalmente ho adorato ogni capitolo. Ho amato immensamente Hermione e Draco e leggere l'ultimo capitolo è stato un pò triste, ma so che per loro questo non è altro che l'inizio di una vita meravigliosa insieme :) Grazie mille per le emozioni che mi hai donato! Un abbraccio